View Full Version : ethernet vs wireless
karrygun
24-07-2015, 10:52
ho letto piu volte che l'ethernet va meglio, ma il problema è che l'adsl è a circa 7 metri e in un altra stanza. è vero che va meglio? io tempo fa usato l'ethernet e non avevo problemi di lag. ma dopo col wireless si. ho sempre dato la colpa alle linee internet e ai pc scarsi.
quindi, avete qualche soluzione per migliorare la linea wireless ? uso sia pc che mac. tutto in wireless
bio.hazard
25-07-2015, 07:45
quindi, avete qualche soluzione per migliorare la linea wireless ?
tirare un bel cavo di rete.
:D
alfonsor
25-07-2015, 09:43
lo so che sono brutte, ma pensa anche a canaline esterne, magari le colori come la parete dove passano; magari trovi canaline vuote e devi usare quelle esterne solo per brevi passaggi, insomma, devi studiarti casa
insomma, la wifi è per dispositivi senza eth :P
karrygun
25-07-2015, 13:05
lo so che sono brutte, ma pensa anche a canaline esterne, magari le colori come la parete dove passano; magari trovi canaline vuote e devi usare quelle esterne solo per brevi passaggi, insomma, devi studiarti casa
insomma, la wifi è per dispositivi senza eth :P
oltre a rendere piu stabili le linee, non ho capito se mi fanno andare meglio internet e i programmi che stanno cercando di fare l'aggiornamento.
mi capita spesso che un programma faccia l'aggiornamento e tutto mi si blocca.
oppure si blocca firefox (penso per colpa della wireless) e mi si blocca pure il pc.
6-7 anni fa avevo la ethernet e non avevo questi problemi. un caso?
alfonsor
25-07-2015, 17:52
no, tutto quello non è "normale" con la wifi
karrygun
25-07-2015, 18:12
mi capita sia sul mac che sui pc anche appena formattati. appena ce un aggiornamento, mi si blocca tutto.
trottolino1970
26-07-2015, 19:33
ho letto piu volte che l'ethernet va meglio, ma il problema è che l'adsl è a circa 7 metri e in un altra stanza. è vero che va meglio? io tempo fa usato l'ethernet e non avevo problemi di lag. ma dopo col wireless si. ho sempre dato la colpa alle linee internet e ai pc scarsi.
quindi, avete qualche soluzione per migliorare la linea wireless ? uso sia pc che mac. tutto in wireless
Molto dipende dal router Che usi, io per esempio ha una ROUTER BOARD e non ho alcun problema su 3 piani
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
karrygun
27-07-2015, 00:16
come faccio a sapere quale router ho? è comunque vecchiotto...
trottolino1970
27-07-2015, 06:11
come faccio a sapere quale router ho? è comunque vecchiotto...
guardalo ci sarà scritto
alfonsor
27-07-2015, 09:12
la mia idea è semplice: se un ap funziona in tre piani di un normale edificio con piani alti almeno 3 metri, allora spara potenze altissime e contemporaneamente i clienti che lo usano sparano potenze stranissime, visto che la wifi è un rapporto almeno a due, quindi non è che "usa questa marca di ap" risolverà i problemi se uno usa un cliente scarsissimo
inoltre, non penso proprio che nessuna marca di ap possa vantare latenze uguali alla eth
inoltre alla seconda, qualsiasi marca di ap non potrà risolvere il problema di un computer che si freeza se viene a mancare la connessione mentre fa un update di sistema o di un programma
karrygun
27-07-2015, 12:11
tempo fa in un altro notebook, avevo potenziato il segnale e non avevo piu problemi.
il problema è che ogni notebook che ho, le impostazioni di rete sono diverse e non riconosco cosa devo modificare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.