PDA

View Full Version : Consiglio gtx970 silenziosa.

marcolinoz
19-05-2015, 07:53
Ciao a tutti, dovrei acquistare una scheda video gtx970 (sono orientato verso la 970 e non 980 perchè le prestazioni in rapporto alla differenza di prezzo, mi par di capire siano minime) e nella ricerca vorrei valutare un modello possibilmente il più silenzioso possibile e di buona qualità.
Andrebbe sulla seguente configurazione, i5 4690, mobo z97, 8gb ddr3 2133, alimentatore corsair c650, monitor asus mx297h.
Sapreste consigliarmi qualche modello che non costi uno sproposito, ma che comunque risulti performante e che rientri nelle caratteristiche su elencate? In ogni caso non mi interessa overcloccarla.
Grazie, ciao ciao ;)

-> queste come la vedete?

1) Gainward GeForce® GTX 970 4GB (GPU Clockspeed : 1304 MHz (boost) / 1152 MHz (base)
2) VGA 4GB POINT OF VIEW GeForce GTX970 (2xDVI,HDMI,DP,DDR5,A) 1050 MHz - 1178 MHz boost

celsius100
19-05-2015, 18:36
CIao
gainward, palit e pov fanno schede di qualità piu bassa rispetto alla media, spesso nn le controllano nemmeno prima di immetterle sul emrcato, x cui nn le consiglio
se nn hai fretta fra nenache un mese escono diverse novita in fascia alta

marcolinoz
20-05-2015, 07:13
ciao, anzitutto ringrazio entrambi per i consigli.

riguardo invece proprio alla scelta di una gtx970, potrebbe essere sovradimensionata se decidessi di giocare ad una risoluzione di 1920x1080 full hd?
o converrebbe puntare su una più economica gtx 960 strix 2gb?

notavo inoltre che come dimensioni nel case, stiamo messi maluccio, può entrarci una scheda fino ai 24/26 cm...

celsius100
20-05-2015, 10:56
a cosa vuoi giocare e con quali filtri di qualità vorresti farlo?
con precisione quanti cm hai al max?

Sir Alamon
21-05-2015, 06:52
mi inserisco nella discussione perché interessa anche a me.

Io ho un case mini itx (in firma) ma con il supporto a schede video fino a 30+ cm.

Quindi tecnicamente potrei prendere una qualunque 970.

Il fatto è che il case è strettissimo, c'è praticamente 0 ricircolo (una sola 120 in immissione e una 120 in estrazione che però raffredda anche il radiatore) e ora con la 280x che è un forno dentro al case mi arrivano temperature folli.

Stavo pensando di prendere una 970, ho visto che ci sono anche le soluzioni mini itx di asus e gigabyte, con quelle avrei più spazio fisico nel case e l'aria passerebbe meglio.

Conviene buttarsi su quelle o comunque la MSI/Asus strix sono in ogni caso miglior/più silenziose?

PS mi interessa la silenziosità in full load, non in idle

marcolinoz
21-05-2015, 07:07
come spazio si arriva max a 26 cm ma stiamo proprio a filo ... un minimo di spazio vorrei ci fosse.
come risoluzione 1920x1080 full hd mi va benone, e come filtri generalmente metto quasi tutto al massimo...
a questo punto andrei di gtx 960 (magari una strix asus 2gb) , al massimo fare un upgrade piu' in la?
come giochi vorrei provare gtaV e qualche sparatutto.

Sir Alamon
21-05-2015, 07:43
come spazio si arriva max a 26 cm ma stiamo proprio a filo ... un minimo di spazio vorrei ci fosse.
come risoluzione 1920x1080 full hd mi va benone, e come filtri generalmente metto quasi tutto al massimo...
a questo punto andrei di gtx 960 (magari una strix asus 2gb) , al massimo fare un upgrade piu' in la?

se vuoi giocarti bene gta V devi andare sulla 970 per il full hd e filtri al massimo

celsius100
21-05-2015, 11:09
mi inserisco nella discussione perché interessa anche a me.

Io ho un case mini itx (in firma) ma con il supporto a schede video fino a 30+ cm.

Quindi tecnicamente potrei prendere una qualunque 970.

Il fatto è che il case è strettissimo, c'è praticamente 0 ricircolo (una sola 120 in immissione e una 120 in estrazione che però raffredda anche il radiatore) e ora con la 280x che è un forno dentro al case mi arrivano temperature folli.

Stavo pensando di prendere una 970, ho visto che ci sono anche le soluzioni mini itx di asus e gigabyte, con quelle avrei più spazio fisico nel case e l'aria passerebbe meglio.

Conviene buttarsi su quelle o comunque la MSI/Asus strix sono in ogni caso miglior/più silenziose?

PS mi interessa la silenziosità in full load, non in idle

CIao
oramai aspetterei queste 2/3 settimane le novità e poi mi guarderei interno, visto che immagino cerchi una vga top di gamma x il full-hd e filtri, gisuto?

si se nn esageri coi filtri ti può abstare una 960/285
http://www.guru3d.com/articles_pages/gta_v_pc_graphics_performance_review,5.html
x cui se hai fretta puoi cercare fra le 960 la strix oppure gigabyte/galax ITX mentre x le 285 ce la MSI dual-fan o la sapphire ITX
le prestazioni sono analoghe

se puoi aspettare invece vediamo se usciranno nuove shcede un po più compatte, vedasi R9 390/380X o la GTX 960Ti