View Full Version : [Prov.TO+sped] Vendo SSD Samsung 850 EVO 500gb (nuovo mai usato)
:.Luca.:
16-07-2015, 13:48
Ciao ragazzi,
per cambio di configurazione, vendo SSD Samsung 850 EVO 500gb mai usato ne provato. La scatola ha ancora il sigillo di sicurezza. Garanzia 2 anni.
Inutile presentare questo disco che è tra i TOP del momento.
Prezzo: VENDITA CHIUSA
Regole:
- MASSIMA SERIETA' - lo testimoniano i miei feedback...
- Per il momento non limo. Non scambio con nessun oggetto.
- Possibili transazione a mano e spedizione. No precedenze di alcun tipo, vale la prenotazione qui sul topic (no x PM). (X transazione a mano --> NB: sono di Lanzo, ci si può trovare a metà strada, quindi se siete di Torino non vengo di certo io sotto casa vostra perchè mi sono già beccato buca da un utente che non si è presentato all'orario dell'appuntamento e mi sono sparato 80km a vuoto).
- Mi riservo di ritirare gli oggetti in qualsiasi momento
- In vendita anche su altri lidi
- Code rapide 12h max
- Spedizione entro 24h con raccomandata
- Pagamenti: anticipato con BONIFICO (preferito) o ricarica postepay x la spedizione; contanti x il ritiro a mano.
Se a qualcuno interessa fatemi sapere ciauuu
coda ti mando pm.
Dopo scambio PM confermo coda a mio prezzo (in linea con il regolamento), attendo tua risposta.
coda spedito. quando è il mio turno mandami pm
fantaraz92
16-07-2015, 14:48
coda
http://s13.postimg.org/711urs7w3/20150716_141946.jpg (http://postimg.org/image/711urs7w3/)
se l'intenzione non era quella di lucrarci sopra (ricordo che per regolamento è vietato vendere a prezzo maggiore di quello di acquisto, punto n. 40 del regolamento) e considerata la scatola di Amazon, molto probabilmente si tratta di un 850evo acquistato con i saldi di ieri di Amazon. Pertanto se non hai più intenzione di usarlo ti conviene rimandarlo indietro.
...anche perché il prezzo di ieri era 147€ spedizione ovviamente inclusa.
La mia proposta al venditore è riferita al prezzo più basso oggi reperibile online.
se l'intenzione non era quella di lucrarci sopra (ricordo che per regolamento è vietato vendere a prezzo maggiore di quello di acquisto, punto n. 40 del regolamento) e considerata la scatola di Amazon, molto probabilmente si tratta di un 850evo acquistato con i saldi di ieri di Amazon. Pertanto se non hai più intenzione di usarlo ti conviene rimandarlo indietro.
A me sembra che il punto 40 intenda lucro se compri sul mercatino (è chiaramente scritto) ad un prezzo, e lo rivendi sempre sul mercatino ad un prezzo superiore...lui ha chiaramente scritto che lo vende per cambio progetto e a te deve interessare che lui lo venda ad un prezzo da regolamento per quello che trovi oggi in rete, se quando l'ha comprato era sottocosto ben per lui...
Io la vedo e capisco così (per precisare da regolamento in questo momento dovrebbe venderlo a 143€)
16-07-2015, 15:25
...anche perché il prezzo di ieri era 147€ spedizione ovviamente inclusa.
La mia proposta al venditore è riferita al prezzo più basso oggi reperibile online.
Scusate ma se non vi interessa al mio prezzo semplicemente fatevi da parte no?
non sono tenuto a dare nessuna motivazione a nessuno mi sembra...
Quello che è certo è che il prodotto è sigillato... E lo sto vendendo a meno di quello che costa sugli eshop ad oggi....
Ho valutato l offerta di GTD e gli ho semplicemente detto che do precedenza al mio prezzo... Almeno per adesso...
Lascia perdere il discorso del Prime day di ieri e delle varie interpretazioni dell'articolo del regolamento citato. Il tuo prezzo è comunque fuori regolamento che prevede di scorporare l'IVA dal prezzo più basso disponibile online come ti ho fatto notare io nel PM e l'utente Toy586.
