View Full Version : Consiglio phablet 6 pollici
Horizont
04-06-2015, 09:59
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio a voi perchè sicuramente potreste indirizzarmi a dei modelli che non conosco in tema phablet 6 inch.
Attualmente possiedo un Note 4...voi direte che ci vuoi di più? In effetti avete ragione; probabilmente il Note 4 è il miglior phablet se non il miglior telefono in circolazione sotto molti aspetti.
A me piace cambiare spesso telefoni e questo mi permette di non farli svalutare troppo in fretta.
La ragione dell'eventuale sostituzione è principalmente dovuta ad un cambio marchio. Essendo passato da Note 3 a 4 sono ormai circa 3 anni che bazzico con Samsung.
Sono affascinato da questi nuovi marchi che si difendono bene come Huawei, Xiaomi, OnePlus e altri che spero possiate indicarmi voi.
A me andrebbe bene anche fare un downgrade sotto certi aspetti...lo schermo supermega definito non è necessario, oppure le varie funzionalità assurde della fotocamera...
Le cose che mi piacerebbe mantenere però sono:
1)Slot micro sd
2)Batteria Removibile
3)Alta capacità batteria
Purtroppo per quei modelli che conosco io non sono riuscito così facilmente a trovare un sostituto...mi piacciono molto alcuni modelli come
1)Ascend Mate 7 (veramente stupendo)
2)Nexus 6
3)RedMI Note
ma entrambi mate 7 e nexus 6 non hanno ad esempio la batteria removibile...con il redmi note invece mi sembra di fare un downgrade troppo spinto
Insomma, a corti discorsi, avete idea di quale possa essere un phablet da 6 pollici che possa perlomeno avvicinarsi al Note 4?
Grazie :)
PS:Non ho bisogno di cambiare per forza ovviamente, però se riuscissi a trovare una buona alternativa, magari riuscendo a farci anche qualche soldo dalla vendita del mio sarebbe il top :)
giuseppe39
04-06-2015, 10:50
Galaxy Note 5. Qualsiasi altra cosa è un dover rinunciare a molti dei punti di forza che rendono unica proprio la serie Note. C'è poco da cercare in giro.
Horizont
04-06-2015, 11:05
Dai così non mi aiuti :D
io ad esempio la s-pen non la uso mai...potrei tranquillamente rinunciare ad alcune key features del telefono...mi piacciono gli schermi grandi e andare a 6 sarebbe bello...però cercando di prendere un telefono con rapporto screen to body interessante, ovvero senza aumentare troppo gli ingombri rispetto al n4
giuseppe39
05-06-2015, 20:11
Allora cerco di aiutarti di più. Il Note 4 senza custodie non è affatto ingombrante o scomodo da tenere e gestire con una mano sola, te lo dice uno con mani affatto grandi e che fino a ieri usava felicemente un S5. Il pennino non è indispensabile ma estremamente comodo in molte operazioni di condivisione: veloce, pratico e intuitivo. Facile abituarsi. Ha la migliore fotocamera con stabilizzatore ottico sul mercato, un'autonomia eccellente e il plus della batteria removibile, la ricarica veloce che è una vera e propria manna e lo slot micro SD. Il miglior schermo sulla piazza e un'ottima luminosità sotto il sole. Si rivende facilmente, tiene bene il prezzo e si trovano ogni sorta di accessori. In più comincia a costare meno di tanti cloni mal riusciti ai quali, rispetto al Note, mancherá sempre qualcosa. Insomma non vedo un solo motivo ragionevole per guardare altrove su quella fascia di prodotti. Punto.
RandoM X
05-06-2015, 20:55
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio a voi perchè sicuramente potreste indirizzarmi a dei modelli che non conosco in tema phablet 6 inch.
Attualmente possiedo un Note 4...voi direte che ci vuoi di più? In effetti avete ragione; probabilmente il Note 4 è il miglior phablet se non il miglior telefono in circolazione sotto molti aspetti.
A me piace cambiare spesso telefoni e questo mi permette di non farli svalutare troppo in fretta.
La ragione dell'eventuale sostituzione è principalmente dovuta ad un cambio marchio. Essendo passato da Note 3 a 4 sono ormai circa 3 anni che bazzico con Samsung.
Sono affascinato da questi nuovi marchi che si difendono bene come Huawei, Xiaomi, OnePlus e altri che spero possiate indicarmi voi.
A me andrebbe bene anche fare un downgrade sotto certi aspetti...lo schermo supermega definito non è necessario, oppure le varie funzionalità assurde della fotocamera...
Le cose che mi piacerebbe mantenere però sono:
1)Slot micro sd
2)Batteria Removibile
3)Alta capacità batteria
Purtroppo per quei modelli che conosco io non sono riuscito così facilmente a trovare un sostituto...mi piacciono molto alcuni modelli come
1)Ascend Mate 7 (veramente stupendo)
2)Nexus 6
3)RedMI Note
ma entrambi mate 7 e nexus 6 non hanno ad esempio la batteria removibile...con il redmi note invece mi sembra di fare un downgrade troppo spinto
Insomma, a corti discorsi, avete idea di quale possa essere un phablet da 6 pollici che possa perlomeno avvicinarsi al Note 4?
Grazie :)
PS:Non ho bisogno di cambiare per forza ovviamente, però se riuscissi a trovare una buona alternativa, magari riuscendo a farci anche qualche soldo dalla vendita del mio sarebbe il top :)
visto che puoi aspettare e visto che citi il nexus 6, rimanendo in casa motorola potresti trovare interessante il moto x 2015.
uscirà probabilmente a settembre e le indiscrezioni lo danno con uno schermo da 5,7", batteria abbondante (ma non dicono se rimovibile), scheda sd e altre amenità (tra cui una buona quantità di ram).
DanieleRm
06-06-2015, 12:22
Il sony xperia t2 ultra? non ti sconfinfera? sò che con il Note 4 c'è un abbisso ma la batteria è ottima come durata, bello schermo, buone foto 13 MP,
pingalep
06-06-2015, 14:24
quanto vale un note 4 usato perfetto? su ebay vedo dei note 4 nuovi a 400-430(e degli s6 a 500...), ma nel mercato usato vedo solo gente con richieste assurde o cloni su cloni. anche su ebay è un delirio capire se stanno vendendo un clone. mi chiedo se comprando un note 4 clone ma spacciato come originale(senza le classiche frasi OEM asiatico import etc) si riesca facilmente a riavere i soldi indietro una volta identificato che è un falso.
giuseppe39
06-06-2015, 14:52
Cerca su Subito.it usati con scambio a mano e scontrino fiscale da negozi fisici nella tua provincia. Zero sorprese, massima garanzia. Io ci ho comprato 2 Galaxy usati e mi sono sempre trovato benissimo.
Horizont
06-06-2015, 15:16
Grazie per le risposte. Mi ritengo abbastanza informato sul mobile per questo ho deciso di rivolgermi al forum per vedere se avessi lasciato dei marchi/modelli che si potessero avvicinare al note.
Secondo me l Ascend 7 e quello che più si avvicina a chi come me vuole raggiungere i 6 pollici senza scendere troppo a compromessi...e anche senza disdegnare qualche soldo intascato nella trattativa
E secondo me questo compromessi sono sostanzialmente un po' di prestazioni in generale e la fotocamera.
Horizont
08-06-2015, 18:30
C'è anche un certo Lenovo Vibe Z2 Pro... :)
http://www.itp.net/images/content/599275/xlarge/24280-lenovo-v_xlarge.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.