View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] PES 2016
ti passo il numero del mio oculista è il migliore di Verona.
:asd:
mirkonorroz
20-09-2015, 09:19
Senza un confronto e' difficile crescere/migliorare.
[troll on :) ]
Detto questo: contando che stavolta abbiamo l'erba in un pezzo delllo schermo del replay (LOD selvaggio) e le capriole le fa il portiere, direi che potremmo pure paragonarlo a The Witcher :D
[troll off]
Tutte ste critiche non le capisco, ieri l'ho provato per 3-4 partite e mi è piaciuto molto, parlo della versione finale non della demo.
ti passo il numero del mio oculista è il migliore di Verona.
Sa.... visto che a me il sarcasmo non piace e chi vuol fare il saccente senza esserlo ancora meno, dimmi su che cosa ti basi, qual'è il tuo termine di paragone ??:
- Fifa 2016 per PC?: non interessa a nessuno visto che questo non è thread per paragoni
- Pes 2106 per console?: come sopra e anche meno
- Pes 2015 per PC?: accomodati dal tuo caro oculista migliore di Verona
Il punto ormai è che qui anzi che informare si disinforma con usite del tipo "Grafica scandalosa !!" e la gente poi si allarma per nulla !!!
La versione PC è sempre stata così e può piacere o meno, mase uno dice che la grafica è oscena tutti quelli che leggono pensano che sia peggiorata rispetto al precedente capitolo e così non è
Ti piace di più la grafica Console o FIFA ? Bene compratela con il gioco che più ti garba e scrivi nel post dedicato senza imbrattare questo.
Saluti
Tutte ste critiche non le capisco, ieri l'ho provato per 3-4 partite e mi è piaciuto molto, parlo della versione finale non della demo.
Ti quoto in pieno, questi non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, vengono, imbrattano, disinformano, solo per collezionare post....:O :O (non mi riferisco all'amico di Verona, dico in generale come attitudine...)
Noi, mio caro vecchio Pessaro, che abbiamo fatto la storia di qusto thread da anni, sappiamo a cosa mi riferisco quando trattiamo del gioco in questione
Ciao
Legolas84
20-09-2015, 09:51
Mah riguardo la grafica c'è poco da dire è rimasta identica a quella dell'anno scorso. Non è che faccia schifo ci mancherebbe ma pensare che su ps4 con meno della metà della potenza a disposizione è fatta meglio un po' le fa girare....
Niente da dire per il gameplay che è sempre divertente proprio come quello dell'anno scorso.... Nettamente meglio della concorrenza ultra scriptata imho....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
elevation1
20-09-2015, 09:52
Premetto che i discorsi sulla grafica e/o rose aggiornate li lascio a voi perchè davvero mi interessano poco.
Fatte un po' di partite online e le mie impressioni sono abbastanza buone ma ci sono alcune cose che non digerisco:
-il pressing premendo x+quadrato è esagerato (gioco col joypad della ps3)... e ciò inficia la giocabilità... ti arrivano raddoppi dappertutto ma insomma il calcio non è così
-sui cross mi sa che è troppo semplice segnare
Non ho capito come mettere la velocità a -1 soprattutto nelle partite online... chissà se la versione ps4 ha di questi problemi però se trovi chi gioca con continui pressing non si riesce nemmeno a smistare la palla... tutti questi riferimenti sono all'online... l'offline l'ho usato davvero poco... le cose positive vanno ricercate nel feeling con cui si riesce a costruire l'azione e i tiri...
p.s. ricordo però che in alcuni casi le patch hanno portato benefici non di poco conto... speriamo
Mah riguardo la grafica c'è poco da dire è rimasta identica a quella dell'anno scorso. Non è che faccia schifo ci mancherebbe ma pensare che su ps4 con meno della metà della potenza a disposizione è fatta meglio un po' le fa girare....
Niente da dire per il gameplay che è sempre divertente proprio come quello dell'anno scorso.... Nettamente meglio della concorrenza ultra scriptata imho....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo sono i generi di interventi costruttivi a cui mi riferivo e che dovrebbero animare i Forum
Grazie e ciao
Premetto che i discorsi sulla grafica e/o rose aggiornate li lascio a voi perchè davvero mi interessano poco.
Fatte un po' di partite online e le mie impressioni sono abbastanza buone ma ci sono alcune cose che non digerisco:
-il pressing premendo x+quadrato è esagerato (gioco col joypad della ps3)... e ciò inficia la giocabilità... ti arrivano raddoppi dappertutto ma insomma il calcio non è così
-sui cross mi sa che è troppo semplice segnare
Non ho capito come mettere la velocità a -1 soprattutto nelle partite online... chissà se la versione ps4 ha di questi problemi però se trovi chi gioca con continui pressing non si riesce nemmeno a smistare la palla... tutti questi riferimenti sono all'online... l'offline l'ho usato davvero poco... le cose positive vanno ricercate nel feeling con cui si riesce a costruire l'azione e i tiri...
p.s. ricordo però che in alcuni casi le patch hanno portato benefici non di poco conto... speriamo
Ho fatto 1 sola partita online e forse c'è un pelo di ritardo...forse è questo che ti rallenta per eludere un pressing asfissiante, l'anno scorso si dovevano settare le impstazione 3D del driver per evitare rallentamenti e lag ai comandi.
Testo e riposto oggi o domani
Ciao
domanda a chi lo ha provato sia su pc che su console in versione 1.0:
il meteo? le condizioni climatiche come influiscono sul gameplay? su pc è assente solo il meteo dinamico (non ho capito se cambia a partita in corso o solo fra un tempo e l'altro) o completamente? sono previsti settaggi per il clima nelle partite online o solo in single?
dovrei farmelo comprare ( :cool: ) fra oggi e domani
ragazzi per chi vuole l'erba realistica inserite questa patch http://www.pes-patch.com/2015/09/pes-2016-greener-turfs-by-baris.html è spettacolare forse anche meglio della PS4:D
Ci sarebbe da provare pure questa http://www.pes-patch.com/2015/09/pes-2016-pc-graphic-equal-to-playstation-4.html
Io al momento ho provato solo questo sweetfx "PES 2016 Ultra HD Graphic Patch" e il miglioramento grafico è evidentissimo.
Ok, concentriamoci solo su questo PES 2016... nonostante questa sia la versione PC mi dispiace ma bisogna considerare che questa non è l'unica versione del gioco in commercio, perché imho è un po' come mettersi dei paraocchi.
Konami ha rilasciato un "vero" PES 2016, e questo sembra essere presente su PS4 (e XboxOne, ma pure lì il titolo sembra un attimo inferiore, visto che gira a risoluzione minore e manca ad esempio l'opzione per importare immagini come kit con cui personalizzare le squadre), la conversione fatta su PC è un altro gioco visto che mancano features (grafiche e non).
Inoltre nella pagina di negozio su Steam le informazioni del gioco sono errate, se uno guarda la descrizione e le immagini sono relative alla versione console; comprerebbe il gioco e poi si ritroverebbe un prodotto un po' diverso da quello che ha visto pubblicizzato.
Trovo sia giusto informare il consumatore, e non nascondere che il porting fatto da Konami sia un lavoro di qualità inferiore, altrimenti questo sì è disinformare, almeno secondo me.
Graficamente "tutto a palla" è un gioco scarso (pc in firma), confrontato ai titoli attuali ha un reparto texture di bassa risoluzione, illuminazione poco convincente e effetti particellari (ad esempio pioggia che si solleva mentre i giocatori corrono) assenti. Che poi possa essere comunque gradevole o che sia migliore rispetto a PES 2015, 2014 ecc poco cambia, per i tempi attuali ha degli evidenti limiti anche considerando cosa il motore grafico potrebbe tirar fuori.
Sulla giocabilità non mi dilungo, non è un titolo che purtroppo mi sta piacendo molto nonostante abbia molte cose molto buone (sopratutto ad alti livelli di difficoltà) ma qui la cosa è soggettiva.
Per molti potrebbe essere un gran gioco di calcio, le recensioni sono lì a dimostrarlo, io purtroppo ho trovato alcuni punti negativi nella giocabilità che per me sono importanti, e se devo valutare l'acquisto o meno dalla demo (che servirebbe a questo) passo.
Ci sarebbe da provare pure questa http://www.pes-patch.com/2015/09/pes-2016-pc-graphic-equal-to-playstation-4.html
Io al momento ho provato solo questo sweetfx "PES 2016 Ultra HD Graphic Patch" e il miglioramento grafico è evidentissimo.
no! ho provato quella che mi hai detto e non ha la stessa qualità di quella che ti ho dato io;) fidati prova quell'altra patch
Legolas84
20-09-2015, 12:22
Buono che escono le mod per migliorare un pò la situazione ;)
momo-racing
20-09-2015, 14:29
Buono che escono le mod per migliorare un pò la situazione ;)
è intollerabile che uno spenda 50 euro ( è il prezzo che ho visto su steam ) per avere un gioco con rose dell'anno scorso e debba sbattersi lui a creare/trovare/installare patch e mod amatoriali che rendano il gioco lontanamente simile allo stesso presente su un altra piattaforma.
sto gioco a prescindere non dovrebbe costare più di 25 euro
è intollerabile che uno spenda 50 euro ( è il prezzo che ho visto su steam ) per avere un gioco con rose dell'anno scorso e debba sbattersi lui a creare/trovare/installare patch e mod amatoriali che rendano il gioco lontanamente simile allo stesso presente su un altra piattaforma.
sto gioco a prescindere non dovrebbe costare più di 25 euro
vergognoso sul serio. Sicuramente remunerativo perchè hanno ricenduto praticamente il gioco dell'anno scorso.
Ma graficamente fa cagare anche su console?
Freeman73
20-09-2015, 17:18
ragazzi per chi vuole l'erba realistica inserite questa patch http://www.pes-patch.com/2015/09/pes-2016-greener-turfs-by-baris.html è spettacolare forse anche meglio della PS4:D
Grazie mille, spiegami come applicare questa patch. Mi ritrovo 2 file: cpk e bin.
Tornando a PES2016 non lo trovo male, anzi dopo un paio di partite elimino (personalemnte) alcune critiche lette. Forse erono dirette alla demo, ma fidatevi il gioco completo a me piace considerando che Konami dovrà per forza, come ha sempre fatto, rilasciare una patch che ottimizzi il gioco oltre le rose.
Non ho provato il multiplayer per ora
antocomo
20-09-2015, 17:21
vergognoso sul serio. Sicuramente remunerativo perchè hanno ricenduto praticamente il gioco dell'anno scorso.
Ma graficamente fa cagare anche su console?
su ps4 alcuni campi fanno schifo, altri sono buoni. parlo come qualità visiva
scandaloso che hanno rilasciato un gioco senza le rose aggiornate :doh:
e chi non ha internet gioca tutto l'anno con ste rose?
per ora mi piaceva di piu il 15
Premesso che se non hai internet non lo giochi affatto visto che richiede l'attivazione via steam, al limite dovresti prendertela con la scelta della data d'uscita...
perchè, qualcuno si aspettava rose aggiornate? manco un malato terminale di ottimismo...
ancora non ho capito se: 1-le condizioni meteo incidono sulla giocabilità 2-se sono presenti online.
su ps4 alcuni campi fanno schifo, altri sono buoni. parlo come qualità visiva
scandaloso che hanno rilasciato un gioco senza le rose aggiornate :doh:
per ora mi piaceva di piu il 15
i campi sono stati sempre diversi, e in base alla resa cromatica sembravano + o - realistici, e di conseguenza + o - gradevoli alla vista, ma ripeto, è un problema vecchio.
Quanto alle rose aggiornate, come sempre la verità sta nel mezzo, nel senso che sarebbe stato giusto averle parzialmente aggiornate, perchè se è vero che quanto il gioco è uscito dal cantiere il calciomercato non era ancora terminato, d'altro canto alcuni trasferimenti, specie se conclusisi da tempo, era lecito attenderseli nel gioco...
ramses77
21-09-2015, 08:50
Ho appena provato la demo incuriosito da quanti dicevano che non era così male. Dico la mia.
Non sono nè un Pessaro nè un Fifaro, ma ogni anni provo le demo (rigorosamente PC!), leggo recensioni e opinioni, e scelgo il prodotto che mi piace di più.
Che se ne dica (ognuno ha gusti personali rispettabilissimi), la mia personalissima impressione è che questo titolo sia letteralmente IMPRESENTABILE.
L'unica cosa che si salva dalla demo, IMHO, è la disposizione in campo dei giocatori e come si muovono senza palla, fine.
Appena prendono palla, nonostante l'aggiunta di animazioni, c'è sempre qualcosa che non va. Devono fare quel qualcosa in più ad ogni costo, senza che stoppino una palla semplicemente per non palare di quando la passano a 180 senza nemmeno girarsi... dai...
Nella demo ho fatto 2 tiri in porta da 25 metri con Marchisio. 2 missili terra aria allo sfioramento del pulsante e 2 gol, con il portiere a tuffarsi in clamoroso ritardo in entrambi i casi per di più col "braccino" piegato, non esteso (bruttissimo da vedere, ho fatto il portiere 20 anni, qualcosa ne so).
In un caso è andato pure col braccio di richiamo (il destro), nell'angolino BASSO sinistro, roba da lussarsi tutto.
Insomma, non so come si possa parlare di gameplay soddisfacente...
Senza considerare gli arbitri, che non fischiano nemmeno entrate da codice penale (0 falli in tutta una partita... mah...) e di fatto, influiscono negativamente. Ma sono così anche nel gioco definitivo?
La grafica è indecente: ok che a molti non interessa, ma in un videogioco è per definizione una delle componenti fondamentali, seppure non l'unica. E allora come si fa a fare un gioco di calcio nel 2015 dove l'erba è praticamente un rettangolo verde piatto? Dove le reti (altro fattore indispensabile in un gioco di calcio, dove l'unico scopo è buttarla dentro) si muovono quadratose come quelle di spago che avvolgono i salami?
Insomma, io di questo PES non salvo niente, anzi, spero che il comportamento indecente di Konami la porti prima o poi a perdere le licenze che ha.
Che li usino altri, magari meglio.
Piuttosto di fare queste boiate e trattare i clienti così (le immagini console sulla pagina PC di Steam sono roba da denuncia), che sviluppi solo per console.
questa modifica che hai postato e' spettacolare sembra la versione PS4 davvero...parlando del gameplay appena si fa la mano con le meccaniche di gioco diventa bellissimo, ci sono una marea di situiazioni nuove rispetto a pes2015, l'arbitraggio che inizialmente non lo consideravo positivo ora mi sto rendendo conto che invece e' perfettamente reale, a centrocampo lascia giocare anche sui contrasti duri ma negli ultimi 20 metri fischia eccome se fischia come e' giusto che sia....il meteo dinamico C'E' , o almeno in qualche modo c'e' nel senso che puo' capitare che se nel primo tempo non piove ma e' nuvoloso nel secondo tempo puo' piovere o il contrario, cambio di meteo nello stesso periodo dei 45 minuti no, non so se sia cosi anche nella versione ps4.
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-09-2015, 10:41
..........Ma sono così anche nel gioco definitivo?
.
si confermo io.
questa modifica che hai postato e' spettacolare sembra la versione PS4 davvero...parlando del gameplay appena si fa la mano con le meccaniche di gioco diventa bellissimo, ci sono una marea di situiazioni nuove rispetto a pes2015, l'arbitraggio che inizialmente non lo consideravo positivo ora mi sto rendendo conto che invece e' perfettamente reale, a centrocampo lascia giocare anche sui contrasti duri ma negli ultimi 20 metri fischia eccome se fischia come e' giusto che sia....il meteo dinamico C'E' , o almeno in qualche modo c'e' nel senso che puo' capitare che se nel primo tempo non piove ma e' nuvoloso nel secondo tempo puo' piovere o il contrario, cambio di meteo nello stesso periodo dei 45 minuti no, non so se sia cosi anche nella versione ps4.
quindi NON c'è.
quello che però sarebbe interessante sapere e se c'è una risposta di gameplay, cosa che avveniva anche 20 anni fa..esempio: varia l'equilibrio dei giocatori e varia nettamente la fisica del pallone.
se non ci sono queste cose, il meteo, dinamico o non, non serve assolutamente a nulla :stordita:
L'assenza di local coop online e' confermata anche quest'anno vero ?
