PDA

View Full Version : Acquisto case under 150€ (circa) resistente ai peli!

DeMonViTo
11-07-2015, 14:20
Salve, non sono io il particolarmente peloso, ma i miei due gatti.

Vorrei evitare di aprire regolarmente il pc per pulirlo, ma vorrei evitare ancora di più di dover smontare il case pezzo per pezzo per rimuovere dalle varie griglie peli e polvere.

Ho avuto fino a 2 mesi fa un aerocool xpredator x3, imponente e pieno di ventole.
Ora mi serve un case meno "tower" e più chiuso.

Come modello di riferimento, Zalman Z11 NEO Case da Gioco Mid Tower, che tra l'altro si trova sugli 80 euro circa.

Ma magari ci sono altre soluzioni più valide che non conosco.

La sostituzione del case andrà ad accoppiarsi con la sostituzione della scheda video di nuova generazione.

Grazie

_TOKI_
11-07-2015, 15:04
Salve, non sono io il particolarmente peloso, ma i miei due gatti.

Vorrei evitare di aprire regolarmente il pc per pulirlo, ma vorrei evitare ancora di più di dover smontare il case pezzo per pezzo per rimuovere dalle varie griglie peli e polvere.

Ho avuto fino a 2 mesi fa un aerocool xpredator x3, imponente e pieno di ventole.
Ora mi serve un case meno "tower" e più chiuso.

Come modello di riferimento, Zalman Z11 NEO Case da Gioco Mid Tower, che tra l'altro si trova sugli 80 euro circa.

Ma magari ci sono altre soluzioni più valide che non conosco.

La sostituzione del case andrà ad accoppiarsi con la sostituzione della scheda video di nuova generazione.

Grazie

La soluzione non è tanto nel rendere un case con meno aperture e quindi potenzialmente più "caldo", quanto nel munire il tuo attuale o futuro case di buoni filtri antipolvere. Ne ho provati diversi e i migliori sino ad ora si sono rivelati essere i Demciflex. Sono anche i più costosi ma filtrano bene la polvere anche se ovviamente i granelli più piccoli dell'ampiezza delle maglie passeranno. Tuttavia un buon 75% di robaccia la tieni fuori. Sono magnetici, lavabili e presentano una cornice adesiva-magnetica per usarli anche a ridosso di superfici non metalliche. I peli hanno dimensioni maggiori quindi non dovrebbero essere più un problema.

DeMonViTo
11-07-2015, 15:13
La soluzione non è tanto nel rendere un case con meno aperture e quindi potenzialmente più "caldo", quanto nel munire il tuo attuale o futuro case di buoni filtri antipolvere. Ne ho provati diversi e i migliori sino ad ora si sono rivelati essere i Demciflex. Sono anche i più costosi ma filtrano bene la polvere anche se ovviamente i granelli più piccoli dell'ampiezza delle maglie passeranno. Tuttavia un buon 75% di robaccia la tieni fuori. Sono magnetici, lavabili e presentano una cornice adesiva-magnetica per usarli anche a ridosso di superfici non metalliche. I peli hanno dimensioni maggiori quindi non dovrebbero essere più un problema.

Ok ottimo consiglio, purtroppo il case devo cambiarlo per forza perché attualmente ho un case di un preconfigurato hp, e per mettere la scheda video nuova sono obbligato a cambiarlo.

_TOKI_
11-07-2015, 15:44
Ok ottimo consiglio, purtroppo il case devo cambiarlo per forza perché attualmente ho un case di un preconfigurato hp, e per mettere la scheda video nuova sono obbligato a cambiarlo.

Scusa non hai detto di avere un Aerocool ?

DeMonViTo
11-07-2015, 16:26
Scusa non hai detto di avere un Aerocool ?

si vero, ma è troppo grande. Mi servirebbe un case meno alto e lungo.

E poi l'aerocool ormai ha 4 anni :D

_TOKI_
11-07-2015, 16:59
si vero, ma è troppo grande. Mi servirebbe un case meno alto e lungo.

E poi l'aerocool ormai ha 4 anni :D

Se hai una scheda madre ATX, le dimensioni dei mid-tower sono quelle più o meno...

Comunque di mid-tower sotto i 100€ ce ne sono una pletora e poiché l'estetica gioca un ruolo fondamentale, non saprei da dove iniziare.

Prova sfogliando i cataloghi sui siti ufficiali di Antec, Cooler Master, Aerocool, Thermaltake, Bitfenix, Silverstone, NZXT, Fractal Design, Corsair, Nox, Xigmatek...

frinz92
13-07-2015, 21:06
Approfitto della discussione aperta per chiedervi quale possano essere i case migliori a livello di circolazione d'aria al di sotto dei 150 euro. Sto pensando di cambiare case e ne vorrei acquistare uno che mi consenta di effettuare OC bello spinto.

Grazie!!