Entra

View Full Version : mouse e tastiera gaming e non budget 35€

alfredo.r
18-05-2015, 14:18
ciao a tutti,
siccome devo prendere un nuovo kit mouse e tastiera volevo avere un parere da voi che siete sempre in grado di consigliarmi alla grande.
fino ad oggi ho sempre utilizzato combo wireless, però guardando un po' su internet mi è venuto lo sfizio di prendere un kit economico da gaming tipo il cm storm devastator... ne ho lette però di tutti i colori fino ai pareri di chi dice di prendere due prodotti separati di marche diverse così da spendere meno e avere di più, voi cosa mi consigliate?
kit wireless non gaming o kit cablato gaming o mouse e tastiera cablata di marche separate?

z3llo
18-05-2015, 15:41
Ciao.
Io lascerei perdere i kit tipo Devastator o simili, e con 35€ di budget spingerei su un buon mouse (che sicuramente per giocare è più importante della tastiera) e lascerei perdere sicuramente tastiere da gaming economiche, che magari esteticamente risultano accattivanti ma qualitativamente lasciano sempre a desiderare.
In particolare, personalmente farei così:

- Tastiera Logitech K120, semplice ma di buona qualità (12€ su Amazon)
- Mouse Trust GXT 152 (18€ invece di 29€ in offerta su Amazon)

Per la tastiera io sono dell'idea che o vai su una meccanica, quindi almeno 70€ di spesa, oppure onestamente una tastiera da 60€ a membrana non ha NIENTE più di una da 15€, parlando di prodotti di buona qualità come ad esempio la Logitech che ho citato. Quindi a meno che ti servano tasti macro o retroilluminazione, vai tranquillo con la K120 che fa il suo lavoro egregiamente.

Un po' diverso il discorso del mouse, qui la differenza si sente di più, però il GXT 152 a 18€ è un ottimo affare. È un buon mouse, costruttivamente è solido e soprattutto ha il sensore ottico, raro in prodotti di questa fascia di prezzo.

In totale sono 30€, credo che difficilmente si possa fare di meglio :)

alfredo.r
18-05-2015, 17:07
Ciao z3llo e grazie per la risposta ;)
Sai è il mio primo kit da giocatore PC quindi non so proprio cosa prendere e non voglio spendere molto perchè magari poi non mi piacciono e continuo comunque ad usare il pad...
Ad ogni modo questi due prodotti van bene anche per la scrittura e la navigazione normali? Cioè rispetto ad una combo normale wireless tipo quelle delle Microsoft son meglio o peggio?
Perchè la tastiera la uso sopratutto per scrivere e se è scadente sarebbe un peccato...
Non ho particolari pretese, non mi servono tasti macro, né retroilluminazione, mi servono solo dei prodotti affidabili e versatili come penso siano quelli da te citati :)

z3llo
18-05-2015, 22:53
La tastiera è classicissima e di ottima qualità. Costa poco perché è proprio una tastiera base che più base non si può :D
Però è ben costruita, solida e comoda. E soprattutto se poi deciderai di passare a una tastiera meccanica in futuro, avrai "sprecato" solo 12€ e ti rimarrà comunque una buona tastiera d'emergenza.

Il mouse è un discorso un po' soggettivo, devi valutare la forma in relazione alle dimensioni delle tue mani e alla presa, devi valutare a quanti dpi giochi, eccetera.
Però a quel prezzo non c'è molto, questo Trust è buono, abbastanza personalizzabile e soprattutto ottico che è una delle cose fondamentali.

Però se poi ti trovi scomodo o è troppo piccolo/grande te ne fai poco.
Quindi prova a guardare qualche video o a leggere qualche specifica prima di decidere.

In alternativa prova a guardare anche il Gigabyte M6800, lo ha usato per anni un amico e ci si trovava bene. Ha una forma un po' più classica rispetto al Trust, però ha comunque i due tasti laterali che per giocare sono quasi indispensabili, e che non trovi sui mouse "da ufficio".