PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] MAFIA III

Pagine : 1 2 3 [4] 5

sertopica
28-10-2016, 08:07
^ Mafia e' purtroppo irreperibile al momento, l'unica e' cercarlo su ebay o su qualche mercatino.
altro che risate, io proprio vorrei capire che l'hanno fatto a fare sto gioco... hanno dimostrato d'essere totalmente incapaci... e senza dubbio quei problemi non verranno MAI risolti... non credo a nessuno dei msg che la 2k ha messo sia su steam che altrove...

Non esageriamo, il gioco finora non mi ha dato alcun tipo di problema che compromettesse i progressi, sia per quanto riguarda le missioni principali che quelle secondarie. Che poi abbia bisogno di essere fixato e migiorato (animazioni, fisica, meteo, textures ed illuminazione per esempio) non c'e' dubbio alcuno. Poi vabbe', se lo scopo e' impilare cadaveri all'interno di una cabina telefonica mi tiro indietro. :fagiano:

Sono a quasi 30 ore di gioco e mi manca ancora parecchio da fare, mi faccio una missione al giorno e fortunatamente mi sto divertendo... Per quanto mi riguarda non e' affatto un gioco da affossare, pero' sto pensando di metterlo da parte in attesa dei contenuti aggiuntivi e di eventuali miglioramenti.

ThePonz
28-10-2016, 08:33
Fatevi 2 risate! :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=KBzrYMuPoNI

il finale... ART! :asd: :asd:

scherzi a parte, quando iniziano a 'riempire' la prima cabina, strangolano un tizio mentre passa un'auto della polizia.. e non c'è la minima reazione.. :rolleyes:

sertopica
28-10-2016, 08:51
E' vero, ma quello capita raramente... A volte il comportamento della polizia mi sorprende, per esempio ieri stavo facendo una missione secondaria in un magazzino, avevo fatto fuori tutti e stavo distruggendo delle casse per fare danni al racket, dopo l'ultima esplosione arrivano due poliziotti (avevano sentito gli spari e le esplosioni) ad investigare nel magazzino che mi beccano in flagrante e quasi mi fanno secco, dopodiche' sono dovuto scappare per i vicoli della citta' cercando di seminare le auto e gli sbirri a piedi, uccidendoli silenziosamente. Questa e' una delle cose random che possono capitare, ed e' stato molto divertente ed inaspettato.

razor820
28-10-2016, 09:22
Comunque non riesco ancora a capire come a livello grafico abbiano fatto un buco nell'acqua.. Per fare un paragone veloce, Gta5 graficamente è 2/3 volte migliore, texture, densità di popolazione e varietà impressionante, nessun rallentamento con schede medio-alte. Mafia invece nonostante la grafica pessima gira come se si avesse un atom :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emicad
28-10-2016, 09:23
altro che risate, io proprio vorrei capire che l'hanno fatto a fare sto gioco... hanno dimostrato d'essere totalmente incapaci... e senza dubbio quei problemi non verranno MAI risolti... non credo a nessuno dei msg che la 2k ha messo sia su steam che altrove...

Tra i prodotti più indecenti che abbia mai visto. Nonostante mi sia ormai abituato all'immondizia che viene messa sul mercato questo di sicuro non sfigura.
Potrei valutare di prenderlo a 3 euro, se trovo 3 euro per terra. :D

sertopica
28-10-2016, 09:35
Comunque non riesco ancora a capire come a livello grafico abbiano fatto un buco nell'acqua.. Per fare un paragone veloce, Gta5 graficamente è 2/3 volte migliore, texture, densità di popolazione e varietà impressionante, nessun rallentamento con schede medio-alte. Mafia invece nonostante la grafica pessima gira come se si avesse un atom :)

GTA V ha una densita' di popolazione e auto davvero scandalosa ad essere onesti, al massimo sulle autostrade puo' capitare di vedere piu' auto... GTA IV stava avanti sotto questo punto di vista. E poi aggiungo, per quanto mi riguarda l'illuminazione di Mafia sta avanti, insieme ai riflessi in tempo reale. In GTA e' un misto cubemaps/riflessi approssimati (basta vedere gli edifici e le strade riflessi nei vetri dei negozi per vedere dei cuboni quasi privi di textures), mentre qui si riflette proprio tutto ed in tempo reale, uno dei motivi per cui e' cosi' esoso. Ripeto, devono lavorare senz'altro su alcune condizioni meteo buggate... Per quanto riguarda le prestazioni credo proprio che riflessi e Illuminazione globale siano le feature che succhiano via piu' risorse... Ogni interno di edificio reagisce realisticamente alle condizioni di luce esterne, e l'illuminazione volumetrica e' certamente bella a vedersi, dando spessore ad ogni location. Allo stesso tempo Mafia 3 e' comunque davvero esteticamente brutto talvolta, avrebbero dovuto lavorarci sopra piu' a lungo, ha molti alti e bassi.

razor820
28-10-2016, 10:05
GTA V ha una densita' di popolazione e auto davvero scandalosa ad essere onesti, al massimo sulle autostrade puo' capitare di vedere piu' auto... GTA IV stava avanti sotto questo punto di vista. E poi aggiungo, per quanto mi riguarda l'illuminazione di Mafia sta avanti, insieme ai riflessi in tempo reale. In GTA e' un misto cubemaps/riflessi approssimati (basta vedere gli edifici e le strade riflessi nei vetri dei negozi per vedere dei cuboni quasi privi di textures), mentre qui si riflette proprio tutto ed in tempo reale, uno dei motivi per cui e' cosi' esoso. Ripeto, devono lavorare senz'altro su alcune condizioni meteo buggate... Per quanto riguarda le prestazioni credo proprio che riflessi e Illuminazione globale siano le feature che succhiano via piu' risorse... Ogni interno di edificio reagisce realisticamente alle condizioni di luce esterne, e l'illuminazione volumetrica e' certamente bella a vedersi, dando spessore ad ogni location. Allo stesso tempo Mafia 3 e' comunque davvero esteticamente brutto talvolta, avrebbero dovuto lavorarci sopra piu' a lungo, ha molti alti e bassi.

io stavo parlando di gta5 storia non online, e tra uno e l'altro la densità e la variazione cambia molto... Non so che settaggi hai tu, ma texture e riflessi io li trovo migliori su gta5. Per non parlare delle condizioni atmosferiche che su mafia3 appena piove a volte la texture della macchina e della strada diventano tutto uno....

sertopica
28-10-2016, 10:44
Parlo ovviamente del single, l'online manco l'ho toccato... Allora fai una prova, vedi se in GTA V quando piove pedoni, auto, alberi e quant'altro si riflettono nelle pozzanghere, sulle auto e sui vetri e poi ritorna. :D

Per quanto riguarda le texture senz'altro, quelle di Mafia III a volte fanno inorridire purtroppo, non so perche' siano stati cosi' conservativi, probabilmente il sistema di streaming fa pena.

[OzZ]
28-10-2016, 11:28
Ma la pesantezza non può essere dovuta al fatto che utilizzi physx come motore per la fisica senza che possa essere disabilitato?

Da come si muovono i capelli, vestiti sembrerebbe di si... per renderlo più scalabile basterebbe permettere di disattivare physx, ma forse dovrebbero editare alcune animazioni.

comunque sulle auto può esserci riflesso del mondo di gioco o un'immagine preimpostata, ma quel che conta è il colpo d'occhio, e anche a me gta v mi sembra offrire un colpo d'occhio migliore (con le mod si rasenta il fotorealismo, senza arrivare ad essere un mattone ingiocabile come mafia), e comunque riflessi e illuminzione dinamici potevano anche renderli opzionali.

FulValBot
28-10-2016, 11:31
non c'è physx

razor820
28-10-2016, 12:02
Cmq si avete ragione, per quanto riguarda i riflessi, anche se Messi in bassa qualità sono ottimi... peccato solo quelli :)

FulValBot
28-10-2016, 12:10
per chi ha windows 10 con l'update di agosto e ha dei crash all'avvio del gioco: provate a rimuovere l'app skype preview (in ita dovrebbe essere anteprima skype) e riprovate

[OzZ]
28-10-2016, 12:17
non c'è physx

hanno comunque implementato qualche motore fisico abbastanza pesante, si nota per come svolazza il vestito, ma anche i capelli, soprattutto nelle fasi dove si porta sula spalla l'amico ferito... i capelli sembrano di peluche...
forse delle animazione prerenderizzate o più semplici aiuterebbero.

razor820
28-10-2016, 15:22
Ma perché i 30 frame rate della PS4 sembrano quasi i 60 del pc? Invece quando sul pc scendono a 40-30 sembra di avere i 15? È una cosa che notò solo io o qualcuno la pensa come me?

[?]
28-10-2016, 15:53
Ma perché i 30 frame rate della PS4 sembrano quasi i 60 del pc? Invece quando sul pc scendono a 40-30 sembra di avere i 15? È una cosa che notò solo io o qualcuno la pensa come me?

Perchè un gioco che sta fisso a 30fps sarà sempre meglio di uno che va da 60 a 40... il secondo caso il calo è evidente e fa schifo.

razor820
28-10-2016, 16:15
;44166656']Perchè un gioco che sta fisso a 30fps sarà sempre meglio di uno che va da 60 a 40... il secondo caso il calo è evidente e fa schifo.

Si ma ho giocato mafia 3 bloccato a 30 su pc e su PS4. Nel secondo lo trovo migliore

il menne
28-10-2016, 16:32
Ragazzi, non ho letto tutto, ad oggi la situazione come è, lo sli funziona oppure è come prima e ossia non va?

Lo voglio inziare quando girerà in modo decente..... :fagiano:

Bruce Deluxe
28-10-2016, 16:37
Ragazzi, non ho letto tutto, ad oggi la situazione come è, lo sli funziona oppure è come prima e ossia non va?

Lo voglio inziare quando girerà in modo decente..... :fagiano:

Niente sli ancora

FulValBot
28-10-2016, 17:10
Si ma ho giocato mafia 3 bloccato a 30 su pc e su PS4. Nel secondo lo trovo migliore

quello dipende dalla frequenza di refresh del monitor; qualunque gioco che va a 30 fps va giocato col refresh a 60hz, non oltre, altrimenti può anche andar più veloce (e non come fps)

mettendo 50hz nel monitor anche se andrebbe a 30 fps farebbe schifo e non poco per il tipo di velocità, inoltre è come se non fossero 30

razor820
28-10-2016, 17:50
quello dipende dalla frequenza di refresh del monitor; qualunque gioco che va a 30 fps va giocato col refresh a 60hz, non oltre, altrimenti può anche andar più veloce (e non come fps)

mettendo 50hz nel monitor anche se andrebbe a 30 fps farebbe schifo e non poco per il tipo di velocità, inoltre è come se non fossero 30

Vorrei postare un esempio, che programma mi consigliate per registrare sia i dettagli fps e il video originale? Che non sia GeForce experience...

Comunque ho notato che dopo circa 1 ora di gioco a Mafia 3 1 volta su 2 il pc si spegne e si riavvia da solo... È capitato a qualcuno di voi?

FulValBot
28-10-2016, 20:40
qualcosa scalda troppo senza dubbio... controlla su hwmonitor

se è la ram testa un modulo alla volta con memtest86

razor820
28-10-2016, 22:37
qualcosa scalda troppo senza dubbio... controlla su hwmonitor

se è la ram testa un modulo alla volta con memtest86

Avevo già controllato... Temperature nella norma. GPU max 70 gradi mentre CPU 60

FulValBot
28-10-2016, 22:59
le temp con mafiaIII a molti sono molto diverse che con altri giochi se non lo si blocca a 30 fps (a proposito, riuscite ad averli stabili se attivate l'apposita opzione?)

prima o poi vedrò di provarlo anch'io (visto che alla fine ho fatto l'assurda cavolata di prenderlo -.-')

coloro che vogliono avere il refresh a 144hz dovranno forzarlo dai driver, il gioco da solo non lo fa

sertopica
29-10-2016, 07:59
Il gioco scalda e sforza estremamente le componenti del PC, se c'e' qualcosa di instabile viene subito a galla. Per esempio questo e' l'unico gioco dove non posso tenere la GPU a 1476MHz, mi tocca scendere di uno step per evitare crash e/o artefatti, anche se devo dire che con gli ultimi driver sono riuscito a tenere le frequenze consuete, ma non sono certo che gli artefatti siano del tutto scomparsi (devo capire se e' un problema dell'engine o della VGA).
;44166656']Perchè un gioco che sta fisso a 30fps sarà sempre meglio di uno che va da 60 a 40... il secondo caso il calo è evidente e fa schifo.

Dipende, col gsync non si nota molto se cala da 60 o piu' a 40-45... Se scende sotto i 30 invece non si possono far miracoli.

