PDA

View Full Version : p4p800 SE - NON accende ,parte solo 1 secondo ventola cpu

giovi2009
08-07-2015, 16:14
ho un vecchio pc p4p800 SE - ieri sera , ho cambiato la scheda madre ,inquanto quella vecchia a volta non dava lo start al monitor ,quindi il pc partiva ,ma il monitor nn si acendeva

per il problema è:
ieri montando un altra scheda video,il pc è partito e il monitor si e acceso ,fin qui tutto ok
avevo dimenticato di inserire tastiera e mause e quindi ho preso un mause senza filo e inserito la pennina usb del mause

da qui è successo che premendo varie volte il tastino ,il pc se spento improvvisamente
provando a riaccendere

NON si accende ,parte solo 1 secondo la ventola cpu , ma il pc non parte

ho asmontato tutto ,ram , sceda video ecc ,ho lasciato solo cpu e alimentatore ,ma nn va , gira sempre e sola la ventola cup per 1 secondo e niente

cosa puo essere?

alecomputer
08-07-2015, 18:35
Prova a fare queste prove :

1) Controlla di avere collegato bene il connettore di alimentazione , soprattutto quello ausigliario +12V , altrimenti il pc non si accende .
2) Prova a resettare il bios .
3) Prova a sostituire l' alimentatore a volte i mancati avvii possono essere dovuti ad un alimentatore difettoso o scarso di potenza .

giovi2009
09-07-2015, 00:46
Prova a fare queste prove :

1) Controlla di avere collegato bene il connettore di alimentazione , soprattutto quello ausigliario +12V , altrimenti il pc non si accende .
2) Prova a resettare il bios .
3) Prova a sostituire l' alimentatore a volte i mancati avvii possono essere dovuti ad un alimentatore difettoso o scarso di potenza .

procedura rete bios è coreta cosi :
-stakko l'alinentazione al alimentatore
-tolgo la batteria
-tolgo il giamperino per 30 secondi
- metto il giamperino in quello ingresso al fianco di dove stava prima , cioe il piedino adiacente attendo altri 30 secondi
-rimetto il gianperino al posto di prima attendendo altri 30 secondi
-inserisco la batteria
- inserisco l'alimentazione
-accendo!!
ho acceso ,ma nn va '
la ventola sopra al cpu fa qualche giro e si ferma :(

mai possibile un movimento di una pen drive inserita nel usb , ha rotto la scheda madre^?