PDA

View Full Version : [FASTWEB] ip pubblico + TG788vn v2

SSLazio83
04-06-2015, 13:37
come faccio a settare l'apertura delle porte dopo aver ottenuto l'ip pubblico?

su condivisione giochi e applicaz mi fa inserire solo la porta, ma non l'ip di destinazione:mc:

Foschi
04-06-2015, 15:32
come faccio a settare l'apertura delle porte dopo aver ottenuto l'ip pubblico?

su condivisione giochi e applicaz mi fa inserire solo la porta, ma non l'ip di destinazione:mc:

puoi fare screen?

SSLazio83
04-06-2015, 17:22
http://i.imgur.com/tPVGRew.jpg

Foschi
05-06-2015, 08:19
mi rendo conto che la traduzione non è delle migliori.

"traduci a" sembra sia il campo dell'host. Quindi prova a mettere l'IP locale del dispositivi lì e vediamo che succede

SSLazio83
05-06-2015, 09:53
mi rendo conto che la traduzione non è delle migliori.

"traduci a" sembra sia il campo dell'host. Quindi prova a mettere l'IP locale del dispositivi lì e vediamo che succede

ho già provato, ma non mi fa mettere + di 5 caratteri:mc:

maxik
05-06-2015, 10:26
hai provato con "assegna un gioco...."?

SSLazio83
05-06-2015, 12:46
hai provato con "assegna un gioco...."?

si, ma la cosa strana è che il mio è 93.xx.xx (verificato da ilmioip.it), mentre quello pubblico dovrebbe essere 95xx.xx

Foschi
05-06-2015, 14:32
che cosa te ne fai dell'indirizzo esterno?

con 5 caratteri probabilmente è il numero di porta da tradurre. che puoi lasciare lo stesso.

Forse ho capito: in quella schermata che hai postato si crea la regola/gioco.

dopo di che tramite il link in basso "assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale" potrai assegnare la regola appena creata all'host.

quindi direi: nell'intervallo metto la porta che vuoi aprire e traduci a metti la stessa.

protocollo attivazione TCP/UDP.

Porta attivazione: sto cercando di capire che significa. Metti la stessa.

poi vai in "assegna un gioco..." e metti la regola appena creata all'host prestando attenzione il quale deve avere ip locale statico altrimenti corri il rischio di aprire porte a vari host dinamicamente.

albanation
07-06-2015, 10:59
E' come dice Foschi...in quella schermata crei la regola (mettendo solo porte e protocollo)
poi una volta creata la regola..la assegni a una delle periferiche collegata alla tua rete (pc smartphone ecc. ecc.)
andando nell'apposito menù (Assegna un gioco o una applicazione ecc. ecc.)

SSLazio83
07-06-2015, 11:03
E' come dice Foschi...in quella schermata crei la regola (mettendo solo porte e protocollo)
poi una volta creata la regola..la assegni a una delle periferiche collegata alla tua rete (pc smartphone ecc. ecc.)
andando nell'apposito menù (Assegna una gioco o una applicazione ecc. ecc.)

già avevo fatto così, ma su http://www.portchecktool.com/ risultano ancora chiuse:muro:

albanation
07-06-2015, 11:09
Risultano chiuse se non stai usando l'applicazione per cui hai creato la regola..
Faccio un esempio: Se tu crei la regola sulle porte da forwardare per emule..e l'assegni al tuo pc..
se non stai usando emule...le porte risulteranno chiuse..

SSLazio83
07-06-2015, 12:09
Risultano chiuse se non stai usando l'applicazione per cui hai creato la regola..
Faccio un esempio: Se tu crei la regola sulle porte da forwardare per emule..e l'assegni al tuo pc..
se non stai usando emule...le porte risulteranno chiuse..

ma io l'assegno al mac del mio pc...quindi presumo che ogni app che ci gira dovrebbe avere le porte aperte

albanation
07-06-2015, 12:37
Si..ma solo quando l'app sta girando...se non la utilizzi le porte..saranno chiuse..

SSLazio83
07-06-2015, 12:42
Si..ma solo quando l'app sta girando...se non la utilizzi le porte..saranno chiuse..

per fare il check delle porte tramite chrome cosa dovrei autorizzare?

albanation
07-06-2015, 20:43
Ci sono diversi siti...
uno dei tanti: http://www.whatsmyip.org/port-scanner/