FulValBot
29-10-2016, 09:59
ricorda che se hai una 1070 sei costretto ad aggiornare il bios di quest'ultima, pena artefatti anche a default (è un problema ormai stranoto...)

nella firma però leggo che hai una 980ti, prova i nuovi driver usciti ieri (io terrò per molti mesi i 368.81 fino a quando non risolvono i problemi del wddm 2.1, cosa che deve fare la microsoft visto che va male anche con le radeon)

mio fratello ne ha una e già gliel'ho messo, anche se in realtà mi stava dicendo che sembra che ce ne sia uno nuovo da mettere

razor820
29-10-2016, 13:35
Dopo circa 20 ore di gioco, posso dirvi che le missioni sia le primarie che le secondarie sono monotone e ripetitive... Sempre la stessa storia uccidere gli strozzini O distruggere la merce per far avvicinare un luogotenente, uccidere a sua volta lui per far arrivare un generale e accoppare anche questo ultimo....
L'unica cosa che mi spinge ancora a giocarlo e la storia dei personaggi e il doppiaggio in italiano che è fatto molto bene

FulValBot
29-10-2016, 23:28
http://steamcommunity.com/app/12210/discussions/0/312265327167659640/

forse vale per qualunque gioco avviato su steam, rifate il procedimento dopo ogni update del client (tranne nel caso in cui risolvano loro stessi la cosa)

ildbm
31-10-2016, 18:59
Ragazzi ho letto che deve vendere otto milioni di copie a prezzo pieno per andare a pareggio ma per ora è sotto il milione .... e come mai ??? :sofico:

FulValBot
31-10-2016, 19:02
abbé :asd: non s'era capito che sto gioco fa c..... ?? :asd:

[OzZ]
01-11-2016, 09:16
Ragazzi ho letto che deve vendere otto milioni di copie a prezzo pieno per andare a pareggio ma per ora è sotto il milione .... e come mai ??? :sofico:

pirateria. :O

L'ho giocato da un amico e devo dire che non ha personalità, non bastano le cutscene per l'immedesimazione... è tutto un susseguirsi di meccaniche ripetitive, hanno voluto esagerare con le missioni secondarie, son stati carenti nella cura dei dettagli e interattività, intelligenza artificiale penosa, guida scialba e troppo presente, storia poco verosimile... un ex soldato riesce a tenere sotto controllo dei malavitosi come fossero dei coniglietti, facendo stragi per la città con la polizia che sembra assente. Poche idee originali per le missioni, e location.
poi ci sono degli scivoloni che gli fanno perdere qualsiasi tono di drammaticità e serietà... come le bambolette attira nemici... le cabine da hackerare... i furgoncini delle armi a chiamata, l'attacco caricato... che sembra uscito da un gioco marvel, ecc.. ecc..

Ma dove volevano andare? :mbe:

sertopica
02-11-2016, 21:00

https://www.washingtonpost.com/news/the-switch/wp/2016/11/02/mafia-iii-took-a-risk-by-choosing-a-black-protagonist-but-its-really-paid-off/

Apparentemente no. Mi sembra un buon risultato, certo, ci sono sempre da considerare i preorders.

Race Driver_89
02-11-2016, 23:12

Si questa purtroppo è una cosa che ho notato anche io sin dall'uscita del gioco.

.:Sephiroth:.
03-11-2016, 09:51
;44175802']pirateria. :O

L'ho giocato da un amico e devo dire che non ha personalità, non bastano le cutscene per l'immedesimazione... è tutto un susseguirsi di meccaniche ripetitive, hanno voluto esagerare con le missioni secondarie, son stati carenti nella cura dei dettagli e interattività, intelligenza artificiale penosa, guida scialba e troppo presente, storia poco verosimile... un ex soldato riesce a tenere sotto controllo dei malavitosi come fossero dei coniglietti, facendo stragi per la città con la polizia che sembra assente. Poche idee originali per le missioni, e location.
poi ci sono degli scivoloni che gli fanno perdere qualsiasi tono di drammaticità e serietà... come le bambolette attira nemici... le cabine da hackerare... i furgoncini delle armi a chiamata, l'attacco caricato... che sembra uscito da un gioco marvel, ecc.. ecc..

Ma dove volevano andare? :mbe:

quoto...

appena iniziato è sembrato davvero un bel gioco, ora inizia a diventare un pò monotono...troppo meccanico
l'IA è ridicola, la polizia inutile...il contesto e le location a me piacciono, ma la trama inizia a perdere troppo...sembra tutto scontato

Vertex
03-11-2016, 13:24
quoto...

appena iniziato è sembrato davvero un bel gioco, ora inizia a diventare un pò monotono...troppo meccanico
l'IA è ridicola, la polizia inutile...il contesto e le location a me piacciono, ma la trama inizia a perdere troppo...sembra tutto scontato

Hai riassunto ciò che accade nel 90% degli open world :asd:

Fantomatico
07-11-2016, 08:10
Hanno fixato i problemi di illuminazione e certi bug o è ancora tutto fermo??

FulValBot
07-11-2016, 09:26
totalmente fermo, le patch devono ancora uscire

steamdb.info

wolverine
09-11-2016, 19:11
Ah! Quasi 6GB di aggiornamento. :D

sertopica
09-11-2016, 21:12
Deligati! In download, grazie.

Video dei nuovi outfits: https://www.youtube.com/watch?v=gbCz2Vj-4PA

Release notes della nuova patch:
The dev team has also been hard at work addressing your feedback since the game launched on October 7. We’re happy to report that we’ve made a number of improvements on PC included in this patch. But we’re also not done improving the game, and will be making more updates to Mafia III in the future.

These updates include:

UI Improvements
Improved car reflections
Improved streaming issues
Performance optimization
Fixed audio issues
Fixed some cases of savegame corruption
Fixed various issues for Cassandra’s Contraband missions
And more

The work continues for the dev team as we still have more free content on the way – races and car customization! – and more updates for Mafia III. So keep an eye on our social channels for updates. And, most importantly, keep sharing your experiences with us. We want your stay in New Bordeaux to be an enjoyable one.

Gabro_82
09-11-2016, 22:04
In attesa! Speriamo abbiano sistemato qualcosa veramente!

http://oi67.tinypic.com/1tovac.jpg

sertopica
09-11-2016, 22:16
Pare proprio di si, hanno fixato moltissimi bug e le prestazioni sono migliorate parecchio, finalmente anche le condizioni meteorologiche funzionano senza problemi, da quanto leggo.

FulValBot
09-11-2016, 23:15
c'è chi dice che è un 720p upscaled... qual è la risoluzione nativa??

Race Driver_89
10-11-2016, 00:56
Pare proprio di si, hanno fixato moltissimi bug e le prestazioni sono migliorate parecchio, finalmente anche le condizioni meteorologiche funzionano senza problemi, da quanto leggo.

Confermo! Finalmente! Proprio ieri mi chiedevo quando sarebbe arrivato questo benedetto update.. e i nuovi vestiti sono carini :) Si la pioggia ora è molto più bella però qualche rifinitura al sistema di illuminazione c'è da fare ancora ma è un ottimo inizio per un completo miglioramento dell'esperienza di gioco :)
La cosa più importante è aver sistemato le performance soprattutto quando si è alla guida, sono quasi spariti del tutto quegli odiosi cali di framerate per fortuna:D

sertopica
10-11-2016, 10:06
^ Benissimo, ancora non l'ho provato ma mi fa piacere che finalmente siano usciti dalla fase alpha del gioco. :asd:
c'è chi dice che è un 720p upscaled... qual è la risoluzione nativa??

Ma quando mai lol, la risoluzione settata e' quella del monitor, la differenza con Quantum Break upscalato e' abissale, il problema semmai e' l'AA temporale al massimo che blurra non poco l'immagine.

carulli
10-11-2016, 10:18
per me non e' cambiato niente, l'ho provato 5 minuti per vedere se il frame rate migliorava e invece niente a 4k con una 1080 va sempre a 30 fps come prima....bettlefield1 4k tutto maxato a palla con grafica da spacca mascella va a 70 fps....:rolleyes:

sertopica
10-11-2016, 10:42
Appena provato, la cosa che ho notato subito e' che sono sparite le ombre in tempo reale proiettate dai fanali delle auto. :doh:

Bella ottimizzazione! :rolleyes:

Ed in generale mi sembra graficamente peggiorato, i riflessi sono piu' approssimati, altro che migliorati!

FulValBot
10-11-2016, 11:14
controlla che nel launcher la grafica sia settata bene, poi ricontrollala in-game

e magari pulisci i driver e rimettili

sertopica
10-11-2016, 11:16
Sisi ricontrollato piu' volte, tutto al max. Per quanto riguarda i driver non credo che siano i colpevoli, ma mettero' quelli nuovi e riprovero' per scrupolo.

FulValBot
10-11-2016, 11:17
non mettere il geforce experience, di danni alle prestazioni e non solo ne fa e non pochi...

sertopica
10-11-2016, 11:19
Mai messo e mai lo mettero'. :D

Fantomatico
10-11-2016, 17:55
Ho visto un post su Neogaf dove un utente, con la 1080 nvidia, dettagli bassi in un certo frangente di gioco fa 50 fps. Supponendo che i driver del sistema siano ok, già questo dice tutto. :asd:

sertopica
10-11-2016, 18:39
Ho visto un post su Neogaf dove un utente, con la 1080 nvidia, dettagli bassi in un certo frangente di gioco fa 50 fps. Supponendo che i driver del sistema siano ok, già questo dice tutto. :asd:

A quale res? Io ho cali a 2k maxato soltanto dove c'e' una vegetazione particolarmente densa, negli altri casi gira liscio come l'olio... Comunque devo ravvedermi, le ombre di cui parlavo prima sono tornate. Bah, misteri dell'informatica.

Race Driver_89
10-11-2016, 23:21
Io gioco in fullhd... Il sistema di illuminazione è ancora da sistemare così come i riflessi sui cofani delle auto. La pioggia e le texture del cielo sono finalmente migliorate però la cosa più fastidiosa era il framerate ballerino che prima almeno alla guida era fastidiosissimo. Però almeno adesso è più giocabile, spero che via via sistemino tutti questi problemi o almeno la maggior parte. Si consiglio di togliere l'aa dalle impostazioni del gioco.

il menne
11-11-2016, 01:15
Con sta patch lo sli finalmente va? :fagiano:

sertopica
11-11-2016, 07:54
Te piacerebbe... :asd:

il menne
11-11-2016, 08:32
Te piacerebbe... :asd:

E vabbè, attenderò ancora ad iniziarlo... tanto di arretrati ne ho per le vite di un gatto..... :fagiano:

Prima o poi fixeranno....

sertopica
11-11-2016, 08:43
Si aspetta, il gioco ha ancora bisogno di parecchi fix e pare che perlomeno stiano mantenendo le loro promesse rilasciando patch. Pero' penso che lo SLI sia l'ultima delle loro priorita'. Certo se devi giocarlo a 4k lascia perdere, a quella res una 1080 non ce la fa.

PS: https://www.youtube.com/watch?v=3W7O0g2ro2I

il menne
11-11-2016, 10:04
Boh con uno sli di 980 se fixano lo sli perlomeno posso provarci a giocare in 4k nativi, ovviamente con qualche effetto non al massimo.... se non fixano neppure ci provo. :fagiano:

Mandopa
11-11-2016, 10:41
Il vero problema secondo me è il gameplay, dall'inizio alla fine è tutto uguale.
Spaventa il boss, fallo uscire allo scoperto e ammazzalo
Mi aspettavo moooolto di meglio. Peccato

Fantomatico
12-11-2016, 11:30
Attualmente come siamo messi? Mi spiego: è giocabile e godibile senza maxarlo, come capitò con Batman AK e Quantum Break, o è più instabile e pesante?

Gabro_82
12-11-2016, 13:35
Con la mia gtx 970 il frame rate è decisamente più stabile, a piedi sono sui 60+ FPS, in macchina 50 / 60 FPS.

Dragon2002
12-11-2016, 14:34
Io gioco in fullhd... Il sistema di illuminazione è ancora da sistemare così come i riflessi sui cofani delle auto. La pioggia e le texture del cielo sono finalmente migliorate però la cosa più fastidiosa era il framerate ballerino che prima almeno alla guida era fastidiosissimo. Però almeno adesso è più giocabile, spero che via via sistemino tutti questi problemi o almeno la maggior parte. Si consiglio di togliere l'aa dalle impostazioni del gioco.

Se non hai un i7 oppure un processore con più di 4 core rimane tutto come prima,la cpu va al 100% ed è ingiocabile. Io purtroppo ho un i5 e non ho notato nessun miglioramento.

wolverine
12-11-2016, 18:55
Attualmente come siamo messi? Mi spiego: è giocabile e godibile senza maxarlo, come capitò con Batman AK e Quantum Break, o è più instabile e pesante?

A default me l'ha impostato su Ottimale, tutte le opzioni su Basso, ho solo cambiato la risoluzione visto che stava a 1200 x cazzi.
E' giocabile sopratutto a piedi, in auto è un pò uno strazio, ricorda Batman AK purtroppo. :fagiano:
Porting fatto col :ciapet: ? :D

Race Driver_89
16-11-2016, 11:09
Se non hai un i7 oppure un processore con più di 4 core rimane tutto come prima,la cpu va al 100% ed è ingiocabile. Io purtroppo ho un i5 e non ho notato nessun miglioramento.

A me ha risolto questo update il framerate ballerino in auto e ho un i5, c'è ancora da limare tante altre cose ma la strada intrapresa sembra quella giusta.. :)

sopress
16-11-2016, 17:17
Faccio modificare il titolo in thread ufficiale?

Bruce Deluxe
16-11-2016, 17:21
Faccio modificare il titolo in thread ufficiale?

non è una cattiva idea

sopress
16-11-2016, 17:24
non è una cattiva idea

fatto..

Ora metto qualche info nel primo thread

Diabolik183
20-11-2016, 17:13
Ragazzi, scusate, buona domenica a tutti.
Tralasciando tutto cio' che è stato detto in merito a questo game, vorrei porvi una domanda sul walktrough:
Sono a Downtown e sto cercando di completare anche le missioni secondarie tra cui:
1. Trova e distruggi i materiali edilizi
2. Trova e svuota i punti di scambio
Bene, li ho fatti tutti a Downtown ma non me li segna come completati. Ho piazzato tutte le centraline in modo da poterli indentificare ma nulla... Domanda: devo cercare anche in Pointe Verdun, French ward, ecc?

fonzie1111
21-11-2016, 04:28
Raga sapete come poter azzerare le impostazioni di luminosità e gamma, ho messo troppo alto il gamma e vorrei diminuirlo, nelle opzioni mi fa mettere solo la luminosità.

noiman
21-11-2016, 08:50
Ragazzi, scusate, buona domenica a tutti.
Tralasciando tutto cio' che è stato detto in merito a questo game, vorrei porvi una domanda sul walktrough:
Sono a Downtown e sto cercando di completare anche le missioni secondarie tra cui:
1. Trova e distruggi i materiali edilizi
2. Trova e svuota i punti di scambio
Bene, li ho fatti tutti a Downtown ma non me li segna come completati. Ho piazzato tutte le centraline in modo da poterli indentificare ma nulla... Domanda: devo cercare anche in Pointe Verdun, French ward, ecc?

