PDA

View Full Version : File penusb nascosti.

pippox64
29-05-2015, 12:01
Salve a tutti. Da un po di giorni, nell'azienda dove lavoro, su 3 pc con Xp e Win7, succede che non appena si inserisce una chiavetta usb dopo qualche secondo i file e cartelle contenute diventano "nascosti" gettando nel panico il malcapitato di turno. Ho potuto vedere che nelle chiavette appaiono due file, sempre nascosti, USB DRIVE RECOVERY.EXE e DATA. La scansione con antivirus, mcafee, non ha rilevato nulla, ne' ci sono programmi in "esecuzione automatica", nč installati ultimamente. Ho provato a googlare il nome del file ma non ci sono risultati.
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie.

alecomputer
02-06-2015, 15:39
Quasi sicuramente si tratta di un virus ancora attivo sui pc , tempo fa girava un virus che faceva proprio questo .
Dovresti fare una scansione antivirus con programmi tipo malware bytes o trojan killer .
Se i pc sono collegati in rete e meglio staccarli e pulirli singolarmente prima di riconnetterli in rete .

Unax
02-06-2015, 15:58
dai una bella scannata con vari tool

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2

pippox64
03-06-2015, 11:55
Fatta scansione con Malware bytes, rimossi alcuni exe ma il problema č rimasto.
Possibile che cercando su google USB DRIVE RECOVER.EXE non ci sia nulla, nemmeno una discussione?
Grazie.

alecomputer
03-06-2015, 17:21
I virus usano i nomi pių strani per copiarsi da un pc ad un altro , ed e impossibile tenere un database con tutti i nomi dei virus , di solito la cosa non interessa a nessuno , l' importante e rimuovere il virus dal pc e dalla pendrive .
Comunque ho gia visto virus simili al tuo che copiano file su pendrive , quei file servono semplicemente a copiarsi da un pc all' altro .

alecomputer
03-06-2015, 17:22
.