PDA

View Full Version : Consiglio nuovo indirizzo mail

mattware
30-05-2015, 19:30
ragazzi in base alla vostra esperienza mi consiglieresti un sito per crearmi un nuovo indirizzo mail gratis
no, gmail e outloook.
deve avere la possilità di confirazione da client e le mail non devono rimanere comunque sul server come accade con gmail.
sarebbe il massimo se il dominio fosse a scelta trà alcuni predefiniti
un buono spazio disponibile
uno storage dove uploadare qualche file
lo so che chiedo troppo ma chiedo un qualcosa che si avvicini.

mail.com è perfetto ma da client con il loro server in uscita dopo tot mail non invia più per un'ora circa
spero che mi rispondiate perchè sino ad ora niente
grazie

edit :
ma non esiste una roba del genere cioè :

- spazio casella almeno 3gb
- auticazione di pop3 (porta995) e smtp (porta 465)
- dominio estero tipo .com, org
- che i miei movimenti sul client di posta del pc non siano rispecchiati sulla pagina web del mio indirizzo mail
- configurabile su client in pop3 ed smtp

Foschi
31-05-2015, 22:07
ragazzi in base alla vostra esperienza mi consiglieresti un sito per crearmi un nuovo indirizzo mail gratis
no, gmail e outloook.
deve avere la possilità di confirazione da client e le mail non devono rimanere comunque sul server come accade con gmail.
sarebbe il massimo se il dominio fosse a scelta trà alcuni predefiniti
un buono spazio disponibile
uno storage dove uploadare qualche file
lo so che chiedo troppo ma chiedo un qualcosa che si avvicini.

mail.com è perfetto ma da client con il loro server in uscita dopo tot mail non invia più per un'ora circa
spero che mi rispondiate perchè sino ad ora niente
grazie

"e le mail non devono rimanere comunque sul server come accade con gmail"... spiega meglio.

vuoi usare imap o pop3?

mavelot
31-05-2015, 22:26
"e le mail non devono rimanere comunque sul server come accade con gmail"... spiega meglio.

vuoi usare imap o pop3?

Giusto per far un inciso, che avete contro il fatto che le email restino sui server ?
Tanto da li sono passate (e backuppate), e quindi, non pensiate che questo protegga in qualche modo la vostra privacy.

Piuttosto...tenerle in casa sul proprio pc può comportarne la perdita permanente in caso di guasto o di furto. E poi lasciandole sui server ci si può accedere da qualsiasi vostro dispositivo, o anche da altre postazioni improvvisate se vi dovessero servire.

E' il concetto di cloud.....

hwutente
01-06-2015, 11:22
Lasciarle sul server vuol dire usare IMAP mentre cancellarle dal server vuol dire usare POP3?

brendoo011
01-06-2015, 11:43
Lasciarle sul server vuol dire usare IMAP mentre cancellarle dal server vuol dire usare POP3?

Si
Consiglio libero

bubez
01-06-2015, 12:11
Si
Consiglio libero

Libero lo eviterei, non permette l'accesso da client a meno che non si usi connessione wind/infostrada, e la webmail è orrenda e piena di ads.
Resterei su Gmail configurandolo per le tue necessità.

mattware
01-06-2015, 12:16
allora gmail lo odio
con ii pop3 qualsiasi cosa faccia sul client del mio pc si riperquote sulla web page!!!
perrchè ????...bhooooo
secondo è una roba senza senso.
cioè se da client su pc invio una mail perchè deve comparire sulla web page ?
e non chiedetemi se ho configurato bene gmail
gmail l'ho cancellato e mai più lo rimetterò, meglio libero che quello che faccio rimane sul mio computer non sulla web page

mavelot
01-06-2015, 15:34
sarà per te senza senso ma per il 99% restante della popolazione mondiale è invece un'ottima cosa. Si vede che non ci lavori con la mail, altrimenti apprezzeresti il fatto di avere tutto un backup sicuro delle tue mail senza possibilità di perdita.