Grazie mille, spiegami come applicare questa patch. Mi ritrovo 2 file: cpk e bin.
Tornando a PES2016 non lo trovo male, anzi dopo un paio di partite elimino (personalemnte) alcune critiche lette. Forse erono dirette alla demo, ma fidatevi il gioco completo a me piace considerando che Konami dovrà per forza, come ha sempre fatto, rilasciare una patch che ottimizzi il gioco oltre le rose.
Non ho provato il multiplayer per ora
vai nella cartella del gioco e li incolli nella cartella donwload ;)
mirkonorroz
21-09-2015, 15:37
vai nella cartella del gioco e li incolli nella cartella donwload ;)
Funziona solo con il gioco finito o anche con la demo?
Quella postata da te mi sembra che non funzioni con la demo.
Quella postata da nickdc, a me non la da piu' disponibile.
Comunque quel sito lo odio, fossi un pirata lo butterei giu' all'istante per come e' fatto/gestito (finestre popup e immondizia plurima che non fa capire nulla).
danyheart1989
21-09-2015, 15:41
Scrivo dopo qualche giorno di test della versione finale pc presa in preordine.
Allora la cosa che mi brucia di più e che non sapevo della versione pc old...
ho provato la demo della ps4(mi brucia ancora di più perché ho una ps4 che utilizzo solo per le esclusive)ed il gioco e' totalmente differente.
a parte la grafica che a me nn me ne frega una cicca(manto erboso e texture nettamente migliori),la cosa che noto subito e' la fluidita nettamente migliore che ha la versione ps4.
eppure ho anche provato ad attivare la forzatura dei 120 frame dal menu nvidia,avendo un monitor 120hz e una 780ti,il gioco gira a 120 frame ma la fluidita del gameplay peggiora addirittura...
per non parlare delle animazioni e dei movimenti dei calciatori. prendete palla con tever e pogba e vedrete le differenze delle 2 versioni....
che pacco che mi ha fatto konami quest anno,oltre fifa per pc che lo prendo ogni anno devo ricomprarmi anke pes per ps4 e non posso nemmeno rivendere questo per pc!
voi avete notato queste differenze?
mirkonorroz
21-09-2015, 15:49
Scrivo dopo qualche giorno di test della versione finale pc presa in preordine.
Allora la cosa che mi brucia di più e che non sapevo della versione pc old...
ho provato la demo della ps4(mi brucia ancora di più perché ho una ps4 che utilizzo solo per le esclusive)ed il gioco e' totalmente differente.
a parte la grafica che a me nn me ne frega una cicca(manto erboso e texture nettamente migliori),la cosa che noto subito e' la fluidita nettamente migliore che ha la versione ps4.
eppure ho anche provato ad attivare la forzatura dei 120 frame dal menu nvidia,avendo un monitor 120hz e una 780ti,il gioco gira a 120 frame ma la fluidita del gameplay peggiora addirittura...
per non parlare delle animazioni e dei movimenti dei calciatori. prendete palla con tever e pogba e vedrete le differenze delle 2 versioni....
che pacco che mi ha fatto konami quest anno,oltre fifa per pc che lo prendo ogni anno devo ricomprarmi anke pes per ps4 e non posso nemmeno rivendere questo per pc!
voi avete notato queste differenze?
Ma per fluidita' intendi proprio quella tecnica (FPS) o fluidita' nel senso di gioco, cioe' che i giocatori non si impiantano prima di ripartire o cose del genere tipo anche inerzia (?)
Chiedo perche' se ci fosse un solo aspetto da salvare di pes per me sarebbe proprio che mi gira a 60 FPS lisci come l'olio. Come ho gia' scritto l'unico pes che proprio non sono riuscito ad avere fluido e' il 2014.
Per caso hai provato a "giocare" con la lunghezza della flip-queue? Non conosco il pannello di controllo nvidia ma mi sembrava che vi fosse qualche cosa a riguardo.
quindi NON c'è.
quello che però sarebbe interessante sapere e se c'è una risposta di gameplay, cosa che avveniva anche 20 anni fa..esempio: varia l'equilibrio dei giocatori e varia nettamente la fisica del pallone.
se non ci sono queste cose, il meteo, dinamico o non, non serve assolutamente a nulla :stordita:
si se il campo e' bagnato cambia il gameplay i giocatori slittano e nei cambi di direzione a volte scivolano ,la palla naturalmente corre di piu'
Freeman73
21-09-2015, 15:56
Io aspetterei la patch ufficiale di Konami che dovrebbe (speriamo) ottimizzare il gioco.
vai nella cartella del gioco e li incolli nella cartella donwload
Oggi 13:03
Grazie mille, funziona alla grande ora il manto sembra moolto più reale:D
danyheart1989
21-09-2015, 15:58
Ma per fluidita' intendi proprio quella tecnica (FPS) o fluidita' nel senso di gioco, cioe' che i giocatori non si impiantano prima di ripartire o cose del genere tipo anche inerzia (?)
Chiedo perche' se ci fosse un solo aspetto da salvare di pes per me sarebbe proprio che mi gira a 60 FPS lisci come l'olio. Come ho gia' scritto l'unico pes che proprio non sono riuscito ad avere fluido e' il 2014.
Per caso hai provato a "giocare" con la lunghezza della flip-queue? Non conosco il pannello di controllo nvidia ma mi sembrava che vi fosse qualche cosa a riguardo.
fluidita intendo movimento dei giocatori meno legnoso su ps4,non intendo struttering o cose simili, settandolo a 120 fps credevo di migliore la rapidità di risposta del pad, ma niente su ps4 sembra il doppio più veloce la risposta del giocatore ai miei comandi.
fluidita intendo movimento dei giocatori meno legnoso su ps4,non intendo struttering o cose simili, settandolo a 120 fps credevo di migliore la rapidità di risposta del pad, ma niente su ps4 sembra il doppio più veloce la risposta del giocatore ai miei comandi. non e' che stai parlando della velocita' di gioco? dico cosi perche' da 0 a -1 cambia tantissimo.
danyheart1989
21-09-2015, 17:10
non e' che stai parlando della velocita' di gioco? dico cosi perche' da 0 a -1 cambia tantissimo.
ovviamente parlo della differenza tra le 2 versioni impostate a velocita 0
danyheart1989
21-09-2015, 19:32
Se lo si acquista la versione pc a prezzo pieno non ne vale assolutamente la pena, meglio acquistare la versione ps4,se si valutano i prezzi di versioni in digital download allora il discorso cambia perché anche la versione pc e' molto gradevole;)
anche se deve uscire una patch quando prima...
a proposito sapete dove trovare news di konami per questo gioco?
io l'ho preordinato da green man gaming ma per ora dicono di non avere ancora le key e quindi non si può fare il predownolad. possibile??
Io aspetterei la patch ufficiale di Konami che dovrebbe (speriamo) ottimizzare il gioco.
Grazie mille, funziona alla grande ora il manto sembra moolto più reale:D
si la patch è fatta bene;)
danyheart1989
21-09-2015, 20:29
io l'ho preordinato da green man gaming ma per ora dicono di non avere ancora le key e quindi non si può fare il predownolad. possibile??
credo non sia possibile parlare di key in questo forum:D
beh scusate ma mi pare che green man gaming sia uno dei siti ammessi anche sul thread ufficiale del digital download...
non penso proprio che sia un acquisto irregolare...:mbe:
jotaro75
21-09-2015, 20:46
Non si può parlare di key vendute da siti non autorizzati, ma non è il caso di green man gaming che è rivenditore autorizzato dai vari steam origin ecc
Se vuoi sapere quali sono quelli autorizzati di cui si può parlare basta che guardi nella prima pagina del thread del risparmio in digital download
Non si può parlare di key vendute da siti non autorizzati, ma non è il caso di green man gaming che è rivenditore autorizzato dai vari steam origin ecc
Se vuoi sapere quali sono quelli autorizzati di cui si può parlare basta che guardi nella prima pagina del thread del risparmio in digital download
ecco:D
rimane il mistero del perhcè non sia possibile fare il predownload ...pazienza
si se il campo e' bagnato cambia il gameplay i giocatori slittano e nei cambi di direzione a volte scivolano ,la palla naturalmente corre di piu'
oh, perfetto grazie. dopodiche non mi è ben chiaro se il meteo vale anche per l'online, ma credo che a giorni dissiperò i dubbi facendomi regalare una copia del gioco, la demo mi rifiuto di provarla.
T-Duke76
22-09-2015, 09:04
Compro spesso le key e non avevo mai sentito di questo GMG... sono andato a vedere, ho visto i prezzi ed ho capito perchè non ne avevo mai sentito parlare :D
jotaro75
22-09-2015, 09:16
Compro spesso le key e non avevo mai sentito di questo GMG... sono andato a vedere, ho visto i prezzi ed ho capito perchè non ne avevo mai sentito parlare :D
Se ti sembrano alti è perchè probabilmente le prendi proprio da quelli non autorizzati di cui qui non si può parlare visto :D
Tra l'altro mi accorgo solo ora di aver postato nel thread di pes mentre volevo postare'su quello di fifa: [
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ci riprovo, niente 2v2 online nemmeno quest'anno giusto ?
Legolas84
22-09-2015, 14:56
Alla fine l'ho preso e non mi sta dispiacendo per nulla :)
Comunque per ora ho installato la patch per l'erba e già così la grafica migliora parecchio.... ci sono altre patch interessanti da mettere per la grafica?
E per i nomi non licenziati?
Alla fine l'ho preso e non mi sta dispiacendo per nulla :)
Comunque per ora ho installato la patch per l'erba e già così la grafica migliora parecchio.... ci sono altre patch interessanti da mettere per la grafica?
E per i nomi non licenziati?ci sono diversi siti specializzati in modifiche per pes...uno di questi e' pespatch...vai li e trovi di tutto
Legolas84
22-09-2015, 15:08
Ok me lo guardo un pò..... chissà però quando ci saranno i trasferimenti....
Con i miei amici dobbiamo iniziare il torneo e non mi va di farlo con le rose vecchie :muro:
elevation1
22-09-2015, 15:08
raga come fare per fare una partita insieme? speriamo nelle patch migliorino un po' i portieri... a volte sembrano ci arrivino sulla palla ma non stendono il braccio... cmq molto più divertente giocare con velocità -1...
Legolas84
22-09-2015, 15:37
Ci sono veramente tantissime patch :eek: E molte hanno commenti negativi!
Voi cosa avete installato per avere trasferimenti e nomi originali?
Ci sono veramente tantissime patch :eek: E molte hanno commenti negativi!
Voi cosa avete installato per avere trasferimenti e nomi originali?
installa questa http://www.jvpesefifa.com/2015/09/pes-2016-patch-jvpes-2016-v01.html per le rose aggiornate al 90% e loghi e maglie esatte....poi installa lo swet fx http://www.jvpesefifa.com/2015/09/pes-2016-deixar-o-grafico-de-pc-igual.html e modifica i file dixgi.dll e dixgi.fx così dixgi.dll.bak e dixgi.fx.bak ed enjoy:)
Legolas84
22-09-2015, 18:28
modifica i file dixgi.dll e dixgi.fx così dixgi.dll.bak e dixgi.fx.bak ed enjoy:)
Ciao, scusa ma dove li trovo questi file?
Grazie :)
Legolas84
22-09-2015, 19:53
Per ora lo sweetFX lo tolgo perchè lo rende davvero troppo luminoso.... mi piangono gli occhi.... lascio solo l'erba del campo modificata....
Freeman73
22-09-2015, 20:20
installa questa http://www.jvpesefifa.com/2015/09/pes-2016-patch-jvpes-2016-v01.html per le rose aggiornate al 90% e loghi e maglie esatte....poi installa lo swet fx http://www.jvpesefifa.com/2015/09/pes-2016-deixar-o-grafico-de-pc-igual.html e modifica i file dixgi.dll e dixgi.fx così dixgi.dll.bak e dixgi.fx.bak ed enjoy:)
Come faccio ad applicare la pacth una volta scaricati i due file :)
acquistato e redento su steam...dopo lo provo, intanto mi preparo psicologicamente all'impatto dopo 2 anni di pes 2014.
parlando di cose serie, quando è prevista una prima patch gameplay per pc ?
immagino lo stato comatoso dei portieri, un cult konami del post day 1.
danyheart1989
22-09-2015, 22:10
acquistato e redento su steam...dopo lo provo, intanto mi preparo psicologicamente all'impatto dopo 2 anni di pes 2014.
parlando di cose serie, quando è prevista una prima patch gameplay per pc ?
immagino lo stato comatoso dei portieri, un cult konami del post day 1.
non si sa nulla!
veramente un peccato perché il gioco quest anno e' bello, con una versione pc uguale a quella console quest anno se la giocava ad armi pari con fifa.
ah konami ti sei persa sul più bello!
se lo trovo ad un buon prezzo lo prendo anke per ps4, L'unica cosa che mi frena e' che per inserire le patch si deve fare un casino su console,ma come gameplay non c'e' paragone!
non si sa nulla!
veramente un peccato perché il gioco quest anno e' bello, con una versione pc uguale a quella console quest anno se la giocava ad armi pari con fifa.
ah konami ti sei persa sul più bello!
se lo trovo ad un buon prezzo lo prendo anke per ps4, L'unica cosa che mi frena e' che per inserire le patch si deve fare un casino su console,ma come gameplay non c'e' paragone!
non ho capito il grassetto, ma il gameplay non è lo stesso? è già uscita una patch per console e la stiamo aspettando per pc? il bhatti aveva detto che faceva cacare solo l'aspetto cosmetico e che se non stava bene non facevano uscire il gioco su pc perchè siamo pur sempre una banda de pirati con pc del '97 (tiè!).
comunque, se hai ps4 non capisco quali dubbi puoi avere.
per il resto l'ho avviato senza giocare e ho già avuto modo di apprezzare la chicca di dove hanno messo l'opzione per uscire dal gioco :asd:
complimenti anche per "l 'implementazione" con steam.
per chi non l'ha ancora installato: quando kozzami vi chiede di inviare le specifiche del vostro pc , per favore, INVIATELE :asd:
qua è pervaso di ottimismo:
http://www.italiatopgames.it/articoli/pes-2016-la-recensione-della-versione-pc/112243/
danyheart1989
22-09-2015, 22:36
non ho capito il grassetto, ma il gameplay non è lo stesso? è già uscita una patch per console e la stiamo aspettando per pc? il bhatti aveva detto che faceva cacare solo l'aspetto cosmetico e che se non stava bene non facevano uscire il gioco su pc perchè siamo pur sempre una banda de pirati con pc del '97 (tiè!).
comunque, se hai ps4 non capisco quali dubbi puoi avere.
per il resto l'ho avviato senza giocare e ho già avuto modo di apprezzare la chicca di dove hanno messo l'opzione per uscire dal gioco :asd:
complimenti anche per "l 'implementazione" con steam.
per chi non l'ha ancora installato: quando kozzami vi chiede di inviare le specifiche del vostro pc , per favore, INVIATELE :asd:
qua è pervaso di ottimismo:
http://www.italiatopgames.it/articoli/pes-2016-la-recensione-della-versione-pc/112243/
Il problema è che non sapevo della differenza delle 2 versioni e l'ho acquistato per pc in preordine. Cmq per la differenza di gameplay a me sembra nettamente migliore su console. Molti dicono che sono uguali. Ma io noto i movimenti molto più reattivi su console e le animazioni diverse dei giocatori in movimento. Tipo Pogba e tevez su ps4 sembrano identici alla realtà nel movimento con la palla. Non so se mi sono spiegato bene.