Ti ripeto che a prezzo di regolamento lo prendo io, che sono il primo in coda.
Viceversa devi ritirarlo dalla vendita.
Scusate ma se non vi interessa al mio prezzo semplicemente fatevi da parte no?
non sono tenuto a dare nessuna motivazione a nessuno mi sembra...
Quello che è certo è che il prodotto è sigillato... E lo sto vendendo a meno di quello che costa sugli eshop ad oggi....
Ho valutato l offerta di GTD e gli ho semplicemente detto che do precedenza al mio prezzo... Almeno per adesso...
non è così che funziona questo forum/mercatino.
Lascia perdere il discorso del Prime day di ieri e delle varie interpretazioni dell'articolo del regolamento citato. Il tuo prezzo è comunque fuori regolamento che prevede di scorporare l'IVA dal prezzo più basso disponibile online come ti ho fatto notare io nel PM e l'utente Toy586.
Ti ripeto che a prezzo di regolamento lo prendo io, che sono il primo in coda.
Viceversa devi ritirarlo dalla vendita.
esattamente.
A me sembra che il punto 40 intenda lucro se compri sul mercatino (è chiaramente scritto) ad un prezzo, e lo rivendi sempre sul mercatino ad un prezzo superiore...lui ha chiaramente scritto che lo vende per cambio progetto e a te deve interessare che lui lo venda ad un prezzo da regolamento per quello che trovi oggi in rete, se quando l'ha comprato era sottocosto ben per lui...
Io la vedo e capisco così (per precisare da regolamento in questo momento dovrebbe venderlo a 143€)
io interpreto il punto del regolamento come che non si deve realizzare nessun utile nel vendere in questo mercatino la merce. pertanto se anche prendi all'asta dell'hardware, qui non puoi rivenderlo a prezzo maggiore di quello di acquisto perchè è vietato il lucro.
iasudoru
16-07-2015, 16:52
*
killeragosta90
16-07-2015, 20:22
Casualità vuole che ieri era in offerta su amazon a 145 euro per il Prime Day, credo in tal caso che la vendita a scopo di lucro non sia consentita su questo mercatino. E' possibile vedere scontrino/fattura?
16-07-2015, 21:06
RITIRO l'oggetto dalla vendita... lo venderò altrove tanto non mi cambia nulla...
Se il prezzo va contro il regolamento mi sembra giusto così... almeno si evitano discussioni inutili...
Scusate ma qui l'ipocrisia mi sembra vada a gonfie vele.
Interpretazione dell'articolo a parte, se il lucro fosse vietato (mi pare veramente fuori dal mondo, ma tant'é) i recensori che non pagano gli articoli e li rivendono su questo mercatino realizzando un utile pari al 100% del prezzo di vendita, sono fuori regolamento?
tengo a precisare che non ho niente contro i recensori che rivendono e anzi è giusto lo facciano, e lo farei pure io.
Mi sembra che ci sia da distinguere chi cerca di fare il colletto, con prezzi disonesti e totalmente spropositati, e chi invece magari trova un sottocosto e si attiene più o meno sul prezzo regolare per guadagnarci 2 spicci.
Tutta questa cosa la scrivo ora che non ho neppure visto il prezzo a cui l'utente vendava l'SSD. Non importa neppure, perché tanto il fuoco del mio post è un altro.
Spero che un mod mi possa rispondere per chiarirmi il dubbio sul lucro e sull'utile. Scusate il prolungamento dell'OT
17-07-2015, 02:00
Interpretazione dell'articolo a parte, se il lucro fosse vietato (mi pare veramente fuori dal mondo, ma tant'é) i recensori che non pagano gli articoli e li rivendono su questo mercatino realizzando un utile pari al 100% del prezzo di vendita, sono fuori regolamento?
tengo a precisare che non ho niente contro i recensori che rivendono e anzi è giusto lo facciano, e lo farei pure io.
Mi sembra che ci sia da distinguere chi cerca di fare il colletto, con prezzi disonesti e totalmente spropositati, e chi invece magari trova un sottocosto e si attiene più o meno sul prezzo regolare per guadagnarci 2 spicci.
