PDA

View Full Version : Quale notebook prendere? Budget da € 500

zell_
12-07-2015, 16:25
Ciao a tutti.
Chiedo scusa, in primis, qualora io abbia sbagliato sezione del forum. Pur essendo iscritto a questo sito da parecchio non lo bazzico da tantissimo tempo.
Dopo 7 anni di onorato servizio il mio vecchio ACER Aspir 5738G ha infine ceduto. Sono quindi alla ricerca di un nuovo notebook, magari presso qualche grosso distributore come Mediaworld, Euronics, Unieuro o Trony. Non pretendo nulla di straordinario: una navigazione fluida e veloce, senza caricamenti biblici; un Sistema Operativo ben supportato; iTunes, uTorrent, Nero, Photoshop, Office. Insomma, una macchina prestante che mi consenta di lavorare senza problemi. Se poi fosse possibile farci girare qualche gioco tanto di guadagnato. Ho sul piatto circa 500 euro.
Cosa consigliate?

Non usate termini difficili perché sono un profano della materia. :)

In particolare ho trovato questo (http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-r134nl-pidHEW15R134NL) e questo (http://www.unieuro.it/online/Notebook/V3-572G-76UP-pidACEV3572G76UP). Quale migliore?

celsius100
12-07-2015, 19:37
Ciao
si ce la sezione apposita x i portatili
cmq vanno entrambi bene preferisco l'hp in qualità costruttiva ma l'acer ha una vga più veloce
se ne trovi altri dai un'occhiata anche a versioni dotate di I5M che sono un piu veloci degli I7U o vanno uguali e costano meno, oppure su A10 o FX x l'analogo motivo

zell_
12-07-2015, 22:35
Ciao
si ce la sezione apposita x i portatili
cmq vanno entrambi bene preferisco l'hp in qualità costruttiva ma l'acer ha una vga più veloce
se ne trovi altri dai un'occhiata anche a versioni dotate di I5M che sono un piu veloci degli I7U o vanno uguali e costano meno, oppure su A10 o FX x l'analogo motivo
Grazie per la dritta.
Sai indicarmi qualche modello in particolare?
E un'altra cosa, consigli di orientarmi su 6 GB di RAM o ne sono sufficienti 4 GB?

celsius100
13-07-2015, 00:04
Nn ci sono modelli particolari ma guarderei fra le promozioni che fanno ogni mese nelle varie catene commerciali
se ne hai un paio nella tua città andrei a dare un'occhiata ai volantini