No...ma ti sono scomparse le icone sulla mappa,dopo averle fatte?hai raggiunto la cifra che ti permette di sbloccare il boss?

sertopica
21-11-2016, 09:14
Diabolik, zoomma di piu' sulla mappa, a me una volta ne e' sfuggito uno, perche' l'icona era troppo piccola e non si vedeva.

razor820
24-11-2016, 11:23
Qualcuno ha finito? Stamattina ho finito e alla decisione di stare su Bordeaux o lasciare la città sono rimasto... Qualcuno sa cosa succede se si lascia la città??

sertopica
24-11-2016, 14:09
Eccheccazz ma no spoiler no? Apro il thread e mi leggo il finale.

razor820
24-11-2016, 20:10
Eccheccazz ma no spoiler no? Apro il thread e mi leggo il finale.

Ma dai. Non ho raccontato il finale...

The_Silver
24-11-2016, 22:52
Ma dai. Non ho raccontato il finale...

Hai comunque fatto uno spoiler riguardo la fine del gioco, sono sicuro che questo lo sai, quindi cosa ti costava metterlo sotto spoiler appunto? Semplicemente cerca di starci più attento la prossima volta dai, per ora limitati a editare in modo da risparmiare lo spoiler forzato a quelli che verranno. ;)

Fantomatico
25-11-2016, 08:41
L'ho preso anch'io alla fine.

Sono ancora alle prime ore di gioco, finora ho gradito molto i filmati di intermezzo, davvero belli.
La giocabilità mi sembra accettabile anche se non mi fa impazzire... ma avendo apprezzato Mafia 2, mi sono trovato subito coinvolto anche qui, in termini di immedesimazione dentro alla città ricreata.

Graficamente pensavo peggio, nel senso che i personaggi sono dettagliati, l'ambiente mi sembra ben curato...e la città è ricostruita bene. Chiaramente la mancanza di una opzione per le texture è veramente assurda... e anche le ombre potrebbero essere di qualità migliore.

Lo sto tenendo su medio a 1080, aa low. 30 fps fissi senza problemi. Ci sono opzioni che su alto sono veramente preferibili?

razor820
25-11-2016, 09:48

Sono ancora alle prime ore di gioco, finora ho gradito molto i filmati di intermezzo, davvero belli.

La giocabilità mi sembra accettabile anche se non mi fa impazzire... ma avendo apprezzato Mafia 2, mi sono trovato subito coinvolto anche qui, in termini di immedesimazione dentro alla città ricreata.

Graficamente pensavo peggio, nel senso che i personaggi sono dettagliati, l'ambiente mi sembra ben curato...e la città è ricostruita bene. Chiaramente la mancanza di una opzione per le texture è veramente assurda... e anche le ombre potrebbero essere di qualità migliore.

Lo sto tenendo su medio a 1080, aa low. 30 fps fissi senza problemi. Ci sono opzioni che su alto sono veramente preferibili?

Guarda tra medio e alto non è che cambi molto.... forse qualche nuvola in più nel cielo..

Bruce Deluxe
25-11-2016, 10:24

giusto per dirtelo, l'inizio (prima 5 ore) è davvero bello poi cala e si sente la ripetitività ma si riprende sul finale :)

Fantomatico
26-11-2016, 22:59
giusto per dirtelo, l'inizio (prima 5 ore) è davvero bello poi cala e si sente la ripetitività ma si riprende sul finale :)

Ti ringrazio.

Infatti sto facendo le miss principali...anche a fare le secondarie mi stuferei. :D
Comunque mi sta piacendo, mi ha preso abbastanza.

Ho paura di essere incappato in 1 o 2 bug !
Il primo è che non posso chiamare i rinforzi in macchina.. non vedo il simbolo di chiamata rinforzi nel menù.

Il secondo bug temo sia questo: ho liberato il secondo racket..e l'ho potuto attribuire solamente alla donna. Non a Donovan, il tizio in giacca per capirci.. è normale?

:stordita:

Bruce Deluxe
26-11-2016, 23:22
Ti ringrazio.

Infatti sto facendo le miss principali...anche a fare le secondarie mi stuferei. :D

Il primo è che non posso chiamare i rinforzi in macchina.. non vedo il simbolo di chiamata rinforzi nel menù.

Il secondo bug temo sia questo: ho liberato il secondo racket..e l'ho potuto attribuire solamente alla donna. Non a Donovan, il tizio in giacca per capirci.. è normale?

niente bug tutto normale

wolverine
27-11-2016, 18:42
Qualcuno ha finito?

Inviato dal mio iPhon 1500W utilizzando iSpoiler

Ehmmm... :doh:

razor820
27-11-2016, 19:36
Ti ringrazio.

Perciò tu stai confondendo L'ex agente della CIA Donovan con Vito Scaletta????? Nooooo

Scruffy
02-12-2016, 18:46
che nervi cmq la gestione delle armi.... se voglio fucile a pompa e mitra non c'è verso.....

o son io il tonto ?:muro:

Bruce Deluxe
02-12-2016, 19:40
che nervi cmq la gestione delle armi.... se voglio fucile a pompa e mitra non c'è verso.....

o son io il tonto ?:muro:

in che senso non c'è verso? basta che chiami il tizio col furgoncino arancione e compri quello che vuoi :)

sertopica
02-12-2016, 19:53
Intende dire che si possono avere solo due armi alla volta, una leggera ed una pesante. Non puoi avere il mitra ed il fucile a pompa allo stesso tempo.

Bruce Deluxe
02-12-2016, 19:54
Intende dire che si possono avere solo due armi alla volta, una leggera ed una pesante. Non puoi avere il mitra ed il fucile a pompa allo stesso tempo.

ah ok avevo capito male :asd:

wolf74
11-12-2016, 10:40
Sto giocando al 2 che non avevevo mai preso in considerazione e devo divere che è soettacolare ancor oggi nonostante i 6 anni. L'ambientazione dell'epoca è fantastica, preso con tutti i dlc a 9 euro. Comunque, terminato il 2 pensavo di prendere pure il 3....una domanda, il cap a 30 fps è stato tolto da qualche patch ufficiale?

djmatrix619
11-12-2016, 10:52
Sto giocando al 2 che non avevevo mai preso in considerazione e devo divere che è soettacolare ancor oggi nonostante i 6 anni. L'ambientazione dell'epoca è fantastica, preso con tutti i dlc a 9 euro. Comunque, terminato il 2 pensavo di prendere pure il 3....una domanda, il cap a 30 fps è stato tolto da qualche patch ufficiale?

Occhio che dal 2 al 3 cambiano PARECCHIE cose.. :asd:

wolf74
11-12-2016, 12:00
Occhio che dal 2 al 3 cambiano PARECCHIE cose.. :asd:

In che senso, scusa? :mbe: E, cmq, il cap è stato tolto?

Race Driver_89
11-12-2016, 12:08

Si il cap si è stato tolto ed è uscita una megapatch che ha risolto un bel pò di cose ma non tutte le problematiche. Diciamo che cmq giocarlo ora è sempre meglio che averlo giocato dal day one XD

fraussantin
11-12-2016, 12:11
Il 2 è sempre un mafia.. Certo ben lontano dal primo capolavoro.

Il 3 ha un trama, una collocazione storica, una caratterizzazione del pg, e un gameplay completamente diversi.

Più simile a un gta, con violenza cruda e spesso inutile.

( parlo dalle rece e dai video che ho visto. Il gioco ancora nom l'ho rimediato. )

wolverine
11-12-2016, 19:00

IL 3 è molto GTA e poco Mafia, l'ho messo in pausa dopo 36 ore di gioco, bello ma di certo non imperdibile.

wolf74
11-12-2016, 21:59
ok, grazie a tutti per i chiarimenti. Allora penso che finirò il 2, poi prenderò il 3 solo quando si troverà a prezzi veramente stracciati.

Gabro_82
20-12-2016, 23:22
Patch da 4,5 GB disponibile, non si sa cosa corregga o contenga per adesso nessun change log! :confused:

EDIT:

Trovato: http://support.2k.com/hc/en-us/articles/235961788-Patch-Notes-12-20-2016

cica88
24-01-2017, 06:55
Lato ottimizzazione con le ultime patch è migliorato?

F5F9
24-01-2017, 07:45
finito
da un certo momento diventa assurdamente ripetitivo ma la parte "film" è una roba pazzesca, all'altezza del primo
gran comparto tecnico grafico, gioco pesantissimo (e vorrei vedere con quella grafica lì) ma non mi ha dato alcun problema salvo qualche incertezza, qualche pop up e, due o tre volte, qualche casino grafico
niente di ché, casi rarissimi

paovett
25-01-2017, 22:18
io con la config in firma, in full hd, tutto al massimo! direi che la patch ha fatto il suo dovere;

è vero che dopo un po' è ripetitivo, ma nel complesso un 7 glielo do...certo non è il primo mafia, ma per giocarci un'oretta al giorno non è male...

musica pazzesca...

parte cinematografica e storia fatta benissimo...

razor820
26-01-2017, 07:29
IL 3 è molto GTA e poco Mafia, l'ho messo in pausa dopo 36 ore di gioco, bello ma di certo non imperdibile.
L'unica cosa che ha di Gta è l'open world.. POI Non ha assolutamente niente del genere Gta. Evitiamo ogni volta appena esce un open world di paragonarlo a GTA. La stessa cosa che vale per The Division e Watch Dogs...

FulValBot
26-01-2017, 12:48
finito
da un certo momento diventa assurdamente ripetitivo ma la parte "film" è una roba pazzesca, all'altezza del primo
gran comparto tecnico grafico, gioco pesantissimo (e vorrei vedere con quella grafica lì) ma non mi ha dato alcun problema salvo qualche incertezza, qualche pop up e, due o tre volte, qualche casino grafico
niente di ché, casi rarissimi

ma dove?...

F5F9
26-01-2017, 13:04
ma dove?...prova prova a giocarlo qualche minuto senza blur
diventa visivamente orrendo perché plasticoso e con uno sharpening insostenibile
ma vengono fuori anche delle textures che hanno una definizione da paura, meno vistose (essendo l'ambiente moderno e degradato) di quelle del terzo wiccio, ma ancor più dettagliate
chiaramente il blur sfuma tutto e fa perdere un mucchio di dettagli, però esalta l'impronta cinematografica e, per questo tipo di giochi, questa è cosa buona e gusta

wolverine
29-01-2017, 01:52
L'unica cosa che ha di Gta è l'open world.. POI Non ha assolutamente niente del genere Gta. Evitiamo ogni volta appena esce un open world di paragonarlo a GTA. La stessa cosa che vale per The Division e Watch Dogs...

Non so se hai mai giocato al primo, ma l'atmosfera è ben diversa.
Le missioni secondarie lo fanno "avvicinare" a GTA, resta comunque un buon gioco con una trama interessante.
The Division, Watch Dogs e Watch Dogs 2 li ho giocati e di certo NON li paragonerei a GTA eh. :fagiano:

F5F9
29-01-2017, 08:01
boh! io non sono mai riuscito a giocare un GTA per più di tre ore, infatti il V non l'ho più preso
invece da mafia III non riuscivo a staccarmi, questo, invece, mi dava emozioni
detesto i giochi con tanta guida, ma, mentre watch dogs mi faceva vomitare, in mafia III l'ho sopportata, un po' perché le auto non hanno le gomme del tutto lisce, molto per la magnificenza delle radio

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-01-2017, 17:05
ho ripreso in mano MAFIA 3 e dopo un aggiornamento molto molto corposo,noto che è fluidissimo ora, 60fps in auto con tutto al massimo,quando prima i frame scendevano di 15 20 fps,per di piu regge con il reshade attivo mitico!!

F5F9
30-01-2017, 18:51
ed è anche un gioco bellerrimo (ripetitività a parte)

Bruce Deluxe
30-01-2017, 21:33
ed è anche un gioco bellerrimo (ripetitività a parte)

comunque si vede che la parte della gestione dei quartieri è solo abbozzata ed'è un vero peccato :(

F5F9
30-01-2017, 22:03
comunque si vede che la parte della gestione dei quartieri è solo abbozzata ed'è un vero peccato :(hai ragione
ma c'è anche un mucchio di roba ottima, a cominciare dalla sceneggiatura, dalla recitazione e dalla regia, proseguendo con le radio e la ricostruzione d'epoca
ottimo film :stordita:

Race Driver_89
31-01-2017, 22:18
Si l'ultima patch ha migliorato di molto il framerate anche con la mia config.. ora 60 quasi sempre fissi, qualche microfix c'è ancora da fare ma almeno ora il gioco sembra essere uscito da quella fase alpha nella quale era stato pubblicato.. XD

FulValBot
31-01-2017, 23:50
sì ma... come stiamo messi coi bug veri e propri?... quello che c'è su youtube è assurdo e non voglio che ci sia ancora nel gioco

Bruce Deluxe
01-02-2017, 00:03
sì ma... come stiamo messi coi bug veri e propri?... quello che c'è su youtube è assurdo e non voglio che ci sia ancora nel gioco

io l'ho finito, diversa patch fa, senza incontrare alcun bug

paovett
01-02-2017, 16:42
finito anch'io ieri! carini i 3 finali diversi...

nessun bug riscontrato salvo all'inizio i savegame si sono corrotti, poi mai più successo, cmq consiglio di salvarli ogni tanto.

dopo corposa patch, gioco tutto al max con la config in firma in HD, senza lag o stuttering.

voto finale 7/8...vero che si ripete, ma almeno le location son sempre varie e cmq è divertente...e visto il livello medio di questi anni...:rolleyes:

Roland74Fun
17-03-2017, 09:30
Ciao.
Offerta weekend su steam a 16,99 mi pare.
Quanto dura?
É molto violento?
Difficoltà inutilmente frustrante?
Come gira su una 480?
Quanto occupa di spazio su hdd?
Ci sono problemi di bug di cui dovrei essere a conoscenza?
Se mi dite che va bene procedo collo sganciamento dei soldi.
:)

*Shaft*
17-03-2017, 09:53
Ciao.
Quanto dura?
É molto violento?
Come gira su una 480?