Tutta questa cosa la scrivo ora che non ho neppure visto il prezzo a cui l'utente vendava l'SSD. Non importa neppure, perché tanto il fuoco del mio post è un altro.
Spero che un mod mi possa rispondere per chiarirmi il dubbio sul lucro e sull'utile. Scusate il prolungamento dell'OT
:read: :read: :read:
Direi che c'è poco altro da aggiungere... quindi i vari Ludus e Killeragosta90, la prossima volta prima di piagnucolare come bambinetti e sporcare il topic di altri gratuitamente senza essere per altro interessati all oggetto, magari la si risolve in altri modi... basta un pm e le cose si chiariscono....
GTD mi dispiace ma ormai l ho ritirato.. sicuramente non per colpa tua visto che avevi tutte le tue ragioni..
Bye
Direi che c'è poco altro da aggiungere... quindi i vari Ludus e Killeragosta90, la prossima volta prima di piagnucolare come bambinetti e sporcare il topic di altri gratuitamente senza essere per altro interessati all oggetto, magari la si risolve in altri modi... basta un pm e le cose si chiariscono....
GTD mi dispiace ma ormai l ho ritirato.. sicuramente non per colpa tua visto che avevi tutte le tue ragioni..
Bye
L'ho preso anche io quel disco, costava 146 euro. Venderlo il giorno dopo al prezzo del nuovo è VIETATO dal regolamento. Hanno ragione loro. Devi andare su trovaprezzi, cercare il prezzo piu' basso (escludendo le offerte ovviamente) e togliere l'iva. Quello è il prezzo a cui lo puoi vendere qua. Sai perché? Perché altrimenti tutti i negozi sarebbero qua sul mercatino a vendere i loro prodotti al prezzo del nuovo... Anche la scusa è puerile. Per "cambio configurazione" lo puoi rimandare indietro ad Amazon e riavere i soldi. Invece tu ci vuoi lucrare i 20 euro... maddai....
ma infatti anche quelli andrebbero vietati perchè scorretti anche nei confronti delle case che inviano i prodotti per la recensione. sono "campioni omaggio" la cui rivendita è vietata nella maggior parte dei casi.
il prezzo non era regolare visto che veniva venduto allo stesso prezzo di trovaprezzi.
Bye
mi sembra che un utente ti avesse inviato un pm e te lo hai ignorato continuando con la tua piccola furbata di voler lucrare 20 € invece che rispettare il regolamento di questo mercatino, forse ti converrebbe fare un bagno di umiltà e coscienza piuttosto che dire ad altre due persone che sono dei bambini perchè pretendono che il regolamento venga rispettato.
ma infatti anche quelli andrebbero vietati perchè scorretti anche nei confronti delle case che inviano i prodotti per la recensione. sono "campioni omaggio" la cui rivendita è vietata nella maggior parte dei casi.
il prezzo non era regolare visto che veniva venduto allo stesso prezzo di trovaprezzi.
1)Ma tu che ne sai che accordi prende il recensore con la casa madre? non puoi dire a priori, senza sapere un piffero, che non è rispettoso. Se io stipulo con la casa madre che recensisco il prodotto e poi lo rivendo (perché non scordarti che io sto facendo un lavoro, e in quanto tale il minimo è che sia retribuito). Questo per dire che il discorso è fallace. E non poco.
Qui i recensori vendono (gli accordi che fanno NON sono nostri affaracci) e quindi il lucro è permesso. Questo è un fatto ed è innegabile.
Altrimenti mi stai dicendo che i moderatori fanno 2 pesi e 2 misure.
Una risposta da un mod servirebbe, direi.
2)Mi sta bene anche questo punto; però se è un oggetto nuovo, identico, con piena garanzia non puoi pretendere che te lo do al 20% in meno. Sei tu che a questo punto stai sfruttando in maniera poco corretta la regola dello scorporamento per pezzi usati.
Ma a questo problema la soluzione è semplice. Vendo su altri lidi e tutti siamo felici.
Il mio monito è: togliete questa patina di ipocrisia che non serve ad un piffero. Siamo un gruppo di ''esperti'' o comunque di gente smaliziata sull'hw. Questa tutela, che più che tutela sembra solo una limitazione, non ha senso. Perché, mi ripeto, allo stato attuale fa acqua da tutte le parti.
