PDA

View Full Version : Notebook 700/800€

dennytech
20-07-2015, 18:20
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio da utenti esperti, con esperienza nel settore notebook. Ho un budget tra i 700 e gli 800 euro (meglio comunque se qualcosina meno) e vorrei acquistare un portatile performante dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
L'utilizzo coinvolge operazioni semplici come navigazione web o gestine di documenti a editing di foto/video con programmi comunque non estremamente pesanti fino a l'uso occasionale di qualche gioco (mi accontento anche di prestazioni non alte, ma almeno discrete), soprattutto riguardo i motorsport.
Punti importanti riguardano anche l'efficienza energetica e dello smaltimento del calore, non vorrei ritrovarmi con un pc la cui batteria dura 2 ore in utilizzo normale o che scaldi eccessivamente.
Cosa mi consigliate?
Io ho trovato questo modello a 750€, HP ENVY 15-k203nl. Ho visto anche qualche asus ma pare abbiano il problema di riscaldarsi veramente troppo. E' cosi?
Ringrazio tutti voi!

Il Picchio
20-07-2015, 19:03
Penso quello che hai indicato sia un ottimo portatile. Le configurazioni della serie envy (K xxx) hanno praticamente tutto (16gb di ram, full hd, ecc) in base all'utilizzo.
L'alternativa è la serie NITRO di Acer in versione ulv che monta pannelli di altissima qualità.