View Full Version : Configurazione PC 900 Euro
colochan
30-06-2015, 10:04
Ciao a tutti,
Cercavo un pc gaming intorno ai 900 Euro senza monitor ne periferiche esterne (tastiera/mouse). Per poter giocare a tutti i giochi presenti in full HD 60 fps e che mi duri un pò di anni senza grossi interventi.
Devo prendere tutto, non voglio smontare nulla dal pc che ho attualmente dato che potrei tenerlo come secondo pc. è un pò vecchio ma utilizzabile.
i dati che ricordo del vecchio sono: Processore Phenom II x4 black edition, 16 gb RAM 1300, una scheda video Radeon HD 5750 e SSD corsair 120gb e non so quanto valga la pena l'upgrade.
Grazie delle info.
Ciao a tutti,
Cercavo un pc gaming intorno ai 900 Euro senza monitor ne periferiche esterne (tastiera/mouse). Per poter giocare a tutti i giochi presenti in full HD 60 fps e che mi duri un pò di anni senza grossi interventi.
Devo prendere tutto, non voglio smontare nulla dal pc che ho attualmente dato che potrei tenerlo come secondo pc. è un pò vecchio ma utilizzabile.
i dati che ricordo del vecchio sono: Processore Phenom II x4 black edition, 16 gb RAM 1300, una scheda video Radeon HD 5750 e SSD corsair 120gb e non so quanto valga la pena l'upgrade.
Grazie delle info.
L'upgrade magari no, però 16gb di ram sono un po' sprecati e magari pure l'SSD potresti riciclarlo mettendoci un hard disk in quello.
Sistema operativo ti serve? Montaggio lo fai tu? Negozio preferito dove comprare?
colochan
30-06-2015, 10:27
Sistema operativo lo ho, montaggio vorrei provare a farlo io ma al limite includiamolo, e per il negozio? bhe, ovviamente dove pago meno i componenti, diciamo che ho visto bei prezi su tao computer ma potrei prenderlo anche in vari negozi.
Sistema operativo lo ho, montaggio vorrei provare a farlo io ma al limite includiamolo, e per il negozio? bhe, ovviamente dove pago meno i componenti, diciamo che ho visto bei prezi su tao computer ma potrei prenderlo anche in vari negozi.
Ok allora, tenendo conto che SSD lo recuperi (giusto?) potresti provare da tao a scegliere un case che ti piace poi per i componenti dovresti starci con i soliti:
i5 4590 + arctic cooling freezer 13 co
gigabyte h97 d3h
amd r9 290
2x4gb ddr3 1600mhz (anche se lasciare 16gb sull'altro pc è un controsenso, potresti pensare di recuperarli)
Thermaltake london 550w
Hard disk se necessario idem lettore/mast dvd
colochan
30-06-2015, 10:34
Dici che vanno bene le RAM anche se sono 1300Mhz? volevo provare a tirarle un pelo su.
la R9 290 è buona? vedo che tutti scelgono le GXT 960 in su.. io non me ne intendo molto, quindi per questo chiedo.
Dici che vanno bene le RAM anche se sono 1300Mhz? volevo provare a tirarle un pelo su.
la R9 290 è buona? vedo che tutti scelgono le GXT 960 in su.. io non me ne intendo molto, quindi per questo chiedo.
La gtx 970 semmai può far da concorrente alla r9 290, la 960 è parecchio dietro. Le ram le tiri su solo se compri processore e scheda madre da overclock (ma non ci stai dentro nei 900€), le 1333 andranno un po' meno ma potresti evitare la spesa ora e concentrarti su altro, poi semmai le cambi più avanti.
colochan
30-06-2015, 10:50
Grazie 1000 Delle info.
Dovendo togliere RAM, dove posso andare sopra?
ho visto la scheda video R9 290X Tri-x che mi sembra bene (mi serve un big tower o basta mid con questa vga enorme?)
dici che potrei pompare un pelo su processore e mobo? se si, quali? su TAO computer ci sono altri pocessori che costano anche 10/15 euro in piu sempre i5 ma non 4590, quindi io non saprei come giostrarmi coi prezzi.
Grazie 1000 Delle info.
Dovendo togliere RAM, dove posso andare sopra?
ho visto la scheda video R9 290X Tri-x che mi sembra bene (mi serve un big tower o basta mid con questa vga enorme?)
dici che potrei pompare un pelo su processore e mobo? se si, quali? su TAO computer ci sono altri pocessori che costano anche 10/15 euro in piu sempre i5 ma non 4590, quindi io non saprei come giostrarmi coi prezzi.
Puoi giusto prendere un alimentatore magari di qualità superiore (be quiet 600w straight power 10) e "pompare" la scheda video, ok la 290x.
Case scegli tu, un mid tower è già abbastanza, magari prendilo molto buono, guarda quelli dai 70€ in su.
Diciamo che la base da cui partire nel tuo caso è i5 4590 (c'è anche il 4460 che va uguale e costa meno ma per 15€ andrei sul 4590), scheda madre h97 d3h o h97 plus di asus, oppure una h97 performance che ha qualche piccolezza in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.