PDA

View Full Version : Rientro in Teleocm


ZakkWylde_
27-05-2015, 09:11
Buongiorno,
lo scorso Gennaio mio padre ha firmato un contratto Telecom TuttoFibra col venditore che ha garantito un tempo di migrazione da FW a Telecom in 2 mesi massimo. Fino ad Aprile nessuno si è fatto sentire, poi quelli di Telecom ci hanno richiamato dicendo che c'è stato un problema nel contratto e quindi doveva esserne firmato uno nuovo. Firmiamo verso il 10 Aprile il nuovo contratto (stavolta l'offerta sempre TuttoFibra, ma a 44 euro) con il venditore che nuovamente ci assicura una tempistica breve (poche settimane). 10 giorni fa finalmente chiamano dicendoci che il problema che blocca la migrazione è legato al numero: non posso rientrare mantenendo il numero. La cosa non mi è proprio chiara dal momento che è un numero nato telecom che è passato per Wind e poi FW senza grossi intoppi. Di cambiare numero non se ne parla, ci dobbiamo rassegnare?


Aggiornamento: chiamando il 187 un operatore mi ha detto che non risulta copertura per la Fibra. La cosa mi pare ridicola primo perchè il DSLAM Telecom è sotto casa praticamente, secondo perché a Gennaio quando è stato sottoscritto per la prima volta il contratto il venditore aveva verificato lui stesso la copertura sul loro portale.
A chi devo credere?

Foschi
27-05-2015, 14:17
Buongiorno,
lo scorso Gennaio mio padre ha firmato un contratto Telecom TuttoFibra col venditore che ha garantito un tempo di migrazione da FW a Telecom in 2 mesi massimo. Fino ad Aprile nessuno si è fatto sentire, poi quelli di Telecom ci hanno richiamato dicendo che c'è stato un problema nel contratto e quindi doveva esserne firmato uno nuovo. Firmiamo verso il 10 Aprile il nuovo contratto (stavolta l'offerta sempre TuttoFibra, ma a 44 euro) con il venditore che nuovamente ci assicura una tempistica breve (poche settimane). 10 giorni fa finalmente chiamano dicendoci che il problema che blocca la migrazione è legato al numero: non posso rientrare mantenendo il numero. La cosa non mi è proprio chiara dal momento che è un numero nato telecom che è passato per Wind e poi FW senza grossi intoppi. Di cambiare numero non se ne parla, ci dobbiamo rassegnare?


Aggiornamento: chiamando il 187 un operatore mi ha detto che non risulta copertura per la Fibra. La cosa mi pare ridicola primo perchè il DSLAM Telecom è sotto casa praticamente, secondo perché a Gennaio quando è stato sottoscritto per la prima volta il contratto il venditore aveva verificato lui stesso la copertura sul loro portale.
A chi devo credere?

puoi essere che siano finiti i posti? Cambiare numero proprio no?

ZakkWylde_
27-05-2015, 23:36
No il numero deve rimanere lo stesso. Provando con vodafone è possibile che ci siano rimasti posti?