Il problema è che non sapevo della differenza delle 2 versioni e l'ho acquistato per pc in preordine. Cmq per la differenza di gameplay a me sembra nettamente migliore su console. Molti dicono che sono uguali. Ma io noto i movimenti molto più reattivi su console e le animazioni diverse dei giocatori in movimento. Tipo Pogba e tevez su ps4 sembrano identici alla realtà nel movimento con la palla. Non so se mi sono spiegato bene.
l'unica cosa che so è che chi giocava su console negli anni scorsi sosteneva che ci fosse una reattività migliore ai comandi, non saprei che dirti perchè l'ultimo pes che ho giocato su una console mia era su PS2. in PES2016 il gameplay dovrebbe essere identico, poi però se giochi online il tempo di risposta può variare in base allo stato della connessione (fino ad arrivare alla partita a scacchi). ti dirò che fino a ieri sera -quando konami ha ucciso i server- a pes 2014 online si giocava discretamente bene :D
Fatte circa 25 partite online (non concepisco altre modalità) con:
- Patch Grafica ReShade ( un po' luminosa all'inizio, ma ci si abitua) grafica ottima
Driver Nvidia settato anti input lag (reattività giocatori) con
- Accelerazione Multischermo --> Modalità prestazione schermo signolo
- Sincronizzazione Verticale --> Adattivo
Gioco Spettacolare, il PES che aspettavo da anni...:ave: :ave:, magari avrà qualche difettuccio qui e la ma siamo di fronte ad un calcio videolucido di rara bellezza, contrasti, animazioni, azioni spettacolari possibilità di gioco infinite, davvero un gameplay cresciuto notevolmente dall'anno passato.
Non mi stanco mai di giocarci. Si percepiscono i contrasti, la fisicità di palla e giocatori ecc ecc, difesa palla, anticipi, contrasti e anticipi aerei...meraviglia
Finalmente dopo anni ho la sensazione di esprimere il gioco che voglio esprimere e mi diverto un sacco.
Fantastico, speriamo non rovinino con patch strampalate....in attesa dell'aggiornamento rose
Ciao
Io sono alle prese con la demo e nonostante i difetti che ha (per me) lo sto trovando un buon gioco... Ho finalmente capito che l'IA dei portieri cambia tantissimo anche dal livello di difficoltà, impostando su professinista mi pare (il 4 di 6 livelli se non sbaglio) tutto diventa più divertente e anche gli estremi difensori diventano decenti :D e non giocando a PES da anni che le cose funzionassero così mi mancava :asd:.
Però non esiste un comando per proteggere palla col corpo e mettersi spalle alla porta? Alzando il livello la CPU pressa molto e non trovandomi minimamente col sistema di dribbling perdo palla facilmente :fagiano:
danyheart1989
22-09-2015, 23:02
l'unica cosa che so è che chi giocava su console negli anni scorsi sosteneva che ci fosse una reattività migliore ai comandi, non saprei che dirti perchè l'ultimo pes che ho giocato su una console mia era su PS2. in PES2016 il gameplay dovrebbe essere identico, poi però se giochi online il tempo di risposta può variare in base allo stato della connessione (fino ad arrivare alla partita a scacchi). ti dirò che fino a ieri sera -quando konami ha ucciso i server- a pes 2014 online si giocava discretamente bene :D
sto parlando di gameplay offline, guarda se puoi prova la demo ps4, io sono convinto che c'e' un gameplay differente.
altra cosa la versione console e' 25 giga circa quello pc solo 6 giga.
eppure il numero di squadre e' uguale, non penso che un po di grafica in più possa richiedere 20 giga di differenza, secondo me c'e' altro.
sto parlando di gameplay offline, guarda se puoi prova la demo ps4, io sono convinto che c'e' un gameplay differente.
altra cosa la versione console e' 25 giga circa quello pc solo 6 giga.
eppure il numero di squadre e' uguale, non penso che un po di grafica in più possa richiedere 20 giga di differenza, secondo me c'e' altro.
eh non posso provarla, causa mancanza di scatolette. alla prima pleistescionata a pes a casa di amici, vedrò.
per la differenza di peso, era una cosa che avevo letto ma secondo me ci potrebbe stare che buona parte di quella differenza siano , per esempio, texture a una res diversa e altri contenuti anche perchè non penso che la questione gameplay/reattività occupi giga.
p.s.
su ps4 ci sono stadi extra che su pc non ci sono se non ho capito male
danyheart1989
22-09-2015, 23:16
eh non posso provarla, causa mancanza di scatolette. alla prima pleistescionata a pes a casa di amici, vedrò.
per la differenza di peso, era una cosa che avevo letto ma secondo me ci potrebbe stare che buona parte di quella differenza siano , per esempio, texture a una res diversa e altri contenuti anche perchè non penso che la questione gameplay/reattività occupi giga.
p.s.
su ps4 ci sono stadi extra che su pc non ci sono se non ho capito male
Io sapevo solo della presenza del meteo dinamico in più su console cmq la differenza di risoluzione delle texture è palese. Un altra differenza é che su pc dalla vista dal alto del campo le linee del centrocampo ed alcuni nomi dietro la maglia dei calciatori si vedono tratteggiati. Mentre su console no e vi parlo della grafica su pc tutto maxato.
Io noto anche le animazioni diverse.domani se posso posto il video di tevez mentre porta palla sul PC e su ps4 demo così vi faccio vedere la differenza.
Altra cosa che mi fa sospettare il porting da console old su pc é che la versione xbox 360 pesa proprio 6.7 giga...
Io sapevo solo della presenza del meteo dinamico in più su console cmq la differenza di risoluzione delle texture è palese. Un altra differenza é che su pc dalla vista dal alto del campo le linee del centrocampo ed alcuni nomi dietro la maglia dei calciatori si vedono tratteggiati. Mentre su console no e vi parlo della grafica su pc tutto maxato.
Io noto anche le animazioni diverse.domani se posso posto il video di tevez mentre porta palla sul PC e su ps4 demo così vi faccio vedere la differenza.
Altra cosa che mi fa sospettare il porting da console old su pc é che la versione xbox 360 pesa proprio 6.7 giga...
ma sul porting da old gen nessuno ha dubbi, l'ha confermato la stessa konami praticamente, ed era anche un'ovvietà visto l'atteggiamento verso il mercato pc della serie in conseguenza ai dati di vendita.
quel che fa arrabbiare è che a parer mio costava davvero poco fare il porting 1:1 da NG.
elevation1
23-09-2015, 07:59
online prendono tutti real madrid e barcellona... ah qualcuno anche bayern di monaco... vorrei giocare a velocità -1 ma non c'è alcuna opzione online o sbaglio?
gigio.82
23-09-2015, 09:15
Che grafica!!!
Ma non è possibile far scattare il giocatore in profondità prima di servirgli la palla? In FIFA c'è il pulsante apposito, qui non riesco a farlo.
danyheart1989
23-09-2015, 10:17
Dalla prima recensione della versione pc che si trova in rete pare che reputano uguali le versioni ps4-pc per il gameplay!
Io non ne sono per niente convinto. Chiedo a chiunque ha una scatoletta di provare la demo per favore e di postare le proprie sensazioni.
Ma non è possibile far scattare il giocatore in profondità prima di servirgli la palla? In FIFA c'è il pulsante apposito, qui non riesco a farlo.
c'è anche qui , esiste una modalità libera per guidare manualmente il giocatore e una automatica (magari ce ne sono altre ma non ho visto, cmq c'è sempre il manuale).
pensieri sparsi dopo un paio di partite online (avendo saltato il 2015 sono opinioni forzatamente basate sulla versione 2014):
-mi sembra un filo troppo veloce per i miei gusti
-l'arbitraggio..venendo direttamente da pes 2014 direi che qui da una parte si respira di più , dall'altra è veramente troppo permissivo. difficile vedere fischiato un contrasto di gioco, questo rende si le partite un pò più fluide ma alla fine riesce addirittura a diminuire le capacità difensive visto che il principio vale anche per l'attaccante che carica un difensore. da rivedere.
-i portieri saranno anche rivedibili su diversi aspetti ma da tutte e due le parti del loro comportamento: in una partita ho visto fare i miracoli che buffon faceva in tutta una stagione quando aveva 25 anni -comprese doppie parate ravvicinate spaventose-: da ribilanciare insieme ai tiri.
-fase difensiva. pes 2014 aveva una cosa che ho amato, cioè la possibilità di correre usando lo stick destro per muovere corpo e braccia , smanacciando e contrastando col fisico..stessa cosa in possesso, si poteva avanzare vincendo contrasti di spalla ben ricreati. come avevo previsto konami, dopo aver pubblicizzato la cosa come il santo graal -all'epoca-, ha mandato tutto al macero :asd: ma mi sa che già l'anno scorso la cosa è stata waterizzata.
l'impressione è di avere meno capacità difensiva, poi sicuramente c'è qualche controllo che non ho guardato.
-controllo sui giocatori. molto migliore del 2014, oltre alle partite bastano 2 minuti nella modalità allenamento correndo fra i birilli per rendersene conto.poi magari rispetto al 2015 è peggiorato tutto :cool:
-non so se per input lag nelle partite che ho fatto , non l'ho trovato molto reattivo...direi un filo troppo veloce e un filo troppo poco reattivo.
-menu tattico. netto peggioramento rispetto a pes 2014 (ma anche 2011,12,13... :asd:). solo a loro poteva venire in mente di spostare i giocatori sulla lavagna tattica tenendo premuto il tasto. ho visto che hanno però messo variabili tattiche importanti, tipo cosa deve fare la squadra in possesso , in non possesso, etc poi bisogna vederle in pratica nel tempo.
-i passaggi mi sembrano troppo efficaci nel loro arrivare a destinazione (2 tacche di assistenza).
per ora la cosa di cui sono veramente orfano è la possibilità di difendere la palla col corpo, sia da fermi che in movimento, come si poteva fare 2 anni fa, il resto lo scoprirò giocando (forse).
Dalla prima recensione della versione pc che si trova in rete pare che reputano uguali le versioni ps4-pc per il gameplay!
Io non ne sono per niente convinto. Chiedo a chiunque ha una scatoletta di provare la demo per favore e di postare le proprie sensazioni.
Giocato per un pò di ore su PC e un pò di ore su PS4, il gameplay è esattamente uguale
danyheart1989
23-09-2015, 10:30
c'è anche qui , esiste una modalità libera per guidare manualmente il giocatore e una automatica (magari ce ne sono altre ma non ho visto, cmq c'è sempre il manuale).
pensieri sparsi dopo un paio di partite online (avendo saltato il 2015 sono opinioni forzatamente basate sulla versione 2014):
-mi sembra un filo troppo veloce per i miei gusti
-l'arbitraggio..venendo direttamente da pes 2014 direi che qui da una parte si respira di più , dall'altra è veramente troppo permissivo. difficile vedere fischiato un contrasto di gioco, questo rende si le partite un pò più fluide ma alla fine riesce addirittura a diminuire le capacità difensive visto che il principio vale anche per l'attaccante che carica un difensore. da rivedere.
-i portieri saranno anche rivedibili su diversi aspetti ma da tutte e due le parti del loro comportamento: in una partita ho visto fare i miracoli che buffon faceva in tutta una stagione quando aveva 25 anni -comprese doppie parate ravvicinate spaventose-: da ribilanciare insieme ai tiri.
-fase difensiva. pes 2014 aveva una cosa che ho amato, cioè la possibilità di correre usando lo stick destro per muovere corpo e braccia , smanacciando e contrastando col fisico..stessa cosa in possesso, si poteva avanzare vincendo contrasti di spalla ben ricreati. come avevo previsto konami, dopo aver pubblicizzato la cosa come il santo graal -all'epoca-, ha mandato tutto al macero :asd: ma mi sa che già l'anno scorso la cosa è stata waterizzata.
l'impressione è di avere meno capacità difensiva, poi sicuramente c'è qualche controllo che non ho guardato.
-controllo sui giocatori. molto migliore del 2014, oltre alle partite bastano 2 minuti nella modalità allenamento correndo fra i birilli per rendersene conto.poi magari rispetto al 2015 è peggiorato tutto :cool:
-non so se per input lag nelle partite che ho fatto , non l'ho trovato molto reattivo...direi un filo troppo veloce e un filo troppo poco reattivo.
-menu tattico. netto peggioramento rispetto a pes 2014 (ma anche 2011,12,13... :asd:). solo a loro poteva venire in mente di spostare i giocatori sulla lavagna tattica tenendo premuto il tasto. ho visto che hanno però messo variabili tattiche importanti, tipo cosa deve fare la squadra in possesso , in non possesso, etc poi bisogna vederle in pratica nel tempo.
-i passaggi mi sembrano troppo efficaci nel loro arrivare a destinazione (2 tacche di assistenza).
per ora la cosa di cui sono veramente orfano è la possibilità di difendere la palla col corpo, sia da fermi che in movimento, come si poteva fare 2 anni fa, il resto lo scoprirò giocando (forse).
Non sono daccordo sui portieri. Non ho visto fare 1 parata mentre il giocatore tira dalla distanza del dischetto del rigore.o fuori o goal.nessuna parata da quella distanza
Non sono daccordo sui portieri. Non ho visto fare 1 parata mentre il giocatore tira dalla distanza del dischetto del rigore.o fuori o goal.nessuna parata da quella distanza
io ho visto fare 2 o 3 miracoli assurdi proprio da quella distanza con palla deviata in angolo..oppure miracolo da dentro l'area, sulla respinta arriva la punta che tira a porta vuota ma, non so come, il portiere compie qualcosa di irreale riparando il tiro quando sembrava spacciato.poi ovvio che succeda anche quello che dici -e con più frequenza-, per questo ho scritto che vanno ribilanciati agli estremi..e fra l'altro quando c'è da ribilanciare i portieri difficilmente puoi lasciare i tiri come sono.
aggiungo che per giocare di prima come piace a me occorre ancora più tempo rispetto a pes 2014, c'è da caricare ancora prima altrimenti la controlla. questo non impedisce uno-due veloci con passaggio di ritorno di tacco ma dovrebbero abbassare la velocità di gioco online
danyheart1989
23-09-2015, 13:03
io ho visto fare 2 o 3 miracoli assurdi proprio da quella distanza con palla deviata in angolo..oppure miracolo da dentro l'area, sulla respinta arriva la punta che tira a porta vuota ma, non so come, il portiere compie qualcosa di irreale riparando il tiro quando sembrava spacciato.poi ovvio che succeda anche quello che dici -e con più frequenza-, per questo ho scritto che vanno ribilanciati agli estremi..e fra l'altro quando c'è da ribilanciare i portieri difficilmente puoi lasciare i tiri come sono.
aggiungo che per giocare di prima come piace a me occorre ancora più tempo rispetto a pes 2014, c'è da caricare ancora prima altrimenti la controlla. questo non impedisce uno-due veloci con passaggio di ritorno di tacco ma dovrebbero abbassare la velocità di gioco online
Cmq alla fine il gioco diverte. Sicuramente meno frustante del tiki-taka di fifa. 2 giochi diversi e belli in modo differente.
Che grafica!!!
Grazie per il tuo utilissimo intervento. Vai a giocare a CoD se ti interessa la grafica.
Freeman73
23-09-2015, 14:48
Più gioco e più mi abituo a questo gameplay, che come avevo già detto, bisogna che Konami intervenga tramite una patch ufficiale, magari per prima cosa mi aspetto che la velocità del gioco di default sia leggermente più lenta. Mi aspetto che regolano anche gli arbitri, a volte mi capita di fare falli apposti e fa continuare a giocare. E poi sti benedette rose che dopo decine di versioni che ho acqusitato di PES non riescono a far usire un gioco con i trasferimenti finiti.
Detto ciò, il gioco mi piace e fine settimana proverò anche il multiplayer
L'assenza di local coop online e' confermata anche quest'anno vero ?
Ci riprovo, niente 2v2 online nemmeno quest'anno giusto ?
e tre
Chi si sacrifica per organizzare il torneo? :fagiano:
elevation1
23-09-2015, 20:00
Se organizzate io ci sono... Però almeno i tiri in manuale... È tutto altro gioco
Cmq alla fine il gioco diverte. Sicuramente meno frustante del tiki-taka di fifa. 2 giochi diversi e belli in modo differente.
è il classico, pes è divertente anche quando fa pena e di fifa non digerisco il gameplay almeno dal '97..quindi i soldi vanno sempre in giappone. in più, l'unica volta che si comincia a dire "è meglio di fifa" anche a livello di critica di settore, mi becco cmq la versione più sfigata :asd:
dovresti provarlo meglio fifa ,ha molto del gameplay del vecchio pes ma almeno i canadesi sono andati avanti. :)
KingZuZu
23-09-2015, 22:16
preso ma preso anche fifa che reputo migliore almeno dalla demo.
dal punto di vista tecnico non c'è paragone e come gameplay bho fifa mi da l'idea che tutte le manovre sono più fluide, meno legnose.
C'è un modo su pes quando faccio il filtrante che il giocatore che riceve nonostante continuo a correre si ferma improvvisamente e non continua la sua corsa.
