PDA

View Full Version : 780 Ghz edition a 250. Ne vale la pena?

gabrifenu
27-05-2015, 08:59
Ho trovato una 780 Ghz edition gigabyte a 250 euro usata.
Io al momento ho una r9 280, ne vale la pena?
Va di più di una r9 290 che si trova usata intorno ai 200?

celsius100
27-05-2015, 10:26
Ciao
vanno uguali piu o meno
il resto del tuo pc? a che risoluzione vorresti giocare?
cmq se nn hai fretta fra qualche settimana arrivano i nuovi modelli di vga, può essere ceh quelle "vecchie" si abbassino un po di prezzo o ceh qualcun'altro rivenda la sua

gabrifenu
27-05-2015, 10:54
Ciao
vanno uguali piu o meno
il resto del tuo pc? a che risoluzione vorresti giocare?
cmq se nn hai fretta fra qualche settimana arrivano i nuovi modelli di vga, può essere ceh quelle "vecchie" si abbassino un po di prezzo o ceh qualcun'altro rivenda la sua

Si ? più o meno quando è stimata l'uscita ?
è da un sacco che se ne parla...

i5 4690k
asrock z97 extrme 4

più che altro ero tentato di cambiare il monitor e prendere qualcosa a 120 / 144, che però la mia r9 280 non reggerebbe.

celsius100
27-05-2015, 11:21
verso metà giugno
cmq a cosa vorresti giocare?

Ludus
27-05-2015, 11:26
attualmente la 780 si sta comportando parecchio male come le sue colleghe kepler con i nuovi giochi, mentre le schede amd come la 290 stanno emergendo molto bene con i nuovi giochi sopratutto a risoluzioni superiori al fhd.

gabrifenu
27-05-2015, 20:31
Giocherò a bf4. Che al momento la mia r9 280 regge bene a dettagli alti. Ad ultra calano un po' gli fps.

Me la terrò per il momento :)

celsius100
27-05-2015, 23:22
va bene :)

Strato1541
28-05-2015, 09:56
attualmente la 780 si sta comportando parecchio male come le sue colleghe kepler con i nuovi giochi, mentre le schede amd come la 290 stanno emergendo molto bene con i nuovi giochi sopratutto a risoluzioni superiori al fhd.

Vorrei sapere su che basi vengono fatte queste affermazioni, io ho avuto una kepler e poi sono passato a maxwell, a parte l'aumento di potenza giocavo bene prima come ora con tutti i titoli più vecchi e recenti..
Questa è una notizia che girava in rete appena uscito maxwell, ma a mio avviso piuttosto falsa , almeno per quanto riguarda le mie esperienze.
Invece per quanto riguarda le gpu amd non saprei dire, certo una 290 "che emerge oltre il full hd" mi suona abbastanza strano dato che al momento schede singole che vanno bene per il 4k non ce ne sono, neanche la nuova titan X è sufficiente per certi titoli in 4k.

Ludus
28-05-2015, 15:06
Vorrei sapere su che basi vengono fatte queste affermazioni, io ho avuto una kepler e poi sono passato a maxwell, a parte l'aumento di potenza giocavo bene prima come ora con tutti i titoli più vecchi e recenti..
Questa è una notizia che girava in rete appena uscito maxwell, ma a mio avviso piuttosto falsa , almeno per quanto riguarda le mie esperienze.
Invece per quanto riguarda le gpu amd non saprei dire, certo una 290 "che emerge oltre il full hd" mi suona abbastanza strano dato che al momento schede singole che vanno bene per il 4k non ce ne sono, neanche la nuova titan X è sufficiente per certi titoli in 4k.

su quali basi ? forse ti seri perso questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699930

sarà falsa per te.. ma è confutata da diversi benchmark.

oltre il full hd esiste anche il 2560x1440 prima di scomodare il 4k... se già a 1080p la gtx780 che una volta equivaleva una 290 liscia, ora non la vede proprio più prendendo con riferimento i giochi 2015. se poi andiamo sul 1440p la differenza diventa ancora più marcata.

nvidia sembra aver giocato un brutto scherzo ai possessori di kepler pur di vendere maxwell..

Strato1541
28-05-2015, 15:22
su quali basi ? forse ti seri perso questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699930

sarà falsa per te.. ma è confutata da diversi benchmark.

oltre il full hd esiste anche il 2560x1440 prima di scomodare il 4k... se già a 1080p la gtx780 che una volta equivaleva una 290 liscia, ora non la vede proprio più prendendo con riferimento i giochi 2015. se poi andiamo sul 1440p la differenza diventa ancora più marcata.

nvidia sembra aver giocato un brutto scherzo ai possessori di kepler pur di vendere maxwell..

Non avevo mai visto la discussione appena avrò un po di tempo la leggerò per intero.
Tuttavia dalla mia esperienza con i giochi più recenti, anche con mattoni come WD e GTA 5 non ho avuto problemi ne con kepler ne con la 970.
Anzi nella mia "carriera" ormai ex dato che ho poco tempo, ho incontrato più problemi di compatibilità driver e crash con ex ati amd , da cui mi tengo opportunamente lontano.Sarò stato sfortunato in passato e più fortunato nel presente ma questo è quanto ho potuto vedere, problemi di che portano ad affermare che sia difficile giocare ancora meno, per quanto riguarda kepler vengo da una 780 e prima da uno sli gtx 660.
Tra l'altro in quella discussione dopo una rapida scorsa si parla di 10 utenti suddivisi in 2 parti alcuni dicono che non cambia niente e i restanti 5 dicono che cambia qualcosa.
I grafici presi sempre dallo stesso siti tech power up, a mio avviso un sito serio, sono messi con scale diverse a volte mettendo al 100% un tipo di scheda a volte oc a volte no e con risoluzioni confrontate diverse, direi che ci vuole ben altro per dire che ci sono problemi 7 pagine in 6 mesi..
Ciao.