PDA

View Full Version : Consigli configurazione PC completo

McSamat
17-07-2015, 22:33
Salve a tutti, a breve ho intenzione di ordinare i seguenti componenti su Amazon per assemblare un computer per uso prevalente gaming:
CPU: Intel i5 4690k
MOBO: MSI Gaming 5
RAM: Corsair 8 GB 1600
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Case: CFI A7007
PSU: Lepa N650-MA MXF1 / Berlin 630W (indeciso tra i due)
Adattatore Wirless: TP-LINK TL-WN881ND
GPU (che acquisterò in seguito): GTX 970
Con questa configurazione arrivo ad una spesa complessiva (GPU esclusa) di circa 700 euro, che sarebbe il mio budget massimo. Avete qualche consiglio da darmi/miglioria da fare? Inoltre non ho mai assemblato un PC da solo, ho solamente visto delle guide su internet, voi cosa consigliate a riguardo?

celsius100
17-07-2015, 23:00
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qulaità?
fai overclock? quanto?
il case francamente sembra carino, ma nn ne ho mai visto nessuno di quella marca cinese x cui nn ti so dire se li vale tutti quei 100 euro oppure no
la vga fra quanti mesi pensi di comprarla?

McSamat
17-07-2015, 23:12
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qulaità?
fai overclock? quanto?
il case francamente sembra carino, ma nn ne ho mai visto nessuno di quella marca cinese x cui nn ti so dire se li vale tutti quei 100 euro oppure no
la vga fra quanti mesi pensi di comprarla?

Giochi di tutti i tipi, anche appena usciti; risoluzione in full HD, qualità mi va bene anche medio/bassa, purché il gioco giri almeno a 30 fps. La scheda video invece pensavo di acquistarla verso Natale o magari ai primi dell'anno nuovo.
Per quanto riguarda l'OC invece pensavo di aumentare un po' la potenza della GPU, ma finché non mi comprerò un dissi decente non penso di spingermi molto lontano.

celsius100
18-07-2015, 00:29
hai due vie, se nn fai overclock risparmi un centone, fra I5 4460, mobo asrock h97 pro4 e senza dissi (o con un dissi piccolino giusto da usare x abbassare la rumorosità di quello di serie) e lo puoi reinvestire nell'alimentatore ad esempio, ne metterei uno di fattura migliore, ad esempio antec HCG-620M
se invece ti piace farlo, xke sei anche un po smanettone, allora cambierei piattaforma, su un FX 8320, Asus M5A97 Evo, ram da 1866Mhz (kingston hyper-x o g.skill ares) avresti un sistema qualità-prezzo migliore

McSamat
18-07-2015, 01:21
Capito. Per quanto riguarda invece l'assemblaggio, che rischi corro nel montarlo da solo per la prima volta?

celsius100
18-07-2015, 12:44
e difficile far danni
x cui al pià capita che nn ti si accende il pc xke qualcosa nn e nel giusto posto o connessa bene