Dura abbastanza il mio contatore steam segna circa 30 ore e ho fatto missioni principali e lasciato fuori molte missioni secondarie che secondo me sono molto ripetitive.
Si è molto violento come deve essere da tradizione del resto, ci saranno molte scene pulp.
Io lho giocato con un r9270x con 2gb a dettagli medio-alti a 30frame bloccati quindi penso proprio che tu possa farlo girare al max, purtroppo il gioco quando lo giocai io aveva alcuni problemi di stabilità ma credo che siano stati risolti.
A quel prezzo e penso che sia il minimo storico ti consiglierei di prenderlo, non sarà un capolavoro ma resta un buon gioco a mio parere.

Roland74Fun
17-03-2017, 10:08
Ti ringrazio tantissimo delle esaurienti risposte.
Ho visto qualche video colla mia configurazione. Se non sono i soliti fake direi che dovrebbe girare sufficientemente.
Ho bisogno di una bella storia che mi appassioni e di qualche bel posto da visitare.
Per la violenza, cercherò di giocarlo quando mi figlia piccola non é nei paraggi.

Roland74Fun
17-03-2017, 12:28
Scusate ancora.
La versione deluxe è a 23 euro. Conviene spendere 7 euro in più? o sono solo cianfrusaglie?

*Shaft*
17-03-2017, 12:45
Scusate ancora.
La versione deluxe è a 23 euro. Conviene spendere 7 euro in più? o sono solo cianfrusaglie?

Non so se contiene il season pass forse conviene ma non avendo la versione deluxe non so dirti se effettivamente sia bene spenderci quei 7 euro, mi pare che nell'ultimo dlc hanno introdotto le corse clandestine ma nn so altro

F5F9
17-03-2017, 13:04
Ciao.
Quanto dura?
É molto violento?
Come gira su una 480?
Quanto dura?
- direi da 25 a oltre 80 ore se sei un completista e non ti turbano le sub ripetute
É molto violento?
- a livelli estremi
Come gira su una 480?
- non so, io ho la 980
- tanto, non ricorso ma è stracarico di fimati
- io non ne ho avuti salvo un piccolo glitch grafico in due situazioni simili in tutto il gioco
il quale è piuttosto pesante, ma ha una grafica mostruosamente dettagliata e aree molto affollate
la forza di questo gioco è in trama e sceneggiatura (quasi a livelli padrino), nella recitazione degli attori (a livelli assolutamente sublimi), nelle radio, nelle tematiche sociali e razziali (se ti ingrifano queste cose) e nel modello di guida finalmente non frustrante
a me è piaciuto moltissimo, forse perché, da quel che leggevo, mi aspettavo assai meno
invece mi ha spesso assai emozionato

Roland74Fun
17-03-2017, 13:08
Non so se contiene il season pass forse conviene ma non avendo la versione deluxe non so dirti se effettivamente sia bene spenderci quei 7 euro, mi pare che nell'ultimo dlc hanno introdotto le corse clandestine ma nn so altro

Quanto dura?
- direi da 25 a oltre 80 ore se sei un completista e non ti turbano le sub ripetute
É molto violento?
- a livelli estremi
Come gira su una 480?
- non so, io ho la 980
- tanto, non ricorso ma è stracarico di fimati
- io non ne ho avuti salvo un piccolo glitch grafico in due situazioni simili in tutto il gioco
il quale è piuttosto pesante, ma ha una grafica mostruosamente dettagliata e aree molto affollate
la forza di questo gioco è in trama e sceneggiatura (quasi a livelli padrino), nella recitazione degli attori (a livelli assolutamente sublimi), nelle radio, nelle tematiche sociali e razziali (se ti ingrifano queste cose) e nel modello di guida finalmente non frustrante
a me è piaciuto moltissimo, forse perché, da quel che leggevo, mi aspettavo assai meno
invece mi ha spesso assai emozionato

Grazie a tutti e due.
Ho visto che contiene il season pass.
Quindi lo prendo in versione deluxe.

Se storia recitazione e tematiche storiche del tempoc caratterizzazione dei personaggi sono ben fatte direi che ne vale la pena.
Poi come gira fgira. Non sono un fanatico delle prestazioni.
Grazie ancora ora procedo e vi terrò aggiornati non mancandoin postare le impressioni.
Ciao.:)

fraussantin
17-03-2017, 14:13
edit

Roland74Fun
18-03-2017, 21:27
Gioco scaricato.
15 ore di download. :eek:
Ora aspetto che tutti vadano a nanna per potermelo vedere in santa pace. :D

Roland74Fun
19-03-2017, 09:17
Ieri notte ho fatto le tre mannaggia....
Veramente una storia avvincente e il protagonista Lyncoln/Fedez/Clay ed anche gli altri personaggi sembrano veramente ben caratterizzati. Diciamo che mi fa ricordato molto quando giocai il primo MAFIA su PS2.
Le tematiche storiche, ed il contesto sociale e culturale sono veramente ben ricostruiti.
Grande ambientazione ottima musica.
Impressionante il variare dell'intensita del ritm'&'blues a seconda dell'azione nei combattimenti.
Dialoghi originali naturalmente anche se pure in italiano il doppiaggio non lascia a desiderare.
Messo subito a difficoltà massima con mira manuale nessuna roba improponibile.
Ottime armi e combattimenti (molto alla RoTR)
Ottimo lo sthealth anche se i nemici sembrano per il momento un po' stupidini.

Il gioco gira bene tutto al massimo intorno ai 60 fps
Con dei cali discreti in città ma non sono un problema col freesync.
Ho messo al minimo l'anti aliasing perché blurra tutto è mi pare di stare senza occhiali con 10 diottrie.
Provato varie impostazioni e pure con tutto al minimo bloccato a 30 fps é il suo bel vedere. Anche se tre crash in 3 ore sono un po' tanti.

Diciamo per ora che é stato un bel film 24 euro euro nonbpaiono buttati.

razor820
19-03-2017, 09:26
Veramente una storia avvincente e il protagonista Lyncoln/Fedez/Clay ed anche gli altri personaggi sembrano veramente ben caratterizzati. Diciamo che mi fa ricordato molto quando giocai il primo MAFIA su PS2.
Le tematiche storiche, ed il contesto sociale e culturale sono veramente ben ricostruiti.
Impressionante il variare dell'intensita del ritm'&'blues a seconda dell'azione nei combattimenti.
Dialoghi originali naturalmente anche se pure in italiano il doppiaggio non lascia a desiderare.

Ho messo al minimo l'anti aliasing perché blurra tutto è mi pare di stare senza occhiali con 10 diottrie.
Provato varie impostazioni e pure con tutto al minimo bloccato a 30 fps é il suo bel vedere. Anche se tre crash in 3 ore sono un po' tanti.

24€ ottimi. Mi sembrava di averlo visto qualche giorno fa a 18€.. Cmq di DLC non se ne parla.
Io ti posso dire che in questo gioco non ho mai usato le armi se non solamente con i boss. Diciamo che la difficoltà è un pò ridicola, praticamente in alcuni posti in cui c'erano circa 15 uomini facevo la strage in modalità stealth, che poi diventa ripetitiva visto che se non erro i metodi di uccisione sono solamente due.

Però i personaggi sono da Oscar, Vito Scaletta per primo

Bruce Deluxe
19-03-2017, 11:32

le prime 5-6 ore sono fantastiche poi il ritmo cala ed emerge la ripetitività ma si riprende sul finale, te lo dico così sai cosa aspettarti :)

Roland74Fun
19-03-2017, 11:48
24€ ottimi. Mi sembrava di averlo visto qualche giorno fa a 18€.. Cmq di DLC non se ne parla.

16,49 liscio e 24 euro in versione deluxe con season pass e altre menate da poco. Comunque bisogna ma le radio sono solo 3? o se ne sbloccano altre come FO4?
Sono abituato male con GTA che c'e una vasta scelta. :D

razor820
19-03-2017, 11:59
16,49 liscio e 24 euro in versione deluxe con season pass e altre menate da poco. Comunque bisogna ma le radio sono solo 3? o se ne sbloccano altre come FO4?
Sono abituato male con GTA che c'e una vasta scelta. :D
No sono quelle le radio. Ma nonostante siano 3 c'è una buona quantità di canzoni

FirstDance
21-03-2017, 07:22
Ho acquistato questo gioco in offerta a 16,49. Avevo molta paura, perché le opinioni dei giocatori l'hnno stroncato.
Ieri ho fatto tutta la prima parte e..... caxxo! E' una figata!
Bellissmo! Musiche, personaggi, sceneggiatura, trama.... mi ha preso un casino. Il modello di guida messo a livello "simulazione" è pure divertente.
Mi sta piacendo molto di più di GTA 5, che è troppo fracassone per i miei gusti. NOn ci saranno tutti quei giochetti stupidi, ma chi se ne frega. Quando hai un gioco con dei personaggi come questi vuoi solo andare avanti per vedere cosa succede. E non è poco.
Può darsi che alla lunga lo troverò ripetitivo, ma mixando sparatoria e stealth riesco a differenziare abbastanza il gameplay. Le prime location affrontate poi erano molto ben fatte. Tanti posti dove nascondersi, aggirare....
bello. So già che ho speso bene questi soldi, anche se alla lunga forse mi annoierà.

ks!
22-03-2017, 12:58
Salve

sono all'inizio del gioco, dopo aver distrutto il bar di sally dove posso trovare una cassaforte per posare i soldi?

E seconda cosa, gioco tutto al massimo ma la grafica mi sembra un po' slavata, è normale?

IlCavaliereOscuro
22-03-2017, 14:14

Secondo me è stato troppo ingiustamente criticato.
La trama è da film, l'OST è ancora meglio.
Il gameplay è semplice ma divertente.
E a quel prezzo è OK.
Aveva un po' troppi bug all'uscita, ma pare abbiano sistemato...

sopress
22-03-2017, 15:02
è ora che faccio modificare il titolo eh? :asd:

Bruce Deluxe
22-03-2017, 15:11
è ora che faccio modificare il titolo eh? :asd:

direi di si :sofico:

Roland74Fun
27-03-2017, 09:50
Scusate. Ma stamattina volevo fare due missioncine e si è messo a scaricare 8 GB di Roba.... anche a voi cosi?
Ci sono DLC in automatici? O me li devo scaricare a mano?

FulValBot
27-03-2017, 10:07
ovviamente sono i dlc più probabilmente una patch con dei bug-fix

però i dlc si sbloccano solo all'uscita

Roland74Fun
27-03-2017, 10:49
Ho controllato e l'ultimo é uscito a febbraio.
Ho giocato un po' poi ho riavviato il PC ed al riavvio si é messo a scaricare... uff.....
Spero che aggiustino un po' di magagne.
La gonna di Claire da seduta glitchava alla grande....

F5F9
27-03-2017, 15:05
...La gonna di Claire da seduta glitchava alla grande....queste sono le cose che squalificano un gioco! :p

Roland74Fun
27-03-2017, 15:49
No per carità. Non volevo dire quello non trollarmi così. Si è vissto di peggio da altre parti.
Dicevo solo che è un pe caro questi dettaglini.

Hanno aggiunto una città, ma non mi è possibile raggiungerla in quanto una frana blocca la strada.
Mi ha ricordato GTA 3 questa cosa.

Prezioso
28-03-2017, 16:40
che pizza ragazzi anche Mafia 3 come battlefield se non ho acquistato i dlc me li scarica? :|
non penso che una patch sia di 8gb

ks!
28-03-2017, 16:46
che pizza ragazzi anche Mafia 3 come battlefield se non ho acquistato i dlc me li scarica? :|

Non ti so dire, ma io che ho il dlc ho dovuto scaricare 11giga (8 l'altro giorno e 3 oggi)

djmatrix619
28-03-2017, 16:47
DEMO DISPONIBILE su STEAM.

maxi0846
28-03-2017, 16:54
No...ma ti sono scomparse le icone sulla mappa,dopo averle fatte?hai raggiunto la cifra che ti permette di sbloccare il boss?

io gioco mafia 3 su pc ma quando devo distruggere materiali dove compare l'icona "esplosivi" non riesco a distruggerli...c'è un metodo?

ks!
28-03-2017, 18:04
io gioco mafia 3 su pc ma quando devo distruggere materiali dove compare l'icona "esplosivi" non riesco a distruggerli...c'è un metodo?

li devi sparare

Prezioso
28-03-2017, 23:28
Non ti so dire, ma io che ho il dlc ho dovuto scaricare 11giga (8 l'altro giorno e 3 oggi)

Si ho visto che il primo dlc richiede 3 gb nei requisiti.. Ma, davvero strana una patch di 8.8 gb...

Roland74Fun
29-03-2017, 01:13
Ma io che ho il SP i dlc li decidono loro o li posso scegliere io? O sono tutti compresi?

