View Full Version : Doppia installazione incrociata!
Salve a tutti vorrei un consiglio su come procedere, in attesa di Windows 10 ho acquistato un Samsung 850 in sostituzione del mio caro vecchio ma fidato Crucial C300. Allora metterei il nuovo Samsung sul PC fisso ed il vecchio Crucial nel vecchio portatile Vaio, la mia domanda è come mi devo comportare che software dovrei usare che tipo di installazione? Pulita? Aggiorno da windows 8 oppure aspetto che esca windows 10? Bo non so proprio come fare questo movimento, come faccio con il portatile? Metto direttamente il Crucial visto che entrambi hanno windows 8.1, poi aspetto che carichi tutti i drivers e vedo come va? Mentre per il PC fisso come faccio clono il Crucial sul Samsung e poi li sostituisco?
Un aiuto perché non ho veramente idea di come fare al meglio questi passaggi. Grazie mille a tutti!!!! :)
alecomputer
28-07-2015, 20:36
Io ti consiglio di fare cosi :
1) Se hai la partizione di ripristino sul portatile o sul fisso , usa quella per installare Windows , di solito i portatili hanno la partizione di ripristino .
2) Se non hai la partizione di ripristino utilizza il dvd originale di Windows per installare da zero Windows 8 sia sul portatile che sul fisso .
3) Dopo l' installazione di Windows 8 puoi anche fare l' aggiornamento a Windows 10 tramite "Windows update" .
Io ti consiglio di fare cosi :
1) Se hai la partizione di ripristino sul portatile o sul fisso , usa quella per installare Windows , di solito i portatili hanno la partizione di ripristino .
2) Se non hai la partizione di ripristino utilizza il dvd originale di Windows per installare da zero Windows 8 sia sul portatile che sul fisso .
3) Dopo l' installazione di Windows 8 puoi anche fare l' aggiornamento a Windows 10 tramite "Windows update" .
Ciao e grazie per la risposta, quindi mi consigli di piallare tutto giusto?
E mettere tutto da zero vero? Allora mi conviene aspettare che esce una ISO di Windows 10 dico bene?
Ma se clono prima gli HDD viene una porcata vero?
Grazie! :)
alecomputer
29-07-2015, 19:53
Si , reistalla tutto da zero , e il metodo più sicuro .
Per Windows 10 e indifferente o fai l' aggiornamento da Windows originale , oppure installi la iso .
Si , reistalla tutto da zero , e il metodo più sicuro .
Per Windows 10 e indifferente o fai l' aggiornamento da Windows originale , oppure installi la iso .
Leggendo le news è un poco più complicato di cosi, da come ho capito prima aggiorno entrambi i PC desktop e portatile con win 10, dopo di che attivo win10 su entrambi, dopo ancora smonto i 2 SSD il vecchio lo monto sul portatile il nuovo sul desktop ed solo allora posso installare win10 pulito perché già attivato prima aggiornandolo da win8.1.
Ci siamo? :sofico:
Ciao :D
alecomputer
30-07-2015, 14:36
Per Windows 10 ci sono molte discussioni gia aperte qui sul forum , che spiegano bene come installarlo , ti conviene seguire quelle guide .
Per Windows 10 ci sono molte discussioni gia aperte qui sul forum , che spiegano bene come installarlo , ti conviene seguire quelle guide .
Me ne potresti linkare qualcuna perchè non le trovo! :fagiano:
Grazie!:)
P.S.Fatto grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.