PDA

View Full Version : PC da gioco, configurazione completa

Pila87
26-06-2015, 09:26
Buongiorno lorsignori :) scopro solo oggi di non essere iscritto a questo forum, sono iscritto a tutti i forum del mondo ero sicuro anche qui... :D

Vorrei pensionare il mio antico portatile e farmi un PC desktop nuovo, in casa non ho niente da riutilizzare visto che possiedo solo il mio vecchio laptop.

Budget: 700/800€ monitor e OS esclusi
Utilizzo principale: giochi, pure un po' di CAD ma al lavoro usiamo programmi vecchiotti quindi installare le stesse versioni a casa non sarà un problema
Risoluzione: 1080p, quello è il mio monitor e non mi interessa cambiare o fare downsampling sui giochi PC

Non sono uno che deve mettere tutto su ultra per giocare felice (altrimenti il budget non sarebbe quello :) ) sarei già contento di mandare i giochi col "dettaglio console" a 60fps, in particolare la serie Souls.

Vorrei comprare in tempi rapidi perché a Settembre sarò impegnato parecchio con le console e userò il PC di meno, vorrei spupazzarmelo per bene quest'estate.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto, sono abbastanza ignorante in materia perdonatemi se vi faccio domande sceme.

dadbs
26-06-2015, 09:43
Ciao, ti consiglio questa configurazione

Cooler Master N300
MSI H97 PC Mate
Intel core i5 4440
XFX PRO550W
Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
Asus R9 290 4GB

TOT. circa 730 euro a cui aggiungere spese di spedizione e eventuale assemblaggio se non lo fai tu

Con questa configurazione riesci a giocare a dettagli ultra con parecchi giochi

Per lo Shop guarda su Tao(pc)

Pila87
26-06-2015, 13:37
Grazie per la risposta. :)

Su quello shop non trovo disponibili il case e il processore che mi consigli... ekey è un'alternativa valida?

Molti amici hanno NVidia come scheda video, secondo te non è una buona scelta?

Ti confesso che non ho mai comprato un PC (escluso il mio vecchio laptop) quindi mi muovo male in un mondo a me poco noto. :mc:

dadbs
26-06-2015, 13:52
Ciao, ho verificato effettivamente il case non c'è, potresti prendere il corsair spec 03,è molto bello secondo me ma costa 60 euro, contro i 40 dell n300...il processore io l ho trovato, costa 165 euro che è il miglior prezzo sul mercato
Per la scheda video si la nvidia è una buona scelta, ma per avere qualcosa a livello della 290 devi spendere almeno 60 euro in più

Pila87
26-06-2015, 15:12
Vero il processore c'è, chiedo scusa. :p

Quale potrebbe essere una buona alternativa NVidia che vada bene con il resto della configurazione? Mica per fissarmi col marchio, tanto per vedere due alternative...

Non ti ho chiesto la cosa più importante, assemblano? Mica mi fido molto dei negozianti della zona a farlo montare a loro... :rolleyes:

dadbs
26-06-2015, 15:29
Vero il processore c'è, chiedo scusa. :p

Quale potrebbe essere una buona alternativa NVidia che vada bene con il resto della configurazione? Mica per fissarmi col marchio, tanto per vedere due alternative...

Non ti ho chiesto la cosa più importante, assemblano? Mica mi fido molto dei negozianti della zona a farlo montare a loro... :rolleyes:
Si assemblano anche per circa 20 euro (escluso windows), un alternativa Nvidia sempre da Tao c'è la Gigabyte gtx 970 per 325 euro

celsius100
26-06-2015, 18:38
Ciao, ti consiglio questa configurazione

Cooler Master N300
MSI H97 PC Mate
Intel core i5 4440
XFX PRO550W
Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
Asus R9 290 4GB

TOT. circa 730 euro a cui aggiungere spese di spedizione e eventuale assemblaggio se non lo fai tu

Con questa configurazione riesci a giocare a dettagli ultra con parecchi giochi

Per lo Shop guarda su Tao(pc)

Ciao
bella configurazione :)
col corsair SPEC-03 x la disopnibilità e come vga una sapphire TRI-X o Powercolor turboduo R9 290 xke sono costruite meglio

dadbs
26-06-2015, 22:58
Ciao
bella configurazione :)
col corsair SPEC-03 x la disopnibilità e come vga una sapphire TRI-X o Ppowercolor turboduo R9 290 xke sono costruite meglio

Grazie, dici che la asus è una ciofeca? Spiegherebbe il prezzo inferiore alle altre...

celsius100
26-06-2015, 23:08
Grazie, dici che la asus è una ciofeca? Spiegherebbe il prezzo inferiore alle altre...

beh guarda x i prezzi in questo mercato nn e detto, ci sono schede meno costose fatte melgio di altre, cmq si credo che le direct cu le vogliano sbolognare, hanno montato un dissipatore riciclato che ha il risultato di nn andare bene sul pcb della scheda e quindi nn tutte le pipe fanno ben contatto, un po come progettare un fuoristrada ma poi alla asus nn sanno effettivamente quante ruote motrici ha, xke l'han assemblato male :doh:

Pila87
30-06-2015, 14:47
Grazie a tutti per l'aiuto, sto consultando anche amici irl e poi decido, caffè pagato per voi se capitate a Perugia o dintorni. :p

celsius100
30-06-2015, 21:26
figurati :)
se hai in mente la configurazione finale postala pure che gli diamo l'ultima occhiata :)