;)

mavelot
01-06-2015, 15:35
Libero lo eviterei, non permette l'accesso da client a meno che non si usi connessione wind/infostrada, e la webmail è orrenda e piena di ads.
Resterei su Gmail configurandolo per le tue necessità.

Comunque Libero, da quando non è più legato a Infostrada è utilizzabile anche da altre connessioni.
Almeno per me funziona da rete Telecom tranquillamente, sia POP che IMAP (che uso) anche in SSL

mattware
01-06-2015, 15:46
sarà per te senza senso ma per il 99% restante della popolazione mondiale è invece un'ottima cosa. Si vede che non ci lavori con la mail, altrimenti apprezzeresti il fatto di avere tutto un backup sicuro delle tue mail senza possibilità di perdita.
ci lavoro eccome con la mail molto più di te, fidati.
e siccome si tratta di roba seria il backup devo decidere io come quando e perchè farlo non qualcun'altro al posto mio
ma che razza di discorsi!
la prossima volta invece di uscirtene platealmente, stà zitto che è meglio.
comunque come al solito nella bella italia si dice tutto ed il contrario tutto ma alla fine non si cava mai un ragno dal buco.
nel mio messaggio sono stato chiarissimo, allora mi spieghi per quale arcano motivo non mi si risponde che non esiste invece di continuare a consigliarmi il ficchetto gmail ?
e chi lo sa!

centouno
01-06-2015, 15:53
Personalmente utilizzo @yahoo.com, consiglio anche @outloook.com, naturalmente configurate in IMAP, tra l'altro con @yahoo.com su iPhone ho il Push mail istantaneo.

Sconsiglio @gmail e @libero. Gmail troppo vincolante a tutti i servizi di google e niente push e dopo che mi sono arrivare alcune mail di un altro utente in quanto gmail non gestisce correttamente gli indirizzi con il punto (nome.cognome@gmail.com) ho disattivato tutto.
Libero.it niente push e personalmente la considero un pò superata, oggi c'è di meglio, rubrica, integrazione calendario ecc.

mattware
01-06-2015, 15:55
Comunque Libero, da quando non è più legato a Infostrada è utilizzabile anche da altre connessioni.
Almeno per me funziona da rete Telecom tranquillamente, sia POP che IMAP (che uso) anche in SSL
ecco magari una roba tipo libero, email.it ed altri, che come hai compreso bene abbia autenticazione in ingrasso ed in uscita (preferibilmente sulla porta 465)
se magari avesse anche dominio estero, tipo .com, org...ecc sarebbe ottimo

- che i miei movimenti sul client di posta del pc non siano rispecchiati sulla pagina web del mio indirizzo mail

questo mi basta, non credo id chiedere troppo

mattware
01-06-2015, 15:59
Personalmente utilizzo @yahoo.com, consiglio anche @outloook.com, naturalmente configurate in IMAP, tra l'altro con @yahoo.com su iPhone ho il Push mail istantaneo.

Sconsiglio @gmail e @libero. Gmail troppo vincolante a tutti i servizi di google e niente push e dopo che mi sono arrivare alcune mail di un altro utente in quanto gmail non gestisce correttamente gli indirizzi con il punto (nome.cognome@gmail.com) ho disattivato tutto.
Libero.it niente push e personalmente la considero un pò superata, oggi c'è di meglio, rubrica, integrazione calendario ecc.
yahoo ha lo stesso problema di gmail cioè quello che faccio sul client viene rispecchiato un web, un pò meno ma lo fà pure lui
outlook non sono riuscito a configurarlo in pop3 sul mio client

mattware
01-06-2015, 16:05
e allora ci lavori MALE. chiunque nelle aziende che abbia un minimo di competenze IT utilizza sistemi ridondati con sincronizzazione completa client-server (exchange, activesync, IMAP, o altro...).

