PDA

View Full Version : Totaladperformance - non riesco a toglierlo

antonio79ita
18-06-2015, 07:53
Come da titolo questo virus piuttosto fastidioso chiamato Totaladperformance il quale apre una scheda di pubblicità sul browser (io uso chrome) è impossibile da rimuovere, almeno io non ci sono ancora riuscito e non sono un novellino.

Ho provato di tutto per rimuoverlo, sia installando vari tipi di antivirus (almeno 10) ma nessuno è riuscito a toglierlo e sia provando manualmente ma non riesco a capire dove si sia andato a nascondere. Nelle varie cartelle di sistema non trovo alcun collegamento a questo parassita.

Qualcuno potrebbe illuminarmi su come toglierlo manualmente? Preferisco non installare ulteriori programmi.
Grazie.

alecomputer
20-06-2015, 14:50
Se cerchi su internet c' e una guida in inglese che spiega come eliminarlo anche manualmente , anche se e un po complesso .
La soluzione più semplice e comunque quella di utilizzare un antivirus , sulla guida dicono che spyhunter antimalaware riesca a farlo . Oltre a passare l' antivirus devi ripristinare i browser o reinstallarli .

antonio79ita
20-06-2015, 18:09
Se cerchi su internet c' e una guida in inglese che spiega come eliminarlo anche manualmente , anche se e un po complesso .
La soluzione più semplice e comunque quella di utilizzare un antivirus , sulla guida dicono che spyhunter antimalaware riesca a farlo . Oltre a passare l' antivirus devi ripristinare i browser o reinstallarli .

Spyhunter è a pagamento e non intendo pagare per eliminare un solo virus. preferisco toglierlo manualmente, su internet ho letto le guide più disparata anche in inglese, ma non ho trovato soluzione. E' il virus più rognoso che mi è capitato negli ultimi anni.

alecomputer
20-06-2015, 19:49
In questo caso ti consiglio di provare questi :
JRT che e gratuito .
Trojan killer , la versione demo gratuita consente di pulire gratis il brower e alcuni danni provocati dai virus . inoltre puoi vedere i file infetti ed eliminarli manualmente .

antonio79ita
21-06-2015, 08:51
Con JRT avveo dato già una passata. Ora provo con gli altri che mi hai suggerito, altrimenti se non riesco sarò costretto a formattare.

Unax
21-06-2015, 09:56
messaggio modificato

antonio79ita
21-06-2015, 10:58
ecco bravi installate spyhunter o stopzilla così oltre al virus avete anche questo mezzo antispyware farlocco

se cercate con google troverete ennemila siti fotocopia in inglese o italiano che dicono che spyhunter riesce a togliere ogni tipo di malware

un antispyware serio non ha bisogno di questi mezzucci per farsi pubblicità

http://www.chiccheinformatiche.com/come-rimuovere-spyhunter-definitivamente-dal-pc/

Appunto spyhunter e la maggior parte di programmi simili peggiorano solo la situazione e sono soltanto antivirus che nascondono virus! Io prediligo sempre la pulizia manuale.

antonio79ita
23-06-2015, 10:34
Nemmeno con il ripristino di chrome sono riuscito a eliminarlo, non ci posso credere. ma che virus è una bomba atomica???

antonio79ita
30-06-2015, 06:56
La faccenda si sta facendo molto seria.
Ho ripristinato il PC formattando e udite udito dopo pochi giorno questo disgraziato di totaladperformance è ricomparso.
A questo punto mi sorge un dubbio, ma per caso il problema è proprio chrome? Che siano quelli di google ad impestare il browser con questa simile porcheria?
Non ne posso davvero più. Ora provo ad usare firefox per un po' e vediamo se accade lo stesso. Non è possibile!

Unax
01-07-2015, 11:10
La faccenda si sta facendo molto seria.
Ho ripristinato il PC formattando e udite udito dopo pochi giorno questo disgraziato di totaladperformance è ricomparso.
A questo punto mi sorge un dubbio, ma per caso il problema è proprio chrome? Che siano quelli di google ad impestare il browser con questa simile porcheria?
Non ne posso davvero più. Ora provo ad usare firefox per un po' e vediamo se accade lo stesso. Non è possibile!

da dove scarichi il browser chrome?

perchè se lo fa solo lui allora è un problema se invece lo fanno tutti i browers allora è infetto il sistema

controlla anche i dns del pc e del router

antonio79ita
01-07-2015, 12:04
da dove scarichi il browser chrome?

perchè se lo fa solo lui allora è un problema se invece lo fanno tutti i browers allora è infetto il sistema

controlla anche i dns del pc e del router

Da qui l'ho scaricato https://www.google.it/chrome/browser/desktop/

Con firefox invece non ho nessun problema.
Che sia una trovata di google per bombardarci di pubblicità? Mi sembra strano!

Per fortuna l'ad pubblicitario viene lanciato solo 1 o 2 volte dopo il riavvio del PC e comunque viene bloccato dal mio antivirus ma è comunque fastidioso.

Unax
01-07-2015, 14:57
tu dici di aver formattato, hai reinstallato programmi?

a volte negli installer ci sono sorpresine adware che dirottano i browser per mostrare pubblicità

fai una scansione con

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

antonio79ita
01-07-2015, 15:30
tu dici di aver formattato, hai reinstallato programmi?

a volte negli installer ci sono sorpresine adware che dirottano i browser per mostrare pubblicità

fai una scansione con

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Ho scansionato con 4 antivirus diversi compreso adwcleaner :-)
Ad ogni modo ci rinuncio, me lo tengo così, tanto è innocuo a parte la fastidiosità, ma ripeto che accade raramente solo dopo l'avvio del pc nelle prime pagine che consulto dopo non compare più. amen!

antonio79ita
10-07-2015, 07:34
Forse, ma dico forse sono riuscito ad individuare qual'è il problema: Spyware Terminator! Siccome mi sembra abbia una cattiva reputazione e che addirittura sia stato creato da cyber criminali. Ora lo disinstallo e vediamo se migliora la situazione.

Unax
10-07-2015, 09:03
prova con questi o con quelli che non hai ancora provato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2

fallo avviando in modalità provvisoria

rendi visualizzabili i file nascosti cerca i file e le cartelle riconducibili a Totaladperformance

tipo Totaladperformance.com.sys o Totaladperformance.com.dll

cerca nel registro di windows chiavi associate a Totaladperformance tipo

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MATS\WindowsInstaller\{EAF386F0-7205-40F2-8DA6-1BABEEFCBE89}\2014.07.30.07.52.18]
“ProductName”=”Totaladperformance.com”
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Tracing\Muvic_RASAPI32]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Tracing\Muvic_RASMANCS]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{EAF386F0-7205-40F2-8DA6-1BABEEFCBE89}]
“DisplayName”=”Totaladperformance.com”
[HKEY_USERS\S-1-5-21-3825580999-3780825030-779906692-1001\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{50f25211-852e-4d10-b6f5-50b1338a9271}]
“DisplayName”=”Totaladperformance.com”