View Full Version : Questo pc può ancora dare qualcosa di concreto in ambito gaming?
THE GAME:HHH
17-05-2015, 11:18
Ho un pc di circa 5 anni fa, pagato circa 800€ ed ancora oggi, salvo ovviamente i giochi più pesanti, riesce a regalarmi soddisfazioni a 1080p.
Il pc in questione è un:
1)p8p67 deluxe
2)4g ddr3 vegance
3)i5 2500
4)gtx 570 goes like hell
5)coolermaster haf 922
6)coolermaster 750w gx
Diciamo che vorrei salvare alcuni componenti (scheda madre, alimentatore, case) gli altri a quanto potrei rivenderli?(soprattutto la vga che credo sia ancora buona dato che anche gli ultimi giochi li riesce a far girare).
Per aggiornarlo con componenti recenti quale potrebbe essere la spesa considerando che attualmente ho un monitori nativo a 1080p? e se volessi uan configurazione 4k quale sarebbe la spesa?
carcaroff
17-05-2015, 11:25
Ommioddio il 4k, che idea malsana.
Non so bene come si comporta ora quel processore (non è k vero?), ma, se fosse ancora validuccio, io cambierei solo la vga e + 4 gb di ram, poi grande upgrade in futuro, cpu su nuovo socket.
Ho un pc di circa 5 anni fa, pagato circa 800€ ed ancora oggi, salvo ovviamente i giochi più pesanti, riesce a regalarmi soddisfazioni a 1080p.
Il pc in questione è un:
1)p8p67 deluxe
2)4g ddr3 vegance
3)i5 2500
4)gtx 570 goes like hell
5)coolermaster haf 922
6)coolermaster 750w gx
Diciamo che vorrei salvare alcuni componenti (scheda madre, alimentatore, case) gli altri a quanto potrei rivenderli?(soprattutto la vga che credo sia ancora buona dato che anche gli ultimi giochi li riesce a far girare).
Per aggiornarlo con componenti recenti quale potrebbe essere la spesa considerando che attualmente ho un monitori nativo a 1080p? e se volessi uan configurazione 4k quale sarebbe la spesa?
Hai un pc simile al mio, con un aggiunta di 4gb di ram ed un upgrade ad una scheda video (amd r9 280x/r9 290) potrai sfruttarlo ancora per diverso tempo in 1080p, per il 4k temo dovrai rifare tutto.
17-05-2015, 11:37
quindi diciamo che con il cambio delle ram e della vga (ma la cpu non fa poi da collo di bottiglia?) potrebbe durarmi ancora qualche anno a 1080p?
La spesa per delle nuove ram ed una buona vga quale potrebbe essere?
Io diciamo che per natale ne metto da parte un 500€, a cosa potrei puntare?
quindi diciamo che con il cambio delle ram e della vga (ma la cpu non fa poi da collo di bottiglia?) potrebbe durarmi ancora qualche anno a 1080p?
Da qui a natale ci saranno dei cambiamenti sulle schede video dato che amd farà uscire la nuova serie 300.
Però giusto per farti un esempio ora, da trovaprezzi:
r9 280x circa 250€ e 4gb di ram circa 40€
17-05-2015, 11:51
stupidagini, forse, ma avevo letto che con win10 sarebbe stato possibile realizzarle sli con schede video di marca differente o cmq non due schede video uguali.
Insomma la gtx 570 mi sembra un peccato gettarla:(
stupidagini, forse, ma avevo letto che con win10 sarebbe stato possibile realizzarle sli con schede video di marca differente o cmq non due schede video uguali.
Insomma la gtx 570 mi sembra un peccato gettarla:(
Fare un sli con una scheda di 3 anni fa non ha senso, è il componente che diventa obsoleto più in fretta.
E prima lo vendi più ci guadagni e risparmi acquistandone una nuova, poi vedi tu da qui a fine anno ci sono 7 mesi puoi valutare bene tutto.
17-05-2015, 11:56
Fare un sli con una scheda di 3 anni fa non ha senso, è il componente che diventa obsoleto più in fretta.
E prima lo vendi più ci guadagni e risparmi acquistandone una nuova, poi vedi tu da qui a fine anno ci sono 7 mesi puoi valutare bene tutto.
A quanto potrei venderla la 570?
A quanto potrei venderla la 570?
Bisogna che guardi un po' sul mercatino se la vendono a che cifra
17-05-2015, 12:10
Bisogna che guardi un po' sul mercatino se la vendono a che cifra
ho visto un pò su ebay che le usate vengono vendute ed acquistate dagli 80-100€.....ho una hd4850 toxic che potrei usare nel mentre che vendo questa.
Ma quindi fatemi capire, nel mercato odierno dei pc conta molto più la vga rispetto alla cpu per quanto riguarda i videogiochi? E' sempre stato così ovviamente ma sbaglio o attualmente è aumentata questa importanza?
In fin dei conti il mio è un pc di circa 5 anni fa, eppure ancora oggi molti giochi vanno ancora bene.
ho visto un pò su ebay che le usate vengono vendute ed acquistate dagli 80-100€.....ho una hd4850 toxic che potrei usare nel mentre che vendo questa.
Ma quindi fatemi capire, nel mercato odierno dei pc conta molto più la vga rispetto alla cpu per quanto riguarda i videogiochi? E' sempre stato così ovviamente ma sbaglio o attualmente è aumentata questa importanza?
In fin dei conti il mio è un pc di circa 5 anni fa, eppure ancora oggi molti giochi vanno ancora bene.
No è sempre stato così e lo sarà sempre, dato che ora come ora la cpu non viene sfruttata al massimo come invece le schede video.
Se prendi come esempio la risoluzione 4k, ad oggi non esistono ancora sul commercio schede video in grado di reggere senza cali di fps tale risoluzione, quindi come vedi il mercato delle schede video è sempre in rivoluzione, la parte cpu si rinnova si, ma con più calma.
Lo capisci anche dal fatto che con pc come i nostri, aggiornando solo la scheda video riusciamo a giocare praticamente a qualsiasi gioco in fullhd
carcaroff
17-05-2015, 12:45
Per il collo di bottiglia: il 2500 è un processore molto "famoso", lo trovi spesso nelle chart quando vengono testati i giochi, e sta quasi sempre riportato il 2500k, ma a valori stock, quindi vedi un po' te.
Es: http://www.techspot.com/review/991-gta-5-pc-benchmarks/page6.html
http://www.techspot.com/review/1000-project-cars-benchmarks/page5.html
17-05-2015, 12:51
Per il collo di bottiglia: il 2500 è un processore molto "famoso", lo trovi spesso nelle chart quando vengono testati i giochi, e sta quasi sempre riportato il 2500k, ma a valori stock, quindi vedi un po' te.
Es: http://www.techspot.com/review/991-gta-5-pc-benchmarks/page6.html
http://www.techspot.com/review/1000-project-cars-benchmarks/page5.html
quindi diciamo che con i processori più moderni a parità di scheda video il 2500 perde circa 10 fps....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.