E gli arbitri verranno sistemati con una patch? sono troppo permissivi davanti mi mozzano le gambe agli attaccanti e manco fischia.
Portieri ottimi in alcune occasioni, ma sui tiri dalla distanza e quelli molto ravvicinati mi sembrano "lenti".
Comunque si è molto avvicinato a fifa e anche a livello di master league mi piacciono alcune cose gestionali che fifa non ha.
Anche se non mi piace il sistema di compravendita che non puoi scegliere le cifre sia dei giocatori che fare i contratti come vuoi.
dovresti provarlo meglio fifa ,ha molto del gameplay del vecchio pes ma almeno i canadesi sono andati avanti. :)
Vero, adesso e' un simulatore di flipper piu' ragionato
lo provai una delle ultime volte ai tempi dell'introduzione del full manual, un vanto di fifa rispetto a pes (erano i tempi di pes 2011) ma mi resi subito conto che era un disastro...ok il full manual ma controllare ronaldinho o uno sconosciuto della MLS era lo stesso. zero carisma.
Scusa eh ma Fifa dei vecchi Winning eleven non ha e non ha mai avuto nulla.
Se volete continuare ad esaltare Fifa 16 D affossare per 2016 fate pure, ma non bestemmiate avvicinando Fifa ad uno dei vecchi pes. Grazie
danyheart1989
24-09-2015, 06:52
Io ho preso entrambi appena, hanno caratteristiche completamente diverse
Io ho preso entrambi appena, hanno caratteristiche completamente diverseVero. Entrambi sono giochi buoni se non di più.
FIFA ha ancora alcuni difetti dell'anno scorso (vedi portieri che non sanno cosa sia il primo palo), PES ha ancora alcuni difetti dell'anno scorso (vedi arbitri che non sanno cosa sia un fallo).
Ho optato per FIFA solo perché hanno fatto una scelta più "coraggiosa" (rallentare tanto il gameplay e dare più peso, più inerzia, ai giocatori) ma anche PES da quel che ho potuto provare (la demo) non è da sottovalutare.
Anche per PC si rivela un buon gioco, che tanto c'è evo-web per praticamente tutto (maglie, stemmi, stadi, manti erbosi, chi più ne ha più ne metta).
Si sa qualcosa degli aggiornamenti delle rose?
Pirlo e Tevez scalpitano per il loro viaggio oltre Oceano :D
danyheart1989
24-09-2015, 10:20
Vero. Entrambi sono giochi buoni se non di più.
FIFA ha ancora alcuni difetti dell'anno scorso (vedi portieri che non sanno cosa sia il primo palo), PES ha ancora alcuni difetti dell'anno scorso (vedi arbitri che non sanno cosa sia un fallo).
Ho optato per FIFA solo perché hanno fatto una scelta più "coraggiosa" (rallentare tanto il gameplay e dare più peso, più inerzia, ai giocatori) ma anche PES da quel che ho potuto provare (la demo) non è da sottovalutare.
Anche per PC si rivela un buon gioco, che tanto c'è evo-web per praticamente tutto (maglie, stemmi, stadi, manti erbosi, chi più ne ha più ne metta).
Quoto...a me quello che da fastidio di fifa é il tiki-taka delle squadre piccole e del fatto che a volte fa di tutto per farti perdere o vincere cosa che in pes non capita mai. Per il resto è un gioco da dio!
Si sa qualcosa degli aggiornamenti delle rose?
Pirlo e Tevez scalpitano per il loro viaggio oltre Oceano :D
Dovrebbero uscire entro domenica. Speriamo anche se in giro trovi patch con molti trasferimenti già fatti.
Per quanto riguarda il gameplay tra le 2 versioni di pes,ora che ho giocato molto anche la demo della play sembra quasi uguale.
ma i filtranti erano cosi efficaci anche l'anno scorso?dopo aver giocato qualche altra partita sto meditando di cambiare impostazione nelle azioni per tornare a pes 2013, dove per un anno mi ero scordato dell'esistenza del tasto del passaggio.. si usava solo il tasto del filtrante a partire dai difensori.
T-Duke76
24-09-2015, 11:20
Vedo che nessuno se ne lamenta, insomma qua dentro sono l'unico sfigato che deve giocare in letterbox (con le bande nere) ma avete tutti monitor 16:9 o 4:3??? :cry:
Sta cosa poi è assurda, la konami fa la stessa cazzata da anni, ma prima c'era Jenkey che risolveva tutto col suo fileloader (che usciva immediatamente fra l'altro, quindi non è che il lavoro richiedesse chissà quanto tempo) adesso lui si è ritirato e io dovrei giocare con le bande secondo Konami... :mad:
Vedo che nessuno se ne lamenta, insomma qua dentro sono l'unico sfigato che deve giocare in letterbox (con le bande nere) ma avete tutti monitor 16:9 o 4:3??? :cry:
Sta cosa poi è assurda, la konami fa la stessa cazzata da anni, ma prima c'era Jenkey che risolveva tutto col suo fileloader (che usciva immediatamente fra l'altro, quindi non è che il lavoro richiedesse chissà quanto tempo) adesso lui si è ritirato e io dovrei giocare con le bande secondo Konami... :mad:
io 16:10 :)
ma...perchè lamentarsi dei marchi distintivi della serie? sono una specie di rito pagano. se dovessi giudicarlo per quello l'avrei disinstallato appena visti i menu 'touch style' quando non siamo mica su uno smarthphone e non funziona manco mouse :asd:
pes è un gioco dove lo scopo è migliorarsi per via del doversi adattare ai suoi limiti.
T-Duke76
24-09-2015, 11:49
io 16:10 :)
pes è un gioco dove lo scopo è migliorarsi per via del doversi adattare ai suoi limiti.
Mi han sempre descritto come una persona di rara pazienza e tolleranza ma c'è sempre qualcuno che ti batte :p
Mi han sempre descritto come una persona di rara pazienza e tolleranza ma c'è sempre qualcuno che ti batte :p
usare lo stesso joypad da 3 anni qualcosa vorrà pur dire :asd:
T-Duke76
24-09-2015, 12:03
usare lo stesso joypad da 3 anni qualcosa vorrà pur dire :asd:
Eh no qua nello specifico scusami ma salgo in cattedra, non per taccagneria (infatti il mio pc nostante la mia veneranda età è di quelli nerdosamente potenti) ma gioco con un joypad della PS2 (che uso con adattatore usb) regalatomi da un amico circa 10 anni fa' che era già appunto un po' ammaccato e coi gommini delle levette "mangiati" (:mbe: ) quindi penso abbia almeno 12 se non 13 anni ma la cosa piu' assurda è che funziona perfettamente :eek:
le bande nere se non le vuoi si possono togliere
T-Duke76
24-09-2015, 13:19
le bande nere se non le vuoi si possono togliere
Lo so, bisogna impostare una risoluzione fittizia con i settaggi della propria scheda grafica e cambiare di conseguenza la risoluzione video e poi usare un programma esterno per il downsampling... è una cosa non impossibile ma certo fastidiosa soprattutto tenendo conto che nei vecchi file loader di Jenkey era sufficiente mettere un segno di spunta nel launcher (*) e che il 90% degli altri giochi per pc supportano tranquillamente i 16:10 anamorfici.
(*) per dirla esatta in realtà fino a Pes 14 in gioco ti permetteva di giocare in 16:10 senza bande ma non c'era il supporto anamorfico (si vedeva un po' tutto allungato) Jenkey sistemava perfettamente le cose come sopra descritto.
danyheart1989
24-09-2015, 14:15
Il primo ottobre si avrà l aggiornamento delle rose per le modalità online ed partita veloce. Mentre per l aggiornamento totale cioè anche master league ecc bisognera aspettare il 29 ottobre. Che delusione..
Lo so, bisogna impostare una risoluzione fittizia con i settaggi della propria scheda grafica e cambiare di conseguenza la risoluzione video e poi usare un programma esterno per il downsampling... è una cosa non impossibile ma certo fastidiosa soprattutto tenendo conto che nei vecchi file loader di Jenkey era sufficiente mettere un segno di spunta nel launcher (*) e che il 90% degli altri giochi per pc supportano tranquillamente i 16:10 anamorfici.
(*) per dirla esatta in realtà fino a Pes 14 in gioco ti permetteva di giocare in 16:10 senza bande ma non c'era il supporto anamorfico (si vedeva un po' tutto allungato) Jenkey sistemava perfettamente le cose come sopra descritto.
si con il tool esterno se vuoi proporzioni perfette. Senza tool esterno si vede leggermente allungato ma si nota poco
GigoBoso
24-09-2015, 15:31
ho provato il demo ed è carino, ma la demo di fifa16 sembra essere migliore.
Da quel che ho visto oggi come fila ai gamestop e MediaWorld, Fifa ha avuto la meglio come vendite fisiche...non pensavo :eek: Contenti loro :help:
ma i filtranti erano cosi efficaci anche l'anno scorso?dopo aver giocato qualche altra partita sto meditando di cambiare impostazione nelle azioni per tornare a pes 2013, dove per un anno mi ero scordato dell'esistenza del tasto del passaggio.. si usava solo il tasto del filtrante a partire dai difensori.
Questa cosa l'ho notata anch'io, i filtranti in attacco sono una cosa "overpowered" :fagiano: e per fortuna che spesso mi vengono troppo corti perché non so dosare la loro potenza sennò li userei anche troppo :fagiano:
Comunque qualcuno sa se ci si può mettere spalle alla porta e proteggere la palla col corpo? Esiste una cosa simile?
Mentre per l aggiornamento totale cioè anche master league ecc bisognera aspettare il 29 ottobre. Che delusione..
Questo è davvero fuori da ogni logica...più di un mese per spostare qualche centinaia di giocatori da una squadra all'altra :rolleyes:
fabbius69
24-09-2015, 22:10
sweetfx funziona quando si è online?
prima usavo pes offline e con sweetfx la grafica era ottima.
Ora online si vedono le magliette sgranate , cosa può essere?
grazie
momo-racing
24-09-2015, 23:22
l'aggiornamento delle rose è previsto per fine ottobre. Ma questi di Konami che cacchio fanno durante tutto l'anno?
alexxx19
25-09-2015, 08:36
l'aggiornamento delle rose è previsto per fine ottobre. Ma questi di Konami che cacchio fanno durante tutto l'anno?
:muro:
hanno lavorato duramente sul porting per pc, abbiate un pò di rispetto!
non dovremmo mai dimenticare come dovrebbe essere la normalità nel 2015 : premi un pulsante, tutte le squadre si aggiornano in tempo reale.
a parte questo ho notato le seguenti cose:
-i giocatori si stancano a livelli mostruosi (partita online)
-con enorme sgomento ho appreso che la vecchia "partita di classifica" è stata sostituita con una partita rapida dove: A) scegli la squadra PRIMA di fare matchmaking e senza sapere cosa sceglierà l'avversario e B) non è classificata, ergo risulta un'amichevole
dove sto sbagliando? mi sembra impossibile che l'abbiano fatta cosi.
-pur cercando dei comandi difensivi decenti, non li trovo :asd: non ci credo che la fase difensiva 1 vs 1 si esaurisca in pestoni (mai fischiati) e scivolate, con il pressing come alternativa. per contrastare efficacemente col corpo/difendere palla non esiste un comando apposito? non ci credo. aiutatemi.
-si sente puzza di arcade lontano 6 miglia e con vento contro :asd: vuoi per la velocità di gioco vuoi perchè a tutt'ora è un pò sbilanciato. per ora non ho fatto partite con goleade ma solo perchè ci sono 65 interventi alla vierchowood a partita che non vengono mai fischiati. per difendere bene ho comunque la media di 2 gialli a partita (e non è facile).
-se già pes 2014 sembrava una cosa a metà fra flipper e rugby, qua la situazione è esasperata dal fatto che nemmeno fischia i falli..non è raro vedere "flipper impazziti" alimentati dal continuo pressing o da una scivolata via l'altra, con la palla che una volta persa in maniera rocambolesca arriva casualmente al quarterb..ehm, all'altro giocatore che affera la sfera per arrivare alla linea di meta.
-giocando con la juve in casa dalla curva sale il coro "uccidete questi bastardi" :ciapet: :read: pensavo a un falso acustico ma ho ascoltato bene. geniale l'idea di prendere i cori durante juve-napoli.
alexxx19
25-09-2015, 14:30
Una domanda
Ma non si possono cambiare le posizioni dei giocatori negli schemi di giochi come nei vecchi pes?
fabbius69
25-09-2015, 16:16
sweetfx funziona quando si è online?
prima usavo pes offline e con sweetfx la grafica era ottima.
Ora online si vedono le magliette sgranate , cosa può essere?
grazie
Up....:confused:
Freeman73
25-09-2015, 19:34
Una domanda
Ma non si possono cambiare le posizioni dei giocatori negli schemi di giochi come nei vecchi pes?
Se intendi selezionando la posizione e spostarlo dove ti pare.......io questo non ci sono risucito.
Mi sembra strano che non si riesce a farlo:confused:
Se intendi selezionando la posizione e spostarlo dove ti pare.......io questo non ci sono risucito.
Si puo' fare tranquillamente col tasto del passaggio se non erro (non ce l'ho sottomano).
Comunque ho chiesto circa 37 volte se e' possibile fare coop online, non credo serva uno scienziato per rispondere?
Si puo' fare tranquillamente col tasto del passaggio se non erro (non ce l'ho sottomano).
Comunque ho chiesto circa 37 volte se e' possibile fare coop online, non credo serva uno scienziato per rispondere?
mica è facile :asd:
comunque parrebbe che 2vs2 online ranked non esista, mettiti l'animo in pace. c'è anche la rappresaglia su twitter : https://twitter.com/no2v2pes
poi nella lobby è possibile ma non è classificata.
nella lobby gioco di squadra è possibile fare 11vs11 o 11vsCOM
adesso voglio sapere se esistono comandi difensivi diversi da: pestone, scivolata e pressing.
adesso voglio sapere se esistono comandi difensivi diversi da: pestone, scivolata e pressing.
Sì, hai dimenticato: uscita del portiere!
no non mi sembra, ma magari sbaglio :fagiano:
alexxx19
25-09-2015, 21:34
Io ho provato sia con il tasto del passaggio e quello del tiro ma nulla...per esempio volevo fare diventare l esterno del 4 2 3 1 un esterno d attacco ma non ci riesco :cry:
Sì, hai dimenticato: uscita del portiere!
no non mi sembra, ma magari sbaglio :fagiano:
sta cosa qui è pazzesca imho..ma proprio brutta brutta, nonchè assurda. all'introduzione del fox engine nella serie crearono il MASS (Motion Animation Stability System, vedi per esempio QUI (https://www.youtube.com/watch?v=qsaHnem8jcE)), che ricreava contrasti spalla a spalla dando vita a tutta una serie di duelli incentrati sul fisico agendo su RS , che nei capitoli successivi avrebbero dovuto semplicemente affinare. era ovviamente possibile difendere palla spalle alla porta e girarsi per andare al tiro.
dov'è finita questa roba? ci si ritrova a pes 2016 con un sistema di difesa che in confronto pes 2012/13 erano avanti. non ho parole.
onestamente faccio molta ma molta fatica a dire che questo pes 2016 1.01 sia superiore al 100% a pes 2014 in versione finale. ma tanta..nonostante alcune evidenti migliorie dell'ultimo capitolo.
Io ho provato sia con il tasto del passaggio e quello del tiro ma nulla...per esempio volevo fare diventare l esterno del 4 2 3 1 un esterno d attacco ma non ci riesco
per spostare un giocatore lo si seleziona e lo si sposta tenendo premuto x (A per pad 360) mentre col tasto del tiro si decide il ruolo, solo che spesso non da alternative di scelta nel ruolo e manco si apre la finestrella per scegliere.
fabbius69
26-09-2015, 07:09
Io ho provato sia con il tasto del passaggio e quello del tiro ma nulla...per esempio volevo fare diventare l esterno del 4 2 3 1 un esterno d attacco ma non ci riesco :cry:
Devi tenere premuto il tasto del passaggo rasoterra ed in quel momento puoi spostare i giocatori dove vuoi.
alexxx19
26-09-2015, 09:16
Ok perfetto grazie
mica è facile :asd:
comunque parrebbe che 2vs2 online ranked non esista, mettiti l'animo in pace. c'è anche la rappresaglia su twitter : https://twitter.com/no2v2pes
poi nella lobby è possibile ma non è classificata.
nella lobby gioco di squadra è possibile fare 11vs11 o 11vsCOM
Deduco che anche giocare online in due da un pc sia sempre impossibile...
