View Full Version : scheda video economica per media server...
Salve, a tutti vorrei chiedere un consiglio per acquisto di una scheda video per poter trasformare il vecchio computer fisso in un media server con kodi. Per questo vi chiedo che scheda video economica posso comprare per poter riprodurre tutti i tipi di film di solito 1080p o blu ray etc...
il mio sistema è cosi composto:
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3
Asus M4A88TD-V EVO/USB3 880G
Amd Athlon II X2 265 Box AM3
Thermaltake Alimentatore TR2 500 500W/80+
Attualmente con la scheda integrata della mb.
O pensate che cmq devo cambiare anche processore?
Grazie a tutti in anticipo.
celsius100
11-06-2015, 00:30
Ciao
in quale case metterai tutto? hai un budget di spesa max?
Ciao
in quale case metterai tutto? hai un budget di spesa max?
il case è un classico mid-tower
In effetti sto cercando qualcosa che costa poco 50-70 euro anche una usata magari di un paio di anni fa visto che i giochi non mi interessano.
Grazie per la risposta.
edit: se c'è qualcosa con raffreddamento passivo ancora meglio cosi è più silenzioso
Passive ci sono tipo le gt730 o le radeon r5 230, dovresti starci col budget.
celsius100
11-06-2015, 13:16
la asus fa la R7 240 silent, e un po piu lenta di una R7 normale, ma x l'uso multimediale può andare bene
la trovi attorno ai 60 euro online
occhio che cmq il case deve avere una ventilazione accettabile, una ventola in immisione sul frontale ed una al postetiore che estrae aria fresca, altrimenti tutto il calore prodotti dai vari componenti ristagna là dentro
con le schede elencate posso andare tranquillo anche con i film blu-ray ?
Il case al momento non ha nessuna ventola, a questo punto mi consigliereste una scheda grafica con ventola o l'acquisto di due ventoline per il case?
vorrei mantenere il rumore basso visto che ho intensione di metterlo vicino alla tv
Grazie cmq per tutte le risposte.
edit : sto pensando per la R7 240 normale visto che costa molto meno rispetto alla silent, l'unica cosa visto che il pc monta ubuntu devo capire se viene sopportata meglio ati o nvidia.
celsius100
11-06-2015, 20:02
le ventoline di queste schede si sentono, ora ce da vedere se il tuo case e di buona fattura e se un po distante allora potrebbero nn sentirsi
conosci il modello/marca di case?
x guardare film sono linux va bene un po di tutto, forse ci sara da smanettare un po di più, ma x i problemini noti ci sono gia le varie soluzioni
le ventoline di queste schede si sentono, ora ce da vedere se il tuo case e di buona fattura e se un po distante allora potrebbero nn sentirsi
conosci il modello/marca di case?
x guardare film sono linux va bene un po di tutto, forse ci sarà da smanettare un po di più, ma x i problemini noti ci sono già le varie soluzioni
no,non conosco marca e modello, il case è quello del primo pc acquistato nel lontano 2003. in effetti non c'è tanto spazio. vedendo bene non c'è manco lo spazio per la ventola avanti, allora meglio la r7 normale aggiungendo solo una ventola dietro penso.
celsius100
12-06-2015, 14:28
la scheda passiva e da scartare sennò il case rpende il posto del microonde :D
se riesci a ricavare un'apertura, e sempre bene metterci una ventola che immette aria, x estrarla bene o male dalle feritoie/buchi/alimentatore un po ne esce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.