lorife
13-07-2015, 10:31
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un acquisto.
Ho un router asus DSL-N55U a cui ho attaccato un disco USB con all'interno film e musica. Ho anche attivato il mediaserver sul router.
Attualmente ho un computer attaccato alla tv con cui vedo e ascolto tutto tramite VLC. Vorrei però passare a qualcosa di più veloce ad accendersi e di più piccolo.
Pensavo o ad un HDMI stick oppure ad un mini pc, ma ce ne sono mille mila.
Di seguito quindi le domande:
1) Vorrei non avere problemi di codec, un po' come VLC...o comunque anche installabili..voglio evitare di prendere qualcosa che poi non mi apre i film.
2) vorrei che regga perfettamente i 1080p (poi se fa anche 4k meglio ma non è importantissimo)
3) deve poter prendere i file dal mio disco di rete direttamente
4) non mi interessano i giochi. Basta che si vedano bene film, foto, musica senza scatti
Al momento avevo valutato:
a) chromebit
b) intel compute stick (con windows)
c) RIKOMAGIC V5
.. ma ce ne sono molti altri che non conosco.
consigli?
avrei bisogno di un consiglio per un acquisto.
Ho un router asus DSL-N55U a cui ho attaccato un disco USB con all'interno film e musica. Ho anche attivato il mediaserver sul router.
Attualmente ho un computer attaccato alla tv con cui vedo e ascolto tutto tramite VLC. Vorrei però passare a qualcosa di più veloce ad accendersi e di più piccolo.
Pensavo o ad un HDMI stick oppure ad un mini pc, ma ce ne sono mille mila.
Di seguito quindi le domande:
1) Vorrei non avere problemi di codec, un po' come VLC...o comunque anche installabili..voglio evitare di prendere qualcosa che poi non mi apre i film.
2) vorrei che regga perfettamente i 1080p (poi se fa anche 4k meglio ma non è importantissimo)
3) deve poter prendere i file dal mio disco di rete direttamente
4) non mi interessano i giochi. Basta che si vedano bene film, foto, musica senza scatti
Al momento avevo valutato:
a) chromebit
b) intel compute stick (con windows)
c) RIKOMAGIC V5
.. ma ce ne sono molti altri che non conosco.
consigli?