Deduco che anche giocare online in due da un pc sia sempre impossibile...
so che è impossibile su ps4 , per logica anche su pc.
intanto ho visto che le vecchie partite libere classificate sono state sostituite con un sistema a divisioni dove però non esiste la possibilità di scegliere la squadra insieme all'avversario..infatti ieri ho provato il barcellona e mi sono trovato contro il genoa, ho vinto 3-2 al 92° :asd:
Freeman73
27-09-2015, 14:12
Devi tenere premuto il tasto del passaggo rasoterra ed in quel momento puoi spostare i giocatori dove vuoi.
Perfetto, grazie mille:D
alexxx19
27-09-2015, 15:04
Ieri ho provato a fare per la prima volta una partita con un amico con la pioggia...sbaglio o parte l effetto grafico non cambia nulla?
Il campo mi sembrava sempre asciutto e non vedevo cambiamenti nella giocabilità
darioilpianista
27-09-2015, 20:54
Ma anche a voi i comandi hanno un forte ritardo nell'online? È un peccato perché non è un brutto gioco ma così è difficile giocare bene..
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ma anche a voi i comandi hanno un forte ritardo nell'online? È un peccato perché non è un brutto gioco ma così è difficile giocare bene..
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
online lo trovo poco reattivo in effetti, giocare di prima non è facilissimo quando manca spazio anche perchè per metà è un simulatore di rugby.
ramses77
28-09-2015, 08:20
Dopo qualche partita, non ho ancora capito come valutare questo gioco.
Avevo grandi aspettative che sono state spazzate via dalla demo, poi mi sono ricreduto un po' installando sweetfx adeguati e texture decenti che hanno ribaltato la questione grafica (è incredibile come le community online possano fare cose con qualche filettino che un colosso come la Konami si scorda).
Alla fine però c'è sempre qualcosa che stona, tipo fallacci assurdi mai sanzionati (con l'arbitro che pare avere solo un gesto, sia che lasci correre che no: due mani in avanti e fine), o i portieri che tiri e segni quasi sempre (gioco a livello medio) e che quando si tuffano e si appoggiano per terra rotolano nel vuoto sul posto senza spostarsi (?!?), o falli assurdi (su un tiro del mio centrocampista ho centrato l'attaccante che davanti a lui, da solo, e l'arbitro mi ha dato punizione dal limite).
Spero in qualche aggiornamento, perchè certi spunti sono buoni, ma certe cose sono assurde e ti fanno passare la voglia di giocare.
T-Duke76
28-09-2015, 11:00
A me sostanzialmente sta piacendo, gli unici seri dubbi, discorso grafico a parte già ampiamente affrontato, sono l'arbitraggio scandaloso e l'eccessiva facilità contro l'ai . Affinchè "confermi l'acquisto" bisogna che almeno una di queste due cose la sistemino...
Dopo qualche partita, non ho ancora capito come valutare questo gioco.
Avevo grandi aspettative che sono state spazzate via dalla demo, poi mi sono ricreduto un po' installando sweetfx adeguati e texture decenti che hanno ribaltato la questione grafica (è incredibile come le community online possano fare cose con qualche filettino che un colosso come la Konami si scorda).
Alla fine però c'è sempre qualcosa che stona, tipo fallacci assurdi mai sanzionati (con l'arbitro che pare avere solo un gesto, sia che lasci correre che no: due mani in avanti e fine), o i portieri che tiri e segni quasi sempre (gioco a livello medio) e che quando si tuffano e si appoggiano per terra rotolano nel vuoto sul posto senza spostarsi (?!?), o falli assurdi (su un tiro del mio centrocampista ho centrato l'attaccante che davanti a lui, da solo, e l'arbitro mi ha dato punizione dal limite).
Spero in qualche aggiornamento, perchè certi spunti sono buoni, ma certe cose sono assurde e ti fanno passare la voglia di giocare.
Ciao a tutti,
qualcuno di buona volontà sarebbe disposto a descrivere una piccola guida all'installazione di patch grafiche che migliorano il gioco, anche indicando le modalità di installazione per utenti poco esperti?
Se si vi ringrazio di cuore :read:
Ciao a tutti,
qualcuno di buona volontà sarebbe disposto a descrivere una piccola guida all'installazione di patch grafiche che migliorano il gioco, anche indicando le modalità di installazione per utenti poco esperti?
Se si vi ringrazio di cuore :read:
imho, ha poco senso (anche perchè è ostico pure trovare qualcuno che apra un 3D ufficiale :asd: ) , sono 3-4 anni che non metto patch grafiche ma di solito hanno istruzioni direttamente dal sito dove le scarichi o su un readme. si tratta quasi sempre di copiare file da qualche parte o di far partire un exe che fa tutto lui.
per quanto riguarda sweet fx devi scaricare il software:
https://sfx.thelazy.net/downloads/
e poi configurarlo o usare un preset (esempio: https://sfx.thelazy.net/games/game/1108/.
qua una mini guida generale:
http://gamesurf.tiscali.it/speciale/sweetfx_c21407.html
per domande sui settaggi o altro c'è il 3D ufficiale di sfx e amenità varie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2618367
T-Duke76
30-09-2015, 08:31
La maggiorparte degli altri add-ons/patch amatoriali si installano semplicemente posizionando i files scaricati nella cartella "download" del gioco. ;)
Altre cosa che non mi sta convicendo è la difficoltà, d'accordo che sono un giocatore "primordiale" rispetto alla serie ma anche il livello "superstar" è un po' bassino, che voi sappiate c'è il livello "leggenda" da sbloccare in game?
imho, ha poco senso (anche perchè è ostico pure trovare qualcuno che apra un 3D ufficiale :asd: ) , sono 3-4 anni che non metto patch grafiche ma di solito hanno istruzioni direttamente dal sito dove le scarichi o su un readme. si tratta quasi sempre di copiare file da qualche parte o di far partire un exe che fa tutto lui.
per quanto riguarda sweet fx devi scaricare il software:
https://sfx.thelazy.net/downloads/
e poi configurarlo o usare un preset (esempio: https://sfx.thelazy.net/games/game/1108/.
qua una mini guida generale:
http://gamesurf.tiscali.it/speciale/sweetfx_c21407.html
per domande sui settaggi o altro c'è il 3D ufficiale di sfx e amenità varie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2618367
Grazie
La maggiorparte degli altri add-ons/patch amatoriali si installano semplicemente posizionando i files scaricati nella cartella "download" del gioco. ;)
Altre cosa che non mi sta convicendo è la difficoltà, d'accordo che sono un giocatore "primordiale" rispetto alla serie ma anche il livello "superstar" è un po' bassino, che voi sappiate c'è il livello "leggenda" da sbloccare in game?
non mi risulta, però potresti fare una cosa che farei certamente se giocassi offline: gioca full manual totale con comandi avanzati per tiri e filtranti (sempre se non è buggato :fagiano: ).
penso che il gioco migliori molto e venga fuori meglio cosa volevano fare gli sviluppatori rispetto ai tentativi di meta che si vedono online.
poi non capisco perchè la gente non apprezzi lo scialbo natural della grafica vanilla :asd:
JonaJams
30-09-2015, 12:02
miglior sito per vedere patch e simili?
Freeman73
30-09-2015, 12:09
A quando il Thread Ufficiale ? :rolleyes:
Fatal Frame
30-09-2015, 12:14
edit
T-Duke76
01-10-2015, 08:35
miglior sito per vedere patch e simili?
banalmente: www.pes-patch.com
Ma non è il solo.
Qualcuno di voi ha problemi ha farlo avviare?
Io non riesco a farlo andare fullscreen in nessun modo,avete consigli?
Qualcuno di voi ha problemi ha farlo avviare?
Io non riesco a farlo andare fullscreen in nessun modo,avete consigli?
mmm prova ad andare nei setting del gioco -dove scegli la risoluzione- perchè forse non è selezionata la modalità FS.
pensa che invece io non riesco a tenerlo a finestra :asd: se ho bisogno devo mettere a icona e quando metti a icona si disconnette SEMPRE dall'online (e a volte crasha).
Dopo averci giocato un bel po' anche online devo dire che è un pes superbo...migliorato rispetto all'anno passato sotto diversi aspetti, in particolare la fisicità dei giocatori :eek: . Ora è molto vicina alla perfezione, per andare via ad una marcatura finalmente un giocatore tecnico si nota di più rispetto ad uno meno tecnico, potersi girare in un fazzoletto tenendo sempre la palla vicino al piede regala la possibilità di creare superiorità numerica come nella realtà. Stesso dicasi per i giocatori con più fisico che nei contrasti hanno spesso la meglio. Finalmente manovrare dà delle buone soddisfazioni.
I tiri e i passaggi per foruna non li hanno toccati (e vorrei ben vedere perchè non sono mai stati in passato così realistici). Anche gli arbitri non li trovo così scandalosi, fischiano meno e forse è un bene.
Sulla grafica non mi esprimo perchè, come ho già scritto, non mi importa.
Mi sembra abbiano anche velocizzato il matchmaking, si trovano più velocemente i giocatori anche se forse c'è un pelo di lag in più rispetto a pes 2015.
Purtroppo myclub è più o meno quello dell'anno passato...FUT resta ancora il migliore.
CrazyDog
16-10-2015, 16:07
una info prima di prendere il gioco, è supportata nativamente la risoluzione 4k?
Dopo un inizio esaltante dove regnava la fluidità online, ora è sempre ingiocabile, ritardo nei comandi, lag.
Davvero ingiocabile, le ho provate tutte, niente
Qualche idea ? Altri con i miei problemi ?
Grazie
Ci gioco dal lancio: Offline giocato a -1 velocità magnifico imho, online troppo veloce e non sopporto il "tieni premuto X+Z per fare pressing".
Sì ma ragazzi, ok la grafica non è tutto, ma anche l'occhio vuole la sua parte... E qui si è esagerato (in negativo).
Energia.S
19-10-2015, 18:16
Sì ma ragazzi, ok la grafica non è tutto, ma anche l'occhio vuole la sua parte... E qui si è esagerato (in negativo).
risolto con le patch grafiche in poco tempo...Palloni/guanti/scarpini e reti in HD e anche nuovi manti erbosi in hd... poi ci sono i maniaci dei vari sweetFX, ma io non sono uno di quelli...
elevation1
20-10-2015, 16:26
Certo se si potesse impostare velocità - 1 anche online sarebbe una gran cosa... Altra cosa il gioco diventa molto più realista se almeno impostate i tiri in manuale... E spesso quando scendi centralmente i difensori indietreggiano e si prende gol
raga scusate dove trovo tutte le rose aggiornate ad oggi? e tutte ste patch per la grafica che dice Energia.S
Energia.S
24-10-2015, 16:25
e tutte ste patch per la grafica che dice Energia.S
evo-web il forum internazionale più famoso per l'editing di Pes, oppure vai qui: http://www.pes-patch.com/pes-2016
GRAZIE senti ho messo in manuale un opzione che dice che posso guidare i miei compagni indicandogli una direzione .ma che tasto devo usare?
T-Duke76
29-10-2015, 08:51
Oggi esce finalmente la prima patch sperando che non siano solo rose aggiornate, facce e scarpini nuovi come annunciato :rolleyes: insomma se son rose... :D
alexxx19
29-10-2015, 10:05
Facci sapere ;)
T-Duke76
29-10-2015, 10:53
Eh no sorry proprio io non penso di poterla usare già da oggi... sapete ok che il gameplay è molto buono ed (imho) superiore a Fifa ma finchè non sono sicuro che almeno sistemino gli arbitri non mi sento molto stimolato a premiare la Konami dopo quanto si è visto finora (no marketing, demo pc un mese e mezzo dopo, versione castrata, risoluzioni 16:10 in letterbox etc etc :rolleyes: )
Non riesco in nessun modo ad avviarlo in fullscreen,penso che è la prima volta in vita mia che mi capita una cosa del genere :D
alexxx19
29-10-2015, 14:39
Ho letto altrove che non sono nemmeno riusciti a completare i trasferimenti
Cioè questi son veramente dei fenomeni...non riescono a sistemare le cose più semplici figuriamoci se mettono le mani al gameplay...:muro:
T-Duke76
04-11-2015, 10:05
Infatti di gameplay non è cambiato proprio nulla, è praticamente un simulatore di rugby, bah peccato cmq non si meritano un euro :ncomment:
E perchè dovrebbero sistemare il gameplay? è uno dei migliori pes di sempre, superiore anche a fifa.
Rugby? Forse dovreste proprio darvi al rugby...
Magari se introducessero i portiere sarebbe una bella cosa.
T-Duke76
04-11-2015, 15:46
E perchè dovrebbero sistemare il gameplay? è uno dei migliori pes di sempre, superiore anche a fifa.
E già un "simulatore di calcio" dove non c'è l'arbitro e dove si può' falciare e venire falciati senza che venga fischiato il fallo è proprio spettacolare, del resto basta vedere una partita reale per accorgersi che i falli ed i rigori non esistono piu' :rolleyes:
antocomo
04-11-2015, 18:23
perche su pc non vengono fischiati??
a me su ps4 non ho problemi di arbitri
T-Duke76
04-11-2015, 19:27
perche su pc non vengono fischiati??
a me su ps4 non ho problemi di arbitri
Come no... prova a non usare piu' la scivolta per 3-4 partite (inutilmente rischiosa) e vai solo di tacke (il tasto "x" per intenderci sulla Play) per togliere la palla al portatore e poi dimmi...
E già un "simulatore di calcio" dove non c'è l'arbitro e dove si può' falciare e venire falciati senza che venga fischiato il fallo è proprio spettacolare, del resto basta vedere una partita reale per accorgersi che i falli ed i rigori non esistono piu' :rolleyes:
Quasi tutti i pes/fifa di questi ultimi 15 anni hanno sempre visto fischiati un numero di falli impagaronabile a quelli di una partita reale. Se questo è il tuo metro di paragone mettiti il cuore in pace.
L'unico pes realistico sotto questo punto divista (ovvero molti falli fischiati) è stato il pes più bello di sempre, ovvero il 5.
Per cui se questa volta hanno deciso di rendere il gioco più fluido con meno falli è una scelta, condivisibile o meno, ma per la quale non ci si può scandalizzare visto che, come nel calcio inglese, ci può stare che anche in un gioco di calcio si decida di adottare un metro arbitrale più blando...e infatti paragonato agli altri pes e agli altri fifa non c'è nulla di così scandaloso.
T-Duke76
05-11-2015, 08:28
Quasi tutti i pes/fifa di questi ultimi 15 anni hanno sempre visto fischiati un numero di falli impagaronabile a quelli di una partita reale. Se questo è il tuo metro di paragone mettiti il cuore in pace.
Per cui se questa volta hanno deciso di rendere il gioco più fluido con meno falli è una scelta, condivisibile o meno, ma per la quale non ci si può scandalizzare visto che, come nel calcio inglese, ci può stare che anche in un gioco di calcio si decida di adottare un metro arbitrale più blando...e infatti paragonato agli altri pes e agli altri fifa non c'è nulla di così scandaloso.
No scusami ma non ci siamo, guarda non è mia abitudine fare il presuntuoso e credo di non esserlo ma quasi ogni anno, da moltissimi anni addietro (so' vecchietto ahimè :O ) i due giochi li testo ben bene e ne conosco le principali magagne, molte delle quali come effettivamente dici sono "endemiche" o cmq tendono ciclicamente a riproporsi come nel caso di Pes quest'anno (la stessa cosa capitò paro paro in Pes 2013). Quindi un conto è l'arbitraggio "all'inglese" con pochi falli per rendere il gioco piu' fluido un conto è non sanzionare falli anche evidentissimi e soprattutto, mettere uno script come succede in Pes di quest'anno che impedisce il fallo in area di rigore da tackle... anche su Fifa vengono fischiati pochi falli ma un tackle evidentemente sul piede o sulla gamba del portatore di palla non solo puo' portare il fallo ma anche il rigore cosa che invece non avviene mai in Pes (infatti se leggi in giro c'è già gente che ha fatto diverse stagioni di master che dichiara di non aver visto un rigore)il che è molto grave, ripeto , non ha piu' neanche senso usare la scivolata perchè tanto con il tackle in area azzoppi l'attaccante con rischio zero di rigore, questa è una magagna di gameplay che va ben oltre l'arbitraggio "all'inglese"...