Detto questo, la chiudo e rispondo ulteriormente solo se vengo interpellato e quotato da un mod. :fagiano:
17-07-2015, 09:48
mi sembra che un utente ti avesse inviato un pm e te lo hai ignorato continuando con la tua piccola furbata di voler lucrare 20 € invece che rispettare il regolamento di questo mercatino, forse ti converrebbe fare un bagno di umiltà e coscienza piuttosto che dire ad altre due persone che sono dei bambini perchè pretendono che il regolamento venga rispettato.
Infatti io ieri sera una volta che mi sono riletto il regolamento nella parte in cuinsi parla del calcolo del valore degli oggetti ed ho ritirato l oggetto immediatamente dalla vendita.. e se avessi avuto tempo gia ieri in giornata l avrei fatto prima ma ero impegnato col lavoro... siete voi che siete entrati qui con questa storia assurda del lucro pur non avendo nemmeno nessuna prova su quanto ho pagato io il disco e venendomi a fare i conti in tasca a me...
Comunque come detto, a me non cambia nulla venderlo qua o su altri lidi... l ho messo semplicemente per rivenderlo a meno di quello che costa adesso negli shops contando anche la spedizione.. non l avevo mica messo a 200euro... poi subentra il discorso dell iva ecc ecc come da regolamento che non avevo tenuto in considerazione...
matte91snake
17-07-2015, 09:57
Ma che dici...
Allora se mi fanno un regalo non posso venderlo qua perché ci lucro?
17-07-2015, 10:18
Ma che dici...
Apri il topic di vendita e sei costretto a regalarlo... mi dispiace..:sofico: :sofico:
matte91snake
17-07-2015, 10:23
Apri il topic di vendita e sei costretto a regalarlo... mi dispiace..:sofico: :sofico:
ss incluse perchè essendo un regalo non le paghi in origine :sofico:
1)Ma tu che ne sai che accordi prende il recensore con la casa madre?
perchè anni fa ricevevo anche io prodotti in recensione quando di forum di informatica esistenti ne esistevano due: pctuner e hwupgrade.
ovviamente ogni casa madre ha diverse policy, ma in generale qualsiasi campione omaggio (che sia materiale informatico o lo sciroppo per la tosse) è un campione gratuito la cui rivendita è vietate se non espressamente autorizzata.
non puoi dire a priori, senza sapere un piffero, che non è rispettoso. Se io stipulo con la casa madre che recensisco il prodotto e poi lo rivendo (perché non scordarti che io sto facendo un lavoro, e in quanto tale il minimo è che sia retribuito).
il recensore lavora per il proprio sito/forum/blog e non per la casa madre che gli manda il materiale da recensire la quale funge da sponsor.
il recensore guadagna se è remunerato dal sito nel caso non sia suo oppure se è suo ci guadagna attraverso la pubblicità presente sul sito.
la remunerazione del recensore non è la rivendita dell'hardware ricevuto !
Questo per dire che il discorso è fallace. E non poco.
Qui i recensori vendono (gli accordi che fanno NON sono nostri affaracci) e quindi il lucro è permesso. Questo è un fatto ed è innegabile.
Altrimenti mi stai dicendo che i moderatori fanno 2 pesi e 2 misure.
Una risposta da un mod servirebbe, direi.
che l'argomento è fallace sono concorde. infatti non so neppure io se la tematica sia mai stata evidenziata dai moderatori e concessa/permessa oppure se il caso non sia mai stato analizzato nel dettaglio.
2)Mi sta bene anche questo punto; però se è un oggetto nuovo, identico, con piena garanzia non puoi pretendere che te lo do al 20% in meno. Sei tu che a questo punto stai sfruttando in maniera poco corretta la regola dello scorporamento per pezzi usati.
questo è un mercato di merce USATA tra PRIVATI, se tu vuoi vendere il nuovo allora questo mercatino non fa per te.
Ma a questo problema la soluzione è semplice. Vendo su altri lidi e tutti siamo felici.
appunto.
