PDA

View Full Version : Macchina datata: windows 7 o 8.1?

Matthew83
07-07-2015, 23:32
Ciao a tutti.

Dovendo formattare un PC che attualmente possiede Windows XP, il quale mi continuerà a servire perchè c'è un programma molto importante per la mia azienda che gira solo su XP, cosa mi consigliate di installare? Windows 7 o 8.1?

Per far girare XP virtualmente, sempre meglio 7 o 8.1?
Ho letto che con 7 posso installare una sorta di Virtual Machine della Microsoft, mentre con 8.1 dovrò installare VMware Player: è corretto?

La macchina monta una CPU Intel 2 Duo E6300, 4gb di DDR2, SSD Crucial, scheda video Nvidia 7300 LE.

Grazie mille, ciao.
Matteo

ThesSteve87
08-07-2015, 00:01
premetto che la modalità windows xp è disponibile solo per windows 7 pro/enterprise/ultimate ma che la stessa microsoft sconsiglia di usarla su un computer connesso a internet dato che il supporto esteso per windows xp è cessato l'anno scorso, a te converrebbe fare una macchina virtuale di xp con vmware player o con virtualbox e tenerla sempre disconnessa dalla rete

quindi a meno che tu non abbia intenzione di usare l'xp mode per cui serve win7, ti consiglierei di installare win8.1 dato che in generale viene considerato un po' più reattivo e leggero di win7, e dato che è identico a win7 a parte per il menu start