Su fifa vengono fischiati pochi falli ?!?!?!?!?!? Sono allibito da cotale affermazione, lo trovo oltre lo scandaloso da questo punto di vista.
T-Duke76
05-11-2015, 12:08
Su fifa vengono fischiati pochi falli ?!?!?!?!?!? Sono allibito da cotale affermazione, lo trovo oltre lo scandaloso da questo punto di vista.
Si parlava di proporzione di falli rispetto ad una partita vera. Poi nello specifico secondo me la gestione dei falli di Fifa pur non esente da difetti è complessivamente accettabile, ma per carità quello puo' essere soggettivo, il problema per Pes è invece purtroppo diverso e va oltre il discorso "pochi falli vs molti falli" .
mirkonorroz
05-11-2015, 16:53
Offline in pes 13 e' possibilissimo fare finire la partita per mancanza di giocatori: questo con i tackle=falcioni.
I falli normali magari sono un altro discorso.
Io mi ricordo ancora quando il fenomenale bhatti, questa estate in sede di presentazione del gioco, e dei primi video, disse testualmente che i falli erano stati tarati apposta in questo modo, per mostrare bene il nuovo motore di gioco.
Per chi conosceva bhatti, le possibilità che fosse un immane cazzata erano discretamente alte, e infatti così si è rivelata ovviamente,visto che riguardo quell'aspetto tutto e rimasto tale e quale. Ora se sia lui che se le inventi o gliele suggeriscono non lo so, e poco mi cambia, visto che lui è colui che per konami si interfaccia con l'utenza di pes. Tralasciamo poi gli innumerevoli deliri, con rose non aggiornate al 5 di novembre, e che lo saranno forse fra un mese, e altre mille pecche,robe che a livello di marketing in una qualsiasi azienda implicherebbero un licenziamente immediato, vista la figura barbina che stai facendo fare alla tua proprietà.
Ora io ho una certa età, non sono più un ragazzino, e arrivi a un certo punto in cui non ti va più di farti prendere per il culo, anzi, ti crea pure un certo fastidio, tra l'altro ripetutamente visti gli anni passati. Indi per cui da me konami, fino a quando non dimostrerà di essere completamente cambiata (utopistico ad ora), edi aver erispetto per la propria clientela, non vedrà più manco un euro.
Niente giochi di calcio, no problem, se non mi diverto preferisco stare senza, figurarsi poi se devo pure farmi pigliare in giro da sti fenomeni.
I falli sono stati tarati apposta in questo modo solo per mostrare il nuovo motore del gioco,poi saranno ovviamente sistemati :mc: :mc: :doh: :doh: :doh: :rolleyes: :rolleyes:
T-Duke76
05-11-2015, 17:29
Offline in pes 13 e' possibilissimo fare finire la partita per mancanza di giocatori: questo con i tackle=falcioni.
I falli normali magari sono un altro discorso.
In Pes 13 (se ricordo bene ma sono abbastanza sicuro) compare per la prima volta il famigerato script del non fallo in area di rigore (salvo con la scivolata) si trovano ancora on line i filmati di falciate o ginocchiate clamorose che non venivano sanzionate, cosa che purtroppo regolarmente succede in questo nuovo capitolo (la cosa poi era stata, una volta tanto, anche notata in sedi di preview e review varie e si sperava quindi, ingenuamente , che fixassero...) :rolleyes:
elevation1
05-11-2015, 17:44
Cmq è vero il discorso dei falli è assurdo... Poco fa ho giocato contro uno che faceva continuamente scivolate... Un assurdo! Il gioco in sé non è male anzi peccato ci siano queste cose che minano in parte la giocabilità
T-Duke76
05-11-2015, 17:56
Ma infatti il gameplay di suo sarebbe ottimo a dir poco, forse uno dei migliori gameplay dai tempi d'oro, ma questi discorso dei falli è troppo macroscopico, anche nel single player è uno dei fattori che rende il gioco particolarmente semplice anche al max livello di difficoltà perchè si toglie la palla all'ai azzoppando i giocatori con una facilità assurda...
l'arbitraggio è penoso, a parte le scivolate è assurdo che non vengano mai fischiati falli di contatto, le partite sono quasi sempre a chi segna di più -un filo di calo di tensione e becchi 3 gol in 10 minuti-, i filtranti sono micidiali (siamo tornati a pes 2013 o quasi) e il gioco in generale ha stra bisogno di bilanciamenti che però non arrivano. peccato abbiano abbattuto i server del 2014.
poi dopo se dicono che questo è il migliore della serie...
è chiaro, è divertente come tutti gli arcade :)
GigoBoso
06-11-2015, 13:16
l'arbitraggio è penoso, a parte le scivolate è assurdo che non vengano mai fischiati falli di contatto, le partite sono quasi sempre a chi segna di più -un filo di calo di tensione e becchi 3 gol in 10 minuti-, i filtranti sono micidiali (siamo tornati a pes 2013 o quasi) e il gioco in generale ha stra bisogno di bilanciamenti che però non arrivano. peccato abbiano abbattuto i server del 2014.
poi dopo se dicono che questo è il migliore della serie...
è chiaro, è divertente come tutti gli arcade :)
quindi ad un super indeciso come me, che a causa di questa indecisione non ha comprato nè fifa nè pes, cosa consigliereste?
1) PES
2) Fifa
3) nessuno dei 2 meglio aspettare tempi migliori.
elevation1
06-11-2015, 14:47
Mah che dire.. Ognuno ha il suo punto di vista... Ormai gioco sempre meno ma 25 euro all'anno tramite steam per pes secondo me valgono... Poi ripeto son punti di vista!
mirkonorroz
06-11-2015, 19:55
Per me e' un po' discorso di passione per il videogioco in se e curiosita'.
Non gioco online e ho installati:
FIFA_ dal 9 al 16
PES_ 5, 6, dal 2010 al 2015 (sto aspettando che cali di molto il 2016)
E li gioco ancora un po' tutti a turno.
Non li ho mai presi a prezzo pieno pero'
PS: e non seguo il calcio vero...
quindi ad un super indeciso come me, che a causa di questa indecisione non ha comprato nè fifa nè pes, cosa consigliereste?
1) PES
2) Fifa
se eri abituato solo a pes compra pes e viceversa.
se eri un cultore di pes 2013, compralo senza remore, soprattutto se ti piace partire dalla difesa e segnare a furia di ragnatele con tocchi di prima solo di filtrante senza che l'avversario possa fare quasi nulla (e in effetti è appagante).
Spike Spiegel
08-11-2015, 19:49
A parte il fatto che la versione pc anke qiest anno è tecnicamente inferiore alle console, personalmente la serie mi ha stufato da anni.
Il massimo sarebbe tornare alle origini, con un game play magari piu arcade (le faccine- pacman colorate che indicano lo stato di forma dei giocatori :-) ) Piu semplicita e piu divertimento insomma.
Il tutto condito con un aspetto tecnico all avanguardia.
Magari...
Live free or die
topgun90
08-11-2015, 20:49
1) PES
2) Fifa
Non ho provato pes,ma fifa è na schifezza soprattutto la modalità FUT. Lascia perdere..
topgun90
08-11-2015, 20:58
Live free or die
sempre!:D
GigoBoso
09-11-2015, 11:41
Non ho provato pes,ma fifa è na schifezza soprattutto la modalità FUT. Lascia perdere..
come mai?
FUT dovrebbe non essere la punta di diamante di fifa!? :confused:
topgun90
09-11-2015, 15:22
come mai?
FUT dovrebbe non essere la punta di diamante di fifa!? :confused:
Lo script è ai massimi livelli,in piu' considera che :
1) il sistema dei passaggi è completamente sballato
2) quello dei cross altrettanto
3) gli arbitri fischiano e ammoniscono a CASO
4) la fisicità è inesistente,tutti cadano come birilli e i rigori si sprecano
5) TUTTI possono driblare come ronaldo e messi: ora la mossa preferita non è piu' il passaggio altro filtrante bensì il corri sulla fascia e accentranti dribblando in diagonale.
6) connettività che lascia spesso a desiderare
Spike Spiegel
09-11-2015, 20:59
sempre!:D
;-)
Live free or die
JonaJams
12-11-2015, 14:48
sono tornato a interessarmi a pes dopo che fifa 16 mi ha deluso per l'ottimizzazione: la demo mi girava bene, il full game manco un po :\
ora pes ha requisiti più bassi, ma già ricordo di sti problemi di arbitraggio e difese penose. Quindi nessuna patch è riuscita a risolvere tutto ciò??
T-Duke76
13-11-2015, 08:35
Il problema del non arbitraggio purtroppo sta' ancora là e conoscendo Konami ho pure dei dubbi sul fatto che venga sistemato. Le difese non sono efficacissime ma si puo' sempre sfruttare il bug degli arbitri azzoppando senza pietà... sono in ogni caso piu' reattive di quelle di Fifa ma piu' che altro perchè in Pes i giocatori hanno inerzia e non possono saltare gli avversari a mo' di birilli.
JonaJams
13-11-2015, 11:41
Il problema del non arbitraggio purtroppo sta' ancora là e conoscendo Konami ho pure dei dubbi sul fatto che venga sistemato. Le difese non sono efficacissime ma si puo' sempre sfruttare il bug degli arbitri azzoppando senza pietà... sono in ogni caso piu' reattive di quelle di Fifa ma piu' che altro perchè in Pes i giocatori hanno inerzia e non possono saltare gli avversari a mo' di birilli.
si però giocando alla demo sto fatto dei non - falli mi sa di cretinata bella e buona.
a sto punto spero che giri nba2k e ciao calcio per il 2015
T-Duke76
13-11-2015, 12:23
Ma guarda sfondi una parte aperta, sono uno di quelli che ha postato ovunque cercando di mettere in piu' risalto possibile il problema che appunto ritengo gravissimo, il fatto è che a parte questo e poco altro la giocabilità del titolo sarebbe veramente buona... ad onor del vero anche Fifa con un gameplay meno votato alla velocità e con una inerzia seria per i giocatori sarebbe un titolo strepitoso, praticamente abbiamo ancora una volta due giochi con grandissimi pregi ed altrettanto grandi difetti...
JonaJams
13-11-2015, 12:42
Ma guarda sfondi una parte aperta, sono uno di quelli che ha postato ovunque cercando di mettere in piu' risalto possibile il problema che appunto ritengo gravissimo, il fatto è che a parte questo e poco altro la giocabilità del titolo sarebbe veramente buona... ad onor del vero anche Fifa con un gameplay meno votato alla velocità e con una inerzia seria per i giocatori sarebbe un titolo strepitoso, praticamente abbiamo ancora una volta due giochi con grandissimi pregi ed altrettanto grandi difetti...
sai con fifa ho provato alcuni gameplay (fidel's?) che veramenete migliorano il gioco, ma quando il mio sistema non mantiene i fps c'è poco da fare...
per pes il problema è più grande: come fai a modificare lo stesso gioco per un problema "del gioco"?!
ragazzi, ci sono anche io. preso ieri. ma online non riesco a trovare nessuno.. :stordita:
a parte i falli il vero problema del gioco è che sullo 0-3 a fine primo la partita è ancora apertissima. nelle ultime 10 ho segnato 37 gol subendone 31, quindi come minimo c'è qualcosa che non va nel gameplay
a parte i falli il vero problema del gioco è che sullo 0-3 a fine primo la partita è ancora apertissima. nelle ultime 10 ho segnato 37 gol subendone 31, quindi come minimo c'è qualcosa che non va nel gameplay
Quello non è un problema del gameplay :D, è una cosa studiata e voluta...si chiama momentum (presente nei fifa da un sacco di tempo) oppure ombra nera come lo chiamano altri. Nella serie pes è presente almeno da pes 2015.
Il problema è che non tutti se ne accorgono, più che altro perchè non giocano anche offline e/o non giocano online a certi livelli (elevati).
Io a pes 2015 ho giocato quasi 500 partite online arrivando in prima divisione (ed è tutto da dimostrare come anch'io ci riuscissi eh :fagiano: )per cui credo di sapere di cosa parlo, purtroppo non tutti ci fanno caso. E' progettato per far si che anche il giocatore meno abile, che magari sceglie la sampdoria in partita online, abbia la possibilità di giocarsela anche contro un buon giocatore che in quel momento gioca con il bayern.
Di per sè la casualità in una partita è giusto che ci sia, ma questa dovrebbe essere legata appunto a una serie di eventi casuali non leagati alla propria volontà (vedi rigore) e per tutto il resto lasciata alle qualità del giocatore sommata a quelle dei giocatori virtuali e al loro stato di forma. Purtroppo così non è, visto che lo scripting del gioco prevede che in certe situazioni la squadra forte, che si pensa di avere per le mani, si trasformi in un ammasso di giocatori incapaci di contrastare e a volte persino di correre più o come l'avversario. Ce l'ho bene in mente io Arjen Robben recuperato in velocità da giocatori tipo Ranocchia...
Se così poi non fosse, ti sei mai chiesto come mai moltissimi utenti online dal punteggio elevato scelgano squadrette poco forti incuranti del fatto di potersi trovare di fronte, sempre o quasi, altri con real o bayern? ovviamente poi battendoli? il bello era vedere che poi molti di questi andassero a postare sui forum vantandosi di riuscire a battere quasi tutti quelli che sceglievano gli squadroni, in virtu della loro bravura ovviamente :p
mirkonorroz
15-11-2015, 16:54
:D
http://i.imgur.com/pAG4Xsc.png
Quello non è un problema del gameplay :D, è una cosa studiata e voluta...si chiama momentum (presente nei fifa da un sacco di tempo) oppure ombra nera come lo chiamano altri. Nella serie pes è presente almeno da pes 2015.
Il problema è che non tutti se ne accorgono, più che altro perchè non giocano anche offline e/o non giocano online a certi livelli (elevati).
Io a pes 2015 ho giocato quasi 500 partite online arrivando in prima divisione (ed è tutto da dimostrare come anch'io ci riuscissi eh :fagiano: )per cui credo di sapere di cosa parlo, purtroppo non tutti ci fanno caso. E' progettato per far si che anche il giocatore meno abile, che magari sceglie la sampdoria in partita online, abbia la possibilità di giocarsela anche contro un buon giocatore che in quel momento gioca con il bayern.
Di per sè la casualità in una partita è giusto che ci sia, ma questa dovrebbe essere legata appunto a una serie di eventi casuali non leagati alla propria volontà (vedi rigore) e per tutto il resto lasciata alle qualità del giocatore sommata a quelle dei giocatori virtuali e al loro stato di forma. Purtroppo così non è, visto che lo scripting del gioco prevede che in certe situazioni la squadra forte, che si pensa di avere per le mani, si trasformi in un ammasso di giocatori incapaci di contrastare e a volte persino di correre più o come l'avversario. Ce l'ho bene in mente io Arjen Robben recuperato in velocità da giocatori tipo Ranocchia...
Se così poi non fosse, ti sei mai chiesto come mai moltissimi utenti online dal punteggio elevato scelgano squadrette poco forti incuranti del fatto di potersi trovare di fronte, sempre o quasi, altri con real o bayern? ovviamente poi battendoli? il bello era vedere che poi molti di questi andassero a postare sui forum vantandosi di riuscire a battere quasi tutti quelli che sceglievano gli squadroni, in virtu della loro bravura ovviamente :p
E' così da ben prima di pes2015 purtroppo. Si vince e si perde per volontà di uno scripting nel gioco. Ho relegato pes a giochino offline per le pause a lavoro, online non è altro che una presa in giro sia quando si vince che viceversa.
