PDA

View Full Version : Mi date una mano a configurare EUDORA?

icoborg
15-06-2002, 13:13
sia per ricevere l'email ke renderlo + sicuro rispetto a outlook(l'ho installato per quello)tramite le sue incasinatissime funzioni!

MM
15-06-2002, 14:33
Detto così non saprei da che parte cominciare
Magari provaci,poiché l'impatto magari è duro, ma alla fine se ci pensi un attimo ti rendi conto che i parametri sono sempre gli stessi
Alcuni, poco comprensibili, si consiglia di lasciarli come da default
In ogni caso con l'help ci sono tante spiegazioni
Ripeto, provaci e poi magari chiedi che cosa di specifico non hai capito e dove esattamente ti serve aiuto, altrimenti riscriviamo il manuale ;)

icoborg
15-06-2002, 15:35
ora funge pero nn so se la capacita di difesa verso gli attacchi rispetto a outlook sono di deafult oppure devo settare qualkosa, perke ci sono veramente tante opzioni

MM
15-06-2002, 16:44
Ti posso dire che, a parte le opzioni che devono essere modificate per forza, l'ho sempre utilizzato con le impostazioni standard e non ho mai avuto problemi
Ovviamente il programma in sè non è tutto e non può darti la sicurezza assoluta, c'è anche chi lo manovra.... ;)

Ti posso comunque dire che tempo fà avevo provato ad aprire una casella e-mail presso ******** (insomma una nuova, tanto per provare)
Dopo la registrazione ho provato a scaricare la posta da questa casella (di solito c'è il messaggio di benvenuto): Eudora si è rifiutato di scaricare la posta in quanto segnalava che il sito in questione non si presentava con i requisiti minimi di sicurezza che il programma si aspettava......

icoborg
15-06-2002, 17:00
BE SI ovvio ke nn possa dare termini di sicurezza totali, pero credo vada meglio di outlook.
Io nn è ke ci capisca molto , ma quei virus ke sfruttano la preview o roba simile su outlook ,qui hhanno la stessa vita facile o no?

cmq io sotto piazzero una combo tipo nod32+outpost dovrei stare tranquillo :)

Everland
15-06-2002, 18:47
Originariamente inviato da icoborg
[B]BE SI ovvio ke nn possa dare termini di sicurezza totali, pero credo vada meglio di outlook.
Io nn è ke ci capisca molto , ma quei virus ke sfruttano la preview o roba simile su outlook ,qui hhanno la stessa vita facile o no?

cmq io sotto piazzero una combo tipo nod32+outpost dovrei stare tranquillo :)

Stai pure tranquillo... poi è chiaro che alcuni virus potrebbero passare, ma basta cancellare gli allegati "incriminati"... perchè altre modalità di passare Eudora non ne conosco e non penso che esistano, al contrario di outlook...

Ever4ever

haendel
16-06-2002, 01:10
Originariamente inviato da MM
[B]Ti posso comunque dire che tempo fà avevo provato ad aprire una casella e-mail presso ******** (insomma una nuova, tanto per provare)
Dopo la registrazione ho provato a scaricare la posta da questa casella (di solito c'è il messaggio di benvenuto): Eudora si è rifiutato di scaricare la posta in quanto segnalava che il sito in questione non si presentava con i requisiti minimi di sicurezza che il programma si aspettava......
Ciao :) , mi dici che versione di eudora hai e da quale provider stavi cercando di scaricare la posta ? SOno curioso, uso eudora da molti anni con diversi provider e non mi è mai successo che mi venisse questo messaggio. :confused:

Grazie

Se poi ti servono delle informazioni sui parametri di configurazione chiedi pure. Per quello che posso volentieri. ;)

MM
16-06-2002, 14:17
Eudora 5.1
Trattasi di Cheapnet, di cui abbiamo avuto un paio di SPAM su questo forum, un po' di tempo fa....

Probabilmente non gli tornavano i parametri di default per l'SSL o simili

Inutile dire che una e-mail con richiesta di spiegazioni non ha mai ricevuto risposta ;)