PDA

View Full Version : [Enel] Connettività internet

Inc0
10-06-2015, 19:48
Ciao a tutti,

oggi Enel ha telefonato a casa propopendo (a mia madre) di passare con loro per quanto riguarda la gestione telefonica (numero fisso) ed internet: la proposta arriva dal fatto che qualche anno fa abbiamo stipulato un contratto per il fotovoltaico.
Potete immaginare che i dettagli che mi sono stati riportati sono molto scarsi: l'operatrice ha parlato di banda larga, 30 Mbit ed altro che è andato perso nei "tecnicismi".
Speravo di trovare informazizoni più specifiche con google ma non è stato così: solo articoli circa enel si sta impegnando a portare la banda larga/fibra nelle case ma niente che riporti informazioni circa le offerte, le caratteristiche o l'hardware usato.

Qualcuno di voi sa darmi maggiori informazioni in merito (anche esperienza diretta) o sa fornirmi qualche link dove posso trovare tali dati? Mi interessa sia la parte econimica (costi ed offerte) che tecnica (usano un modem, un router o altro? useranno la rete elettrica, un nuovo cavo o altro? ecc...)

Ciao e buona serata

Dontcha
10-06-2015, 21:43
Ciao a tutti,

oggi Enel ha telefonato a casa propopendo (a mia madre) di passare con loro per quanto riguarda la gestione telefonica (numero fisso) ed internet: la proposta arriva dal fatto che qualche anno fa abbiamo stipulato un contratto per il fotovoltaico.
Potete immaginare che i dettagli che mi sono stati riportati sono molto scarsi: l'operatrice ha parlato di banda larga, 30 Mbit ed altro che è andato perso nei "tecnicismi".
Speravo di trovare informazizoni più specifiche con google ma non è stato così: solo articoli circa enel si sta impegnando a portare la banda larga/fibra nelle case ma niente che riporti informazioni circa le offerte, le caratteristiche o l'hardware usato.

Qualcuno di voi sa darmi maggiori informazioni in merito (anche esperienza diretta) o sa fornirmi qualche link dove posso trovare tali dati? Mi interessa sia la parte econimica (costi ed offerte) che tecnica (usano un modem, un router o altro? useranno la rete elettrica, un nuovo cavo o altro? ecc...)

Ciao e buona serata

Enel non è un provider internet,attenzione alle truffe.
Tempo fa c'era infostrada,fondata dalla stessa enel ma è stata rivenduta da tantissimo tempo.
Inoltre L'Ad. di ENEL ha ribadito da sempre che daranno solo in concessione le proprie infrastrutture per la posa di fibra,quindi non rivendono connettività :read:

Inc0
11-06-2015, 19:12
Perfetto.
Ora sono proprio curioso di parlare con l'operatore "enel" per capire come tenterà di prendermi per i fondelli :mc:

Dontcha
11-06-2015, 23:22
Perfetto.
Ora sono proprio curioso di parlare con l'operatore "enel" per capire come tenterà di prendermi per i fondelli :mc:

I contratti al massimo vanno stipulati con le offerte che capitano periodicamente online,MAI alla cieca tramite operatori che si presentano come compagnia "X"
questi sono call center che vengono commissionati per tirare giù un contratto anche a costo di vendersi la dignità.

Foschi
12-06-2015, 10:07
Truffa.

Inc0
13-06-2015, 13:34
Per un attimo mi ero illuso avrei potuto avere un'adls/connessione che mi avrebbe permesso di usare netflix ad ottobre....

Andrea786
13-06-2015, 14:11
Per un attimo mi ero illuso avrei potuto avere un'adls/connessione che mi avrebbe permesso di usare netflix ad ottobre....

Troppo presto perché possano offrire delle offerte di questo tipo , devono decidere ancora tutto siamo lontani anni luce prima di vedere qualcosa di concreto :D

Inc0
15-06-2015, 20:28
UPDATE
Alla fine si trattava di fastweb che ha cercato di rifilarmi l'offerta adsl 20Mbit.
Ho letto i commenti degli utenti adsl sul loro stesso forum e senza fatica ne tanti ripensamenti, declinerò l'offerta.

maxik
16-06-2015, 09:15
il problema però è che solo le persone che hanno problemi scrivono - quelli che non ne hanno sicuramente non scrivono per cui l'immagine sarà sempre negativa...

io ne ho 2 di abbonamenti fastweb (20 mega) senza problemi