PDA

View Full Version : Marea di aggiornamenti dopo SP1....aiuto che faccio??

Force.i7
22-05-2015, 18:44
Ciao a tutti, mi servirebbe un vostro parere riguardo gli aggiornamenti Windows (Win-7 home premium 64bit).
L'altro ieri, finalmente mi son deciso a installare il Service pack-1 sul Windows-7 Home del mio portatile Toshiba satellite L655.
Per fortuna tutto è andato a buon fine, però adesso succede che Windows Update mi segnala una marea di nuovi aggiornamenti (95 per
la precisione!! :eek: ) non solo degli ultimi mesi ma anche aggiornamenti del 2013 e alcuni addirittura del 2012 :eek: :muro:
Insomma, speravo che il SP1 comprendesse almeno gli agg piu vecchi..... invece adesso mi ritrovo con una montagna di altri agg e francamente
non sò come comportarmi...

Che faccio?....devo x forza installarli tutti 95 magari un pochi alla volta x non incasinare il sistema??
oppure installo quelli di quest'anno e del 2014, lasciando perdere quelli piu vecchi (2012-2013)???....e comunque, installando i piu recenti senza
aver prima installato quelli precedenti, possono nascere dei problemi?

GRAZIE per l'aiuto (spero)

Khronos
22-05-2015, 21:17
1) il service pack 1 di Seven è uscito il 22 febbraio 2011

non "ieri".

sei un pò in ritardo. ^^
e ovviamente dopo di quello ci sono 4 anni di aggiornamenti successivi. che non sono ancora stati raggruppati in un secondo service pack.

e sono tutti da installare, per lo meno, quelli relativi alla sicurezza.

lascia lavorare l'aggiornamento automatico. no?
oppure dedica una giornata a scaricare/installare tutto il set piano piano a pezzi, man mano che ti si presentano.

un sistema operativo non è fatto da un file.
io l'anno scorso ti ho aggiornato il file X, oggi ti aggiorno il file Z.

tu aggiorni solo Z, e ti attaccano il file X che non hai aggiornato.

ps.
se ti sembra che 95 aggiornamenti sian tanti,... conta tutti i file del tuo sistema operativo, e spera di non doverli aggiornare tutti uno alla volta.
ciao.

Force.i7
24-05-2015, 17:17
1) il service pack 1 di Seven è uscito il

non "ieri".

sei un pò in ritardo. ^^
...è vero ahimè! :stordita: ....il fatto è che il portatile lo uso molto poco, generalmente preferisco il fisso... e poi, un po x mancanza di tempo
un pò x timore che qualcosa andasse storto, ho sempre rimandato!!

e ovviamente dopo di quello ci sono 4 anni di aggiornamenti successivi. che non sono ancora stati raggruppati in un secondo service pack.

e sono tutti da installare, per lo meno, quelli relativi alla sicurezza.
Capisco.... quindi bene o male me li devo sciroppare tutti (o quasi) :( :muro:...però vorrei capire una cosa:
se installo prima gli aggiornamenti piu recenti e poi eventualmente quelli piu vecchi (2013-2012) rischio di avere dei problemi?? Cioè si possono
installare a piacimento o bisogna seguire l'ordine cronologico?
Lo chiedo perchè se ci sono agg dello stesso "argomento" (es: quelli per Net Framework) rilasciati in tempi diversi, è probabile che installando quello
piu recente, automaticamente non vengano piu riproposti quelli precedenti...

lascia lavorare l'aggiornamento automatico. no?
oppure dedica una giornata a scaricare/installare tutto il set piano piano a pezzi, man mano che ti si presentano....
Guarda, l'aggiornamento automatico NON mi piace perchè guarda caso avviene sempre in momenti poco felici e conosco diverse persone che
hanno avuto problemi in tal senso. Inoltre mi è stato consigliato di non installare gli agg appena vengono rilasciati, ma lasciar passare alcuni giorni
in modo da assicurarsi che non presentino bug o malfunzionamenti!...

Comunque seguirò il tuo consiglio di installarli un pò alla volta in maniera tale da creare vari punti di ripristino da poter sfruttare in caso
di problemi ;)....mi sembra la soluzione piu saggia!

Khronos
24-05-2015, 18:01
installali come te li propone.
mi pare logico che se ti propone aggiornamenti di oggi e aggiornamenti di 3 anni fa insieme, non sono correlati, aggiornano file diversi.

e ci sono anche aggiornamenti cumulativi o successivi, nel senso che alcuni ti usciranno fuori SOLO dopo aver installato la prima serie che vedi ora.