PDA

View Full Version : [LE] Infostrada, portante adsl troppo bassa

dott.Mat
25-07-2015, 11:07
Salve ragazzi, ho questi valori rilevati dal mio router sitecom. Dovrebbero permettermi di arrivare ad almeno 14 mb senza problemi, mentre infostrada mi ha appioppato una portante di 7mb. Posto i valori.

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 10.7 25.8
Attenuation (dB) : 35.7 20.0
Data Rate : 7000 511
CRC Error : 9688 16

Loro mi hanno detto che sembra come se la mia casa si sposta giorno per giorno. Credo volessere dire che i valori cambiano di giorno in giorno. Però è stranissimo. Avevo la 10 mb con la telecom e gli stessi valori e andavo a 10 mb liscio come l'olio, sempre e senza nessun problema. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille

dott.Mat
19-10-2015, 15:26
Nonostante passati un paio di mesi il problema resta. Nessuno ha qualche consiglio da darmi?

baolian
19-10-2015, 16:58
Nonostante passati un paio di mesi il problema resta. Nessuno ha qualche consiglio da darmi?

Hai provato ad esporre il problema tramite la loro pagina facebook invece che telefonicamente?

A me ogni tanto veniva abbassata la portante da 4 mb (effettivamente ho problemi a causa della distanza dalla centrale) a valori sempre più infimi (fino a 1 mb), telefonavo e la rialzavano, ma dopo poche settimane gradualmente veniva riabbassata.

Dopo alcune volte ho provato a scrivergli su facebook esponendo il problema.
Me l'hanno settata con profilo 3,5 mb e da allora non si è più abbassata.

Sarà che "scripta manent..."

:D

dott.Mat
19-10-2015, 18:49
ah speriamo. Sembra che la cosa passi inosservata a loro. Francamente il profilo a 7 mb che mi hanno dato è stabilissimo anche nelle ore di punta, ma visto la poca distanza dalla centrale (2km) e i valori vorrei tentare ad avere un profilo diverso.

Baolian potresti gentilmente inviarmi in pvt il link al loro profilo facebook?

Grazie mille:help: