PDA

View Full Version : DISPOSITIVO SCONOSCIUTO ERRORE 43 HDD ESTERNO WD ELEMENTS

sauron_x
19-07-2015, 18:56
Salve a tutti!

Oggi stavo formattando un PC e con l'HDD esterno mi passavo dal mio pc principale tutto ciò che mi serviva.

In tutto questo stacca e molla non ho fatto la rimozione sicura dell'Hardware (sono un pirla lo so).

Ora entrambi i PC non mi vedono l'hdd esterno e tutti e due mi indicano:

DISPOSITIVO SCONOSCIUTO - Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Poi da gestione periferiche me lo vede come Unknown Device.

Su altri PC il disco funziona senza problemi (per fortuna). Così sull'altro pc che avevo formattato decido di riformattarlo, tanto non avevo fatto un tubo e voilà l'hd riprende a funzionare.

Sul mio pc principale invece ho sempre lo stesso problema, e non posso assolutamente formattare.

Sono sicuro al 100% che il problema non è Hardware ma è legato ai driver. Ho provato a disinstallare il disco ma appena lo collego non mi riesce a installare i driver.

Il mio PC principale non ha problemi di porte usb, funzionano tutte, solo questo hard disk sta dando problemi.

Già provato a collegarlo in tutte le porte usb disponibili ma niente da fare.

Potete aiutarmi? Sono disperato. Non so che fare

alecomputer
19-07-2015, 20:28
Prova a fare cosi :

1) formatta il disco esterno con la formattazione lenta in modo da correggere eventuali errori sulla partizione , se ci sono dati dentro il disco esterno fai prima un backup su un altro disco .
2) sul pc principale prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre che sono i driver che gestiscono le porte usb .
3) Se stai utilizzando il disco esterno con sistemi operativi diversi , assicurati di formattarlo dal pc principale , a volte infatti basta formattarlo con un sistema operativo diverso per farlo riconoscere al pc .

sauron_x
19-07-2015, 21:32
AGGIORNAMENTO: Ora non va neanche sugli altri pc, a volte si a volte no.

Potrebbe essere il cavo usb?

Il problema è che i cavi usb di questi wd portable sono fatti su misura, non ce l'ho per provare.

Non posso formattare, ho dei dati importanti dentro :D

Blue_screen_of_death
19-07-2015, 23:47
o il cavo USB o l'elettronica del disco.

sauron_x
20-07-2015, 23:19
Mi sono fatto prestare il cavo da un amico e per fortuna era il cavetto. Mi è andata bene. Ordinato subito uno.

Grazie mille lo stesso :)