View Full Version : NUOVA IMPOSTAZIONE HARDWARE
Ciao a tutti ...ho un pc con scheda madre Asus M2V chipset K8T900 ,4 Gb Ram ddr2 , scheda video 512mb , HD 320gb ide e processore AMD Athlon X2 64 5600+ ..
Permetto che è un PC ...che si usa maggiormente per internet e multimedia ...non per giochi e programmi pesanti. ..
Volevo un vostro consiglio ...avevo pensato di sostituire i 4 banchi ram da 1gb ...con 2 da 4gb 800mhz ...montare un SSD ...è cambiare la scheda video ...
alecomputer
22-05-2015, 16:52
Il pc non è molto recente , piu che un upgrade secondo me converrebbe prendere un pc nuovo . Se proprio vuoi aggiungere qualcosa potresti prendere un disco ssd , che da solo velocizza un po tutte le operazioni che fai con il pc , inoltre lo puoi sempre tenere se in futuro cambi pc .
Portare la ram a 8gb e inutile se non la usi con programmi appositi di grafica o video o giochi .
Per la scheda video , una nuova e utile soprattutto con i giochi .
Dumah Brazorf
22-05-2015, 18:02
La ram per quello che devi fare è sufficiente. La scheda video serve a niente.
Prendi pure l'ssd, sarà leggermente limitato per via della versione sataII del controller marvel (usa la connettore sata a sinistra della mobo, sotto le porte audio) ma darà tre spanne al vecchio IDE e in ogni caso potrai riutilizzarlo su un altro pc, fisso o portatile.
Grazie ...per il vostro consiglio ..cmq ero insicuro di fare questo "lavoretto" ...e penso proprio che opterò per uno nuovo ..
Dumah Brazorf
23-05-2015, 12:01
Non ti serve un pc nuovo. Se trovi il pc lento formatta, col disco nuovo ti cambia dalla notte al giorno.
anche se un po "vecchiotto" ?? ...ho dimenticato di dirvi che gira un sistema windows 7 a 64bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.