PDA

View Full Version : Strano Q-Code e strano avvio di w8.1

luca12192
26-07-2015, 19:00
Ciao a tutti, come da titolo oggi avviando il pc, sulla mobo (asus maximus vll hero z97) mi ha dato il q-code 40, e praticamente il sistema operativo sembrava come partito ma non completamente..mi spiego:
Alcune cartelle sul desktop, non avevano la loro immagine, ma un foglio bianco con l'angolo piegato.
Allora penso di spegnere subito, facendo correttamente "arresta il sistema" (che oltre tutto non me lo spegne subito ma dopo qualche secondo), e di togliere la corrente totalmente al pc.

Fatto ciò, riaccendo il pc, e mi andava correttamente in q-code A0 (che da quanto so segna che tutto è ok), però anche questa volta alcune cartelle avevano il foglietto bianco, e nella freccetta in basso a destra quella che dove clicchi escono altri programmini che si avviano insieme a w8, ce ne era solo uno e gli altri non partivano.

Allora ho letto che dovevo fare un reset del cmos, letto ciò ritolgo la corrente, e premo il pulsantino rosso per resettare il cmos, riavvio di nuovo il pc e mi entra nel bios, non tocco nulla, clicco su salva esci e reset e lascio riavviare automaticamente il pc...fatto sta che mi rifà il giochetto dei fogli bianchi pur avendo A0 sulla mobo..noto che però dopo 1 minuto circa, tutto torna normale, le icone delle cartelle ok, e i programmini partono.

Cosa può essere? ho il sistema operativo istallato su ssd, e mi si è sempre avviato in mezzo secondo!! HELP!

luca12192
26-07-2015, 20:11
Cioè praticamente non si avvia bene Windows.
La scheda madre da A0, ma comunque mi fa quello scherzetto.
Fogli bianchi con l'angolo piegato sulle icone delle cartelle, e non fa partire i programmi quelli dell'avvio di Windows.
Dopo 1 minuto di orologio preciso si avvia tutto correttamente.
:cry: :cry:

alecomputer
26-07-2015, 20:50
Problemi del genere possono essere dovuti a varie cause , tra qui virus o problemi al sistema operativo o semplicemente un programma che hai installato ultimamente e non funziona bene .
Per risolvere prova a fare cosi :
1) Fai una scansione antivirus al pc con almeno 2 antivirus diversi o antispiware .
2) Torna a un punto di ripristino precedente all' errore .
3) Se ultimamente hai installato qualche programma , prova a disinstallarlo .
4) Esegui uno scandisk al disco per correggere eventuali errori .

luca12192
26-07-2015, 21:06
Problemi del genere possono essere dovuti a varie cause , tra qui virus o problemi al sistema operativo o semplicemente un programma che hai installato ultimamente e non funziona bene .
Per risolvere prova a fare cosi :
1) Fai una scansione antivirus al pc con almeno 2 antivirus diversi o antispiware .
2) Torna a un punto di ripristino precedente all' errore .
3) Se ultimamente hai installato qualche programma , prova a disinstallarlo .
4) Esegui uno scandisk al disco per correggere eventuali errori .

Ti ringrazio per la risposta.
Per tornare ad un punto di ripristino precedente come si fa?

Praticamente solo una volta mi ha dato il qcode 40 dandomi lo stesso strano avvio di Windows, poi quando ho riavviato tutto, ha sempre dato "A0", ma continuava questo avvio.
Proverò a seguire questi punti.
Eventualmente non funzionasse faccio un ripristino?

alecomputer
26-07-2015, 22:23
Per tornare a un punto di ripristino precedente , clicca su start , scrivi ripristino , quindi sulla lista di parole che compaiono clicca su ripristino . nella finestra che si apre clicca su "apri ripristino configurazione di sistema" , poi selezioni un punto di ripristino memorizzato e vai avanti .

Se non risolvi puoi fare un ripristino completo di Windows .

FreeMan
27-07-2015, 21:55
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<