Race Driver_89
29-03-2017, 10:10

Si che palle scaricare 8gb per forza.. Ricordo però che la prima patch che risolse un pò dei problemi dell'uscita pesava poco più di 5gb eh..:D

fraussantin
29-03-2017, 10:14
ma i dlc meritano o sono fuffa?

Andry1980
30-03-2017, 15:57
AI sconcertante, non vedevo nemici così messi male da parecchi anni. In una delle prime missioni ho fatto una specie di montagna di nemici morti, saranno stati circa trenta, ho trovato copertura dietro una porta e loro arrivavano verso di me seguendo tutti la stessa strada. Altra cosa ridicola è che tutti hanno saltato una cassa di legno in stile olio cuore, il problema è che potevano benissimo passare di fianco. :ciapet:

razor820
30-03-2017, 16:37
AI sconcertante, non vedevo nemici così messi male da parecchi anni. In una delle prime missioni ho fatto una specie di montagna di nemici morti, saranno stati circa trenta, ho trovato copertura dietro una porta e loro arrivavano verso di me seguendo tutti la stessa strada. Altra cosa ridicola è che tutti hanno saltato una cassa di legno in stile olio cuore, il problema è che potevano benissimo passare di fianco. :ciapet:
Pensa che io a parte i boss finali, non ho mai usato armi per uccidere i nemici. Versione stealth, tanto escono tutti come dici tu in fila indiana nella stessa direzione, fischiettando una melodia che ti fa innervosire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ulukaii
30-03-2017, 16:48
E io che proprio poco fa mi son detto, vabbé scarichiamo sto demo :doh:

djmatrix619
30-03-2017, 18:52
Nella demo:

In banca, poco dopo essere arrivati col furgone, prima di scendere le scale ed entrare nella camera blindata. C'era una signora delle pulizie proprio di fronte alla scalinata che va giú. Con la camminata, volevo vedere cosa succedeva se la spingevo giú. É rimasta sospesa nell'aria, mentre l'animazione della pulizia finia, per poi mettersi a sbraitare, come se nulla fosse. AGGHIACCIANTE.

Finita la parte della banca, sono in quella macchina nera abbastanza performante. Investo 4 persone, mi scontro con 20 macchine, e faccio un salto epocale.. finendo in un parco bello grande, con rotonda (atterrando su una persona), la macchina si ferma in vista di un poliziotto (vedo il segnalino azzurro che mi indica che mi sta osservando). NO POLIZIA.

Rientro in macchina (é solo un pó ammaccata)... percorro una strada e cerco di capire come sparare dall'auto.. e per sbaglio mi partono 3 o 4 colpi, ovviamente insisto ancora un pó.. e sparo alle auto. Nessun danno, nessuna reazione su 3 macchine diverse. WTF...

Ero ormai giá annoiato dal tutto, cosí decido di schiantarmi a folle velocitá su un palo della luce. Il palo della luce non si fa niente, ma la macchina si ferma di colpo (l'unico a farsi male sul serio sono stato io, piú che il palo o l'auto) e comincia a rilasciare dei piccoli triangolini di vernice... come ad indicare che la macchina si stava lentamente danneggiando/graffiando contro il palo.

Non demordo. Volevo morire in corsa.. decido di fare un altro tentativo, ma devo ricaricare, perché l'auto nel frattempo si é infilzata nel palo della luce come uno spiedino... e non c'é verso di staccarmici.

Rifaccio tutto.. e mi lancio diretto contro una barricata che delimita la fine della strada, prima di un lago o comunque uno specchio d'acqua. Indovinate un pó? Ci passo attraverso..... e finisco in acqua.

Unistalled. :fagiano:

Roland74Fun
31-03-2017, 12:56
Non capisco perché tutte queste ricerche di peli nell'uovo.
In Mafia3 funziona tutto più o meno come nei diretti competitor.
Watch Dogs 2 vs GTA 5 vs Mafia 3 | COMPARISON | …: http://youtu.be/urf-qSJeTnw

fraussantin
31-03-2017, 13:09

personalmente non ho mai fatto complimenti a gta5.

ma qua il problema più grosso è dato dal nome che han voluto dare al gioco.

questo è solo una brutta copia di gta , con violenza inutile( si inutile) , nessuna coscenza da parte dei protagonisti , e tutto condito da bug , artefatti , ecc ecc

djmatrix619
31-03-2017, 13:40

Non parlavo di qualitá grafica, cosa che si confronta nel video.
Non parlo di WD2, perché non mi garba Ubisoft, e non ho giocato ne al primo, ne giocheró al secondo. Ma per confrontare GTA5 con MAFIA3, ce ne vuole di coraggio.

Non sono un fan di Rockstar, ma il lavoro fatto a GTA 5 é qualcosa di stupefacente, nonostante moltissime cose potevano essere migliorate. Mafia 3 ha un burrone, un vuoto incolmabile, a parte il comparto grafico (a me neanche quello piace, ma son gusti, non giudizi oggettivi).

Come dice Fraussantin, si fosse chiamato ellapeppa3, tutti avrebbero detto "peró, 'sti qua che si fanno chiamare Hangar 13 alla fine non hanno fatto un brutto titolo", che poi poteva piacere o non piacere il gameplay sarebbe stato un altro discorso.

MAFIA 3 in questo stato é un colpo al cuore. E lo dico io che mi sono fatto piacere (e non poco) anche MAFIA 2.. che era qualche step piú in basso.
Nel gameplay, hanno sbagliato quasi tutto, e le vendite generate sono state rivolte ad una fetta di utenza completamente diversa a quella dei predecessori.

Assai triste...

razor820
31-03-2017, 14:01
Pensare che nell'autunno del 2015 avevo prenotato questo gioco per cui la data di uscita era prevista per natale del 2015.. Dopo un mese mi dicono che è stato rinviato a data indefinita, si parlava di circa 8 mesi, che poi sono stati veritieri... Mi sono fatto tornare i soldi della prenotazione investendo ai tempi su un altro gioco. E pensavo mizzica, per rinviare ancora questo gioco vogliono essere sicuri che sia un capolavoro...

Alla fine delusione totale.. nonostante i vari aggiornamenti, resta un titolo inconfrontabile con altri titoli del genere...
Penoso, IA penosa, trama monotona e irreale, un nero mafioso che diventa boss -mai sentito-, grafica pesantissima e mal gestita, texture da incubo, struttura grafica della mappa ripetitiva come gli edifici che sono inesplorabili, visi dei personaggi e costumi uguali, missioni ripetitive. Unica nota positiva il doppiaggio e le musiche..

Ai tempi ho buttato 60€..
Se a ghost recon wildlands hanno dato alcune riviste 4 qua dovevano dare 0,5

Insomma un gioco da 15€, che intelligentemente hanno deciso di smontarlo a tale prezzo :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

fraussantin
31-03-2017, 14:09
Non sono un fan di Rockstar, ma il lavoro fatto a GTA 5 é qualcosa di stupefacente, nonostante moltissime cose potevano essere migliorate. Mafia 3 ha un burrone, un vuoto incolmabile, a parte il comparto grafico (a me neanche quello piace, ma son gusti, non giudizi oggettivi).

con un po di sano offtopic , gta 5 per cosa ti è piaciuto? sto cercando di capire se provarlo oppure no .

F5F9
31-03-2017, 14:14
Nella demo:

In banca, poco dopo essere arrivati col furgone, prima di scendere le scale ed entrare nella camera blindata. C'era una signora delle pulizie proprio di fronte alla scalinata che va giú. Con la camminata, volevo vedere cosa succedeva se la spingevo giú. É rimasta sospesa nell'aria, mentre l'animazione della pulizia finia, per poi mettersi a sbraitare, come se nulla fosse. AGGHIACCIANTE.

Finita la parte della banca, sono in quella macchina nera abbastanza performante. Investo 4 persone, mi scontro con 20 macchine, e faccio un salto epocale.. finendo in un parco bello grande, con rotonda (atterrando su una persona), la macchina si ferma in vista di un poliziotto (vedo il segnalino azzurro che mi indica che mi sta osservando). NO POLIZIA.

Rientro in macchina (é solo un pó ammaccata)... percorro una strada e cerco di capire come sparare dall'auto.. e per sbaglio mi partono 3 o 4 colpi, ovviamente insisto ancora un pó.. e sparo alle auto. Nessun danno, nessuna reazione su 3 macchine diverse. WTF...

Ero ormai giá annoiato dal tutto, cosí decido di schiantarmi a folle velocitá su un palo della luce. Il palo della luce non si fa niente, ma la macchina si ferma di colpo (l'unico a farsi male sul serio sono stato io, piú che il palo o l'auto) e comincia a rilasciare dei piccoli triangolini di vernice... come ad indicare che la macchina si stava lentamente danneggiando/graffiando contro il palo.

Non demordo. Volevo morire in corsa.. decido di fare un altro tentativo, ma devo ricaricare, perché l'auto nel frattempo si é infilzata nel palo della luce come uno spiedino... e non c'é verso di staccarmici.

Rifaccio tutto.. e mi lancio diretto contro una barricata che delimita la fine della strada, prima di un lago o comunque uno specchio d'acqua. Indovinate un pó? Ci passo attraverso..... e finisco in acqua.

Unistalled. :fagiano:
un consiglio spassionato da uno che ha fatto e finito mafia III (quasi) senza problemi:
fatti un giretto a lourdes :p (portandoti il pc, naturalmente ;) )

djmatrix619
31-03-2017, 14:38
con un po di sano offtopic , gta 5 per cosa ti è piaciuto? sto cercando di capire se provarlo oppure no .

Cerco di essere breve, ma tieni in considerazione che é una mia opinione personale, e che comunque parlavo piú dell'aspetto tecnico:

Cose positive:
La mappa di gioco é immensa, ma non per questo é povera di dettagli, anzi! Si spazia dal deserto alla montagna, dal centro cittadino pieno di grattacieli a mare e spiagge. Nulla é stato fatto in modo blando e grossolano.. perfino del vicolo piú dimenticato, o sulla montagna piú alta puoi trovare dettagli piacevoli..
Per essere un gioco cosí vasto, gira decisamente bene su PC. Non potevo dire lo stesso di GTA IV, dove c'erano problemi tecnici belli pesanti.
I 3 personaggi principali sono ben fatti, ma Trevor é un qualcosa di EPICO, é diventato un pó il simbolo del gioco, con il suo carisma. Sono stato contento di averlo giocato soprattutto per lui. La trama non é male, in parecchie missioni mi sono divertito e mai annoiato.
Il sistema di guida, di combattimento con armi da fuoco e da mischia, per me sono IL TOP. Non conosco un altro titolo free roaming (simile) che abbia un sistema migliore. Realistico ed action al punto giusto. Animazioni sempre fantastiche dei personaggi giocanti e non.

Ah, ultimo ma non meno importante: bug ridotti all'osso proprio. Questo da solo dovrebbe bastare.

Cose negative:
L'Online. (Di nuovo, questo é un parere personale).
A parte missioni principali e secondarie, non c'é molto da fare nella mappa di gioco per un pó di sano cazzeggio. Le attivitá sono state ridotte all'osso, ed hanno perfino tolto la possibilitá di giocare al "poliziotto" con la macchina della polizia. Tanto é vero che io, una volta finito, mi son detto, ed ora? Che si fa?
Meh mi dispiace un pó per questo. Nei precedenti GTA passavo ore a cazzeggiare, invece di fare missioni, con questo capitolo non é stato lo stesso. Il tutto é stato spostato nell'online, dove praticamente c'é il mondo da fare...
Non mi é piaciuta questa scelta di Rockstar.. ma a quanto pare é piaciuta al resto del mondo, quindi come dicevo prima, magari anche questa cosa puó essere positiva per te, se hai intenzione di giocare lí.

Ci ho fatto 66 ore.. e meh, non so se lo reinstalleró.. (ma cmq non sono poche per un SP). Avessero messo qualcosa presa da GTA: San Andreas, sarebbe stato il gioco definitivo.

-----------------------------------

Mafia 3 é un indie, rispetto al lavoro che é stato fatto a GTA V. Avessero fatto un lavoro simile, con un gameplay ancor piú realistico (ma anche uguale sarebbe stato giá qualcosa di meglio) ed una trama un pelo piú convincente.. sarebbe stato giá un enorme passo avanti.

Qui il vero problema.. é che MAFIA 3, é piú action e blando di GTA V, mentre doveva letteralmente su un altro binario, quello di MAFIA 1.
SAINTS ROW non si puó confrontare con GTA.. perché sono due cose diverse... e sono entrambi su binari precisi.. MAFIA 3 é il risultato di un qualcosa di sbagliato..... su tutti i fronti.

un consiglio spassionato da uno che ha fatto e finito mafia III (quasi) senza problemi:
fatti un giretto a lourdes :p (portandoti il pc, naturalmente ;) )

Grazie per il consiglio, gentilissimo peraltro, ma non ne ho bisogno. ;)
Il miracolo non serve al mio PC, ma al gioco stesso, per farlo diventare un degno seguito della serie. Forse manco quello basterebbe...

fraussantin
31-03-2017, 14:52
Cerco di essere breve, ma tieni in considerazione che é una mia opinione personale, e che comunque parlavo piú dell'aspetto tecnico:

Cose positive:
La mappa di gioco é immensa, ma non per questo é povera di dettagli, anzi! Si spazia dal deserto alla montagna, dal centro cittadino pieno di grattacieli a mare e spiagge. Nulla é stato fatto in modo blando e grossolano.. perfino del vicolo piú dimenticato, o sulla montagna piú alta puoi trovare dettagli piacevoli..
Per essere un gioco cosí vasto, gira decisamente bene su PC. Non potevo dire lo stesso di GTA IV, dove c'erano problemi tecnici belli pesanti.
I 3 personaggi principali sono ben fatti, ma Trevor é un qualcosa di EPICO, é diventato un pó il simbolo del gioco, con il suo carisma. Sono stato contento di averlo giocato soprattutto per lui. La trama non é male, in parecchie missioni mi sono divertito e mai annoiato.
Il sistema di guida, di combattimento con armi da fuoco e da mischia, per me sono IL TOP. Non conosco un altro titolo free roaming (simile) che abbia un sistema migliore. Realistico ed action al punto giusto. Animazioni sempre fantastiche dei personaggi giocanti e non.

