PDA

View Full Version : Autocad 2007: avvio account limitato e privilegi amministrazione (errore 0xc0000022 )

redeipirati
29-06-2015, 14:51
Buongiorno cari amici,
vi scrivo perchč non arrivo a capo di uno strano problema:

Gestisco un piccolo laboratorio (18 PC) in una scuola, ho appena riformattato tutti i computers ed ho reinstallato Autodesk Architectural Desktop 2007 su SO Windows XP professional (i potenti mezzi messi a disposizione dal Ministero...)
Ogni PC ha tre account:
Administrator (di default dall'installazione e con psw)
Professore (amministratore, con psw)
Alunno (limitato, senza psw)

La cosa strana che accade č che, dopo aver terminato tutta l'installazione e la creazione dei menų avvio dei vari utenti, dall'account Alunno per 11 PC non ci sono problemi e tutti i software (compreso AAD2007) vengono avviati senza alcun intoppo, per 7 PC non č cosė e AAD2007 mi da il seguente errore (0xc0000022) dicendo che non č possibile avviare l'applicazione.

Tentativi fatti:
- Se cambio l'utente Alunno da limitato ad amminstratore, avvia tutto senza problemi, ma se lasciassi cosė perderei il vantaggio di limitare gli alunni nei loro abusi.
- Se faccio "esegui come" e scelgo un amministratore, si avvia, ma non posso stare a dare le pws agli alunni nč, tantomeno, mettermi io a inserire psw ogni volta. Una soluzione permanente ad "esegui come" senza dover reinserire le psw l'ho cercata, ma senza esito, avete idee se si puō fare?
- girando in rete ho trovato questo (https://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/windows_security_default_settings.mspx?mfr=true) ma non lo proverō prima di domani. Pensate possa essere una soluzione il passaggio dal gruppo user al power user?
- ho anche provato a reinstallare pių volte il software, ma senza esito...

Se avete altre idee perfavore suggeritemele.
Perchč 11 PC non danno problemi e 7 invece si? Ho fatto le stesse operazioni per tutti....:muro:

redeipirati
30-06-2015, 08:29
Ho provato a passare l'account Alunno al gruppo "Power Users" ma non ha portato ad alcun risultato....

redeipirati
05-07-2015, 16:45
dai, nessuno vuole aiutarmi?