PDA

View Full Version : Compatta subacquea: Nikon AW120 / Panasonic FT5 / Sony TX30

Dr.Oga
25-05-2015, 12:54
Ciao a tutti,

per le mie vacanze estive stavo valutando l'acquisto di una di queste tre digitali. Non sono un esperto ma ho molte pretese sulle qualità delle immagini e dei video, specie in FullHD

Su carta non so quale sia la migliore, ma a me interessa sul campo. Della seria avere una 18megapixel che fa foto sgranate la butto subito, così come non sono interessato ad avere wifi gps in una digitale! E' una fotocamera voglio foto perfette!

Qualcuno di voi le ha confrontate magari tutte e tre?

Ovviamente ne cerco una subacquea perchè l'idea è di avere foto di ottima qualità anche sottoacqua

Accetto consigli ;)
Grazie

caraibi
25-05-2015, 15:34
Ciao,
ti premetto che non ho avuto tempo di guardare le caratteristiche delle 3 digitali che hai indicato, però indipendentemente dalla macchina posso con sicurezza affermare che per delle foto "discrete" sott'acqua l'importante è la "luce".
Quindi un buon flash, oltre che una custodia che permetta le regolazioni in manuale sono pressochè indispensabili per una foto subacquea.

Poi ovviamente dipende dalla profondità, ma qua potremmo approfondire per l'argomento per ore.

Comunque se hai bisogno e per quello che ne so...sono qua.:)

Dr.Oga
26-05-2015, 15:25
ciao grazie tante per la risposta.

Per quanto riguarda la profondità considerando che vado senza bombole non andrò molto lontano, più che altro la uso per snorkeling e per portarmela da dietro senza avere il timore che si "bagni"

Il problema di queste compatte è che cmq sono molto standardizzate ovviamente, e non consentono di settare molte configurazione manualmente

caraibi
27-05-2015, 11:13
Per le tue necessità credo che tra le 3 ci sia poca differenza, io prediligo comunque Nikon o Sony che hanno un apertura focale più luminosa.
Poi per gusto personale direi anche in quest'ordine:
Nikon
Sony
Pana
Però ottima qualità sott'acqua ti direi di non farti troppe illusioni.

Le foto che vedi sott'acqua sono fatte con macchine, scafandri e impianti luce che ne devi comprare 10 di quelle macchine solo per un flash ;) ;)