PDA

View Full Version : Come aggiornare driver scheda madre chipset e Intel Rapid Storage

Pakop
21-05-2015, 16:03
Salve,
ho una scheda madre Asus P8Z68-V i cui driver ormai non vengono aggiornati da 2 anni (sistema operativo Windows 8.1 pro).. in questi casi che si fa? Si installano gli ultimi driver disponibili sul sito del produttore.. o si cerca nel sito Intel (se si come?!) ???
Con windows 10 ci saranno dei problemi?

alecomputer
22-05-2015, 21:09
Di solito si installano gli ultimi driver che si trovano sul sito del produttore della scheda madre .
i driver intel rapid storage li scarichi dal sito di Microsoft .
Per Windows 10 bisogna attendere che esca la versione definitiva per capire se ha problemi con l' hardware un po datato . In caso si puo sempre provare a installare quelli per Windows 8 o gli ultimi disponibili .

Pakop
24-05-2015, 18:24
ok :-) Ho formattato e tutto funziona correttamente.. ho solo un problema:
ho da qualche tempo una internal docking station della Sharkoon (questa qui (http://www.sharkoon.com/?q=en/content/sata-qp-intern-multi)), quando inserivo un hard disk il pc me lo riconosceva come una chiavetta usb, per cui quando dovevo estrarre l'hard disk andavo sull'icona rimozione sicura dell'hardware e potevo espellerlo tranquillamente a pc acceso. Adesso quando accendo questa docking station interna, il pc me li riconosce come hard disk interni, come faccio a sistemarla come prima?