PDA

View Full Version : Come individuare il processore migliore

cerza
17-06-2015, 11:55
Salve,
vorrei acquistare un computer desktop, gli elementi che prendo in considerazione sono: processore, HD e RAM, devo per caso guardare qualche altra caratteristica? A tal proposito vorrei capire se c'è qualche sito che mi permetta di confrontare i processori, in modo da individuare quello più utile per i miei scopi in base alle prestazioni, qualcuno sa suggerirmene uno?
Grazie a tutti per la disponibilità

the marco
17-06-2015, 15:01
Un ottimo sito è Anandtech (http://www.anandtech.com/bench/CPU/39), non va a guardare solo le specifiche dei pezzi come purtroppo molti siti di confronto fanno, ma ti propone veri e proprio benchmark. Altrimenti trovi molte recensioni su Tom's Hardware, qui su HWUpgrade o su TechPowerUp

davo30
17-06-2015, 17:14
Puoi anche chiedere qui a noi. Magari dicendoci budget e utilizzo (gaming, office, editing) ecc...
Magari apri una discussione nella sezione apposita

celsius100
17-06-2015, 20:46
Ciao
in realtà nn ce un processore migliore ci sono vari modelli, più o meno convenienti e adatti svariati scopi
ad esmepio tu come useresti il pc in generale?

cerza
18-06-2015, 07:53
Grazie a tutti per la risposta,
il computer desktop mi serve a lavoro, ho necessità di elaborare molti dati, magari guardo un pò in rete e vi posto le caratteristiche, ma qual è la sezione giusta?
Grazie ancora e buona giornata

tmx
18-06-2015, 08:43
se vuoi prima capire quale cpu/potenza ti serva, questa sezione va bene.

Quanto a "elaborare molti dati", salvo ambiti particolari (gaming, calcolo scientifico, rendering 3d, fotografia) è difficile che una qualsiasi cpu desktop attuale NON faccia al caso tuo, è tutta una questione di budget :)

cerza
18-06-2015, 08:56
Grazie per la risposta,
allora cerco di postarvi a breve i modelli di processori che seleziono, per quanto riguarda la questione "tutti i processori fanno al caso mio" ne sono convinta :D ma vorrei prendere uno non tanto "scarso".
Grazie ancora

nardustyle
18-06-2015, 09:09
Grazie per la risposta,
allora cerco di postarvi a breve i modelli di processori che seleziono, per quanto riguarda la questione "tutti i processori fanno al caso mio" ne sono convinta :D ma vorrei prendere uno non tanto "scarso".
Grazie ancora

negli ultimi anni le prestazioni del processore sono molto alte anche con processori base, la nostra spa gestisce lo scheduler produzione su un i3 da 80 euro di un paio di generazioni fà , eppure elabora " molti dati "

a me non basta a volte un i7 intel da 12 core ne un fx 8 core , quindi il concetto "molti dati" è molto vario

celsius100
18-06-2015, 14:26
Grazie a tutti per la risposta,
il computer desktop mi serve a lavoro, ho necessità di elaborare molti dati, magari guardo un pò in rete e vi posto le caratteristiche, ma qual è la sezione giusta?
Grazie ancora e buona giornata
ceh software usi?

cerza
19-06-2015, 20:35
Ciao a tutti,

cosa pensate di questo processore

Intel® Core™ i7-4790S con scheda grafica Intel HD 4600 (3,2 GHz, 8 MB di cache, 4 core) Linea di processore: Processore Intel® i7 Core™

Utilizzo preferenzialmente software ingegneristici.
Grazie

nardustyle
19-06-2015, 21:54
Ciao a tutti,

cosa pensate di questo processore

Intel® Core™ i7-4790S con scheda grafica Intel HD 4600 (3,2 GHz, 8 MB di cache, 4 core) Linea di processore: Processore Intel® i7 Core™

Utilizzo preferenzialmente software ingegneristici.
Grazie

spropositato , basta un i5 tanto i codesti software generalmente non fanno uso di ht ;)

magari senza la sersione s , in quanto il consumo non rappresenta una differenza concreta, meglio un alimentatore efficente .

in definitiva un i5 4xxx senza s ;)

celsius100
19-06-2015, 23:01
riesci a esser piu preciso sui nomi dei software xke ce ne sono alcuni che nn sfurttano bene un dualcore, altri che se usati professionalmente bisogna andare su cpu con 8core o anche su sistemi multi-cpu