enricosx
17-05-2015, 23:16
Salve gradirei un parere possibilmente con la motivazione per questo problema.
Ho Alice Telecom 7mb, sono a 2km dalla centralina ed è completamente satura, non ci sono prese libere per nessuno.
L'adsl si aggancia a 7mb, ma reali va a 2/3Mbps (ho gia fatto tutti i test possibili, sono un tecnico pc qualcosa ne capisco e non ci sono alternative utilizzabili)
Ho visto le velocità offerte dai router 4g e anche i prezzi più bassi del contratto alice (30€ x 20gb mensili in 4G)
Per ora ho provato col Nexus 5 Come Hotspot Tim e va a 6Mbps, non male.
Ci collegherei 2 notebook usati solo per leggere siti vari e youtube, raramente per film in streaming.
Pro Alice:
- Nessun pensiero per i GB usati
- i Nat li decido io
Contro:
- lentissima da morire
Pro 4G:
- Velocità
- Prezzo più basso
- Stanno investendo molto sul 4G
Contro:
- Ansia da gb usati (non so se 20gb in un mese li usiamo :stordita: )
- Se disdico telecom, non avro mai più un adsl via cavo, visto che la centrale è satura
- nessuna gestione dei Nat
Ho Alice Telecom 7mb, sono a 2km dalla centralina ed è completamente satura, non ci sono prese libere per nessuno.
L'adsl si aggancia a 7mb, ma reali va a 2/3Mbps (ho gia fatto tutti i test possibili, sono un tecnico pc qualcosa ne capisco e non ci sono alternative utilizzabili)
Ho visto le velocità offerte dai router 4g e anche i prezzi più bassi del contratto alice (30€ x 20gb mensili in 4G)
Per ora ho provato col Nexus 5 Come Hotspot Tim e va a 6Mbps, non male.
Ci collegherei 2 notebook usati solo per leggere siti vari e youtube, raramente per film in streaming.
Pro Alice:
- Nessun pensiero per i GB usati
- i Nat li decido io
Contro:
- lentissima da morire
Pro 4G:
- Velocità
- Prezzo più basso
- Stanno investendo molto sul 4G
Contro:
- Ansia da gb usati (non so se 20gb in un mese li usiamo :stordita: )
- Se disdico telecom, non avro mai più un adsl via cavo, visto che la centrale è satura
- nessuna gestione dei Nat