Il mio monito è: togliete questa patina di ipocrisia che non serve ad un piffero. Siamo un gruppo di ''esperti'' o comunque di gente smaliziata sull'hw. Questa tutela, che più che tutela sembra solo una limitazione, non ha senso. Perché, mi ripeto, allo stato attuale fa acqua da tutte le parti.
Detto questo, la chiudo e rispondo ulteriormente solo se vengo interpellato e quotato da un mod. :fagiano:
se il mercatino di hwupgrade è il migliore da 10 e più anni è solo perchè esistono quelle regole precise, chiare e senza possibilità di deroga e per fortuna che ci sono queste regole !!!
siete voi che siete entrati qui con questa storia assurda del lucro pur non avendo nemmeno nessuna prova su quanto ho pagato io il disco e venendomi a fare i conti in tasca a me...
cioè ma ci vuoi prendere per fessi ?
metti una foto il giorno dopo il prime day con tanto di foto con ben visibile la scatola di amazon.
ciliegina sulla torta scrivi pure che lo vendi per cambio configurazione e che non l'hai nemmeno sballato. qualsiasi persona l'avrebbe rimandato indietro ad amazon ed incassato pienamente l'importo speso.
te sei venuto a venderlo qui perchè volevi farci 20 € sopra :read:
Ma che dici...
se te lo regolano e lo rivendi non è lucro.. colui che te l'ha regalato ha pagato per acquistarlo.
intanto con tutta questa manfrina la gente si accoda, l'articolo viene venduto e poi magari viene "ufficialmente" ritirato dalla vendita...
Ma sicuramente non è questo il caso.
questo è un mercato di merce USATA tra PRIVATI, se tu vuoi vendere il nuovo allora questo mercatino non fa per te.
basterebbe cambiare leggermente la frase in "Questo è un mercato di merce USATA tra PRIVATI, se tu vuoi vendere il nuovo e non sei disposto a trattarlo con le medesime regole applicate per l'usato allora questo mercatino non fa per te." e inserirla come cappello ai punti del regolamento per velocizzare spiegazioni e ripassi ;).
Per il resto mi sa ha detto tutto Ludus.
Personalmente io ho comprato diverse volte da "recensori" (che se non altro facevan prezzi davvero popolari), per come la vedo io il discorso sul lucro del regolamento è una cosa più "ideologica" che pratica, cioè rivendere a prezzo "da mercatino" materiale recensito (o premi di concorsi, altro esempio) è comunque diverso dal comprare una cosa con l'intenzione di rivenderla per guadagnarci il giorno dopo (non è mio interesse e nemmeno il mio ruolo giudicare il venditore in questo thread, parlo in generale dell'impressione che può avere il forumista medio in un thread di vendita impostato come questo).
Un po' più di chiarezza in più potrebbe aiutare, ma bisogna anche non dimenticare che qui mica siam la polizia postale che controlla i conti paypal della gente o i contratti coi fornitori o tutto l'ambaradan, se uno per cu*o compra una cpu a 10 euri su ibbei e se rivendendola come senza garanzia (quindi senza prova di acquisto) da regolamento può metterla a 50 euro come facciamo "noi" (mods compresi) a poter contestare il "lucro"?
O se un recensore "regala" ad un suo amico un case e questo amico lo rivende qui (a prezzo "giusto") e poi si smezzano i denari chi può dire qualcosa? :D
Penso che nella stragrande maggioranza dei casi, regolamento o meno, siano gli utenti stessi a decidere consapevolmente cosa acquistano, con tutti i ragionamenti del caso. Rivenduto fra 2 settimane sto ssd non avrebbe tirato su tutto sto vespaio di commenti, è stato proprio il "pattern" a dar fastidio agli utenti mi sa.
O alla fine (come ipotizzato da GDT ;) ) succede che si vende lo stesso qui per altre vie più private.
state continuando a usare una bella sottiletta di ipocrisia per ogni commento.
In questo forum è pieno di gente che vende roba nuova, acquistata in stock.
A me sta bene, spesso i prezzi sono pure convenienti e non ho nulla da ridire.
Ma non fate i paladini del mercato dell'usato. NON lo è.
I mod continuano a tacere, non va bene imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.