PDA

View Full Version : i5 o i7 su Acer Nitro per giocare?

Alberto1978
29-06-2015, 12:44
Ciao a tutti,
mi sto orientando verso l'acquisto dell'Acer Nitro, 17 pollici, 960m ecc.

Lo prendo soprattutto per giocare (titoli alla Mass Effect/Dragon Age/Witcher per intenderci).

Il mio dubbio è: devo proprio eliminare l'opzione i5 per giocare a questa tipologia di giochi?
Non è tanto per il prezzo (un centone scarso in meno), quanto perchè da qualche parte (mi piace essere preciso :rolleyes: ) ho letto che l'i7 ha senso per l'utilizzo di programmi di grafica, mentre per giocare l'i5 può decisamente bastare e ha un vantaggio in termini di temperature e consumi.

Se riesco ad evitare di cuocere sulla tastiera e se ho comunque una resa molto buona per un paio d'anni (scendendo gradualmente con i filtri e i dettagli trimestre dopo trimestre)....perchè no?

Grazie per un consiglio, leggendo i thread mi pare di aver capito che l'Acer sia uno dei migliori per rapporto potenza/prezzo.
Inoltre, sapete se esistono versioni di Nitro 17 i5 ma con SSD?
Tra avere i7 e avere SSD preferisco abbattere i caricamenti che trastullarmi con i benchmark, che ne dite?

Grazie ancora

Il Picchio
29-06-2015, 14:10
Il discorso di i5 e i7 per grafica vale solo per le cpu desktop dove gli i5 sono QUAD CORE.
Essendo sui notebook gli i7 le uniche cpu quad core e ormai avendo alcuni giochi quali Dragon age requisiti minimi di cpu quad core ha poco senso prendere un i5 (quindi dual core) per risparmiare meno di 100 euro e segarti le gambe in partenza.

Secondo me attualmente l'acer è uno dei best buy, poi sono opinioni personali (non campate per aria). C'e chi preferisce Asus con sistema di dissipazione a ventola singola solo perché è Asus e Asus è la migliore marca del mondo (ma non è vero). Ovviamente se ti interessa fare upgrade Acer è quasi sicuramente fuori discussione.

Comunque io andrei sul sicuro per Acer. La versione con ssd integrato c'era ma te la sei persa. Ora non ne trovo più

Alberto1978
29-06-2015, 14:53
Grazie per la tua risposta, da niubbo non ricordavo che l'i5 fosse dual core.
Hai ragione, non c'è storia.

Per Acer vs Asus: avrei preso Asus solo perchè è l'unica marca che ancora non ho provato, ma onestamente il Nitro ha una marcia in più e non ci penso neanche a fare upgrade da solo.

Unico dubbio è capire se aspettando qualche settimana il modello con SSD possa risorgere.
So anche che la nuova architettura è dietro l'angolo, ma tanto non andrò dietro alle inevitabili migliorie che mese dopo mese ci saranno.

Grazie ancora, ora il punto è spuntare il prezzo migliore.....:muro:

Il Picchio
29-06-2015, 16:13
Su amazon.de c'era fino a ieri un acer nitro con 16gb di ram e ssd da 256gb a 1200 euro che avrei preso subito

Alberto1978
13-07-2015, 12:49
Alla fine ho preso l'Acer 17 pollici con 960M e i7 of course.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, se riesco posto le mie impressioni qui o in un altro thread. Magari servono a qualcuno.
Grazie intanto Picchio per i tuoi consigli!

Maciste7
13-07-2015, 12:58
Vorrei comprare lo stesso portatile, dopo un po' di utilizzo ci faresti una recensione? Sarebbe molto utile, non se ne trovano molte :)

Alberto1978
13-07-2015, 13:33
Vorrei comprare lo stesso portatile, dopo un po' di utilizzo ci faresti una recensione? Sarebbe molto utile, non se ne trovano molte :)

yes, non posso appena arriva causa lavoro intenso, ma dopo aver smanettato un po'.....I'll be back!