Entra

View Full Version : Tasto alimentatore rotto?

Snakethesniper
28-07-2015, 14:20
Ciao a tutti,
solitamente quando andavo a letto quello che facevo era spegnere il pc, spegnere l'alimentatore e poi scollegare il cavo dalla parete. Per accenderlo invece mettevo il cavo, accendevo l'alimentatore e poi il pc.
Ultimamente ho notato che appena messo il cavo la scheda madre veniva alimentata, alchè oggi ho deciso di fare una prova e ho scoperto che nonostante il pulsante dell'alimentatore sia su off, il pc è alimentato e posso tranquillamente accenderlo, quindi penso che si sia rotto il pulsante.
La domanda a questo punto è, rischio qualcosa ad inserire la presa con l'alimentatore attivo? Tipo troppa corrente all'improvviso e qualche componente che si brucia?

Chimico_9
29-07-2015, 16:46
A lungo andare ti si può bruciacchiare la presa. Consglio ciabatta con interruttore, meglio se di quelle "filtrate"

Snakethesniper
29-07-2015, 22:43
A lungo andare ti si può bruciacchiare la presa. Consglio ciabatta con interruttore, meglio se di quelle "filtrate"

e per quanto riguarda l'alimentatore/componenti del pc?

Dinofly
29-07-2015, 23:01
La domanda a questo punto è, rischio qualcosa ad inserire la presa con l'alimentatore attivo? Tipo troppa corrente all'improvviso e qualche componente che si brucia?

No.

Chimico_9
30-07-2015, 00:53
e per quanto riguarda l'alimentatore/componenti del pc?

neanche: l'interruttore originale da un "passaggio secco" del tutto uguale a quando inserisci la spina

Helby79
30-07-2015, 16:42
Ciao,ci sono alimentatori che non hanno il pulsante,quindi penso che adesso il tuo si puo paragonare ad uno di quelli...ne ho avuti e mai problemi