PDA

View Full Version : Portabilità Windows 7 da AMD ad INTEL con Diskprep

Edo_Evolution
07-07-2015, 14:22
Ciao a tutti, dovrei mandare un OS originale di Win 7 Pro da piattaforma AMD AM3 ad una piattaforma INTEL 1150.
Ho trovato una guida di Diskprep per la portabilità del sistema operativo su qualunque architettura.

http://www.instructables.com/id/Preparing-a-Hardware-Independent-Windows-7-Image/?ALLSTEPS

C'è qualcuno che può aiutarmi a fare i passaggi? Non ci ho capito un granchè. Qualcuno conosce altrimenti un procedimento più facile o sicuro?

alecomputer
07-07-2015, 15:44
Io utilizzo Acronis tue image 2014 per fare questa operazione che e tutto automatico .
Con Acronis e molto semplice basta che metti una spunta su "universal restore" quando vai a ripristinare l' immagine .

Operazioni da fare con Acronis true image 2014:
1) Crei un immagine del disco sorgente e la salvi dove vuoi .
2) Ripristini l' immagine sul disco destinazione e quando ti chiede metti la spunta su "universal restore" .

Edo_Evolution
08-07-2015, 09:11
Io utilizzo Acronis tue image 2014 per fare questa operazione che e tutto automatico .
Con Acronis e molto semplice basta che metti una spunta su "universal restore" quando vai a ripristinare l' immagine .

Operazioni da fare con Acronis true image 2014:
1) Crei un immagine del disco sorgente e la salvi dove vuoi .
2) Ripristini l' immagine sul disco destinazione e quando ti chiede metti la spunta su "universal restore" .

wow! non ero a conoscenza di questa funzionalità di acronis! grazie! :D
a te ha funzionato? l'hai testato?

alecomputer
08-07-2015, 19:53
Si ho provato diverse volte questa funzionalità , e nella maggior parte dei casi funziona senza problemi .