Ah, ultimo ma non meno importante: bug ridotti all'osso proprio. Questo da solo dovrebbe bastare.

Cose negative:
L'Online. (Di nuovo, questo é un parere personale).
A parte missioni principali e secondarie, non c'é molto da fare nella mappa di gioco per un pó di sano cazzeggio. Le attivitá sono state ridotte all'osso, ed hanno perfino tolto la possibilitá di giocare al "poliziotto" con la macchina della polizia. Tanto é vero che io, una volta finito, mi son detto, ed ora? Che si fa?
Meh mi dispiace un pó per questo. Nei precedenti GTA passavo ore a cazzeggiare, invece di fare missioni, con questo capitolo non é stato lo stesso. Il tutto é stato spostato nell'online, dove praticamente c'é il mondo da fare...
Non mi é piaciuta questa scelta di Rockstar.. ma a quanto pare é piaciuta al resto del mondo, quindi come dicevo prima, magari anche questa cosa puó essere positiva per te, se hai intenzione di giocare lí.

Ci ho fatto 66 ore.. e meh, non so se lo reinstalleró.. (ma cmq non sono poche per un SP). Avessero messo qualcosa presa da GTA: San Andreas, sarebbe stato il gioco definitivo.

-----------------------------------

Mafia 3 é un indie, rispetto al lavoro che é stato fatto a GTA V. Avessero fatto un lavoro simile, con un gameplay ancor piú realistico (ma anche uguale sarebbe stato giá qualcosa di meglio) ed una trama un pelo piú convincente.. sarebbe stato giá un enorme passo avanti.

Qui il vero problema.. é che MAFIA 3, é piú action e blando di GTA V, mentre doveva letteralmente su un altro binario, quello di MAFIA 1.
SAINTS ROW non si puó confrontare con GTA.. perché sono due cose diverse... e sono entrambi su binari precisi.. MAFIA 3 é il risultato di un qualcosa di sbagliato..... su tutti i fronti.

Grazie per il consiglio, gentilissimo peraltro, ma non ne ho bisogno. ;)
Il miracolo non serve al mio PC, ma al gioco stesso, per farlo diventare un degno seguito della serie. Forse manco quello basterebbe...
Grazie.

Boh gta san andreas mi ha divertito per la comicità delle situazioni e per il gameplay.

Gta4 mi ha messo tristezza. ( ho gli ep da giocare ma non trovo voglia)

Forse il 5 prima o poi lo provo. Magari quando costerà 10 euro.

Per mafia, a me bastava anche un qualcosa tipo mafia 2.. Alla fine mi è piaciuto. I protagonisti erano interessanti, divertenti ma cmq con una responsabilità o coscienza.

Questo proprio non ce la faccio ad impersonarlo.

Roland74Fun
31-03-2017, 15:47
Io ho giocato in lungo ed in largo GTA5 l'immenso online l'ho sviscerato tutto arrivando ad un rango di oltre 500.

Ma GTA5 ha 3 anni alle spalle e mafia 3 é appena uscito.

Il gioco lo trovo bello, ben fatto, con cura e soprattutto mette in luce tematiche e problemi che non sono facili da gestire ricostruendo un periodo e delle situazioni che sono alquanto delicate.
Basta fantasy, e fantascienza su improbabili mond di alieni.

Qui c'è da farsi immergere in un contesto reale ancora oggi in un contesto di gioco ben fatto.
Se i poliziotti sono a volte un po' stupidi non é la fine del mondo.
O preferiamo GTA dove gli npc ti pestano e non succede nulla, ti difendi e ti trovi con tre stelle da ricercato?

Vogliamo parlare di the division? Con 10 quest sputate che puoi bruciarti online facendotele fare dagli altri? Una storia potenzialmente buona ma senza approfondimento? Gameplay dove passi 5 minuti a giocare e mezz'ora a smontare e riconfigurare armi?

fraussantin
31-03-2017, 16:43
Io ho giocato in lungo ed in largo GTA5 l'immenso online l'ho sviscerato tutto arrivando ad un rango di oltre 500.

Il gioco lo trovo bello, ben fatto, con cura e soprattutto mette in luce tematiche e problemi che non sono facili da gestire ricostruendo un periodo e delle situazioni che sono alquanto delicate.

Qui c'è da farsi immergere in un contesto reale ancora oggi in un contesto di gioco ben fatto.
O preferiamo GTA dove gli npc ti pestano e non succede nulla, ti difendi e ti trovi con tre stelle da ricercato?

Vogliamo parlare di the division? Con 10 quest sputate che puoi bruciarti online facendotele fare dagli altri? Una storia potenzialmente buona ma senza approfondimento? Gameplay dove passi 5 minuti a giocare e mezz'ora a smontare e riconfigurare armi?
Il problema non sono i poliziotti stupidi, o la grafica.

Il problema è il personaggio fuori di testa.

Bruce Deluxe
31-03-2017, 16:54
Il problema non sono i poliziotti stupidi, o la grafica.

Il problema è il personaggio fuori di testa.

però c'è un motivo dietro, non è pazzo e basta stile trevor su gta5, è diverso

djmatrix619
31-03-2017, 16:54

Forse prima non sono stato chiaro, lo ripeto: GTA e MAFIA, non devono e non dovevano avere niente a che fare. E invece con MAFIA 3 si é provato ad accostarlo fin troppo, ed a mio avviso é stato uno sbaglio madornale.. per cui i confronti tra i due neanche li considero.. (GTA V vince su tutti i fronti in ogni caso, imho).

PhMd
12-04-2017, 07:27
Scusate esiste un tread tecnico per mafia 3? Io l ho installato solo ieri ma dopo aver cliccato su inizia torna a steam immediatamente..... :cry: :cry: :cry: :cry:

Gabro_82
12-04-2017, 07:49
Scusate esiste un tread tecnico per mafia 3? Io l ho installato solo ieri ma dopo aver cliccato su inizia torna a steam immediatamente..... :cry: :cry: :cry: :cry:

hai il gioco originale?

PhMd
12-04-2017, 07:54
Si originale e aggiornata. Ho provato a modificare le opzioni per vedere se succedeva qualcosa ma niente appena clicco inizio in un istante torna asteam che... Sincronizza!!!!!:muro: :muro: :muro:

PhMd
12-04-2017, 07:59
Se può servire: windows 7 SP 1 64 bit, ormai uso la radeon in firma e il software sapphire dice che è aggiornata (ma appena posso vedo la versione driver installata perché mi puzza che sono mesi che dice che è aggiornata:eek: alla ultima disponibile) ...

Roland74Fun
12-04-2017, 08:22
Ciao. Anche a me all'inizio ha dato qualche crash in partenza.
Poi la cosa si è stabilizzata e non crascha più inpartenza li fa random solo dopo che gioco da un po'.
Ad esempio dopo che hai fatto 20 volte una missione ed ora stai per uccidere il Boss ecco che crasha.
L'ultima volta non ha crashato e l'unica cosa che ho notato è che no avevo attivato msi AB....

Per tutti....
Scusate , ma chè un modo per tornare dentro al lunapark?
Chefffigattaa, nel tunnel dell'orrore mi sono cagato sotto.... :D

PhMd
12-04-2017, 08:24
Ho trovato questo : Driver Packaging Version
16.40.2715-161004a2-307639E
Direct3D® Version
9.14.10.01221
Radeon Software Version
16.10.1

se qualcuno può aiutarmi... :help: :help: :help:

Roland74Fun
12-04-2017, 08:34
Sei anni luce indietrocol 16.10.01

Vai sul sito di AMD e scarica quelli attuali che simo al 17.4.1
Anche se questi ultimi non sono perfetti.
Ti consiglio i precedenti 17.03.02.

PhMd
12-04-2017, 08:37
Ciao. Anche a me all'inizio ha dato qualche crash in partenza.
Poi la cosa si è stabilizzata e non crascha più inpartenza li fa random solo dopo che gioco da un po'.
Ad esempio dopo che hai fatto 20 volte una missione ed ora stai per uccidere il Boss ecco che crasha.
L'ultima volta non ha crashato e l'unica cosa che ho notato è che no avevo attivato msi AB....

Per tutti....
Scusate , ma chè un modo per tornare dentro al lunapark?
Chefffigattaa, nel tunnel dell'orrore mi sono cagato sotto.... :D

a me non partono nenache i video iniziali ... :doh:

PhMd
12-04-2017, 08:42
Sei anni luce indietrocol 16.10.01

Vai sul sito di SanD e scarica quelli attuali che simo al 17.4.1
Anche se questi ultimi non sono perfetti.
Ti consiglio i precedenti 17.03.02.

ok grazie...

Roland74Fun
12-04-2017, 09:21
ok grazie...

Da qui guarda....
http://support.amd.com/it-it/download/desktop?os=Windows+10+-+64

PhMd
12-04-2017, 22:52
Niente da fare non vuole partire... Driver aggiornati ma nulla dalla schermata iniziale torna a steam. :mbe: :mbe: :mbe:

Roland74Fun
14-05-2017, 17:35
Sono andato avanti.
Sto facendo missioni su missioni e grande divertimento.
Combattimenti, inseguimenti, agguati, tutto spettacolare.
Collezionabili a gogò ed ambientazione storica eccellente.
La storia è bellissima con tante sfumature di caratteri e personaggi.
Sono propio contento.

Una cosa sola.
Mi si è sbolccata la gara in auto ma quando ci vado non parte. :boh:

pierluigip
25-05-2017, 18:23
sta scaricando una patch da quasi 9 gb , ma sulla pagina steam non c'e' il changelog

floyd2
25-05-2017, 21:54
Ho paura si tratti del dlc...che scaricano tutti ma utilizzerà solo chi paga...

Andro17
08-06-2017, 05:21
Ciao a tutti! Ho un problema..uso il controller Xbox 360, ma nello schermo quando per esempio devo aprire una porta o prendere un oggetto non compare l'icona del tasto da pigiare ma un rettangolino bianco molto fastidioso..

Io credo sia una sorta di conflitto tra comandi mouse e controller, infatti non funziona nemmeno la mira assistita e quando cerco di regolare la sensibilità del controller non succede nulla, modificando invece quella del mouse riesco a muovere/far mirare il protagonista in maniera decente..

Qualcuno può aiutarmi?

Roland74Fun
08-06-2017, 08:21
Stai usando win 10? Oppure usi qualche programma per calibrare gestire il controller?
Inoltre la configurazione del controller da problemi solo su mafia 3?

Altra cosa. A che livello di difficoltà giochi?

Andro17
08-06-2017, 10:02
Uso steam su win7 64bit, difficoltà media. Non uso nessuna gestione separata del controller. Mi da problemi solo mafia 3...skyrim, mafia 2, deus ex, tomb rider, pes ecc ecc non mi hanno mai dato alcun tipo di problema..

La prima volta che avviai il gioco mi fece questo stesso problema, riavviai e si risolse automaticamente. Ho già provato a scollegare mouse e tastiera a scollegare e ricollegare controller, ma nulla

Ps ma con win10 si guadagna qualcosa in prestazioni con i giochi? Non l'ha mai capito

Roland74Fun
08-06-2017, 10:24
Se te lo fa solo con mafia 3 allora vuol dire che il gioco non lo digerisce. Non ricordo se il gioco ha la possibilità di rimappare i tasti. Io uso mouse e tastiera in modalità difficile.

Per Windows10 non so. A me ha portato miglioramenti ma non è che cambi il sistema. Certo è molto più leggero del 7.
Perlomeno col vecchio portatile di mia moglie è rinato.
Prova a vedere in rete se trovi qualche app per il controller.

Mi spiace per il resto ninbso proprio come aiutarti :(

Bruce Deluxe
08-06-2017, 10:45
Ciao a tutti! Ho un problema..uso il controller Xbox 360, ma nello schermo quando per esempio devo aprire una porta o prendere un oggetto non compare l'icona del tasto da pigiare ma un rettangolino bianco molto fastidioso..

Io credo sia una sorta di conflitto tra comandi mouse e controller, infatti non funziona nemmeno la mira assistita e quando cerco di regolare la sensibilità del controller non succede nulla, modificando invece quella del mouse riesco a muovere/far mirare il protagonista in maniera decente..

Qualcuno può aiutarmi?

quando si hanno problemi strani la prima cosa da fare è controllare sulla pagina della community di steam relativa al gioco, in questo caso pare che con gli aggiornamenti/dlc recenti abbiano introdotto qualche bug al supporto dei controller, alcuni dicono di aver risolto disabilitando l'overlay di steam, altri aggiornando steam alla beta, fai un po' di prove... comunque è colpa del gioco non tua

Andro17
08-06-2017, 12:54
Buona idea! Proverò disabilitando l'overlay! Vi aggiorno :)

Roland74Fun
08-06-2017, 12:58
Ti dirò.

A me con l'overlay di MSI AB mafia III crasch clamorosamente
Nessun problema invece con CAM, Bandicam o quello di steam.