se nel 2015 vuoi un servizio mail POP e tutti ti rispondono che non è il caso di utilizzarlo, fatti qualche domanda e datti una risposta da solo :read:
per farti capire le cose che hai scritto le conosco, quindi ancora una volta i tuoi grandi consigli non sono validi.
chi ti ha detto che le mie esigenze siano quelle?
chi saresti tu per dire che ci lavoro male?
infine io non sono tutti
che fai tutti ti dicono buttati a mare e tu lo fai ?
visto che sai tutto senza sapere non sai quello che cerco da una casella mail, quindi...
sei tu che devi risponderti da solo, ma per carità non dare più giudizi, ho capito che sei bravo.
grazie

centouno
01-06-2015, 16:18
yahoo ha lo stesso problema di gmail cioè quello che faccio sul client viene rispecchiato un web, un pò meno ma lo fà pure lui
outlook non sono riuscito a configurarlo in pop3 sul mio client

Prova a dare un occhiata qui:

https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN3213.html

Ci sono le indicazioni su come configurare con @yahoo il client in POP3.

Ciao

mattware
01-06-2015, 16:21
Prova a dare un occhiata qui:

https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN3213.html

Ci sono le indicazioni su come configurare con @yahoo il client in POP3.

Ciao
il problema in pop3 lo ho con outlook non con yahoo

centouno
01-06-2015, 16:29
il problema in pop3 lo ho con outlook non con yahoo

ok, capito.

Ma se configuri yahoo in pop3 dovresti svincolare completamente il tuo client di posta con il server di yahoo...

Per outlook in pop3 forse trovi indicazioni utili qui:

http://answers.microsoft.com/en-us/outlook_com/forum/oemail-oapps/are-there-pop3-settings-for-outlookcom/8515bbdb-14bd-487b-86c1-bea3edf6a24f

Ciao

mattware
01-06-2015, 16:35
ok, capito.

Ma se configuri yahoo in pop3 dovresti svincolare completamente il tuo client di posta con il server di yahoo...

http://answers.microsoft.com/en-us/outlook_com/forum/oemail-oapps/are-there-pop3-settings-for-outlookcom/8515bbdb-14bd-487b-86c1-bea3edf6a24f

Ciao
grazie mille.
per outlook proverò appena posso e ti faccio sapere
per yahoo ho provato : quello che faccio sul client non si vede sul web ma compaiono nel cestino i files ecco perchè dicevo che lo fà meno di gmail

mavelot
01-06-2015, 16:36
ecco magari una roba tipo libero, email.it ed altri, che come hai compreso bene abbia autenticazione in ingrasso ed in uscita (preferibilmente sulla porta 465)
se magari avesse anche dominio estero, tipo .com, org...ecc sarebbe ottimo

questo mi basta, non credo id chiedere troppo

Stai alla larga da EMAIL.IT a meno che tu non voglia le caselle a pagamento !!!!

Erano le mie caselle principali, ma le ho dovute abbandonare in quanto per le caselle free consentono la connessione solo la sera e nei weekend !!!!

ed ho pure bestemmiato per riuscire a recuperare le migliaia di email che avevo sopra....

centouno
01-06-2015, 16:37
grazie mille.
per outlook proverò appena posso e ti faccio sapere
per yahoo ho provato : quello che faccio sul client non si vede sul web ma compaiono nel cestino i files ecco perchè dicevo che lo fà meno di gmail

Ok... Va bene...

Buon pomeriggio...

mattware
01-06-2015, 16:38
Ok... Va bene...

Buon pomeriggio...
grazie anche a te:)

mattware
01-06-2015, 16:39
Stai alla larga da EMAIL.IT a meno che tu non voglia le caselle a pagamento !!!!

Erano le mie caselle principali, ma le ho dovute abbandonare in quanto per le caselle free consentono la connessione solo la sera e nei weekend !!!!

ed ho pure bestemmiato per riuscire a recuperare le migliaia di email che avevo sopra....
lo so non a caso non mi sono registrato...conosco i problemi...

mattware
01-06-2015, 18:22

adesso cos'hai?

mattware
01-06-2015, 18:23
ok, capito.

