View Full Version : Assemblaggio PC: miglior processore?
Devo urgentemente acquistare un pc fisso e vorrei prendere il top al momento..com'è prestazioni ..affidabilità velocità ecc. Sapreste consigliarmi che processore prendere? L'utilizzo è per tutto...compreso video 3d ... giochi di ultima generazione. ..supporto x 2 monitor. Poi passerò agli altri componenti.
Devo urgentemente acquistare un pc fisso e vorrei prendere il top al momento..com'è prestazioni ..affidabilità velocità ecc. Sapreste consigliarmi che processore prendere? L'utilizzo è per tutto...compreso video 3d ... giochi di ultima generazione. ..supporto x 2 monitor. Poi passerò agli altri componenti.
i5 o i7 a seconda del budget
celsius100
26-05-2015, 00:15
CIao
magari facci una lista con cui descrivi in % il tipo di uso del pc, faccio un esmepio:
80% gaming, 10% lavori con CAD e 10% lavori di grafica
o..semplice videoscrittura ....giochi al 50 % FILM IN ultra hd ....streaming film.Ma vorrei cmq il meglio. .. cosa mi suggerite?
plainsong
26-05-2015, 17:25
i5 + gpu dedicata di buon livello (minimo gtx 960 o r9 280). Il tutto in ottica gaming di ultima generazione con dettagli alti, per gli altri utilizzi che descrivi basterebbe una apu (cpu+igpu) da 100 €.
celsius100
26-05-2015, 23:12
ti conviene parlare direttamente di tutto il pc qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
xke consiglaire pezzo x pezzo va a finire che si eprde sempre qualceh info utile sull'uso che ne fai, sul resto del sistema, ecc...
definisci un budget di spesa e nella nuove discussione ti conviene dire a cosa vuoi giocare e a quale risoluzione (cioè se giochi in un solo monitor ad esempio full-hd o in ultra hd o su due monitor in contemporanea, ecc...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.