L'hai già fatto questo?
Mi pareva di essere tornato a FARCRY 1.... :D :D

https://s15.postimg.org/o7mnkpv5n/mafia3_2017-06-07_01-04-08-909.jpg (https://postimg.org/image/ldji79szb/)

https://s15.postimg.org/yiz0ddmuz/mafia3_2017-06-07_01-14-46-770.jpg (https://postimg.org/image/5gkqak0l3/)

https://s15.postimg.org/kdt7bkdtn/mafia3_2017-06-07_01-17-38-242.jpg (https://postimg.org/image/4sbvrm1vb/)

floyd2
08-06-2017, 13:51
Ragazzi, ci sto giocando in questi giorni. Da grande amante del brand (in realtà principalmente dell'originale, come tutti credo) ho sensazioni contrastanti per questo gioco.
A volte la storia mi prende abbastanza. In altri momenti lo trovo così noioso...

Comunque, per chi lo ha finito, quante ore dura in media?
Io sono sulle 20-25 e mi trovo

dopo la riunione con i miei "generali", a conquistare altri distretti da distribuire

Mi aspetto quindi di essere più o meno a metà?

Andro17
08-06-2017, 14:46
ma voi a che risoluzione giocate? e con che scheda video? sto cambiando la mia gtx 660ti con una 770 per tenere il passo! secondo me è davvero ottimizzato malissimo....:(

Bruce Deluxe
08-06-2017, 14:51
Ragazzi, ci sto giocando in questi giorni. Da grande amante del brand (in realtà principalmente dell'originale, come tutti credo) ho sensazioni contrastanti per questo gioco.
A volte la storia mi prende abbastanza. In altri momenti lo trovo così noioso...

Comunque, per chi lo ha finito, quante ore dura in media?
Io sono sulle 20-25 e mi trovo

dopo la riunione con i miei "generali", a conquistare altri distretti da distribuire

Mi aspetto quindi di essere più o meno a metà?

io l'ho finito in 27 (dlc esclusi)

ma voi a che risoluzione giocate? e con che scheda video? sto cambiando la mia gtx 660ti con una 770 per tenere il passo! secondo me è davvero ottimizzato malissimo....:(

sinceramente prendere ora una 770 non mi sembra una grande idea, io comunque ci gioco in full hd con una 970

Andro17
09-06-2017, 05:04
sinceramente prendere ora una 770 non mi sembra una grande idea, io comunque ci gioco in full hd con una 970

Come mai ?

fraussantin
09-06-2017, 07:22
Come mai ?
È obsoleta e la sua architettura é castrata del 30% su molti giochi ( anche la 670).

Valuta una 470 570 o + amd o 1060 ( 970 usata nvidia)

Roland74Fun
09-06-2017, 07:42
Be se togli il 30% ad una scheda già anzianotta co mafia la vedo male.
Ma scusa, cos'è che castra? Il motore del gioco?

fraussantin
09-06-2017, 07:54
Be se togli il 30% ad una scheda già anzianotta co mafia la vedo male.
Ma scusa, cos'è che castra? Il motore del gioco?
No l'architettura che nei game moderni non sfrutta tutti i cuda per via di come son messi.

Kepler li ha in file di 6, maxwell in file di 4 idem per pascal.

Sembra che senza un driver specifico o un supporto diretto del gioco quelle 2 file stanno ferme.

Questo quello che riportavano sul 3d dedicato.

Cmq se guardi i bench é cosí.

Roland74Fun
09-06-2017, 08:11
Quindi in pratica non è stato sviluppato dalla casa prodruttrice dell'hardware un supporto aggiornato nei drivers per quel tipo di tecnologia?

Andro17
09-06-2017, 08:50
Azz..meno male che mi avete fermato in tempo allora. Provvedo a contattare il venditore qui sul foro per liberare la coda

Ps non ho ancora avuto tempo di fare quelle prove! Vi aggiorno

razor820
09-06-2017, 09:23
Ora come ora il minimo che tu possa fare é prendere una gtx970 anche perché usata si trova a buon prezzo..

Ma tra un qualche mesetto non basterà nemmeno quella... Il problema é che gli ultimi giochi che usciranno tendono ad ottimizzare solo le ultime schede video... Altrimenti chi andrebbe a spendere una fortuna per comprarsi una 1070 0 1080, non c é ne sarebbe motivo...

Fortunatamente ancora con la mia 970 aiutata dal monitor g-sync, nella maggior parte dei giochi dettati se molto-alto non scendo mai sotto i 52fps

Quando avevo la 770 e il v-sync attivo era una tragedia con mafia 3..

Bruce Deluxe
09-06-2017, 10:28
Come mai ?

vedo che ti hanno già risposto, segui pure i consigli che ti han dato son validi :D

fraussantin
09-06-2017, 11:04
Quindi in pratica non è stato sviluppato dalla casa prodruttrice dell'hardware un supporto aggiornato nei drivers per quel tipo di tecnologia?
Questo è quello che ho letto e discusso sul 3d verde ( e rosso) con gente in gamba che se ne intende. Ma di fatto si può parlare di vero legacy per kepler dimostrato dai bench. ( da tw3 in poi)
@andro17
Per le vga non so il prezzo che volevi spendere, e che alimentatore hai, ma sul verde non sotto la 970 usata e non oltre i 170 euro. Sul nuovo la 1060 6 giga ( non prenderea 3 giga)

Sul rosso usato la 290, la 390 ma idem li devi pagare poco. Sul nuovo si trovavano prezzi buoni sulla fury x , altrimenti vanno bene le 470 570 480 580 ( 290 390 e furyx vogliono alimentatori performanti, ed anche la 970 non scherza ...)

Ps poi cambiare kepler con kepler... Non ha senso.

Roland74Fun
09-06-2017, 11:19
Io direi che una 1050ti non sarebbe male se si trova ad un prezzo intorno ai 150 euro. Se no si pompano troppo i fitri e si overclocca a decenza fa ottimi framerate in FHD.
Se vuole il freesync allora una rossa dalla 290 o serie 300 in su (no R7 370).

Colla 480 e il freesync in mafia III mi salvo abbastanza bene, sopratutto in certe zone di città.

Sinceramente non capisco però. le texture non sono lo stato dell'arte, i filtri non ne parliamo, eppure la VGA sempre al 100% a stento arriva a 60 FPS. :( :(

fraussantin
09-06-2017, 11:25
Io direi che una 1050ti non sarebbe male se si trova ad un prezzo intorno ai 150 euro. Se no si pompano troppo i fitri e si overclocca a decenza fa ottimi framerate in FHD.
Se vuole il freesync allora una rossa dalla 290 o serie 300 in su (no R7 370).

Colla 480 e il freesync in mafia III mi salvo abbastanza bene, sopratutto in certe zone di città.

Sinceramente non capisco però. le texture non sono lo stato dell'arte, i filtri non ne parliamo, eppure la VGA sempre al 100% a stento arriva a 60 FPS. :( :(
Io provai solo la demo, misi la mod per la nitidezza, ma la 970 se la cavava a filo, ma andava ( scalando ombre e qualche cosetta inutile.)

Il problema era la cpu che stava a 100%x4 core e scaldava come un forno.

Andro17
09-06-2017, 12:55
Come ali ho un ottimo 450w, con il mio i5 2500 e tutto il resto là scheda video dovrebbe stare massimo intorno ai 200 di tdp non oltre a conti fatti. Siccome la 770 sta ad un prezzo irrisorio, circa 70 euro, ci stavo facendo il pensierino tutto qui! Comunque fino ad ora son andato avanti con i miei 4gb di RAM ddr3...mi sa che è arrivato il momento di passare agli 8gb...giusto??

Andro17
09-06-2017, 21:57
comunque ho risolto il problema del controller e del conflitto con mouse/tastiera. Per chi dovesse avere lo stesso problema, basta disabilitare l'overlay da steam, andare in impostazioni steam-settaggi controller e disabilitare tutte le impostazioni levando la spunta da tutto e per finire registrare il controller in uso. Buon gioco a tutti! :D

Roland74Fun
10-06-2017, 14:03
Molto bene che hai risolto. :)

Per arrivare al 100% bisogna raccoglere tutti I collezionabili?
Sono pieno di cimici e non so che farne spuntano come funghi! Ora sono al 36%.

Andro17
10-06-2017, 22:22
Ragazzi ho finalmente cominciato il gioco e me lo sto godendo...anche se a 720p :( ho provato diversi filtri con resheder/sweetfx...voi li usate? Mi piacerebbe avere colori molto più vivaci come quando si auto si schiaccia il tasto Y per la modalità rallenty per intenderci.. in questo momento tende tutto al rosso, in chiesa per esempio le colonne non sono bianche!

Roland74Fun
10-06-2017, 22:52
Lo sto provando anche io.
Ma non è che fa buttare il gioco.
Mi hanno perquisito per combattere in palestra e dice di andare negli spogliatoi ma sono rimasto bloccato nell'atrio colle porte chiuse.... :(

ks!
18-06-2017, 11:22
ho riscontrato il bug nella missione "libera Blanche". leggendo su internet vedo che il bug è parecchio diffuso, ed esiste un video che mostra come fare la missione (praticamente la maggior parte del tempo bisogna guardare a terra). Ma dico io, possibile che con tutte queste segnalazioni non abbiano ancora risolto?

Roland74Fun
18-06-2017, 11:39
Non ricordo se io ho già fatto la missione che dici.
Comunque nel precedente problema ho risolto riavviando la missione.
A che punto sei del gioco?

ks!
18-06-2017, 12:41
Non ricordo se io ho già fatto la missione che dici.
Comunque nel precedente problema ho risolto riavviando la missione.
A che punto sei del gioco?

Il gioco base l'ho concluso stavo facendo il primo dlc e sto a metà sto alla ricerca dei testimoni

Roland74Fun
18-06-2017, 13:10
Ah ho capito. No io ho fatto tutto senza problemi.
Meglio ancora l'altro DLC "pietre non ribaltate".

ks!
20-06-2017, 14:21
Ah ho capito. No io ho fatto tutto senza problemi.
Meglio ancora l'altro DLC "pietre non ribaltate".

ma il problema è che non posso finire il primo dlc se non concludo quella missione :mc:

Roland74Fun
20-06-2017, 14:23
Prova ad accantonarlo provvisoriamente facendo altre missioni.
Poi ci torni.

ks!
20-06-2017, 15:16
Prova ad accantonarlo provvisoriamente facendo altre missioni.
Poi ci torni.

Mi sa che farò così perché fare 20 minuti di gioco con ma telecamera rivolta verso il basso con il rischio di sbagliare e rifare tutto proprio nn mi va :muro:

pierluigip
13-07-2017, 14:51
purtroppo ho beccato un bug,

dopo aver ucciso sant'angelo non ho piu' avuto sulla mappa gli obbiettivi della storia per andare avanti ..

e ho guardato il finale su youtube ,

girare in macchina con le canzoni anni 60-70 mi e' piaciuto troppo

Roland74Fun
13-07-2017, 16:26
Bello vero? Storia appassionante. Roba vera calata in un contesto storico o quantomeno verosimile. Basta con questi maghi e maghetti o armi al plasma.

razor820
13-07-2017, 19:51
Bello vero? Storia appassionante. Roba vera calatavin un contesto storico o quantomeno verosimile. Basta con questi maghi e maghetti o armi al plasma.
Se mi parli degli altri Mafia forse.. Ma Mafia 3 non ha quasi nulla di verosimile :D.. A parte le stazioni radio

pierluigip
13-07-2017, 20:16
mia opinione
a me non piacciono i film polizieschi ( a parte il tenente colombo) ne i film di mafia
pero ' mafia e ' l'unico videogame sul genere poliziesco che ho giocato

li ho giocati tutti e tre e mi sono piaciuti tutti , diversi ma belli

Roland74Fun
14-07-2017, 00:13
Se mi parli degli altri Mafia forse.. Ma Mafia 3 non ha quasi nulla di verosimile :D.. A parte le stazioni radio
Non faccio paragoni cogl'altri della serie.
Mi piace la ricostruzione della città. L'atmosfera. Il contesto culturale di quell'epoca. La personalizzazione dei personaggi. E si, mi piace anche la musica. :) :)

F5F9
14-07-2017, 07:33
Mi piace la ricostruzione della città. L'atmosfera. Il contesto culturale di quell'epoca. La personalizzazione dei personaggi. E si, mi piace anche la musica. :) :)e la recitazione

Roland74Fun
14-07-2017, 09:57
e la recitazione
Ho messo la lingua inglese per godermelo di più. Comunque anche in italiano è recitato bene.
A confronto BF1 sembra doppiato dal gruppo teatrale dell' oratorio.

djmatrix619
14-07-2017, 10:18

Ti conviene, é uno dei pochi modi per poter dire che questo é un buon gioco.

Io purtroppo invece, non ne posso fare a meno di dire che questo gioco é uno dei peggiori degli ultimi anni, anche se non lo confrontassi con i precedenti capitoli, figurarsi se faccio paragoni.

Roland74Fun
14-07-2017, 10:52
Sempre pessimista tu DJ. ;)
Non sarà il titolo migliore del mondo. Ma in modali difficile si è lasciato giocare bene senza problemi.
Sal Marcano poi lo trovo un "cattivo" intrigante. :D

razor820
14-07-2017, 10:56
Ho messo la lingua inglese per godermelo di più. Comunque anche in italiano è recitato bene.
A confronto BF1 sembra doppiato dal gruppo teatrale dell' oratorio.
Non si può paragagonare un Mafia 3 con un Bf1......

E poi anche in inglese quei pochi dialoghi che ci sono sono sempre pessimi e ripetitivi

Roland74Fun
14-07-2017, 11:03
Parlo delle CUT scene.