Era presente anche in pes 6 ma in realtà il momentum non incide definitivamente nelle partite , spesso chi merita riesce a vincere anche se l'inerzia in quel momento è a sfavore.
mi spiace ma sono ateo :)
non so fifa ma pes non funziona cosi (per me eh). funziona che se non sei al top mentalmente e non tieni un livello altissimo, ti perforano, a meno che l'avversario non sia 'preso male'. in pes 2014/2011 questo non succedeva perchè il gioco era bilanciato in un certo modo, qua succede perchè creare palle gol è facile e le difese sono relativamente a corto di contromisure, vedi anche pes 2013...semplice.
in certe edizioni di pes 3 gol di svantaggio non si recuperano se non in casi rarissimi mentre in questa versione , se c'è impegno , si può fare tranquillamente.
per me il "mometum" lo notano solo quelli che prendendo sempr eil real, credendosi fortissimi e pensando che dovrebbero vincerle tutte perchè giocano "ad altissimo livello" mentre poi ne perdono qualcuna...questo per ribaltare, con mooolta simpatia, il discorso che hai fatto.
per me il "mometum" lo notano solo quelli che prendendo sempr eil real, credendosi fortissimi e pensando che dovrebbero vincerle tutte perchè giocano "ad altissimo livello" mentre poi ne perdono qualcuna...questo per ribaltare, con mooolta simpatia, il discorso che hai fatto.
non ho problemi a controribaltare con altrettanta simpatia :D , e lo faccio dicendoti che ho raggiunto certi punteggi soprattutto grazie ad un paio di squadre scarse, con le quali aravo quasi tutti (e non me ne vanto, ben sapendo cosa c'era dietro). Farlo col real sarebbe stata utopia...per questo ti dico che secondo me quello che hai scritto non è corretto, il momentum si può effettivamente percepire solo quando si fanno tante partite con squadre forti ed altrettante con squadre scarse, incontrando al tempo stesso più o meno gli stessi player online e confrontando i risultati che si ottengono. Prendendo sempre il real non potresti mai renderti conto di quello che accade...
Aggiungo che col 2016 ho fatto veramente poche partite per poter dire con certezza che sia ancora così, di certo lo era con il 2015.
mi spiace ma sono ateo :)
n questa versione , se c'è impegno , si può fare tranquillamente.
quoto vale anche per fifa.
elevation1
03-12-2015, 19:21
ho fatto l'aggiornamento a pes2016 tramite steam... il gioco si blocca dopo la scritta konami... è capitato anche a voi? ho windows10
T-Duke76
04-12-2015, 09:52
Ieri è uscito il nuovo data pack e la relativa patch, a parte volti, scarpini e lo stadio nuovo qualcuno nota novità di gameplay per caso? :rolleyes:
elevation1
04-12-2015, 10:42
io quello ho scaricato... non mi parte più il gioco... come devo fare? preso su steam... avevo aggiornato anche windows 10 poco prima ma non penso c'entri... help please ;)
edit... ha appena fatto un altro aggiornamento e adesso almeno parte ;)
Ieri è uscito il nuovo data pack e la relativa patch, a parte volti, scarpini e lo stadio nuovo qualcuno nota novità di gameplay per caso? :rolleyes:
per PC io non ho trovato lo stadio nuovo.
piuttosto io non riesco ancora a giocare a farmi uno straccio di partita online. non c'è mai nessuno. mi fa ricerca dell'avversario e puntualmente non trova nessuno. sapreste dirmi una ragione? :confused: :stordita:
per PC io non ho trovato lo stadio nuovo.
Perchè non c'è :fagiano:. Only console.
piuttosto io non riesco ancora a giocare a farmi uno straccio di partita online. non c'è mai nessuno. mi fa ricerca dell'avversario e puntualmente non trova nessuno. sapreste dirmi una ragione? :confused: :stordita:
Ma in che modalità? te lo fa da sempre?
Ma in che modalità? te lo fa da sempre?
ho sempre provato modalità partita veloce. sì, me lo fa da quando l'ho acquistato, circa un mese fa. :( :( :(
ho sempre provato modalità partita veloce. sì, me lo fa da quando l'ho acquistato, circa un mese fa. :( :( :(
Beh prova le divisioni online, lì c'è di sicuro molta più gente. Se non trovi ancora nessuno allora è un problema legato a te.
Grande!!! Ti ringrazio, ShineOn, in questo modo sono riuscito a fare due partite, per la prima volta!!! :)
ragazzi, da quando ho cominciato a fare le sfide online su divisione, su un totale di 15 partite 2 volte mi si è sconnessa la linea. all'improvviso mentre giocavo lo schermo si è fatto completamente nero, ma l'audio andava ancora, e poi mi è tornato sul desktop. a quel punto ho ricliccatosul gioco e mi ha detto partita interrotta a causa di sconnessione della tua linea, cambio di valutazione. in una prtita stavo vincendo, nell'altra perdevo. è già capitato a qualcun'altro? sapete da cosa può dipendere? e non è che mi si abbassa la valutazione da A a B per cose del genere? :confused: :confused: :stordita:
ragazzi, vorrei chiedervi due cose, se possibile.
la prima è: si può sapere come si fa a far saltare la barriera quando si subisce un calcio di punizione? ho provato a premere tutti i tasti, ma non riesco a far saltare i miei giocatori in barriera! :muro: :muro: :muro:
seconda: potreste consigliarmi una buona patch compatibile con l'onlie che semplicemente aggiorna stemmi, nomi e divise della squadre non licenziate?
grazie e buon anno! :)
Ho trovato come segnalare a konami (sempre che poi facciano qualcosa :fagiano: ) i furbetti che si stanno sempre più moltiplicando qui su pc.
cr_uk@konami-europe.net
Ad esempio, c'è uno con il 93,4% :D di vittorie e solo 14 sconfitte :stordita: che si chiama davidroliveiraBR. Ha 1173 di punteggio (e te credo ;) ). Questo viscido personaggio, che nella descrizione di sè invita pure a segnalare i cheaters indicandone pure alcuni, è un cheater pure lui.
L'altra sera l'ho incontrato, io col bayern e lui col real. Fine primo tempo 3 a 1 per me. Nel secondo tempo proprio al mio 4 a 1 la connessione ha iniziato a singhiozzare e la partita è stata dichiarata nulla per deterioramento del segnale. Ma guarda un po' :ciapet: , facile mantenere queste percentuali così.
Anche perchè il soggetto non era per nulla un fenomeno, giocava bene ma non mi ha dato grossi problemi (anche perchè, una volta tanto, incontravo uno che aveva un punteggio di molto superiore al mio e il famoso momentum si percepiva avvantaggiasse un po' me).
Come lui ne ho trovati altri di questi "signori", tipo victorrr94 e ramezngeorge. Usano tutti la stessa tecnica, mettono in pausa e subito dopo la connessione inizia a laggare e la partita viene considerata nulla. Ovviamente succede solo se stanno perdendo.
Io ne ho 60 di sconfitte, 3/4 volte ammetto di aver quittato anch'io per il l'inc@zzatura del momento, ma mi sono sempre preso il 3 a 0 a tavolino. Come fanno loro no, è proprio da conigli :O
phantom85
18-01-2016, 11:09
Ciao ragazzi,
qualcuno ha idea se si possono cambiare gli scarpini ai giocatori della master League (offline).
Mi spiego: ho iniziato la master con una squadra di Serie B, vorrei però che i giocatori avessero scarpini seri (si sono un fissato :D ) e non quelle schifezze.
Provando ad andare su modifica giocatore (menu fuori da quello master league) il giocatore ha già "assegnate" un paio di Nike...ma nella mia master invece indossa scarpe anonime.:rolleyes:
antocomo
05-02-2016, 13:55
reputo questo gioco online osceno e probabilmente sarà l'ultimo pes che comprerò. e poi che lo compro a fare che poi quei pirloni dei jappo fanno uscire il myclub free to play?
comunque è una vergogna, le microtransazioni hanno rovinato tutto, è impossibile non beccare gente col tridente robben neymar ronaldo, etcc...
ma a parte questo , i giocatori sono impacciati, ci mettono un tempo esagerato a girarsi o passare il pallone, stoppano la palla e se portano in fallo laterale, in corsa non cè modo di bloccare la palla e se la allungano, cambio cursore osceno, passaggi e filtranti mal calibrati, anche tutto assistiti, cerco di passarla ad uno , premendo piano, e me la passa a quello piu lontano.
il segreto infatti è usare il meno possibile la velocità, altrimenti diventano ingestibili i giocatori.. :muro:
reputo questo gioco online osceno e probabilmente sarà l'ultimo pes che comprerò...
Il problema più grosso sono i cheaters e laggers che si stanno moltiplicando di giorno in giorno...io nelle ultime settimane ne ho incontrati sempre più (ho un listone di nomi ormai :oink: ). Ovviamente dovete batterli per scovarli :D
Andate nelle classifiche generali, probabilmente quasi tutti quelli con 960 o più di valutazione utilizzano queste tecniche. E il moltivo è semplice...io, che non ho mai usato un cheat in vita mia, faccio l'elastico tra 910 e 940 da mesi ormai...questo perchè, a queste quote, basta un pareggio per perdere 5 punti, una sconfitta costa anche 15 quando con una vittoria se ne prendono solo 2. Ora è facile capire come facciano certi soggetti ad arrivare anche a 1300...soprattutto in virtù del fatto che quelle volte poche volte che mi è capitato di incontrare uno di questi MOSTRI li ho legnati di brutto, peccato che non ne resti poi traccia :D
In un certo qual modo però li capisco, dover giocare certe partite dove l'IA ti fa perdere letteralmente TUTTI i contrasti, ti sbaglia TUTTI i passaggi con l'avversario che poi ti segna al primo tiro in porta (anche da 35 metri) te le fa girare.
Il gioco in questo fa schifo, per cui probabilmente si merita anche di diventare un gioco per soli cheattoni...
T-Duke76
06-02-2016, 11:54
http://news.fidelityhouse.eu/games/pes-2016-in-modalita-free-to-play-arriva-anche-nel-mondo-pc-con-steam-187410.html
http://store.steampowered.com/app/407250/
Ma come fanno a cheaterare? :muro:
antocomo
06-02-2016, 12:14
Il problema più grosso sono i cheaters e laggers che si stanno moltiplicando di giorno in giorno...io nelle ultime settimane ne ho incontrati sempre più (ho un listone di nomi ormai :oink: ). Ovviamente dovete batterli per scovarli :D
Andate nelle classifiche generali, probabilmente quasi tutti quelli con 960 o più di valutazione utilizzano queste tecniche. E il moltivo è semplice...io, che non ho mai usato un cheat in vita mia, faccio l'elastico tra 910 e 940 da mesi ormai...questo perchè, a queste quote, basta un pareggio per perdere 5 punti, una sconfitta costa anche 15 quando con una vittoria se ne prendono solo 2. Ora è facile capire come facciano certi soggetti ad arrivare anche a 1300...soprattutto in virtù del fatto che quelle volte poche volte che mi è capitato di incontrare uno di questi MOSTRI li ho legnati di brutto, peccato che non ne resti poi traccia :D
In un certo qual modo però li capisco, dover giocare certe partite dove l'IA ti fa perdere letteralmente TUTTI i contrasti, ti sbaglia TUTTI i passaggi con l'avversario che poi ti segna al primo tiro in porta (anche da 35 metri) te le fa girare.
Il gioco in questo fa schifo, per cui probabilmente si merita anche di diventare un gioco per soli cheattoni...
si ma tu parli di myclub o quello classico?
perche arrivare a 900 punti col bayern non ha senso, ma se arrivi in prima divisione si perche sei costretto a prendere squadre piu deboli
Ma come fanno a cheaterare? :muro:
In qualsiasi momento della partita loro vogliano possono uscire dal match senza avere partita persa. Per circostanze imprevedibili o per peggioramento della connessione riescono ad ingannare il gioco. Useranno un programmino esterno o un procedimento particolare...di preciso non lo so e nemmeno mi interessa.
si ma tu parli di myclub o quello classico?
perche arrivare a 900 punti col bayern non ha senso, ma se arrivi in prima divisione si perche sei costretto a prendere squadre piu deboli
Parlo delle competizioni e delle divisioni online normali. Myclub nemmeno lo prendo in considerazione visto che, per come è strutturato, per me è un'aborto.
Ovviamente per arrivare nelle divisioni più alte ti servono squadre deboli, ed il gioco, tarando ogni partita sulla base del tuo punteggio e della squadra che scegli, usando una squadra meno forte un po' aiuta (o meglio penalizza meno). Ma la sostanza non cambia poi tanto se il tuo punteggio personale è comunque molto elevato.
GigoBoso
08-02-2016, 12:14
è tanto che non venivo in questo topic, ma leggo che siamo ancora in alto mare?
Energia.S
12-02-2016, 15:23
ma leggo che siamo ancora in alto mare?
Se giochi solo online direi pure che, la barca sta affondando... è il pes più scriptato di sempre... solo frustrante giocarci...
momo-racing
16-02-2016, 12:08
che mi dite del pes free to play recentemente comparso su steam ?
GigoBoso
16-02-2016, 12:30
Se giochi solo online direi pure che, la barca sta affondando... è il pes più scriptato di sempre... solo frustrante giocarci...
ecco mi hai illuminato, quindi mi viene da pensare che lo hanno messo gratuito per salvare la barca che stava affondando, per cercare di non avere un online completamente deserto.
Sarei curioso anche di provarlo, ma come già detto ho appena preso Fifa e mi ci sto dedicando.
magari se qualcuno lo prova potrebbe farci una mini-recensione?
Ne sarei molto curioso avendo provato lo scorso anno l'esperienza Fifa World.
GigoBoso
16-02-2016, 13:03
LoL... sempre belli questi post. :sofico:
confermo per Fifa tutti quei problemi, ma chi ha PES dice che è addirittura molto peggiore di Fifa.
momo-racing
16-02-2016, 13:15
ecco mi hai illuminato, quindi mi viene da pensare che lo hanno messo gratuito per salvare la barca che stava affondando, per cercare di non avere un online completamente deserto.
Sarei curioso anche di provarlo, ma come già detto ho appena preso Fifa e mi ci sto dedicando.
magari se qualcuno lo prova potrebbe farci una mini-recensione?
Ne sarei molto curioso avendo provato lo scorso anno l'esperienza Fifa World.
ho provato ieri un paio di partite. la parte offline ha solo una decina di squadre in totale con cui giocare e mancano tutte le modalità a parte il quick match.
Nell'online Giocando c'è un certo delay tra i comandi e il movimento dei calciatori che rende il tutto abbastanza frustrante.
graficamente sembra completo, mentre fifa world era un fifa castratissimo.
a livello di gameplay mi sembra un pes completo, mentre in fifa world mancavano un sacco di tricks e comandi.
per ora non ho fatto molto, ho l'impressione che a livello di meccaniche sia la classica struttura "ti tiro dentro facendoti giocare ai primi livelli, poi da un certo punto in avanti o paghi o non riesci più a vincere". si basa tutto sul migliorare la squadra ingaggiando giocatori, tipo fifa world, e credo che da un certo punto in avanti senza giocatori buoni non combini niente.
il problema principale rimane comunque quel delay nei comandi che rende l'esperienza frustrante e ti obbliga ad indovinare ed anticipare di molto le mosse dell'avversario. trovo incredibile che dei videogames dello sport più popolare al mondo abbiano un netcode così osceno.
GigoBoso
16-02-2016, 13:20
. trovo incredibile che dei videogames dello sport più popolare al mondo abbiano un netcode così osceno.
Grazie per la esauriente spiegazione, ma non è così incredibile sai?
Pare che le vendite vadano benissimo, e già si preparano ad incassare con la prossima versione 2017.
Finchè la gente compra chi glielo fa fare di investire in miglioramenti e perfezionamenti? Molto più semplice ed economico il classico copie ed incolla.
PS Si lo confermo i giorni di gioco sono 2, e quei difetti si notano subito fin dalle prime partite. Soprattutto il trucchetto del gol andando a fondo campo e poi tornando in diagonale verso il centro area.
GigoBoso
18-02-2016, 10:31
Mai pensato che magari a quel trucchetto, che trucchetto non è, ci caschi tu perchè sei scarso? :mc:
Ah beh... 2 giorni!
E' normale essere scarsi essendo agli esordi, magari quello che non è normale è come mai il matchmaking fa giocare un esordiente con gente esperta che conosce i trucchetti?
In divisione 10 avevano quasi tutti già squadre di oro !
