PDA

View Full Version : migliorare raffreddamento CPU

gplayer89
16-05-2015, 21:17
Ciao a tutti!
attualmente sto assemblando un HTPC con:
-Asrock QC500-ITX (CPU A4 5000 BGA FT3)
-Thermaltake core v1
-Be quiet! system power 7 300W

Il raffreddamento della casa della cpu non mi convience e mi piacerebbe metterne uno passivo. purtroppo non trovo nulla con quell'attacco, per AM1 ce ne sono di buoni ma per BGA FT3 non ne trovo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

HoFattoSoloCosi
18-05-2015, 14:11
Io ho la stessa scheda madre ormai da un'anno montata all'interno dell'HTPC, acceso 24/24h e mai un problema, temperature molto basse anche se la posizione è sfortunata (case chiuso in un mobile di legno). Perché non ti convince il dissipatore della casa ? Se la cava molto bene, sono CPU a basso consumo e non è particolarmente rumoroso. Io lo sentivo appena ma ho comunque scelto di cambiare ventola con una migliore. 10€ e sei a posto, non c'è bisogno di cambiare tutto il dissipatore, anche perché lo spazio sulla scheda è pochissimo quindi al più ti consiglio di cambiare la ventola se proprio sei in vena di cambiamenti, ma ti assicuro che non è necessario.

Siccome non sono schede pensate per metterci "sopra le mani", non penso verrò mai rilasciato un dissipatore aftermarket per queste schede http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif