View Full Version : Difetto di conformitą
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho acquistato pochi giorni fa un portatile nuovo da un sito online (č il sito di un azienda famosa)Il notebook purtroppo presenta un pixel non funzionante,volevo sapere se questo č un difetto di conformitą e se ho diritto alla sostituzione del pc
bio.hazard
27-07-2015, 06:22
per i pixel morti sullo schermo, ogni produttore ha una sua policy specifica: alcuni lo cambiano anche per un solo pixel, altri ne richiedono un minimo di due, tre, cinque o sette (ho citato le policy che mi ricordo di avere letto)
per stabilire se un solo pixel costituisca un vizio di conformitą, bisogna peraltro dimostrare che il suo mancato funzionamento inibisca l'utilizzo del dispositivo per lo scopo per il quale č stato creato (e la vedo dura).
poichč mi pare di capire che tu lo abbia acquistato online, e quindi con la procedura che la legge (Codice del Consumo) definisce come "acquisto a distanza", puoi avvalerti, se sei ancora nei termini, del diritto di recesso e restituire il bene acquistato senza fornire alcuna spiegazione in merito al motivo della restituzione.
Sei stato chiarissimo ti ringrazio !
bio.hazard
27-07-2015, 09:59
di nulla, figurati.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.