View Full Version : Aggiornamento a win 10
Sul mio portatile è installato win 8.1 e, nonostante ci sia stato l'aggiornamento di Kb 3035583 non mi è apparsa nessuna icona per prenotare al'aggiornamento a win 10?
DelusoDaTiscali
27-07-2015, 21:08
mi accodo, e chiedo se per smuovere le acque la cosa migliore è installare la app "ottieni windows 10"
Di quale app parli? e dove si trova?
DelusoDaTiscali
28-07-2015, 14:28
Sì in effetti non si trova nello store perché è installata in automatico da windows update (che io ho disattivato però).
Dalle faq copio e incollo...
================
"Che cos'è l'app Ottieni Windows 10?
Ottieni Windows 10 è un'app progettata per semplificare il processo di aggiornamento. Verifica automaticamente che il tuo dispositivo sia compatibile e prenota l'aggiornamento gratuito; include inoltre informazioni che ti permetteranno di scoprire le funzionalità di Windows 10.
Per i dispositivi con Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update e Windows Update abilitato, l'app viene automaticamente visualizzata come icona di Windows nella barra delle applicazioni nel lato inferiore destro dello schermo."
==================
"Perché non dispongo dell'app Ottieni Windows 10?
Sono numerosi i motivi per cui potresti non visualizzare l'app Ottieni Windows 10 sul tuo PC.
Il tuo dispositivo non è aggiornato almeno a Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update
Windows Update è disabilitato o non impostato per la ricezione automatica degli aggiornamenti
Hai bloccato o disinstallato la funzionalità necessaria di Windows Update.
Il tuo dispositivo non esegue Windows originale
L'esecuzione di Windows Update e l'installazione di eventuali aggiornamenti disponibili consentiranno di risolvere i primi tre problemi. Hai bisogno di altro aiuto? Visita il forum della community di Windows."
I PC che non risultano in grado di eseguire Windows 10 non visualizzeranno l'app Ottieni Windows 10 prima del 29 luglio 2015. Successivamente a questa data, l'icona verrà abilitata nella barra delle applicazioni. In questo modo potrai facilmente verificare la compatibilità del tuo PC.
Se il tuo dispositivo viene gestito all'interno di una scuola o una rete aziendale, verifica con l'amministratore IT la procedura per l'aggiornamento a Windows 10.
Ho un notebook acquistato 7 mesi fa con win8.1 a 64 bit originale, processore i7 a 2gb, scheda video Nvidia Geforce 840M, ram 16gb. Ho controllato negli aggiornamenti installati e l'aggiornamento kb necessario per l'app ottieni win10 c'è. Non mi spiego come mai il mio portatile non dovrebbe essere idoneo all'installazione :muro:
aprite Windows Update, controllate gli aggiornamenti e mettete un segno di spunta su tutti gli aggiornamenti FACOLTATIVI che vi trova (ce ne sono tantissimi)
Ce ne aono una decina: vanno installati tutti?
avevo lo stesso problema....
risolto semplicemente così:
prompt dei comandi e digitare: wuauclt.exe /updatenow
DelusoDaTiscali
29-07-2015, 09:30
...prompt dei comandi e digitare: wuauclt.exe /updatenow
...intendi dire che la stessa cosa non si può fare con l'interfaccia standard?
...intendi dire che la stessa cosa non si può fare con l'interfaccia standard?
che intendi per interfaccia standard?
io ho eseguito quel comando ed ha iniziato a scaricare windows 10...prova e vedi...ci metti 2 secondi...
Ho provato con wuauclt.exe /updatenow ma non succede niente
Ho installato anche tutti gli aggiornamenti facoltativi: niente!!
stesso problema: w8.1 notebook nuovo e tutti gli aggiornamenti installati ma della notifica per w10 niente....
a questo punto spero che lo distribuiscono a scaglioni per non sovraccaricare i server
se proprio avete fretta
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install?ocid=ms_wol_win10
anche a me non appariva l'icona sul mio 7 originale boxed retail con TUTTI gli aggiornamenti...
il motivo era che non aggiornavo l'indice prestazionale di windows da secoli... una volta fatto quello, e lanciato un file batch che ho trovato online per far rieseguire al sistema il controllo di idoneita' all'upgrade mi e' apparsa
non credo sia il nostro caso visto che l'indice prestazionale su 8.1 non esiste...
se proprio avete fretta
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install?ocid=ms_wol_win10
ma in questo modo si fa un'installazione pulita cancellando tutto il contenuto del HD oppure è un upgrade?
DelusoDaTiscali
29-07-2015, 12:57
che intendi per interfaccia standard?...ho eseguito quel comando ed ha iniziato a scaricare windows 10...
intendevo impostare aggiornameno automatico e richiedere la verifica immediata di nuovi aggiornamenti usando gli schermi di windows update.
A quanto pare il risultato con questo comando è completamente diverso.
non credo sia il nostro caso visto che l'indice prestazionale su 8.1 non esiste...
microsoft l'ha nascosto ma esiste ancora, fai una ricerca... che poi su 8.1 possa influire o meno non lo so
Raga', ho aspettato questa settimana ma l'icona dell'app non appare. Non so cosa fare. Datemi una drittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.