View Full Version : [Milano] muletto 70 euro
vendo computer fisso così composto
asus p5w dh deluxe (no mascherina, si antenna wifi) una porta sata è saltata
Intel e6750 con dissi aftermarket (non ho idea della marca) credo uno zalman
2*1gb ddr2
nvidia geforce 8800gts 640mb
ocz 650watt
2*80gb seagate
case non ho idea, era al tempo un bel midi ma discretamente mal messo
no scatole no garanzia
consegna a mano a milano
mi son dimenticato di mettere la CPU, che cmq è compresa
aggiornato primo post
Ciao, a me interesserebbero (coda):
asus p5w dh deluxe (no mascherina, si antenna wifi) una porta sata è saltata
Intel e6750 con dissi aftermarket (non ho idea della marca) credo uno zalman
2*1gb ddr2
ocz 650watt
Prezzo?
al momento non smembro
altrimenti avrei postato nella sezione componenti...
NOOB4EVER
13-06-2015, 20:37
pronto a concludere ;)
NOOB4EVER
26-06-2015, 17:30
dissipatore cpu con uno dei 4 piedini di aggancio rotto ..... :mad:
inoltre il sistema non fa il boot.... richiedo spiegazioni
In PM mi hai detto del dissi e come spiegato quando l'ho smontato era integro e il sistema di aggancio era funzionale fino allo smembro di sabato
Il computer è statio utilizzato fino al mese scorso quando ho preso un raspy e prima di smontarlo ho fatto cmq la prova accensione beep ed entrava tranquillamente in BIOS ....
NOOB4EVER
26-06-2015, 18:08
In PM mi hai detto del dissi e come spiegato quando l'ho smontato era integro e il sistema di aggancio era funzionale fino allo smembro di sabato
Il computer è statio utilizzato fino al mese scorso quando ho preso un raspy e prima di smontarlo ho fatto cmq la prova accensione beep ed entrava tranquillamente in BIOS ....
nulla di tutto cio.... ora ti posto un video.... non mi interessa se funzionava e mazzi vari e' sempre cosi quando si vende....il piedino di ritenzione del dissi e' rotto completamente come cazzo facevi ad usarlo prima? inoltre il pacco era perfettamente integro,ma il dissi cpu era completamente storto ,quindi non me la dai a bere di certo dato che spedisco da 20 anni componenti tutte le settimane ,la ventola del dissi nemmeno girava da quanto imberlata e'....
mi spiace ma sinceramente non so che farmene di sta roba non funzionante,la vga e la cpu funzionano perche le ho provate su una asus commando quindi e' la mobo e mi ritrovo a dover completare un sistema vecchio dove difficilmente riusciro a reperire una mobo compatibile,e il mio amico si incazza di brutto e perdo un cliente ipotetico ....
sto testando il tutto su una scatola di cartone no case ,no device secondari,vga un banco di ram che ho cambiato 8 volte con altri banchi in mio possesso e alimentatore... sono incazzato come una bestia
non ci si comporta cosi... :muro:
NOOB4EVER
27-06-2015, 00:34
richiedo rimborso parziale per comprare una mobo 775 richiedo intervento moderatori ..... :mad:
Noob ho venduto qua sul forum parecchie cose e non ho mai venduto roba non funzionante o con problemi, non l'avrei messa nemmeno sul mercatino ..e puoi controllare tutte le mie trattative di hardware andate tutte senza problemi
Il dissi mi dici ha un piedino rotto, io sabato scorso l'ho smontato e aveva ancora l'impronta perfetta della pasta termica che avevo messo quando ho tirato su questo muletto.. La ventola funzionava a dovere senza problemi
Come già detto, ho fatto un'ultima prova prima di smontarlo dopo un mese che non era più acceso e sono entrato nel BIOS, non sono andato oltre xk non avevo HD con windows e non ho pensato a una pennetta linux ma il tempo latita, errore mio non aver fatto screen o foto ma sinceramente mi sento a posto
C'è cmq questo problema di cui mi dispiace xk appunto non me ne viene nulla a fregarti, 46 euro al netto della spedizione fanculo, tanto valeva portarlo in discarica senza farmi lo sbatti ...l'ho messo in vendita xk sicuro del suo funzionamento.