Ciao
ho provato ma niente fa come gmail

mattware
01-06-2015, 19:10
ho risolto con virgilio, finalmente, solo che non ho il dominio .com, vabè...
una sola domanda sul sito di virgilio ho trovato come porta smtp la 587, ma non dice di spuntare la protezione SSL
ho provato anche la 465 con SSL e va bene lo stesso
che differenza c'e' trà la 587 e la 465 ?

mavelot
01-06-2015, 21:20
ho risolto con virgilio, finalmente, solo che non ho il dominio .com, vabè...
una sola domanda sul sito di virgilio ho trovato come porta smtp la 587, ma non dice di spuntare la protezione SSL
ho provato anche la 465 con SSL e va bene lo stesso
che differenza c'e' trà la 587 e la 465 ?

La porta standard per SMTP con SSL è la 465
La 587 è divenuto lo standard per SMTP con autenticazione, ma la connessione non è crittografata.

mavelot
01-06-2015, 21:24
adesso cos'hai?

Premesso che io ho più di 10 caselle email, con usi e scopi diversi (alcune le tengo in vita per conservare il nome non per altro).

Cmq le mie caselle principali personali sono attualmente gmail e alice. Del resto avendo i dispositivi android, non potrei nemmeno farne a meno.

Ovviamente le nostre considerazioni sul salvataggio dei dati sono diverse.
Anche la posta aziendale è stata migrata su gmail con notevole risparmio di soldi e tempo. Oltre al fatto che possiamo sfruttare i documenti condivisi, gdrive ecc.

mattware
01-06-2015, 21:25
La porta standard per SMTP con SSL è la 465
La 587 è divenuto lo standard per SMTP con autenticazione, ma la connessione non è crittografata.
quendi quale converrebbe usare per essere più protetti ?, la 465 ?

mavelot
01-06-2015, 21:28
quendi quale converrebbe usare per essere più protetti ?, la 465 ?

yes

mattware
01-06-2015, 21:34
yes
:D
grazie

mattware
01-06-2015, 22:15
dimenticavo, ho telecom come contratto di telefonia fisso.
ora chiedo è meglio utilizzare i server di alice oppure quelli di virgilio ?
non so se quelli di alice permettano di usare la porta 465 con ssl se non ricordo male solo la 587

Foschi
02-06-2015, 09:32
dimenticavo, ho telecom come contratto di telefonia fisso.
ora chiedo è meglio utilizzare i server di alice oppure quelli di virgilio ?
non so se quelli di alice permettano di usare la porta 465 con ssl se non ricordo male solo la 587

nessuno dei due...cambia indirizzo

mattware
02-06-2015, 09:44
nessuno dei due...cambia indirizzo
un'altra risposta molto attenente alla mia domanda, bene!

bluv
02-06-2015, 18:21
Nessuno utilizza tiscali?

mattware
02-06-2015, 22:42
Nessuno utilizza tiscali?
io perchè?

bluv
02-06-2015, 23:10
io perchè?
Chiedevo, perché non mi sembra malaccio (anche se non so come funziona a livello di sicurezza)

mattware
02-06-2015, 23:13
Chiedevo, perché non mi sembra malaccio (anche se non so come funziona a livello di sicurezza)
in effetti adesso non è malaccio, ma prima era una ciofeca....certo non è il massimo....ad esempio molto meglio virgilio per me

bluv
02-06-2015, 23:39
in effetti adesso non è malaccio, ma prima era una ciofeca....certo non è il massimo....ad esempio molto meglio virgilio per me

In un modo o nell'altro i servizi mail devono adeguarsi (sia alle richiesta/esigenze del mercato che agli standard), altrimenti saranno costretti a chiudere :O
Vorrei provare Outlook! Anche se per il momento mi basta ed avanza una mail. Per un periodo ho usato anche Gmail che ho chiuso - complice anche il fatto che non ho Android ed esigenze particolari - così evito di essere super bersagliato da Google :)