View Full Version : Da AMD a INTEL: la ram va bene?
Buongiorno a tutti!
Sto passando da un AMD A10-6800K a un INTEL i5 4570S per fare un piccolo upgrade del mio pc. Secondo voi, essendo ora monto 2 banchi di ram da 4 gb l'uno Fury Extreme da 1866 mhz, possono andare bene anche sull'i5 che supporta ram dry solo fino a 1600mhz?
La ram più veloce può sempre funzionare più lentamente. Visto che, cambiando cpu devi necessariamente cambiare scheda madre, devi controllare invece che il voltaggio previsto dalla scheda madre sia adatto alla ram.
La ram più veloce può sempre funzionare più lentamente. Visto che, cambiando cpu devi necessariamente cambiare scheda madre, devi controllare invece che il voltaggio previsto dalla scheda madre sia adatto alla ram.
Io ho queste:http://www.kingston.com/it/hyperx/memory/fury
Il voltaggio è di 1,5V, voltaggio compatibile con l'i% 4570S. Basta quindi che la scheda madre sia compatibile con la ram 1600mhz a 1,5V?
Posta anche marca e modello della nuova scheda madre
vorrei prendere questa:
http://www.amazon.it/Asus-1150-B85M-G-Scheda-Madre/dp/B00E5QLLEY/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1433070668&sr=1-3&keywords=z97#productDetails
La scheda madre dovrebbe vederle come voltaggio e velocità. Per curiosità, però, sono andato sul sito Kingston dove nella lista dei chipset compatibili con quelle ram il b85 non c'è. Prova a postare il modello completo delle ram così si può vedere se è presente tra i modelli sicuramente conpatibili della scheda madre
Ho visto anche io adesso. Però cercando su internet nei vari forum ho letto che sono compatibili.
Penso anch'io che siano compatibili, ma per toglierti il dubbio, come detto, basta controllare se il modello esatto delle tua ram è presente nella lista di quelle compatibili sulla pagina di supporto della piastra madre
le due memoria che ho io sono:
2 x Fury Hyperx 4Gb HX318C10FW/4
serve altro per verificarne la compatibilità?
celsius100
31-05-2015, 20:10
Ciao
ram ok
xke la cpu serie S?
il budget in totale x tutto l'upgrade a quanto ammonterebbe?
Ciao
ram ok
xke la cpu serie S?
il budget in totale x tutto l'upgrade a quanto ammonterebbe?
Ho preso un i5 usato. Ho appena aggiornato tutto e avevo poco budget per la CPU. ma ho cmq visto che come CPU va più che bene e scalda poco :)
celsius100
31-05-2015, 20:23
va bene
prossimo step vga?
va bene
prossimo step vga?
Ho preso una sapphire 285 oc in offerta su amazon :D
celsius100
31-05-2015, 21:03
bene allora hai tutto :)
bene allora hai tutto :)
Bhe, per ora (perché è ancora in evoluzione) ho:
CASE: Zalman Z11
CPU: i5 4570s
MB: la sto comprando ora ma cmq medio livello (spesa di circa 90 euro)
RAM: Extreme Fury 8Gb 1600 mhz Cas 10
SSD: 120 Gb
GPU: Sapphire R9 285 2Gb ddr5 OC Version
DISSI: Seidon 120
Direi che per un po' con i giochi sto tranquillo :)
celsius100
01-06-2015, 19:02
yes :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.