Non paragono due titoli. Completamente diversi. Mi riferivo al doppiaggio in italiano.

djmatrix619
14-07-2017, 11:06
Sempre pessimista tu DJ. ;)
Non sarà il titolo migliore del mondo. Ma in modali difficile si è lasciato giocare bene senza problemi.
Sal Marcano poi lo trovo un "cattivo" intrigante. :D

Perché pessimista? :asd:

Al massimo potrei essere troppo "esigente" o "di gusti difficili".. pessimista é piú per delle previsioni.. :)

Coomunque.. potrei essere in effetti troppo "esagerato" nelle mie critiche (non lo nego), ma é il mio pensiero.

Si sta avendo un trend dove i programmatori lavorano sempre meno, e gli artisti (2D/3D) sempre piú.. e questo porta a giochi che sembrano sempre piú dei film interattivi, che veri e propri giochi, e spesso con problemi di performance e di gameplay (bugs).

Ancora: in Mafia 1 e 2 (sono uno dei pochi che ha apprezzato moltissimo anche il due), c'era un livello di immersione FANTASTICO. Il gioco non é fatto solo dalle belle canzoni (il merito delle belle canzoni nel gioco é dei cantanti/compositori, non certo degli autori dei videogiochi che semplicemente le hanno buttate dentro con un "copia/incolla"), ma anche dalla storia, dalla sceneggiatura, dalla libertá di azione, dal realismo dell'ambiente circostante, etc...

Io mi sono messo cosí > :doh: < non appena ho visto il sistema di guida delle auto. Poi il sistema di combattimento... quello di movimento... sembra un gioco da console. Povero di dettagli, pieno di problemi e con contenuti ridotti all'osso, con DLC poveri e cari.

Ragazzi, ripeto, é un trend (brutto imho) che sta andando avanti e non riguarda solo questo gioco.. e ahimé credo sia irreversibile.

Tutto si adatta per le nuove generazioni, ahimé, e lo devo accettare anche io. Ecco perché con il passare del tempo, si passa il tempo a dire "ai miei tempi non eraaa cosí!!! :asd:"

É alla fine solo una delusione per l'aver perso una delle mie serie preferite definitivamente...

razor820
14-07-2017, 11:25
Se dovessimo stilare una classifica virtuale sui primi 10 rpg open World degli ultimi 3 anni, Mafia 3 si troverebbe al nono o decimo posto

djmatrix619
14-07-2017, 11:31
Se dovessimo stilare una classifica virtuale sui primi 10 rpg open World degli ultimi 3 anni, Mafia 3 si troverebbe al nono o decimo posto

Ok. Calma.
Non discuto i tuoi (discutibilissimi imho) gusti in fatto di giochi, che son pur sempre personali... ma MAFIA III un "RPG OPEN WORLD" ?

http://i.imgur.com/6rpnZby.png

razor820
14-07-2017, 11:35
Ok. Calma.
Non discuto i tuoi (discutibilissimi imho) gusti in fatto di giochi, che son pur sempre personali... ma MAFIA III un "RPG OPEN WORLD" ?

Cataloghiamolo come open World, anche se di open World non ha niente da esplorare, visto che é tutto statico e le missioni sono solo quelle della trama

Roland74Fun
14-07-2017, 12:14
Ci sono pure le missioni secondarie ed i collezionabili. Playboy, copertine di dischi ecc.....

E poi c'è il DLC alla Far Cry

https://s15.postimg.org/o7mnkpv5n/mafia3_2017-06-07_01-04-08-909.jpg (https://postimg.org/image/ldji79szb/)

https://s15.postimg.org/yiz0ddmuz/mafia3_2017-06-07_01-14-46-770.jpg (https://postimg.org/image/5gkqak0l3/)

https://s15.postimg.org/kdt7bkdtn/mafia3_2017-06-07_01-17-38-242.jpg (https://postimg.org/image/4sbvrm1vb/)

razor820
14-07-2017, 12:32
Ci sono pure le missioni secondarie ed i collezionabili. Playboy, copertine di dischi ecc.....

E poi c'è il DLC alla Far Cry

Ci ho giocato... Tralasciando le copertine playboy, le missioni secondarie che sono tutte uguali, a difficoltà massima l ho completato in poche ore usando solo il coltello...

E poi la monotonia che non c é niente da esplorare, gli edifici sono tutti sigillati, per non parlare della popolazione, tutta uguale..

Ancora rimpiango le 59 &euro; ai tempi.. :(

Roland74Fun
14-07-2017, 12:49
59 euro!!! WTF....

Io l'ho pagato 24 con premiun pass incluso. Altrimenti era a 19 euro. A questo livello mi pare un prezzo onesto.
A 60 euro si può trovare altro.
Anche se a mio avviso non spenderei 60 euro per un gioco perché sono tirchio.

Presi solo GTA 5 a prezzo pieno quasi due anni fa e non li ho rimpianti. Ci ho giocatobfino allo sfinimento.

The_Silver
14-07-2017, 14:03
Ok. Calma.

Beh di che ti sorprendi? Non sapevi che ad esempio The Witcher 3 è tra i primi 10 simulatori di guida degli ultimi 3 anni? :asd:

razor820
14-07-2017, 14:26
59 euro!!! WTF....

Io l'ho pagato 24 con premiun pass incluso. Altrimenti era a 19 euro. A questo livello mi pare un prezzo onesto.
A 60 euro si può trovare altro.
Anche se a mio avviso non spenderei 60 euro per un gioco perché sono tirchio.

Presi solo GTA 5 a prezzo pieno quasi due anni fa e non li ho rimpianti. Ci ho giocatobfino allo sfinimento.
Se mi interessa un gioco lo prendo subito.. Mica potevo aspettare un anno per prenderlo a 19 euro...

ThePonz
14-07-2017, 14:34
Gothic 3 è tra i primi 10 simulatori di guida di sempre

fixed :O

:sofico:

djmatrix619
14-07-2017, 14:36
Beh di che ti sorprendi? Non sapevi che ad esempio The Witcher 3 è tra i primi 10 simulatori di guida degli ultimi 3 anni? :asd:

:rotfl:

Quello é semmai il primo in assoluto! :O :asd:

The_Silver
14-07-2017, 14:45

Eh lo so XD ma volevo restare nei 3 anni... :asd:

Roland74Fun
14-07-2017, 15:17
Mi pare sia uscito in autunno? Io l'ho preso a primavera quindinsarannonsi e no 6 mesi. E comunque non lo avrei comprato a prezzo pieno. Generalmente seguo questo andazzo. All'inizio poi c'erano molti più bug. Comunque ripeto. Io sono tirchio.

djmatrix619
14-07-2017, 16:09
Mi pare sia uscito in autunno? Io l'ho preso a primavera quindinsarannonsi e no 6 mesi. E comunque non lo avrei comprato a prezzo pieno. Generalmente seguo questo andazzo. All'inizio poi c'erano molti più bug. Comunque ripeto. Io sono tirchio.

Se tu sei tirchio ad aver preso questo gioco a 24euro + season pass, se vai nel thread degli sconti, trovi i profughi senza tetto... :asd:

razor820
14-07-2017, 19:17
Il fatto che é arrivato a questo prezzo così basso é che il gioco é stato interamente un flop.. Prendi un gta5 per esempio che dopo 3 anni non é mai sceso sotto i 20-25 euro..

Prezioso
25-07-2017, 14:11
mamma mia ragazzi 10gb di patch.....ma che è!?!?!? scarica il dlc anche a chi non l'ha preso??????? che pizzaaaa

Bruce Deluxe
25-07-2017, 14:20
mamma mia ragazzi 10gb di patch.....ma che è!?!?!? scarica il dlc anche a chi non l'ha preso??????? che pizzaaaa

si è il dlc, ormai è la prassi, parecchi sviluppatori fanno così, lo scopo è mantenere una build unica

Scruffy
25-07-2017, 15:01
ho messo windows 10 e il gioco ha dei cali di frame pazzeschi..... ho visto e la gpu passa dal 99% di utilizzo al 20% circa... qualcuno ha il mio stesso problema ?:mc:

djmatrix619
25-07-2017, 15:15
ho messo windows 10 e il gioco ha dei cali di frame pazzeschi..... ho visto e la gpu passa dal 99% di utilizzo al 20% circa... qualcuno ha il mio stesso problema ?:mc:

Prova a disattivare la game mode di Windows 10 se l'hai attivata.

Roland74Fun
25-07-2017, 16:32

Ottimo. Ora lo lancio subito.

Edit....
Cribbio non me lo scaricava perché lo spazio sull'HDD dei giochi era ormai insufficiente. Poco male, è bastato cancellare quella cagata di ShadowOfMordor..... :D :D

FulValBot
25-07-2017, 18:13
non serve disattivare la game mode, ma solo la game dvr (però la game mode funziona solo in modalità borderless, quindi se si usa il vero fullscreen, cosa che su MafiaIII va fatto per forza, è meglio disattivarla direttamente)

razor820
25-07-2017, 18:33
Ottimo. Ora lo lancio subito.

Edit....
Cribbio non me lo scaricava perché lo spazio sull'HDD dei giochi era ormai insufficiente. Poco male, è bastato cancellare quella cagata di ShadowOfMordor..... :D :DDai non esageriamo... Cagata Shadow of Mordor.. Allora questa é una CAGATONA :D

Roland74Fun
25-07-2017, 18:41
Dai non esageriamo... Cagata Shadow of Mordor.. Allora questa é una CAGATONA :D
Eh lo so.... volevo solo innescare un flame. :) :)
E comunque non mi piace. Troppo violento per i miei gusti. Per non parlare del sistema di controllo astruso e della grafica da PS2.

IlCavaliereOscuro
25-07-2017, 19:26
Dopo "Segno dei tempi" usciranno altri DLC single player?

razor820
25-07-2017, 19:39
E comunque non mi piace. Troppo violento per i miei gusti. Per non parlare del sistema di controllo astruso e della grafica da PS2.Non ho provato la versione per PC, ma la grafica di Shadow Of Mordor in Ps4 é uno dei punti forti, hanno anche fatto la versione 4k ed é spettacolare

Bruce Deluxe
25-07-2017, 22:53
Dopo "Segno dei tempi" usciranno altri DLC single player?

No, dovrebbe essere l'ultimo

E comunque non mi piace. Troppo violento per i miei gusti. Per non parlare del sistema di controllo astruso e della grafica da PS2.

Hai giocato a mafia 3 e ti sembra troppo violento mordor? :fagiano:

Non ho provato la versione per PC, ma la grafica di Shadow Of Mordor in Ps4 é uno dei punti forti, hanno anche fatto la versione 4k ed é spettacolare

L'ambientazione è tutta uguale, è di un piattume unico

ulukaii
26-07-2017, 06:43
Non ho provato la versione per PC, ma la grafica di Shadow Of Mordor in Ps4 é uno dei punti forti, hanno anche fatto la versione 4k ed é spettacolare
Hanno rilasciato il pacchetto 4k perché il 99% delle cutscene sono in realtà filmati, non è engine in real time, di conseguenza apparivano già slavati a 1080p figuriamoci in 2 o 4k, motivo per cui han rilasciavano sto pacchetto.

E comunque non è che avere qualche texture 2048/4096 ti fa apparire il paesaggio meno monotono o palesemente fatto coi lego, i modelli 3D quelli sono, giusto orchi e personaggio principale sono curati, il resto...

razor820
26-07-2017, 07:15
Hanno rilasciato il pacchetto 4k perché il 99% delle cutscene sono in realtà filmati, non è engine in real time, di conseguenza apparivano già slavati a 1080p figuriamoci in 2 o 4k, motivo per cui han rilasciavano sto pacchetto.

E comunque non è che avere qualche texture 2048/4096 ti fa apparire il paesaggio meno monotono o palesemente fatto coi lego, i modelli 3D quelli sono, giusto orchi e personaggio principale sono curati, il resto...No ma infatti io intendevo la grafica dei personaggi... Di ambientazione ed edifici c é poco e niente, ma di conseguenza un gioco basato sul massacro e sulle combo chi li guarda i paesaggi

ulukaii
26-07-2017, 07:29
No ma infatti io intendevo la grafica dei personaggi... Di ambientazione ed edifici c é poco e niente, ma di conseguenza un gioco basato sul massacro e sulle combo chi li guarda i paesaggi
IO e non credo di essere il solo, visto che si tratta comunque di un open-world e non di un titolo a corridoio stile Ryse.

Race Driver_89
26-07-2017, 10:59
non serve disattivare la game mode, ma solo la game dvr (però la game mode funziona solo in modalità borderless, quindi se si usa il vero fullscreen, cosa che su MafiaIII va fatto per forza, è meglio disattivarla direttamente)

Si i 10 gb di patch/dlc assurdi per chi non compra il season o i singoli dlc.. ma tant'è:D Cmq si la game mode non serve a nulla e l'ho disattivata subito, per registrare i gameplay poi uso geforce experience le pochissime volte che capita.

Prezioso
26-07-2017, 12:41
Ma porta qualche miglioria almeno la patch oltre al dlc?

razor820
26-07-2017, 14:29
A voi la temperatura cpu che gradi raggiunge in questo periodo? Io a liquido gli 8 core mi raggiungono un Max di 65-70 gradi

Roland74Fun
26-07-2017, 14:57
A voi la temperatura cpu che gradi raggiunge in questo periodo? Io a liquido gli 8 core mi raggiungono un Max di 65-70 gradi
8 core di cosa? Cosa hai un 6900k? Uno Xeon? Un RyZen 7? Ogni marca ha il suo target. Poi liquido AIO 120 è un conto. Un loop fatto a mano con un radiatore da 360 è un altro.

MafiaIII spinge la CPU ma mai quanto BF1 online. È spaventoso quanto carica.

Prezioso
26-07-2017, 15:04
ora è scesa la temperatura ma nei giorni scorsi giocando a bf1 il core più caldo tocca anche i 71 gradi con la temperatura dell'acqua 40 gradi, se no di solito in game 65/68 gradi massimo