View Full Version : Problema Alice
lampard.8
25-05-2015, 23:47
Ciao a tutti, ho un problema "curioso" e non riesco a venirne a capo: a casa ho una connessione Alice 7 Mega con annesso modem Alice Gate Voip (quello bianco rettangolare con le 2 antennine), sul pc ho Windows 7.
Oggi all'improvviso dopo anni senza mai un problema, la spia ADSL si spegne per qualche minuto... Da quel momento, il delirio: dopo svariati riavvii del modem, la spia rimaneva spenta, poi di colpo si accende. Entro nella pagina 192.168.1.1 e mi appare Telegestione in corso, poi dopo qualche minuto tutto ok, all'apparenza.
Il grosso problema è che ora se apro una qualsiasi pagina con un qualsiasi browser, vengo reindirizzato ad una pagina di "Attivazione Wind-Infostrada". Ma io ho Alice!! Che diamine può essere successo?
Grazie a chiunque avrà tempo/voglia di rispondere!
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho un problema "curioso" e non riesco a venirne a capo: a casa ho una connessione Alice 7 Mega con annesso modem Alice Gate Voip (quello bianco rettangolare con le 2 antennine), sul pc ho Windows 7.
Oggi all'improvviso dopo anni senza mai un problema, la spia ADSL si spegne per qualche minuto... Da quel momento, il delirio: dopo svariati riavvii del modem, la spia rimaneva spenta, poi di colpo si accende. Entro nella pagina 192.168.1.1 e mi appare Telegestione in corso, poi dopo qualche minuto tutto ok, all'apparenza.
Il grosso problema è che ora se apro una qualsiasi pagina con un qualsiasi browser, vengo reindirizzato ad una pagina di "Attivazione Wind-Infostrada". Ma io ho Alice!! Che diamine può essere successo?
Grazie a chiunque avrà tempo/voglia di rispondere!
in centrale hanno staccato la tua utenza e collegata al DSLAM wind. Hanno sbagliato filo, hanno sbagliato cliente. :eek:
Nell'occasione passa a vodafone così imparano.
Hai controllato i valori di portante? Potresti essere ancora collegato fisicamente al dslam Telecom ma instradato per errore su un VP/VLAN riservato alle utenze wholesale di Infostrada.
Nell'occasione passa a vodafone così imparano.
Ho notato che "sponsorizzi" parecchio vodafone, c'è un motivo particolare? :stordita: :sofico:
lampard.8
26-05-2015, 14:30
Mmm come controllo i valori della portante?
Però il telefono fisso funziona senza problemi!
Fai prima a chiamare il 187 e chiedere cosa sta succedendo, il fatto che il telefono ti funziona correttamente non vuol dire nulla, anche l'adsl apparentemente sta funzionando e quel che ti mostra sembra la pagina di registrazione post attivazione di una linea con un operatore.
lampard.8
26-05-2015, 18:43
Dunque, al 187 mi hanno detto che la mia linea adsl risulta "disallineata", manderanno domani un tecnico in centrale... Speriamo bene!
Ho notato che "sponsorizzi" parecchio vodafone, c'è un motivo particolare? :stordita: :sofico:
che osservatore!!! come hai fatto?
che osservatore!!! come hai fatto?
Frequentando un pò la sezione, diciamo che non serviva qualcuno che "lavora alla scissione dell'atomo" per capirlo :asd:
lampard.8
27-05-2015, 22:05
Oggi alle 17 tutto ha ripreso a funzionare... Meglio così!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.