PDA

View Full Version : Quale gtx 970

peicross
01-06-2015, 02:20
Sto vendendo la mia gtx 780 per passare alla 970,so già che non guadagnerei molto in prestazioni ma almeno sto al passo e poi quando dovrò cambiarla non ci smenerei troppo,comunque ero indeciso fra i modelli,su amazon ci son tutti i modelli e la differenza è minima dei prezzi dai 340 ai 370.
I modelli sono g1,windoforce,msi,strix,evga e volevo sapere quale fra di questi è il migliore come prestazioni consumi e sopratutto rumorosità.Ho avuto schede ati prima ma sinceramente preferisco nvidia.Giocherei su un minutor FHD magari provando anche il dsr a 1440p con the witcher,gta,ecc.
Il case è un corsair air 240 che ha max 26 cm di spazio.Volendo c'è anche la versione mini che costa anche meno,ma non so com'è in fatto di rumorosità e consumi.
Dimenticami di specificare che sono un manico dei 60 frame,piuttosto abbasso la qualità ma la fluidità deve essere al top.

peicross
01-06-2015, 12:04
Così a memoria, mi pare siano tutte più lunghe di 26cm, a meno che non prenda le versioni con pcb corto ;)

Ho controllato adesso e potrei liberare spazio fino a 33 cm quindi credo vadano bene tutte,adesso però mi è venuto un dubbio,visto che la 970 viene sui 350 aggiungendo 50 euro potrei prendere uno sli di 960 però il fatto dei 2gb di vram mi frena un pò.

peicross
01-06-2015, 13:38
Lascia perdere lo SLI di 960, sia per i 2GB, sia perché non scala bene con tutti i giochi, quindi una singola 970 al momento è la scelta migliore ;)

Come marchi puoi scegliere tra MSI Gaming, Gigabyte Gaming G1, Asus Strix, ed anche la Palit Jaitstream mi han detto che va benone...

Quindi di queste prendi quella che costa meno, se non hai preferenze ;)

La palit viene sui 335 la strix 353 la g1 359 e la msi 367,ce una differenza di prezzo di circa 30 euro,a me interessa sopratutto la rumorosità e non so come si comporta la jetstream.Per adesso ho una gtx 780 msi twin frorz ed è ottima per consumi,temperature e rumorosità.

peicross
01-06-2015, 13:47
Per la silenziosità allora ti direi MSI che ha la funzione 0db, e fino a 60 gradi le ventole non partono, ed anche al 50% sono silenziose ;)

Scalda poco, io l'ho avuta, ed in test ha raggiunto massimo 63 gradi con ventole al 46%...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo allora,mi è appena arrivata una proposta di una gtx 980 matrix platinum a 450 e sono indeciso,vale tanto il distacco dalla 970?

celsius100
01-06-2015, 18:47
Ottimo allora,mi è appena arrivata una proposta di una gtx 980 matrix platinum a 450 e sono indeciso,vale tanto il distacco dalla 970?

Ciao
no nn conviene
http://www.guru3d.com/articles_pages/the_witcher_3_graphics_performance_review,5.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/gta_v_pc_graphics_performance_review,5.html
difficilmente noteresti la differenza fra una 980 e una 970
cmq fra un paio di settimane dovrebbe vedersi le nuove radeon, x cui io aspetterei qualceh giorno, sia x vedere i rpezzi delle nuove che delle "vecchie" e può essere che qualcuno cambi la sua x un nuovo modello e sia trovi un pezzo usato in occasione

peicross
01-06-2015, 19:53
Ciao
no nn conviene
http://www.guru3d.com/articles_pages/the_witcher_3_graphics_performance_review,5.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/gta_v_pc_graphics_performance_review,5.html
difficilmente noteresti la differenza fra una 980 e una 970
cmq fra un paio di settimane dovrebbe vedersi le nuove radeon, x cui io aspetterei qualceh giorno, sia x vedere i rpezzi delle nuove che delle "vecchie" e può essere che qualcuno cambi la sua x un nuovo modello e sia trovi un pezzo usato in occasione
Se vendo la mia prima però dovrei stare senza per un pò di tempo,per che data dovrebbero uscire?

celsius100
01-06-2015, 20:00
dovrebbero presenterle questa settimana, con arrivo sul mercato entro metà giugno da quanto dicono i rumors

Dinofly
03-06-2015, 06:04
Per la silenziosità allora ti direi MSI che ha la funzione 0db, e fino a 60 gradi le ventole non partono, ed anche al 50% sono silenziose ;)

Scalda poco, io l'ho avuta, ed in test ha raggiunto massimo 63 gradi con ventole al 46%...

Anche la Palit Jetstream fa lo stesso.

peicross
03-06-2015, 08:41
Anche la Palit Jetstream fa lo stesso.

Alla fine ho deciso di prendere la g1.

celsius100
03-06-2015, 10:09
Ottima shceda la G1 e magari se si ribassa pure di un 15-30 euro se escono le nuove, potrebbe anche essere conveniente

peicross
03-06-2015, 12:26
Si dai,anche se non son molto convinto delle reali differenze con la 780,ho venduto la mia a 260 e ho preso la g1 a 360