In ogni caso, sono disponibile a farti un offerta di rimborso di 20€ per la scheda madre rotta e il dissi previo foto/video
NOOB4EVER
27-06-2015, 11:30
e credi che con 20€ risolvo il problema......ho deciso di spendere di tasca mia per sistemare il problema perche' gia' da come ti esprimi metti in dubbio le mie parole e credi che il rompimento di coglioni valga la spesa? no scusa guarda con sto caldo tra laltro a me basta aver capito con chi ho a che fare e stop....
appena aperto il pacco integro e senza botte esterne ,subito notai il piedino di ritenzione con una delle 2 alette bianche di plastica rotta,non era proprio presente,provo a far girare la ventola e non si muove di un millimetro perche' striscia completamente sul dissi storto che hai forzato per staccare....
provo la vga su un altro sistema e funziona
provo la cpu su un altro sistema e funziona
la scheda madre e' palesemente non funzionante perche' ho provato 10 stick di DDR2
nessun boot mai,nemmeno per caso,con mobo su piano antistatico con solo le cose essenziali connesse..... chiudo qui sperando che questo post serva a qualcun'altro per riflettere su come e cosa comprare....chiudete pure per 20 € mi viene da piangere va....
ma che vuoi che ti dica ??
ho smontato perfettamente e funzionava tutto al momento dello smontaggio
i 20 euro che ti ho proposto hai detto anche tu parziale rimborso e ho fatto questo semplice calcolo
(costo totale medio dei componenti) * %di sconto = a quello che hai pagato tu
singolarmente puoi valutare circa 30 euro la mobo, 20 la video, 15 ram e ali, 10 il procio e dissi, al netto delle spese di spedizione hai pagato 46 di hw, mettiamo 50 con spese di spedizione a metà, e quindi in proporzione mobo non funzionante e dissi vengono 20 euro di rimborso ...
segnalo ai mod la discussione in ogni caso
NOOB4EVER
27-06-2015, 16:18
segnala segnala cosi vediamo cosa ne pensano i mod, il sistema mi e' arrivato come descritto e non ha eseguito il boot nemmeno cambiando tutte le componenti ,quindi segnala che vediamo cosa ne pensano gli altri grazie
NOOB4EVER
27-06-2015, 21:11
per quanto mi riguarda la trattativa e' andata malissimo e spiego i motivi da parte mia :
DISSIPATORE CPU DEVASTATO
MOTHERBOARD NON FUNZIONANTE
:muro:
si ma ormai è fatta ..mettetevi d'accordo si tratta di pochi euro ..chi dice 20 chi 30 fate una via di mezzo .....
la prossima volta chiedete le prove del reale funzionamento ..prima di acquistare ..vale anche per chi vende
è inutile far intervenire un moderatore risolvetela da soli visto che avete le capacità per farlo
NOOB4EVER
28-06-2015, 10:51
efettivamente non ci si pu' piu' fidare di nessuno e richiedero' le prove di funzionamento con un video da questa volta,anche se a dire il vero in tanti anni e' la prima....ma come si fa a dire funzionava tutto e' tutto a posto quando la ventola del dissi aftermarket nemmeno girava perche toccava un lato del dissi,dopo averlo raddrizzato apportando molta forza per piegarlo e' tornato a posto,e come puo' capitare se le condizioni del pacco,esternamente sono perfette...come si fa a dire la mobo funziona se nion fa il boot nemmeno con vga,ram,cpu e hard drive di mia proprieta e perfettamente funzionanti...che schifo ...:muro: :muro: :muro:
ripeto non sono le 30€ e' il principio..
kingvisc
28-06-2015, 11:00
Ciao a tutti,
non ho purtroppo modo di capire cosa sia successo nel dettaglio.
Il consiglio di fare foto o screenshot è sicuramente buono per evitare situazioni del genere, ma la base di tutto è comunque sempre la fiducia; potrei fare una foto perfetta ma poi la mobo mi cade mentre la impacchetto.. a questo punto visto che hai ricevuto una foto perfetta non rivendichi più alcun diritto?
Il compratore ha chiesto un rimborso parziale, che il venditore ha accordato senza batter ciglio, mi sembra ci siano ottime basi per accordarsi, no?
buona domenica
NOOB4EVER
28-06-2015, 13:58
certo vabene allora se mi mandi ste 20€ la facciamo bella che finita .... invio dati pvt per ricarica ....
NOOB4EVER
28-06-2015, 21:12
attendo ricarica grazie
dati ricevuti, domani mattina o al piu tardi per pranzo passo alle poste a fare la ricarica
NOOB4EVER
01-07-2015, 21:07
ricarica ricevuto chiudete pure .....
ps: 2 punti di riflessione giusto cosi per non passare da fesso,se uno e' sicuro che il materiale spedito funziona non propone o accetta ricarica parziale senza battere ciglio ;)
Ciao a tutti,
non ho purtroppo modo di capire cosa sia successo nel dettaglio.
Il consiglio di fare foto o screenshot è sicuramente buono per evitare situazioni del genere, ma la base di tutto è comunque sempre la fiducia; potrei fare una foto perfetta ma poi la mobo mi cade mentre la impacchetto.. a questo punto visto che hai ricevuto una foto perfetta non rivendichi più alcun diritto?
