View Full Version : [PHP]Lista di Url in ginresso al form
Ciao ragazzi devo fare un'operazione di curl su decine di url prese in ingresso da un form (l'utente deve fare copia e incolla da un file e inserirlo nel form in ngresso), come posso fare? Vorrei fare in modo che salvasse ogni url in una variabile relativa e facesse determinate operazioni su questa.
Vari problemi :
1) Il tipo di input lo metto campo text, ma poi come faccio a fare in modo che separi gli url ?
2)se ho 5000 url in ingresso quanto tempo ci metterebbe a scaricare tutto l html e vedere se è presente un determinato carattere?
grazie
1) Il tipo di input lo metto campo text, ma poi come faccio a fare in modo che separi gli url ?
O utilizzi multipli campi di testo oppure utilizzi una textarea e poi via back-end usi una espressione regolare per raccogliere tutti gli url e caricarli in un array.
2)se ho 5000 url in ingresso quanto tempo ci metterebbe a scaricare tutto l html e vedere se è presente un determinato carattere?
Ci mette:
- il tempo che ci mette a effettuare tutte le richieste CURL e ricevere le risposte, il tempo di ogni richiesta dipende dalla quantità di contenuto da ricevere, dalla distanza del tuo server a quello che archivia le pagine ecc. Ad esempio il tempo di una singola richiesta potrebbe essere da 200ms a 2000ms
- il tempo che ci mette il server a verificare se ci sono i caratteri o stringhe che cerci, questo dipende dalla complessità delle tue richerche. Con poche espressioni regolari o funzioni si tratta di pochi millisecondi.
Si hai ragione. Ho optato per un form con campo text, ma il problema è che se l'utente mette 10 url in fila senza spazi non va bene.
Ho pensato di esplodere la stringa in ingresso quando incontro http: e spezzettare tutto su una riga. Ogni url una riga.
Sapresti dirmi che espressione regolare dovrei usare per un url generico ? Purtroppo ne trovo online ma tutte diverse....
Perché non fai caricare all'utente un file di testo contenente le url, una per riga ?
Su php leggi il contenuto del file, e per ogni riga se l'indirizzo è valido fai il curl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.