View Full Version : Mobo AM3+ mATX, mini-ITX
Ciao, dando un' occhiata in giro non ho trovato niente :stordita: .Esistono ?
Devo montarci su un fx-8350 con dissi stock (è un pc a risparmio e anche 30€ fanno la differenza) che deve durare almeno 8-10 anni (non è per me).
Mi interessa una mobo AFFIDABILE e con grafica integrata (esiste solo il 980g ? ), magari recente e non di 3 anni fa'.
Accetto consigli anche su mobo atx (si ricicla il case vecchio), anche senza integrata, se non ci sono alternative buone.
thx
celsius100
26-05-2015, 22:05
Ciao
mini-ITX nn esistono al più micro-ATX come l'asrock 970M Pro3,però nn ha gpu integrata e sarebbe melgio accoppiarla ad una veriosne di FX serie E (xke le arock tendono a risparmaire sulla qualtià dei componenti attorno al socket e quidni più la cpu ha TDP basso meglio è)
cmq che uso devi farne? xke una mega cpu octacore e poi gpu integrata è un pò un controsenso
Nulla di che, il massimo che farà il pc sarà youtube a dir tanto. Niente giochi.
E' un pc per lavoro (produzione musicale) e l' unico vero interesse è che duri il più a lungo possibile.
Purtroppo deve anche essere economico, quindi gli "octa"-core Amd cascano a pennello e con l' integrata si risparmia ulteriormente. L' unico dubbio era appunto sulla qualità/affidabilità del 980g (solo questa soluzione esiste ?)
Peccato non ci siano mini-itx :( . Asrock tenderei ad escluderla, nella fascia bassa almeno. Solo lei fa' le mATX ?
celsius100
27-05-2015, 10:35
si micro atx solo asrock
la vga nn e tanto un problema, se verrà poco sfruttata va bene una entrylevel, anche usata una HD 5450 o GT 610 nn costerebbe più di 15-20 euro
Che desolazione l' offerta Amd. Ti fanno passare la voglia di supportarli. :(
Continuando la ricerca, vedo che ancora vendono serie vecchissime come le 760g, mentre le 980g credo ormai che esistano solo nelle slide visto che non le adotta nessuno :doh:
Leggendo su wikipedia la serie 7-8 neanche aveva il supporto driver per windows...e ancora hanno problemi ! Tristezza :(
Rimanendo su mobo economiche col 970/950 che mi consigli ? (atx a questo punto).
La sk video nuova costa comunque 27-36€, e anche risparmiando prendendo un 8320e, con la stessa somma mi assemblerei un i5-4440 che nell' immediato va' anche di più.
Usata non saprei dove trovarla.
Grazie dell' aiuto comunque :)
si micro atx solo asrock
la vga nn e tanto un problema, se verrà poco sfruttata va bene una entrylevel, anche usata una HD 5450 o GT 610 nn costerebbe più di 15-20 euro
cmq facendo una ricerca di mini itx ho trovato questi modelli
1)ASROCK - Motherboard H61MV-ITX socket LGA 1155 chipset Intel H61 Mini-ITX
2)ASUS - Motherboard H81I-PLUS socket LGA 1150 chipset Intel H81 Mini-ITX
3)MSI Motherboard Z87I GAMING AC socket LGA 1150 chipset Intel Z87 Mini-ITX
4)Asus Motherboard H97i-plus
5)ASUS Motherboard MAXIMUS VII IMPACT socket LGA 1150 chipset Intel Z97 Mini-ITX
poi ce ne sarebbero anche altri
questi invece sono per amd
1)SAPPHIRE Motherboard Pure White E350D chipset AMD A50M Mini-ITX
2)Asus Motherboard Am1i-a
3)ASROCK Motherboard AM1H-ITX socket AMD AM1 per APU Sempron / Athlon Mini-ITX
4)ASROCK Motherboard QC5000-ITX / WIFI con CPU Kabini A4-5000 SoC Integrata Mini-ITX
5)ASROCK Motherboard QC5000-ITX / PH chipset SOC con CPU integrata APU Quad-Core AMD FT3 Kabini A4-5000
celsius100
27-05-2015, 19:12
come shop dai un'occhiata a taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google
come atx ce la gigabyte 970A-UD3P o l'asus M5A97 Evo
x l'usato ce la zona mercatino del forum o ebay e soci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.