Il compratore ha chiesto un rimborso parziale, che il venditore ha accordato senza batter ciglio, mi sembra ci siano ottime basi per accordarsi, no?
buona domenica
se mi permetti ...si il problema è la fiducia e qui ci siamo ...ma il problema + grande è che vengono fatti annunci senza test, senza foto ,senza una prova certa del reale funzionamento ...un semplice richiesta di avere le prove viene a volte anche respinta nascondendosi sulla solita frase '' se sei interessato fornisco i test '' ... il regolamento è chiaro su questo argomento ..ma non ho mai visto un vs intervento magari anche chiudendo il topic ..
quindi sarebbe opportuno che in ogni vendita siano necessariamente inseriti : test, foto e video sul reale funzionamento ...se il topic ne è privo bisogna necessariamente chiuderlo ...
ciao
ricarica ricevuto chiudete pure .....
ps: 2 punti di riflessione giusto cosi per non passare da fesso,se uno e' sicuro che il materiale spedito funziona non propone o accetta ricarica parziale senza battere ciglio ;)
be non hai tutti i torti :D ..ma non credo che uno metterebbe in vendita componenti che non funzionano , se poi crede che si riparano durante la spedizione , allora il discorso cambia :D
due punti per rispondere molto semplicemente ...
ho tante trattative sul forum e ho sempre venduto materiale 100% funzionante, cosa ci guadagno a vendere materiale che non funziona ?? niente, solo un fb negativo su un forum frequentato da tanta gente
secondo, ci siamo sentiti per telefono, hai tutti i miei dati, indirizzo, numero di telefono, IBAN ! ok stiamo su una trattativa da 55 euro, ma metti ci fosse stato uno 0 in più ! se ti vengo a truffare, mi "esporrei" cosi tanto ??
non ho battuto ciglio xk come hai capito mentre ci siamo sentiti, sono pieno di lavoro non ho tempo di stare dietro a "mandami il video con la prova, mandami le foto", ho dovuto prendere due mezze giornate per spedire il pacco e farti la ricarica del rimborso, se le devo prendere non posso aspettare che tu abbia tempo di fare questo video e mandarmelo e tutto ...
se tu la chiami coda di paglia, beh mi spiace, speravo che tutti i miei 100% feedback positivi fossero di aiuto..l'offerta di rimborso immediato io la vedo come correttezza..
ripeto, io dal momento che ho mandato il pacco mi son sentito a posto, ho fatto tutte le prove che c'erano da fare, non ho fatto il video/screen e me ne pento, la prossima volta starò più attento e stop
chiudiamo
se mi permetti ...voglio risponderti ...io sto da anni forse uno dei primi so vita morte e miracoli di questo forum ..non è un vanto ma la semplice realtà
voglio replicare per farti capire alcune cose ..forse le riterrai giuste o ingiuste ma ti consiglio di leggerle
due punti per rispondere molto semplicemente ...
ho tante trattative sul forum e ho sempre venduto materiale 100% funzionante, cosa ci guadagno a vendere materiale che non funziona ?? niente, solo un fb negativo su un forum frequentato da tanta gente
non significa niente potresti benissimo operare con un altro nick (parecchi furono scoperti) e te ne fregheresti dei feed , c'è stata gente con molte + transazioni e ha truffato
secondo, ci siamo sentiti per telefono, hai tutti i miei dati, indirizzo, numero di telefono, IBAN ! ok stiamo su una trattativa da 55 euro, ma metti ci fosse stato uno 0 in più ! se ti vengo a truffare, mi "esporrei" cosi tanto ??
c'è gente che l'ha fatto e lo fa per meno di 10€ .... in merito allo scambio dei dati anni fa fu messo l'art.45 ..quindi in ogni transazione deve essere assolutamente rispettato .. bene tu l'hai rispettato
non ho battuto ciglio xk come hai capito mentre ci siamo sentiti, sono pieno di lavoro non ho tempo di stare dietro a "mandami il video con la prova, mandami le foto", ho dovuto prendere due mezze giornate per spedire il pacco e farti la ricarica del rimborso, se le devo prendere non posso aspettare che tu abbia tempo di fare questo video e mandarmelo e tutto ...
devi capire che se uno ha tantissimi impegni che le transazioni vanno seguite ..se no è inutile che metti qualcosa in vendita ....
le ricariche si fanno anche alla sisal in tutti o quasi tutti i tabaccai e bar
se tu la chiami coda di paglia, beh mi spiace, speravo che tutti i miei 100% feedback positivi fossero di aiuto..l'offerta di rimborso immediato io la vedo come correttezza..
come vedi ,anche se sei in buona fede , ci sono sempre interpretazioni diverse :D
ripeto, io dal momento che ho mandato il pacco mi son sentito a posto, ho fatto tutte le prove che c'erano da fare, non ho fatto il video/screen e me ne pento, la prossima volta starò più attento e stop
ti sei autoaccusato da solo ..la prossima volta fai tutti i test necessari
chiudiamo
ciao si chiudete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.