GigoBoso
18-02-2016, 10:50
Scusa e che ci vuole a farsi una squadra oro? Che poi di che squadra parliamo... perchè c'è squadra e squadra... cmq è normale che le prime partite non le devi giocare online con la tua squadretta iniziale. All'inizio devi solo investire in allenatori fino alla soglia del 50% bonus contratti. Anche questo lo sai, immagino... :P
Quindi secondo te il MM come dovrebbe capire che qualche player usa un trucchetto, che trucchetto non è?! :asd: Ma comunque, siamo OT di qua.
no non so niente io gioco e basta, ok continuiamo di la.
momo-racing
22-02-2016, 17:19
devo dirlo, l'online di sto gioco è veramente uno schifo assoluto, il controllo della squadra fa ribrezzo, sembra che il computer ti remi di proposito contro.
tra le altre cose:
- lag costante nei controlli che ti obbliga a anticipare di mezzo secondo qualsiasi giocata.
- controllo dei tuoi giocatori da parte del pc sempre sbagliato, i difensori anzichè andare sul portatore di palla si aprono come il mar rosso,
- lanci in profondità sempre al giocatore sbagliato,
- rimpalli in area a cazzo di cane che rovinano sistematicamente le partite equilibrate regalando goal immeritati agli avversari
- computer che sembra faccia apposta a volerti ostacolare, tipo che fai un filtrante giusto e il tuo attaccante anzichè prendere il controllo del pallone comincia a seguirlo lentamente senza controllarlo o calciare fino a quando il portiere avversario non si avventa sul pallone rubandogli il tempo,
- falli di ogni tipo inclusi rigori mai fischiati
tutte robe che suscitano solo nervoso e frustrazione, è vergognoso che esistano solo due giochi di calcio e uno dei due sia questo
momo-racing
22-02-2016, 23:26
partita finita adesso.
io novellino livello 320 mi accoppia a uno che sta a 450
io con in campo tutti pipponi anonimi lui gente tipo Torres e Inzaghi
la gioco benissimo. giro palla, non gliela faccio vedere, dribblo e salto. lui è una pippa gioca solo centrale col filtrante. per tutto il primo tempo lo tengo sotto e lui quasi non vede palla.
Risultato finale della partita? 3 a 0 per lui.
mi fa due goal perchè il gioco sbaglia a passarmi il controllo del difensore, facendomi controllare il difensore lontano dalla palla e non quello vicino e mi ritrovo in ritardo sul suo attaccante.
il terzo goal me lo fa di nuovo su una serie di rimpalli assurdi tipo flipper in area che prontamente terminano sul suo piede.
per conto mio metto sei volte l'attaccante da solo davanti al suo portiere: due volte segno anche e mi fischia fuorigioco.
le altre quattro pur toccandola pianissimo la mette due volte addosso al portiere una sul palo e una fuori a porta spalancata.
mi manca un rigore nettissimo nella sua area.
lui fa solo sti 3 tiri e tutti e 3 vanno dentro.
la partita finisce con possesso palla io 60 lui 40.
gioco orribile
GigoBoso
23-02-2016, 09:47
partita finita adesso.
io novellino livello 320 mi accoppia a uno che sta a 450
io con in campo tutti pipponi anonimi lui gente tipo Torres e Inzaghi
la gioco benissimo. giro palla, non gliela faccio vedere, dribblo e salto. lui è una pippa gioca solo centrale col filtrante. per tutto il primo tempo lo tengo sotto e lui quasi non vede palla.
Risultato finale della partita? 3 a 0 per lui.
mi fa due goal perchè il gioco sbaglia a passarmi il controllo del difensore, facendomi controllare il difensore lontano dalla palla e non quello vicino e mi ritrovo in ritardo sul suo attaccante.
il terzo goal me lo fa di nuovo su una serie di rimpalli assurdi tipo flipper in area che prontamente terminano sul suo piede.
per conto mio metto sei volte l'attaccante da solo davanti al suo portiere: due volte segno anche e mi fischia fuorigioco.
le altre quattro pur toccandola pianissimo la mette due volte addosso al portiere una sul palo e una fuori a porta spalancata.
mi manca un rigore nettissimo nella sua area.
lui fa solo sti 3 tiri e tutti e 3 vanno dentro.
la partita finisce con possesso palla io 60 lui 40.
gioco orribile
sarà anche orribile, ma rispetta gli standard dei videogiochi di calcio, cose già viste e sentite praticamente ogni anno...
Io, in preda a non so che strano presentimento (o sotto l'effetto di non so quale droga, mi sa che il risotto ai funghi di ieri sera dovevo evitarlo), ho deciso di scaricare e provare MyClub facendo qualche amichevole.
Confermo quanto detto dopo aver provato la demo:
Gameplay decisamente interessante, la fase di costruzione è piuttosto "naturale" e immediata.
Rispetto al 2015, anche i contrasti sembrano molto più credibili.
Arbitri, questi sconosciuti: ho ricevuto millemila falli, avesse visto un giallo la squadra della CPU...
La CPU tira sempre alla stessa maniera: la costruzione dell'azione sarà anche più varia che in FIFA, ma poi mi cade tutto il romanticismo quando la CPU tira sempre di precisione rasoterra sul secondo palo. I mean, seriamente?
Gioco rimandato a settembre per me, o quantomeno a giugno. Mi spiace perché le buone premesse per qualcosa di veramente bello c'erano tutte (ed è da PES 2014 che ci sono... E PES 2015, personalmente, pur con tutti i suoi difetti devo dire che mi è piaciuto).
GigoBoso
05-04-2016, 11:53
Io, in preda a non so che strano presentimento (o sotto l'effetto di non so quale droga, mi sa che il risotto ai funghi di ieri sera dovevo evitarlo), ho deciso di scaricare e provare MyClub facendo qualche amichevole.
Confermo quanto detto dopo aver provato la demo:
Gameplay decisamente interessante, la fase di costruzione è piuttosto "naturale" e immediata.
Rispetto al 2015, anche i contrasti sembrano molto più credibili.
Arbitri, questi sconosciuti: ho ricevuto millemila falli, avesse visto un giallo la squadra della CPU...
La CPU tira sempre alla stessa maniera: la costruzione dell'azione sarà anche più varia che in FIFA, ma poi mi cade tutto il romanticismo quando la CPU tira sempre di precisione rasoterra sul secondo palo. I mean, seriamente?
Gioco rimandato a settembre per me, o quantomeno a giugno. Mi spiace perché le buone premesse per qualcosa di veramente bello c'erano tutte (ed è da PES 2014 che ci sono... E PES 2015, personalmente, pur con tutti i suoi difetti devo dire che mi è piaciuto).
Grazie per l'informazione, io pensavo era orribile, visto che è stato completamente snobbato da tutti.
Beh calcola che è praticamente la demo (patchata all'ultima versione di PES e con l'ultimo datapack) a cui è stata aggiunta la modalità MyClub.
Io per ora ho giocato qualche Juve-Roma e poco altro, mi riservo di provare meglio anche MyClub nei prossimi giorni.
L'unico mio vero cruccio è proprio quello della scarsa varietà degli attacchi lato CPU: non importa come si sviluppi l'azione, la CPU nel 90% dei casi si porterà in area in posizione leggermente defilata per tirare un rasoterra ad effetto sul secondo palo (lasciando il portiere senza speranza).
La prima volta dici "orco che bravo, bel gol", la seconda volta dici "mah, si poteva segnare anche in un altro modo secondo me", la terza dici "eppure io ho l'impressione di averla già vista 'sta mossa" e la quarta dici "tanto già lo sapevo che finiva così".
Giocata in multi (locale, serie "tot giocatori e un divano"), invece, la demo era molto godibile e suppongo che quindi anche il gioco completo sia lo stesso.
GigoBoso
05-04-2016, 13:27
Beh calcola che è praticamente la demo (patchata all'ultima versione di PES e con l'ultimo datapack) a cui è stata aggiunta la modalità MyClub.
Io per ora ho giocato qualche Juve-Roma e poco altro, mi riservo di provare meglio anche MyClub nei prossimi giorni.
L'unico mio vero cruccio è proprio quello della scarsa varietà degli attacchi lato CPU: non importa come si sviluppi l'azione, la CPU nel 90% dei casi si porterà in area in posizione leggermente defilata per tirare un rasoterra ad effetto sul secondo palo (lasciando il portiere senza speranza).
La prima volta dici "orco che bravo, bel gol", la seconda volta dici "mah, si poteva segnare anche in un altro modo secondo me", la terza dici "eppure io ho l'impressione di averla già vista 'sta mossa" e la quarta dici "tanto già lo sapevo che finiva così".
Giocata in multi (locale, serie "tot giocatori e un divano"), invece, la demo era molto godibile e suppongo che quindi anche il gioco completo sia lo stesso.
ma scusa come solo demo? MyClub non dovrebbe essere l'equivalente di FUT?
ma scusa come solo demo? MyClub non dovrebbe essere l'equivalente di FUT?MyClub è la versione completa. Puoi creare la squadra e giocare online contro chi ha il gioco completo, se non ho capito male.
Per quanto riguarda le modalità "fuori" da MyClub, c'è la possibilità di:
Fare amichevoli (ma solo con le squadre che c'erano nella demo, e solo in uno stadio).
Usare la modalità allenamento.
Niente stagioni, niente ML, niente altro.
GigoBoso
05-04-2016, 13:41
MyClub è la versione completa. Puoi creare la squadra e giocare online contro chi ha il gioco completo, se non ho capito male.
Per quanto riguarda le modalità "fuori" da MyClub, c'è la possibilità di:
Fare amichevoli (ma solo con le squadre che c'erano nella demo, e solo in uno stadio).
Usare la modalità allenamento.
Niente stagioni, niente ML, niente altro.
Sto giocando a Fifa16 e nonostante una dedizione totale, mi sta deludendo molto.
La prossima volta che perdo il controllo invece di spaccare il pad, ci sta che me lo provo pure io questo Myclub, anche perché mi sembra alquanto difficile poter fare un gioco peggiore di Fifa16.
cuoresportivo86
16-04-2016, 14:47
Scusate ma non c'è un 3d tecnico anche per questo gioco ?
Non ho trovato nulla in giro per il forum..........
Grazie
GigoBoso
21-04-2016, 11:48
provato e purtroppo dopo una partita non ho più voglia di rigiocarci, è veramente brutto. Sorvolando sul gameplay PES16 risulta troppo contorto Fifa è molto più fruibile c'e' meno roba da leggere o da impostare e meno cose inutili.
Bocciato alla grande !
Io non capisco che ci fanno i giocatori di FIFA su questo thread.
Pareri di persone che non hanno mai giocato dopo 7 mesi di uscita del gioco.
Ma gli abituali frequentatori di questo forum sono spariti tutti?
GigoBoso
19-05-2016, 11:54
Io non capisco che ci fanno i giocatori di FIFA su questo thread.
Pareri di persone che non hanno mai giocato dopo 7 mesi di uscita del gioco.
Ma gli abituali frequentatori di questo forum sono spariti tutti?
prova a chiederti come mai sono spariti !
io ho deciso di provarlo essendo molto deluso dal pessimo Fifa16, ma dopo aver visto che questo è addirittura molto peggiore, non posso che pensare che tutti lo abbiano cestinato.
Pisuke_2k6
28-05-2016, 09:00
Ciao a tutti. Se se ne può parlare... Qual è la migliore Patch pc all in one da poter integrare a questo gioco versione steam? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Se se ne può parlare... Qual è la migliore Patch pc all in one da poter integrare a questo gioco versione steam? Grazie
Io ho installato quella di oltreilcalcio, la EWWE'S patch.
Pisuke_2k6
28-05-2016, 13:53
Scusa cambia anche i nomi dei giocatori rendendolo più realistisco? Grazie
Ragazzi mi consigliate un gamepad per PES? Purtroppo dopo anni di onorato servizio ho bruciato (letteralmente) il pad della XBox 360.. Volevo qualcosa di simile :)
Pisuke_2k6
29-05-2016, 09:55
Lo steam controller risponde bene
GigoBoso
30-05-2016, 11:04
Lo steam controller risponde bene
che però non mi risulta sia migliore del pad xbox360....
anche il pad xboxone risponde bene, ma non è certo all'altezza di quello della 360.
Ciao a tutti. Se se ne può parlare... Qual è la migliore Patch pc all in one da poter integrare a questo gioco versione steam? GrazieIo attualmente (Sì, alla fine ho ceduto alla scimmia e l'ho comprato a poco) sto scaricando la PTE Patch 5.1... Proverò stasera (ho letto che supporta tranquillamente l'exe di Steam "non moddato") ed eventualmente riporto qui. :)
Poi aggiungerò il link nel primo post. :)
GigoBoso
30-05-2016, 11:51
Io attualmente (Sì, alla fine ho ceduto alla scimmia e l'ho comprato a poco) sto scaricando la PTE Patch 5.1... Proverò stasera (ho letto che supporta tranquillamente l'exe di Steam "non moddato") ed eventualmente riporto qui. :)
Poi aggiungerò il link nel primo post. :)
deve averti fatto proprio ribrezzo Fifa16, se hai addirittura comprato PES16 dopo averlo anche provato.
Pisuke_2k6
30-05-2016, 15:39
che però non mi risulta sia migliore del pad xbox360....
anche il pad xboxone risponde bene, ma non è certo all'altezza di quello della 360.
Nei giochi di guida con profilo corretto è più preciso
deve averti fatto proprio ribrezzo Fifa16, se hai addirittura comprato PES16 dopo averlo anche provato.Ma no, non necessariamente. È che avevo smesso di giocarci da un po', quando l'ho ripreso in mano non mi ha più entusiasmato particolarmente... E PES non è un cattivo gioco dopotutto. Per tutta una serie di mancanze non lo pagherei 40 euro (come invece ho fatto con PES 2015), ma a meno della metà è stato un buon acquisto secondo me.
Con l'ultima patch poi sembra che gli attacchi della CPU siano diventati un po' più "vari" (ho preso due o tre gol di testa, qualche tiro da fuori, un tiro al volo su lancio lungo)... A questo aggiungi una patch amatoriale (la PTE) che corregge i nomi fake, aggiunge le divise mancanti e per gradire ci mette anche Bundesliga e campionato messicano, qualche volto e qualche stadio in più, e diventa effettivamente un gioco carino e (quasi) completo.
Come al solito, da tre anni a questa parte, il vero PES si vede a primavera. :D
A proposito, per chi fosse interessato... Lascio qualche screen della
PTE PATCH
http://i.imgur.com/O42iXnx.png
Montolivo che salta un uomo? RLY? Madò se piove... :mbe:
http://i.imgur.com/nd5ks6R.png
In PES San Siro ha un manto erboso decente.
http://i.imgur.com/llj2Ds6.png
...e comunque è bello anche di notte. :eek:
http://i.imgur.com/lH8dQv2.png
Carriera finita in 3... 2... 1...
Qua tutto l'album, per chi volesse vederne altre (a dimensione intera): https://imgur.com/a/J1bTS
Purtroppo imgur mi ha convertito le immagini in jpg, ma danno lo stesso l'idea.
Qui ci sono i link per il download della patch:
http://ptepatch.blogspot.it/
Prima c'è da scaricare la PTE Patch 5.0 e poi c'è da mettere l'update 5.1!
GigoBoso
31-05-2016, 12:06
io ho provato la versione gratuita e non mi convince per niente.
comunque troppo forte Montolivo, sfigurerebbe pure in lega pro. :D :D :D
comunque troppo forte Montolivo, sfigurerebbe pure in lega pro. :D :D :DPovero Monto... :asd:
Comunque ti dirò che non ha mai convinto pienamente neanche me prima di qualche settimana fa, è dall'ultima patch (credo la 1.4, almeno se non ricordo male) che l'ho trovato migliorato, soprattutto nei due ambiti che a me davano più fastidio:
- La CPU varia un po' di più gli attacchi, pur senza gridare al miracolo (ho preso qualche gol di testa, un tiro al volo, un paio di tiri da fuori).
- Gli arbitri ora ogni tanto osano sbirciare da sotto le fette di salame e concedere addirittura qualche fallo (anche se qui, secondo me, rimangono comunque ancora troppo permissivi).
I portieri rimangono ancora un po' debolucci (sembra si muovano al rallentatore, non so come spiegarlo), ma rispetto a quelli che abbiamo visto al lancio di PES 2014 sono su un pianeta totalmente differente.
Come il giorno e la notte.
Calcola però che l'ho pagato meno di 20 euro e che mi servirà per fare i tornei lollosi durante gli Europei (e giocando umano vs. umano il problema della CPU che tira quasi sempre allo stesso modo non si presenta), quindi... :D
Pisuke_2k6
31-05-2016, 13:42
con la patch c'e' anche la serie b?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.